WIZZAIR E NON SOLO
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 56
Re: WIZZAIR
Arrivare prima per trovare i posti è un terno al lotto comunque..gli aerei da e per lviv della wizzair sono riempiti sempre da far schifo..A lviv prendi l'aereo a piedi e puoi metterti a correre ma le babysche ucraine sono allenate!! E poi comunque l'obiettivo è arrivare primi al gate. A Treviso e Bergamo per esempio c'è il bus dal gate all'aereo quindi tutto si gioca li...
Io personalmente arrivo sempre all'ultimo e salgo per ultimo, delle volte con il fatto che so l'inglese mi piazzano ugualmente in uno dei posti "long leg".
Io personalmente arrivo sempre all'ultimo e salgo per ultimo, delle volte con il fatto che so l'inglese mi piazzano ugualmente in uno dei posti "long leg".
- Ciorni.voran
- MODERATORE
- Anti-spam: 42
e infatti...uno di quelli che occupa abusivamente le uscite di sicurezza senza pagare...è un ottimo stratagemma se si viaggia da soli...non capisco però perchè io devo pagare e tu no.Lo notavo l'altro giorno Scherzo naturalmente
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
-
- ESPLORATORE
ancora non riesco a capire cosa ho chiesto di tanto strano, magari se riesci a spiegarlopeterthegreat ha scritto:Infatti era domanda da non fare.
-
- Admin
Se viaggi con bambini vai tranquillo, ho chiesto ancora oggi e non è solo una norma di uso comune ma è una regola dell'Aeroporto di Lviv consentire l'imbarco prioritario per chi viaggia con i bambini, quindi salirai per primo sull'aereo senza bisogno di dover "lottare" per un posto.
L'unica accortezza è che, siccome si forma un vero e proprio "muro" di fronte al gate, di rimanere seduti in un posto abbastanza vicino e farsi valere quando informeranno che l'imbarco è aperto solo per chi ha un prenotazione extra-leg, priority o viaggia con bambini, cosa che avviene generalmente un paio di minuti prima dell'imbarco per tutti.
L'unica accortezza è che, siccome si forma un vero e proprio "muro" di fronte al gate, di rimanere seduti in un posto abbastanza vicino e farsi valere quando informeranno che l'imbarco è aperto solo per chi ha un prenotazione extra-leg, priority o viaggia con bambini, cosa che avviene generalmente un paio di minuti prima dell'imbarco per tutti.
- dreamcatcher
- Admin
A Kiev il bambino viene fatto salire tra i primi solo se è molto piccolo, entro l'anno di età. Il nostro che ne ha 9 si è fatto la fila con tutti gli adulti.
-
- Admin
Giusta precisazione, parliamo solo di bambini piccoli, avevo però letto del passeggino e quindi non ci dovrebbero essere problemi.
-
- ESPLORATORE
di rado prendo Ryanair per spostarmi in Italia ed effettivamente anche per questa compagnia la priorità è dei bambini, piccoli o grandi che siano. Quindi dalle vostre informazioni suppongo chela regola su scritta valga anche per wizzair. Faremo di tutto per posteggiarci vicino al gate e poi si vedrà, nella peggiore delle ipotesi qualcuno spero ci porgerà il posto visto che non è prenotato.
- rafeste
- ESCURSIONISTA
Salve a tutti, qualcuno ha qualche novità su quanto si potranno comprare i biglietti dei voli napoli-lviv e roma-lviv ad oggi per queste tratte, che partiranno dal primo maggio, con tre voli settimanali da roma e due settimanali da napoli non sono ancora acquistabili, il sito della wizz al momento della conferma non fa continuare la prenotazione.
- marcovr
- ESPERTO
Sono acquistabili eccome!!
Basta cliccare nelle varie sezioni e tutto è ok!! Io ho già fatta la prova!!
Segui le indicazioni!!
Ciao Marco!!
Basta cliccare nelle varie sezioni e tutto è ok!! Io ho già fatta la prova!!
Segui le indicazioni!!
Ciao Marco!!
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
-
- MASTER
Sono alcuni giorni che visito il sito di Wizz Air, visto che devo pianificare il mio primo viaggio a Kiev, sono già un paio di volte che mi capita di notare orari completamente diversi nella tratta Treviso-Kiev, talora con partenza nel primo pomeriggio (da Treviso) oppure con partenza serale.
Ovvio che io provo a simulare la prenotazione direttamente dal loro sito...
Che cosa significa?! Non ho mai notato tale stranezza!
Vuol forse dire che la tratta Treviso-Kiev viene percorsa 2 volte al giorno e quindi cercano di vendere i biglietti per entrambi i voli?
Qualcuno di voi è in grado di dirmi qualcosa in merito..
Il problema è squisitamente pratico.. se arrivassi a Kiev a mezzanotte non credo che potrei accedere all'appartamento, probabilmente dovrei attendere il mattino successivo, cioè andare anche in albergo..
Ovvio che io provo a simulare la prenotazione direttamente dal loro sito...
Che cosa significa?! Non ho mai notato tale stranezza!
Vuol forse dire che la tratta Treviso-Kiev viene percorsa 2 volte al giorno e quindi cercano di vendere i biglietti per entrambi i voli?
Qualcuno di voi è in grado di dirmi qualcosa in merito..
Il problema è squisitamente pratico.. se arrivassi a Kiev a mezzanotte non credo che potrei accedere all'appartamento, probabilmente dovrei attendere il mattino successivo, cioè andare anche in albergo..
- Mauroest
- MASTER
non so che mese stai guardando ma gli orari sono sempre gli stessi da mesi
TSF>IEV alle 8.15 oppure 13.20
IEV>TSF sempre alle ore 6 ...e' una goduria arrivare a Zhulyany alle 4 di notte
TSF>IEV alle 8.15 oppure 13.20
IEV>TSF sempre alle ore 6 ...e' una goduria arrivare a Zhulyany alle 4 di notte
-
- MASTER
ormai ho una discreta esperienza di voli wizz,consiglio qualche trucchetto per salire tra i primi,o comunque non tra gli ultimi. innanzitutto,i bambini,ho visto bambini di 5-6 anni fare la fila con tutti gli altri,quindi penso che riguardo solo i bambini davvero piccoli,non so il limite,ma non sarà alto. e gli anziani.Piè75 ha scritto:di rado prendo Ryanair per spostarmi in Italia ed effettivamente anche per questa compagnia la priorità è dei bambini, piccoli o grandi che siano. Quindi dalle vostre informazioni suppongo chela regola su scritta valga anche per wizzair. Faremo di tutto per posteggiarci vicino al gate e poi si vedrà, nella peggiore delle ipotesi qualcuno spero ci porgerà il posto visto che non è prenotato.
i trucchi? innanzitutto,cercare di capire se si va direttamente in aereo,con il cosiddetto "finger" o a piedi, oppure se c'è l'autobus che ci porta. se ci porta l'autobus,è INUTILE stare nei primi posti della fila. tanto nell'autobus si rimescolano tutti. anzi,chi entra per ultimo esce per primo bisogna però considerare che i passeggeri si dividono almeno in 3 autobus,i priority,che entrano per primi,poi il resto diviso in due bus
se invece c'è il finger o si va a piedi,allora ci tocca metterci in buona posizione nella fila,e quindi,bisogna stare un pò in piedi.
altra cosa,un bel pò di volte ho notato che entrando dalla porta posteriore dell'aereo si trovano facilmente file libere,perchè la gente tende ad entrare perlopiù davanti.
nell'ultimo volo che ho preso poi,Budapest-Mosca,c'è stata una scena proprio comica. TUTTI,ma davvero tutti,ammassati alla porta davanti,in fila. io che ero a metà fila (andavamo a piedi,senza autobus) vedo la porta posteriore regolarmente aperta,circumnavigo l'ala e vado tranquillamente lì,da solo: entrando,c'era mezzo aereo libero dove accomodarmi
ovviamente buona parte di quelli dietro mi hanno seguito
-
- MASTER
Grazie a Marco che ha riassunto "cosa succede all'imbarco", è proprio così!
Infatti non vale la pena neanche di mettersi in fila ma di alzarsi solo quando si stanno imbarcando gli ultimi passeggeri, se si sale per ultimi sull'autobus poi si scende per primi e basta salire dalla scaletta più lontana e si hanno ancora buone probabilità di scegliersi il posto...
Io stò controllando gli orari tra metà novembre e metà dicembre e non ho mica preso un abbaglio!
Per scrupolo ho controllato ora: partenza da Treviso alle 8.15 o alle 13.20 in base al giorno, però mi dava anche la partenza serale, alle 21.15!
Io sono confuso.. spero che tabella timeline dell'aeroporto sia aggiornata e che mi aiuti a fare chiarezza..
Infatti non vale la pena neanche di mettersi in fila ma di alzarsi solo quando si stanno imbarcando gli ultimi passeggeri, se si sale per ultimi sull'autobus poi si scende per primi e basta salire dalla scaletta più lontana e si hanno ancora buone probabilità di scegliersi il posto...
Io stò controllando gli orari tra metà novembre e metà dicembre e non ho mica preso un abbaglio!
Per scrupolo ho controllato ora: partenza da Treviso alle 8.15 o alle 13.20 in base al giorno, però mi dava anche la partenza serale, alle 21.15!
Io sono confuso.. spero che tabella timeline dell'aeroporto sia aggiornata e che mi aiuti a fare chiarezza..
-
- MASTER
..che poi, oltre a cambiare il prezzo di ogni singola tratta (cresce e cala), certi giorni spariscono pure i voli!!!
Oggi per esempio non esiste il volo di ritorno martedì 10 dicembre, proprio quello che mi interessa..
Qui va a finire che scrivo direttamente alla compagnia per delucidazioni...
Oggi per esempio non esiste il volo di ritorno martedì 10 dicembre, proprio quello che mi interessa..
Qui va a finire che scrivo direttamente alla compagnia per delucidazioni...
- Mauroest
- MASTER
non so quali algoritmi usano per stabilire le tariffe, ma nella stessa giornata dello sconto 20% lo stesso volo al mattino era 60 euro ed alla sera 110
Il volo delle 21 da TSF lo prendevo due anni fa ed arrivavo a Borispol, poi un'ora di bus e 4 ore di
treno carrozza-ospedale nella notte invernale
Il volo delle 21 da TSF lo prendevo due anni fa ed arrivavo a Borispol, poi un'ora di bus e 4 ore di
treno carrozza-ospedale nella notte invernale