Biglietti elettronici

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
andbod
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Biglietti elettronici

Messaggio da andbod »

A far data da oggi su tutti i treni veloci e, a partire dalla fine dell'anno, su tutti i treni, sara' finalmente possibile utilizzare un biglietto elettronico.

Non sara' piu' necessario rivolgersi prima presso una cassa per il ritiro del titolo di viaggio ma sara' sufficiente stampare il biglietto acquistato via Internet e mostrarlo al personale di bordo del treno.

Luca70
MASTER
MASTER

Re: Biglietti elettronici

Messaggio da Luca70 »

Questa è una bella notizia visto che già dal prossimo viaggio userò il treno diverse volte!

Io sono uno di quelli che preferisce partire con tutte le "scartoffie" a posto, in modo da non avere brutte sorprese o, trattandosi dell'Ucraina..., perlomeno ridurre la possibilità che succedano!

Credo che possa interessare a molti: io stò facendo le prenotazioni sul sito della compagnia ferroviaria con carta di credito VISA e me le accetta, mi arrivano anche le e-mail di comferma prenotazione.
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

Sono un consiglio : attenzione a controllare che si tratti di un biglietto elettronico e non della sola prenotazione per non rischiare di rimanere a terra. Per ora e fino a fine anno solo alcuni treni prevedono l'emissione del biglietto elettronico.
bikesherpa
TURISTA
TURISTA

Messaggio da bikesherpa »

Ciao,
confermo la possibilita' di viaggiare con il solo biglietto elettronico.
Circa 10gg fa ho viaggiato da Kyiv a Dnepropetrovsk e ritorno in treno, presentantomi direttamente al binario con la "boarding card" stampata dal sito delle ferrovie ucraine.
In entrambe le direzioni, il controllore, alla salita sul treno, ha avuto qualche difficolta' tecnica, non riuscendo a scansionare la "boarding card". Mi ha fatto comunque salire ed accomodare. Si e' poi presentato durante il viaggio con una copia "cartacea" del mio biglietto.
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”