Stavo programmando di fare un tour nella ucraina centrale ovvero quella che si diparte intorno al fiume Dneper.
Penso che città come Dnipropetrovsk, ZAPOROZJIE, Khelmenitsky, Kharkov, sia meno globalizzate, meno care, più veritiere e forse anche più pericolose rispetto a quelle zone più acclamate come: Kiev, Leopoli (battuta dalle low-cost), Odessa e la Crimea.
Cerco suggerimenti e riflessioni in merito al concetto sopra espresso, che ne pensate? saluti e Grazie.
Voglia di visitare l'ucraina centrale....
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 0
- magma-x
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
La mia ragazza è di Khelmenitsky...io nn sono andato mai, anche se presto mi toccherà, ed a sentirla parlare pare che non ne valga tanto la pena...è una città nuova senza nulla in particolare da visitare...
cmq sia, secondo me, se vai in Ukraina una tappa a kiev la dev fare per forza...è una bella città davvero...
Saluti
cmq sia, secondo me, se vai in Ukraina una tappa a kiev la dev fare per forza...è una bella città davvero...
Saluti
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Ciao
Zaporizhzhya e Dnipropetrovsk sono due belle città, e sicuramente meno care di Kiev in particolar modo Zapo ne ho parlato sul blog:
http://www.ucrainaviaggi.com/blog/ucrai ... elettrica/
http://www.ucrainaviaggi.com/blog/ucrai ... opetrovsk/
Dnipropetrvsk in particolare è molto moderna e europeizzata, anche la gente è diversa, una buona cultura generale, mi sono soffermato nella piazza principale a parlare con alcuni ragazzi con fare intellettuale e effettivamente parlavano bene inglese e avevano argomenti interessanti.
Poi se vuoi fare la zona del bacino di kremenchuk, li è tutto molto rurale ma anche genuino.
Insomma non è una cattiva scelta l'ucraina centrale.
saluti
Zaporizhzhya e Dnipropetrovsk sono due belle città, e sicuramente meno care di Kiev in particolar modo Zapo ne ho parlato sul blog:
http://www.ucrainaviaggi.com/blog/ucrai ... elettrica/
http://www.ucrainaviaggi.com/blog/ucrai ... opetrovsk/
Dnipropetrvsk in particolare è molto moderna e europeizzata, anche la gente è diversa, una buona cultura generale, mi sono soffermato nella piazza principale a parlare con alcuni ragazzi con fare intellettuale e effettivamente parlavano bene inglese e avevano argomenti interessanti.
Poi se vuoi fare la zona del bacino di kremenchuk, li è tutto molto rurale ma anche genuino.
Insomma non è una cattiva scelta l'ucraina centrale.
saluti
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
-
- ESPLORATORE
Grazie per le testimonianze, sicuramente leggerò i link da te riportatimi, bhe ecco hai toccato un aspetto molto importante ovvero la conoscenza della lingua inglese, nell'ucraina centrale questa quanto è conosciuta dalla popolazione under 30? magari non si può generalizzare, nel senso dalla descrizione che mi avete fatto di Dnipropetrovsk non è difficile trovare persone under 30 parlanti la lingua inglese mentre magari a Khelmenitsky forse sono mosche bianche.
-
- ESPLORATORE
-
- TURISTA
- Anti-spam: 56
Re: Voglia di visitare l'ucraina centrale....
condivido con te la scelta dell'ucraina centrale, io l'ho attraversata diverse volte da chop frontiera con ungheria fino a uman e kiev e cercasse. non so dove si trova hotel che tu hai cercato ma nella zona centrale dell'ucraina c'e' un famoso parco botanico: parco di sofivca ho scritto in modo italianizzato e si trova nella citta' di uman. qua la vit, per noi non e' cara citta' tranquilla ma come si dice occhio che anche qua ci sono i furbetti. fa sapere come e' andata la gita. ciao. mauro da reggio emilia