Da Donetsk

La politica in Ucraina.
Rispondi
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Re: Da Donetsk

Messaggio da andrey »

GLI ABITANTI DI SLOVJANSK SI SENTONO OPRESSI E MINACCIATI
DAI TERRORISTI-OCCUPANTI.

La giornalista della BBC Natalia Antelava parla con gli abitanti della città di Sloviansk, che è sotto il pieno controllo di gruppi terroristici-militari russi.
Mentre svolge il suo servizio viene addirittura minacciata, come racconta lei stessa, con una pistola messa alla testa.
“Non vogliamo né essere bombardati e né svegliarci a vivere un’giorno in un altro Paese”, -racconta un giovane attivista, intervistato dalla giornalista. “La Russia invaderà perché non ha più l’altra scelta: la città è di fatto occupata già dai militari russi. Loro si riconoscono dall’equipaggiamento ottimo, dall’atteggiamento, dal modo di parlare. Tutti in città sanno che loro non sono “i nostri”.”

http:/www.bbc.com/news/world-europe-27173473

«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
andbod
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Messaggio da andbod »

Quoto il pensiero di Luca, evitiamo polemiche inutili anche perchè penso siano solo fraintendimenti su quello che viene scritto.... è indubbio che la situazione di Sloviansk sia diversa da Donetsk e anche che molte persone ad est del Paese si sentano in questo momento poco rappresentate dal Governo e abbiano delle richieste, molte delle quali legittime.

Le testimonianze sono sempre importanti perchè permettono di capire "sul campo" i diversi punti di vista.

Confermo che il referendum (che non si sa dove si terrà visto che i manifestanti controllano due cittadine e un palazzo nel capoluogo in tutta la regione di Donetsk) non riguarda l'annessione alla Russia ma il federalismo. Il problema è che la variante proposta permetterebbe in modo abbastanza semplice l'annessione alla Russia per questo molti giornali in Ucraina strumentalizzano parlando di referendum per l'annessione alla Russia.
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Sig Gianmarco, non è sufficente scrivere che non è di Donetsk dovrebbe dire di dove è altrimenti la sua parola vale quanto quella degli altri e quindi si traduce in polemica.
Chiarisca la sua affermazione altrimenti cancello tutto conprese la foto e comunque la foto la cancello perchè le foto prese in giro per il web non hanno basi veritiere (vedi esempio di strage di cani)

.

Evitate polemiche perchè prendo provvedimenti.

Sig No1asHamsik
mi permetta di dirle che quello che ha visto lei a Donetsk non ha niente a che vedere con Sloviansk, conosco quei posti come le mie tasche e la gente come la mia famiglia, le assicuro che i cittadini vogliono l'ucraina e non la russia hanno solo paura dei fascisti pubblicizzaati dalle tv russe.
Mi permetta inoltre di dirle che 4 giorni del suo viaggio non le hanno fatto conoscere l'ucraina e lasci perdere le guide che le fanno vedere quello che vogliono e non l'Ucraina specialmente se non era in gita di piacere.
Sarà un veterano quando avrà passato oltre 1 anno sul tutto il territorio ucraino, solo in quel modo comincerà a conoscere la nazione e i suoi abitanti.
A Sloviansk ci sono radiamatori conosciuti tramite mio suocero che dicono apertamente di gente russa che dirige le operazioni (dicono gente russa non soldati ma non credo cambi molto).

Le sue foto comunque non dicono niente, la rada normalissima ma a Donetsk è così, e le barricate con i soliti slogan visti anche a Maidan. (appena posso le pubblico)

Edit: ho eliminato le polemiche e i post polemici che non servono a niente non scrivete perchè e percome tanto devo fare quello che ritengo giusto, giusto o sbagliato che sia.
Scrivete le vostre esperienze, le vostre opinioni, quello che trovate in giro evitate di ritenerlo oro colato e comunque citatene la fonte. Solo in questo modo possiamo raccontare un po di verità e di obbiettività.
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Capo... sono contento e sorpreso di apprendere che esistono ancora i radioamatori! Nell'era di internet c'è ancora chi dà informazioni con mezzi che hanno fatto la storia del mondo... e qui discutiamo launtenticita di una foto... quando prima si credeva ciecamente a una voce in viaggio nell etere. Molto interessante!
No1asHamsik
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da No1asHamsik »

Non riesco a capire se sono io che mi sono espresso male o è lei che ha letto di sfuggita quello che ho scritto ( ma non è un’accusa, visto la mole di post pubblicati è del tutto comprensibile). Detto questo:
uvdonbairo ha scritto: Sig No1asHamsik
mi permetta di dirle che quello che ha visto lei a Donetsk non ha niente a che vedere con Sloviansk, conosco quei posti come le mie tasche e la gente come la mia famiglia, le assicuro che i cittadini vogliono l'ucraina e non la russia hanno solo paura dei fascisti pubblicizzaati dalle tv russe.
Mai, mai,mai, mai detto di essere stato a Slaviansk, non riesco a capire questo richiamo… Né metto in dubbio che conosca quei posti come le sue tasche. Ne, tantomeno ho detto di aver parlato con gente di Sloviansk e ditorni, ma semplicemente di aver parlato con gente di D O N E T S K ! Non tutta la popolazione, capirete che il tempo era limitato… Sono andato su campionatura statistica…
uvdonbairo ha scritto: Mi permetta inoltre di dirle che 4 giorni del suo viaggio non le hanno fatto conoscere l'ucraina e lasci perdere le guide che le fanno vedere quello che vogliono e non l'Ucraina specialmente se non era in gita di piacere.
Sarà un veterano quando avrà passato oltre 1 anno sul tutto il territorio ucraino, solo in quel modo comincerà a conoscere la nazione e i suoi abitanti.
Deduco che nella fretta le deve essere sfuggito anche questa mia premessa:
No1asHamsik ha scritto:Altra premessa, solo da pochi mesi sono informato sull’Ucraina, in senso generale ed ampio. Quindi, con molta coscienza, so di essere l’ultimo “fesso” che può parlare. E questo mi porta alla premessa più importante:
Non ho intenzione di calunniare nessuno, ne di dare del bugiardo a chi che sia. Ma la mia intenzione è di riportare ciò che ho visto con i miei occhi.
La prossima foto che le manderò sarà quella del passaporto quando avrò raggiunto un numero di giorni necessari per avere la possibilità di condividere la mia (futile e inutile) esperienza.
vittorio_guido ha scritto:Fin dall'inizio, il ragazzo ha specificato che stava descrivendo solo il suo punto di vista, basato su quello che ha visti,e non la verità assoluta.
se sono attivi i messaggi privati gli scrivo e gli spiego due cose.... :)
Grazie per aver capito le mie intenzioni... insieme a pochi altri...

Sig.uvdonbairo, cerchi di non travisare le mie parole; non voglio essere polemico, ma pure e semplice diritto di replica.
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggio da claudio.r »

la foto dei militi in mimetica si trova sul web insieme a molte altre...ma dove e' stata fatta non e' dato saperlo.( credo)
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

dobre
ho riletto l'articolo dove ho preso la foto
parlava di Donetsk e le zone piu' coinvolte
ma non specificava il luogo della foto
me ne scuso
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da beppino »

La foto dovrebbe riferirsi a slaviansk distribuita da Associated Press. Sull'autore reale bisognerebbe fare ricerche più approfondire perchè a seconda della fonte ne vengono riportati nomi diversi.
Per quello che si vede potrebbe essere ovunque.

qui una fonte giornalistica
korrespondent.net/ukraine/politics/3350418-napadenye-na-sylovykov-alfy-v-slavianske-sovershyly-rossyiskye-dyversanty-sbu

qui l'archivio di AP per chi vuole cercare.
http://www.apimages.com/Search?query=uk ... rBy=Newest
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Sig No1asHamsik
lei non capisce cosa scrivo ma posso anche credere di non spiegarmi bene, io conosco la gente di Donetsk, di karakovo, di Mariupol e decisamente meno la gente di Sloviansk.

Non metto in dubbio quello che ha visto e quello che ha riportato ed io sono decisamente convinto che ha scritto quello che secondo lei è vero ma considerando che non ha fatto una visita di piacere e neppure turistica, non ha pensato che possa aver visto quello che volevano farle vedere e sentire quello che lei non poteva tradurre ma che l'assistente faceva per lei?
Voglio anche ripeterle che la gente di Donetsk è eccezionale e anche le persone dietro la barricata sono consapevoli delle esigenze di quelli fuori mentre non sono egualmente così ucraini, come le ho ripetuto negli altri post, le persone diatro le barricate di Sloviansk e compagnia bella.

Le ripeto e lo creda, in 3 giorni non si conosce un popolo specialmente il popolo ucraino totalmente diverso da noi. La sua documentazione fatta in precedenza non poteva non essere che questo forum perchè è esperienza pura, tutto il resto sono bischerate mostruose.

Mi permetta di chiederle di non replicare non serve all'argomento e non cambia il mio parere.
No1asHamsik
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da No1asHamsik »

uvdonbairo ha scritto:Sig No1asHamsik
Non metto in dubbio quello che ha visto e quello che ha riportato ed io sono decisamente convinto che ha scritto quello che secondo lei è vero ma considerando che non ha fatto una visita di piacere e neppure turistica, non ha pensato che possa aver visto quello che volevano farle vedere e sentire quello che lei non poteva tradurre ma che l'assistente faceva per lei?

(...)

Mi permetta di chiederle di non replicare non serve all'argomento e non cambia il mio parere.
Mi si viene fatta una domanda e allo stesso tempo chiesto di non replicare... Sono un pò confuso... Ma probabilmente mi mancano 351 giorni in territorio ucraino per avere diritto di replica...

Qualcuno ha notizie maggiori sugli scontri di oggi??? (per non rendere vano questo post)
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da pcamilla »

Come volevasi dimostrare. Toc toc.
L'arroganza ....... in internet si usa dire troll .

E per chiuderla li e replicare alla xxxxxxxxx del Sig. No1...puntini puntini, io non ho l'incubo di Putin, ma famigliari che vivono in Ucraina e un cognato giovane che è stato chiamato alle armi.

Ma vedo che a Lei l'educazione manca in buona parte. Mi ricorda un altro utente del forum, stesso atteggiamento e di dubbia utilità se non a continuate a creare atriti e flame.

Ora mi cospargo il capo di genere perché essendo intervenuto UV dovrei stare zitto, ma le provocazioni da un pinco pallino sconosciuto e l'arroganza non l'accetto (anche se il post in questione è stato eliminato).

Buonanotte e chiedo scusa ad Alibrando e gli altri utenti del forum se ho continuato nel rispondere ma era doveroso dopo essermi sentito dire che al lunedì non so cosa scrivere o che caxxxxxx sul forum dopo i miei incubi con Putin.

Caro No1. ..etc etc quando avrà parenti in guerra e sarà più umile nel forum ne riparleremo.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggio da claudio.r »

Vedo adesso su Rai news24 che a donesk i manifestanti per l'unità dell 'ucraina, sono stati pestati a sangue dai russi..filorussi ho che si voglia, il tutto sotto gli occhi della polizzia che non è assolutamente intervenuta. .
Difficile pensare che erano tutti di pravu sektor..

Ero un po' perplesso sulle risposte date a n1 ma effettivamente qualcosa non quadra..non mi sembra proprio che i filorussi siano cosi pacifici....he no!!!! Si vedono manifestanti isolati e sprangati a morte..quindi la situaxione è certamente diversa ....con questo non voglio mettere in dubbio la buona fede di no.1...
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Claudio.r ti sembrerà strano ma, come detto da altra parte del forum, mia moglie che è a Kiev ed in questi giorni costretta dai suoi a vedere solo tv russa, ieri sera mi ha detto:
"la tv russa ha mostrato dei tifosi a Donetsk che andavano allo stadio e che sono stati selvaggiamente picchiati davanti alla Polizia da esponenti filoeuropei".

Non so se ieri c'era una partita #-o , ma è singolare che tra Rainews 24 (che ogni tanto seguo anche io) e la tv russa, la notizia di un probabile fatto identico, venga fornita in maniera diametralmente opposta.

Per quanto riguarda No1ashamsik, probabilmente giungo in ritardo quando cioè già altri suoi post sono già stati cancellati (mi riferisco in particolare al post di pcamilla dove si fa riferimento ad accuse/provocazioni specifiche), ma non vedo niente di "particolarmente strano" se non il riportare una sua testimonianza.
Come Alibrando però, sono propenso a pensare - ma questo non vuol dire che non dobbiamo accettare la sua testimonianza - che la sua brevissima esperienza di 3 giorni o la sua guida locale "politicamente con le idee ben chiare" abbiano avuto un contributo determinante nel mostrargli una determinata realtà.

Come dire, se mi leggo tutti i post di Jcaloe ho una visione del conflitto, se mi leggo quelli del Ruskii Block ne viene fuori un'altra; se della mia città voglio mostrare tutto il bene andrò in determinati posti, se voglio convincere un amico antipatico a non venirci lo porto in altri quartieri.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

Le immagini delle TV peraltro hanno mostrato che l'assalto è avvenuto da parte di un gruppo di persone uscito direttamente dalla sede del Consiglio Regionale occupato armate di spranghe, granate assordanti (si vede nei video mentre vegono lanciate) e bottiglie molotov, mentre i manifestanti (peraltro ben più numerosi degli assalitori) erano in gran parte studenti, ultras e vecchiette "armati" di bandiere Ucraine.

Attaccata anche una colonna di auto di "Automaidan" : i veicoli sono stati in gran parte incendiati e gli occupanti anche loro picchiati. Si vede chiaramente che le targhe sono di Donetsk quindi non credo si possa parlare di provocazioni o altro.

Qualisasi siano le proprie convinzioni e' veramente brutto vedere queste immagini.

Io continuo ad essere convinto che ci sia una parte importante di cittadini delle Regioni dell'est semplicemente vorrebbe che venissero ascoltate le loro richieste (e pare che in parte questo stia avvenendo) ma questa è solo violenza e va punita.
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

Forrest Gump ha scritto:Claudio.r ti sembrerà strano ma, come detto da altra parte del forum, mia moglie che è a Kiev ed in questi giorni costretta dai suoi a vedere solo tv russa, ieri sera mi ha detto:
"la tv russa ha mostrato dei tifosi a Donests che andavano allo stadio e che sono stati selvaggiamente picchiati davanti alla Polizia da esponenti filoeuropei".

Non so se ieri c'era una partita #-o , ma è singolare che tra Rainews 24 (che ogni tanto seguo anche io) e la tv russa, la notizia di un probabile fatto identico, venga fornita in maniera diametralmente opposta.
Purtroppo questo è il motivo per cui moltissime persone in Ucraina credono che ci siano pericolosi esponenti di "pravu sektor" o che l'esercito attacchi tutti i giorni i cittadini Ucraini : le TV Russe mostrano una realtà completamente diversa, ammesso che si possa chiamare realtà.

In realtà ieri non c'era nessuna partita e i tifosi dello Shaktar erano, assieme agli studenti dell'Università, gli organizzatori della marcia a favore dell'unità Ucraina, quindi sono quelli che sono stati attaccati e non viceversa.

Per fortuna ci sono TV, come Espresso e Zik, che hanno mostrato la manifestazione in diretta e si poteva vedere chiaramente tutta la dinamica di quella che non si può definire altro che un'aggressione premeditata.
Rispondi

Torna a “Attualita' politica”