Coperture Assicurative

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
osvaldo
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 0

Coperture Assicurative

Messaggio da osvaldo »

Buongiorno a tutti Voi;

al momento dell'ingresso in Ucraina, insieme alla carta di immigrazione e alla dichiarazione doganale, viene richiesta, come per la Russia, una copertura assicurativa sulla persona ??

nel qual caso, è una polizza temporanea, che viene stipulata e pagata al momento ??

ringraziandoVi anticipatamente, Vi saluto.

Osvaldo

uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao Osvaldo

nei miei viaggi in Ucraina (oltre 20) non ho mai fatto assicurazioni sulla persona.

Se le disposizioni non sono cambiate negli ultimi 6 mesi, non hai assolutamente obbligo.

Saluti
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da Franco »

uvdonbairo ha scritto:Ciao Osvaldo

nei miei viaggi in Ucraina (oltre 20) non ho mai fatto assicurazioni sulla persona.

Se le disposizioni non sono cambiate negli ultimi 6 mesi, non hai assolutamente obbligo.

Saluti
Ciao. Negli ultimi quattro mesi mi sono recato in Ukraina 4 volte due volte a Kiev e nessuno mi ha chiesto niente mentre in tutte le 2 volte a Lvov mi e' stata chiesta e la prima volta ho pagato sui 5 euro mentre la seconda (10 giorni fa)avevo con me una polizza assicurativa annuale valida per l'estero che hanno spulciato per bene e assistevo agli altri ignari passeggeri a cui venivano richiesti 15 euro per una polizza assicurativa. Sinceramente non so che cosa potevano assicurare per 15 euro vista che la mia personale annuale costa molto per cui ho dedotto fosse un balzello che si sono inventati a Lvov per fare soldi, comunque non facevano passare senza questa polizza.
osvaldo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da osvaldo »

Franco ha scritto:

Saluti
Ciao. Negli ultimi quattro mesi mi sono recato in Ukraina 4 volte due volte a Kiev e nessuno mi ha chiesto niente mentre in tutte le 2 volte a Lvov mi e' stata chiesta e la prima volta ho pagato sui 5 euro mentre la seconda (10 giorni fa)avevo con me una polizza assicurativa annuale valida per l'estero che hanno spulciato per bene e assistevo agli altri ignari passeggeri a cui venivano richiesti 15 euro per una polizza assicurativa. Sinceramente non so che cosa potevano assicurare per 15 euro vista che la mia personale annuale costa molto per cui ho dedotto fosse un balzello che si sono inventati a Lvov per fare soldi, comunque non facevano passare senza questa polizza.
Ciao;

quindi per non dover pagare l'eventuale onere aggiuntivo in dogana; consigli di portare con se, l'eventuale polizza assicurativa, in lingua italiana??

stiamo parlando di polizza infortuni e malattia e responsabilita' civile ??

ancora grazie.

Osvaldo
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da Franco »

osvaldo ha scritto:
Franco ha scritto:

Saluti
Ciao;

quindi per non dover pagare l'eventuale onere aggiuntivo in dogana; consigli di portare con se, l'eventuale polizza assicurativa, in lingua italiana??

ancora grazie.

Osvaldo
La mia e' una polizza per malattia e credo che loro vogliano quello un po' come gli ukraini debbono stipulare una polizza malattia per venire da noi e usurfruire servizi ospedalieri. Io ho fatto la mia per sicurezza personale valida per tutta l'Europa, poiche' viaggio spesso. Quindi ti consiglio qualora ne avessi gia' una per conto tuo malattia e ricovero ospedaliero di portarla con te altrimenti farla in loco qualora te la chiedessero perche' la cifra e' irrisoria a Lviv chiedevano 15 euro se tu la facessi in Italia costerebbe sicuramente di piu'! La mia era in italiano e c'era una persona che conosceva l'italiano e l'ha letta.
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da Franco »

[quote="Franco"][quote="osvaldo

Scusa non c'entra niente con l'assicurazione, ma mi sembra che tu vada ques'estate in Ukraina in moto. Mi piacerebbe sapere quando prevedete il rientro. Ti spiego, a fine luglio partecipero' a un moto raduno Moto Guzzi in Ungheria per poi tornare in Italia e ritornare in Ukraina. Mi sarebbe piaciuto proseguire da Budapest per l'Ukraina ma mi spaventa il ritorno per l'Italia da solo, per cui se il rientro coincidesse si potrebbe fare insieme. Io mi fermo a Ternopil a circa 120 km da Lviv. Era un'idea. A presto.
osvaldo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da osvaldo »

Franco ha scritto:
Franco ha scritto:[quote="osvaldo

Scusa non c'entra niente con l'assicurazione, ma mi sembra che tu vada ques'estate in Ukraina in moto. Mi piacerebbe sapere quando prevedete il rientro. Ti spiego, a fine luglio partecipero' a un moto raduno Moto Guzzi in Ungheria per poi tornare in Italia e ritornare in Ukraina. Mi sarebbe piaciuto proseguire da Budapest per l'Ukraina ma mi spaventa il ritorno per l'Italia da solo, per cui se il rientro coincidesse si potrebbe fare insieme. Io mi fermo a Ternopil a circa 120 km da Lviv. Era un'idea. A presto.
Ciao Franco;

noi arriviamo a Lvov il 06 agosto, fermandoci due giorni, poi proseguiamo per Vinnytsya (8/) - Odessa (09) - Kherson (10) - Yalta (11-12) - Donets'k (13) - Poltava (14) - Kijev (15-16) - Lvov (17);

da Lvov entriamo in Polonia, per fermarci due giorni a Krakow (18-19), per poi proseguire alla volta di Graz (20), con rientro a Milano per il 21.08.

questo in sintesi il ns. itinerario; ben lieto di incontrarTi, noi siamo in otto equipaggi; se Ti può servire, questo è il mio cellulare: +39 393 8238144.

A presto.

Osvaldo
osvaldo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da osvaldo »

Franco ha scritto:
osvaldo ha scritto:
Franco ha scritto: Ciao. Negli ultimi quattro mesi mi sono recato in Ukraina 4 volte due volte a Kiev e nessuno mi ha chiesto niente mentre in tutte le 2 volte a Lvov mi e' stata chiesta e la prima volta ho pagato sui 5 euro mentre la seconda (10 giorni fa)avevo con me una polizza assicurativa annuale valida per l'estero che hanno spulciato per bene e assistevo agli altri ignari passeggeri a cui venivano richiesti 15 euro per una polizza assicurativa. Sinceramente non so che cosa potevano assicurare per 15 euro vista che la mia personale annuale costa molto per cui ho dedotto fosse un balzello che si sono inventati a Lvov per fare soldi, comunque non facevano passare senza questa polizza.
Ciao;

ancora grazie.

Osvaldo
La mia e' una polizza per malattia e credo che loro vogliano quello un po' come gli ukraini debbono stipulare una polizza malattia per venire da noi e usurfruire servizi ospedalieri. Io ho fatto la mia per sicurezza personale valida per tutta l'Europa, poiche' viaggio spesso. Quindi ti consiglio qualora ne avessi gia' una per conto tuo malattia e ricovero ospedaliero di portarla con te altrimenti farla in loco qualora te la chiedessero perche' la cifra e' irrisoria a Lviv chiedevano 15 euro se tu la facessi in Italia costerebbe sicuramente di piu'! La mia era in italiano e c'era una persona che conosceva l'italiano e l'ha letta.
Grazie per le dritte;

Osvaldo
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da Franco »

osvaldo ha scritto:
Franco ha scritto:
Franco ha scritto:[quote="osvaldo

Ciao Franco;

noi arriviamo a Lvov il 06 agosto, fermandoci due giorni, poi proseguiamo per Vinnytsya (8/) - Odessa (09) - Kherson (10) - Yalta (11-12) - Donets'k (13) - Poltava (14) - Kijev (15-16) - Lvov (17);

da Lvov entriamo in Polonia, per fermarci due giorni a Krakow (18-19), per poi proseguire alla volta di Graz (20), con rientro a Milano per il 21.08.

questo in sintesi il ns. itinerario; ben lieto di incontrarTi, noi siamo in otto equipaggi; se Ti può servire, questo è il mio cellulare: +39 393 8238144.

A presto.

Osvaldo
Cioa. Beh anche tu sei un motociclista che macina km. Bel tour sempre con il sedere sulla sella, come piace a me. Ci sto pensando ad un eventuale meeting, il 18 potrei stare a Lviv ma debbo rientrare a Roma il 19 perche' il 20 riprendo il lavoro. Poi c'e' la mia ragazza ( donna) che vuole vada in macchina per andare al mare in Crimea. Ci pensero'. sarebbe bello una rimpatriata in...Ukraina. a Presto
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”