Behh!! Io ieri quando sono arrivato a Borispyl c'era una buona coda. ma in 20 minuti ero fuori!!
Ciao Marco
Nuovo Terminal "F" a Kiev Boryspil
- marcovr
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Re: Nuovo Terminal "F" a Kiev Boryspil
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
-
- Admin
- Anti-spam: 42
Mi sa che mi tocca fare l'avvocato dell'Ucraina!!lampo ha scritto:Ma la chicca è : controllo dogana ,apertura valige,dove sono gli scontrini dei 5 paia delle mie mutande ancora impachettate sventolate come fossero oro,scontrini delle infradito della mia lei,altri 30 minuti
Proprio a me che di solito rappresento la sua pubblica accusa.
Non confondiamo la corruzione e/o l'abuso di potere della Polizia con il controllo dell'applicazione delle leggi di uno stato, demandata agli organi di Polizia.
Sta già scritto nel forum da qualche parte, che esiste una legge doganale ucraina che impone il pagamento di una tassa del 44% sui regali di valore superiore a 200 dollari.
Quindi, i controlli sono legittimi perchè tendono a verificare che la legge sia rispettata e che venga pagata la tassa quando ne ricorrono i presupposti.
Che poi i controlli, QUANDO NON SIETE IN REGOLA con la predetta legge, finiscano con la richiesta di un, per restare in tema, regalino , questo è un altro discorso.
Ho scritto in passato di mie vecchie disavventure, iniziate per un normale e legittimo controllo e finite, a causa dei regali, come si usa fare da quelle parti.
Rimedio??
Tutti i regali (e meglio ancora tutte le merci nuove) vanno portare in valiga senza la confezione o, eventualmente, con la confezione accompagnata da uno scontrino fiscale che attesti che il loro valore è inferiore ai 200 dollari.
Per tornare al caso di specie, evidentemente le tue mutande ed i sandali della tua ragazza, non sono stati ritenuti di valore superiore ai citati 200 dollari, altrimenti stai sicuro ti avrebbero chiesto o il pagamento della tassa del 44% o il regalino per chiudere un occhio.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- dreamcatcher
- Admin
L'anno scorso (non credo di averlo scritto sul forum) all'aeroporto di Odessa mi tennero inchiodato al controllo bagagli per più di un'ora e onestamente non avevano tutti i torti. Avevo portato un regalo alla mia ragazza che era lì già da un po', a sua mamma, e al suo bimbo, mi riferisco a regali in oro. Nulla di chissà cosa, però chiaramente non potevo dichiarare che valessero 50 euro. Alla fine non c'è stato nessun "regalino" alle guardie, anzi, mi hanno chiesto di valutare io stesso il valore degli oggetti e poi mi hanno appioppato una multa (tassa) di circa 150 euro, o qualcosa del genere. Mi hanno fatto capire che alla fine era meglio così per tutti perchè se avessero proceduto a un controllo "serio", cioè pesare il tutto, o se avessi esibito gli scontrini, non me la sarei cavata con così poco.
Io non sapevo onestamente del tetto limite sul valore dei regali, conoscevo quello sul denaro, ma comuqnue se una legge c'è va rispettata e amen. Da allora porto gli orecchini e le cavigliere
Io non sapevo onestamente del tetto limite sul valore dei regali, conoscevo quello sul denaro, ma comuqnue se una legge c'è va rispettata e amen. Da allora porto gli orecchini e le cavigliere
-
- Admin
Pari al 44% della somma eccedente i 200 dollari.dreamcatcher ha scritto:mi hanno chiesto di valutare io stesso il valore degli oggetti e poi mi hanno appioppato una multa (tassa) di circa 150 euro, o qualcosa del genere.
Stima avvenuta, dopo avere chiesto a te di farne una, in maniera forfettaria.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- ESPLORATORE
gennaio 2011
viaggio in ucraina via kiev
porto nella valigia profumi per regalo a signora e playstation per figlio.
per mia ignoranza non ero a conoscenza dei faitdici 200 $.
Signora prorompente della polizia ucraina mi ferma per controllo bagaglio e vede i regali, mi chiede una valutazione.
Io ingenuo le dico totale 350 euro e la signora mi dice che devo pagare una tassa di 200 euro. Io basito le rispongo che preferisco lasciare alla dogana la playstation e non pago la tassa.
La signora mi guarda sorride e con un cenno mi dice di andare.
Esistono anche persone comprensibili della situazione.
un saluto
viaggio in ucraina via kiev
porto nella valigia profumi per regalo a signora e playstation per figlio.
per mia ignoranza non ero a conoscenza dei faitdici 200 $.
Signora prorompente della polizia ucraina mi ferma per controllo bagaglio e vede i regali, mi chiede una valutazione.
Io ingenuo le dico totale 350 euro e la signora mi dice che devo pagare una tassa di 200 euro. Io basito le rispongo che preferisco lasciare alla dogana la playstation e non pago la tassa.
La signora mi guarda sorride e con un cenno mi dice di andare.
Esistono anche persone comprensibili della situazione.
un saluto
- peterthegreat
- ESPERTO
Aggiornamento:
Il nuovo terminal F, inaugurato non più' di 4 anni fa, e' già chiuso.
Con il nuovo riassetto dell' aeroporto ( chiusura del Terminal A, Voli interni per il B ), l' F sarebbe dovuto diventare l'hub della Mau, una volta terminato il D.
Pare che in futuro diventerà un terminal per i cargo.
Adesso tutti i voli fuori Ucraina partono dal D, con conseguente ritardo ( 2 voli allo stesso orario e viene utilizzata sempre e solo una pista, la est.)
Il nuovo terminal F, inaugurato non più' di 4 anni fa, e' già chiuso.
Con il nuovo riassetto dell' aeroporto ( chiusura del Terminal A, Voli interni per il B ), l' F sarebbe dovuto diventare l'hub della Mau, una volta terminato il D.
Pare che in futuro diventerà un terminal per i cargo.
Adesso tutti i voli fuori Ucraina partono dal D, con conseguente ritardo ( 2 voli allo stesso orario e viene utilizzata sempre e solo una pista, la est.)
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio