Da Donetsk

La politica in Ucraina.
Rispondi
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Re: Da Donetsk

Messaggio da vittorio_guido »

Chiamano in ambasciata. ......
se funziona come la nostra, avrà ricevuto tre richieste d'aiuto. ......
visto che o non rispondono o sono svogliati. .....

Sui voli, una decina di giorni fa lo zio di mia moglie (ucraino ma di cittadinanza russa)
Si è visto negare l'acquisto di un biglietto per Odessa da Mosca, per l'estate.(veniva con la moglie)
diniego di ingresso nel paese per gli uomini Russi...... Sti fascisti. ....

Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
lucasx8
MASTER
MASTER
Anti-spam: 42

Messaggio da lucasx8 »

vittorio_guido ha scritto:Chiamano in ambasciata. ......
se funziona come la nostra, avrà ricevuto tre richieste d'aiuto. ......
Si infatti...per aver risposto a migliaia di telefonate e averci parlato insieme con ognuno per un tot.di tempo credo veramente si deva disporre di un call-center con diversi operatori e magari disponibili h24!
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Tutta la storia è ridicola.
da una sponda e dall'altra.
la disinformazione la fa da padrone.
e la gente delle città in rivolta, sta facendo di tutto, tranne che chiamare Mosca o Kiev.
sapete cosa hanno detto i parenti di mia moglie ad Odessa?
Speriamo finisca tutto presto, cosa accadrà? Non importa, tanto per noi (gente comune) rimarrà tutto uguale o al massimo peggio.....
non hanno fiducia in nessun governo o stato.
Aspettzno e continuano la loro vita, generalmente in famiglia l'argomento è tabù.

Poi la cosa più comica (si fa per dire)è che, se i partecipanti agli scontri di Odessa, erano tutti Odessiti, tutti parlavano Russo..... filo Russi o filo Ucraini.....

mio cognato più giovane, 27 anni è il primo che prenderebbe un fucile e sparerebbe ai Russi....
ma se gli chiedi che lingua devono parlare i figli ti dice: Russo.....
Ecco questa è la realtà della maggioranza delle persone al sud, sono Ucraini ma parlano Russo.
i russi'puri' sono pochi se non inesistenti.
Ora 500 idioti da un lato e 1000 da un altro devono avere il sopravvento?
Deve intervenire la polizia e l'esercito perché girare con molotov e Ak non può essere normale ed accettato come tale, siano filo russi filo ucraini o filo antani.
Vittò
Odessa Mama
lucasx8
MASTER
MASTER

Messaggio da lucasx8 »

Quoto appieno Vittorio...tolto il discorso del cognato di 27 anni(mia cognata ne ha 42) :D ...sostituite la parola Odessa con Donetsk e la stessa cosa potrei scriverla io!
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Mi son scordato una cosa basilare,
mio Cognato non è di Odessa ma di Uman... :)
Odessa Mama
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

Questo penso che sia il sentimento comune della stragrande maggioranza degli Ucraini ma purtroppo la soluzione non è cosi semplice e la pressione della Russia è tale per cui il Governo Ucraino deve fare tantissima attenzione a bilanciare tra gli interventi decisi contro i gruppi armati e quelli contro la popolazione più o meno pacifica.

Escluderei solo la parte relativa allo "sparare" ai Russi, ad esempio qui a Lviv ieri sera ero in un locale zeppo di Russi di S. Pietroburgo, Mosca e alcuni di Togliatti e sono stati trattati esattamente come tutti gli altri, anzi alla fine hanno intonato anche loro uno "Slava Ukraini" :)

Stiamo però andando fuori tema, se vogliamo parlare di cose che non riguardano specificatamente Donetsk spostiamoci nell'altra sezione del forum.
lucasx8
MASTER
MASTER

Messaggio da lucasx8 »

Fonte:mia suocera

Abakumova(periferia ovest di Donetsk)diversi posti di blocco lungo Kirova str.
Uomini armati fermano e controllano tutti i veicoli in transito...non so dirvi se militari dell'esercito o cosa.
Oggi un'automobilista in transito non ha rispettato l'alt ed è stato raggiunto da diversi spari...morto...
Tra l'altro sono arrivati parecchi"tank"e li hanno posteggiati in un allevamento di maiali abbandonato a Biryuzova(confinante con Abakumova).
gabrielcik17
MASTER
MASTER

Messaggio da gabrielcik17 »

Ciao,

Notizia di oggi, l''aeroporto di Donetsk ha sospeso temporaneamente il servizio. Su internet si parla di un'interruzione di 12 ore. Tutti voli sono stati cancellati. L'ordine di chiusura e' arrivato dall'Aviazione ucraina.

Ciao
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

A Donetsk chiuso l'aeroporto.
gabrielcik17
MASTER
MASTER

Messaggio da gabrielcik17 »

Dimenticavo... Banche privat chiuse nel Donbass... Mi sembra che invece a Lugansk abbiano riaperto (ma non ne sono sicuro).

Sembra che l'aeroporto abbia ripreso le attivita'.

Ciao!
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Sul sito dell'aeroporto molti voli risultano ancora cancellati. Le uniche partenza riguardano Donetsk-Zhuliany (Utair) e Donetsk-Borispyl (AF-klm) che erano in programma alle 7 di questa mattina e sono decollati pochi minuti fa.

E pensare che qualche tempo fa mia cognata mi aveva pure suggerito di guardare i voli su Donetsk al posto che quelli per Odessa o Kiev, perché 'saranno sicuramente più economici... e poi ti sposti in treno :roll:
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

I voli su Donetsk costano almeno il quadruplo rispetto a tutti gli aeroporti Ucraini.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
No1asHamsik
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da No1asHamsik »

peterthegreat ha scritto:I voli su Donetsk costano almeno il quadruplo rispetto a tutti gli aeroporti Ucraini.
Non so prima, ne` le altre compagnie, ma grazie alla wizz air, volo prenotato a novembre per la fine di gennaio, Roma-Donetsk: 80 euro scarsi (all'epoca 830 UAH, vatti a ricordare il cambio preciso... era poco piu di 1:10).

Il prezzo era ottimo, certo con un po` di anticipo...
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da toto »

A proposito di voli su Nikolaev vi e
un via vai di aerei che hanno ripreso mi pare che vanno a trasportare truppe!
lucasx8
MASTER
MASTER

Messaggio da lucasx8 »

Oggi la mia Anja si è sentita con una sua amica che vive a Proletarsky Rajon...
Sembra che la città sia sempre più in preda ai"balordi"(non so come chiamarli)sopratutto le zone periferiche.

Un loro amico che si stava recando fuori città in auto è stato fermato ad un posto di blocco e sotto la minaccia di una pistola ha dovuto consegnare l'auto...avrebbero detto"ci serve per la rivoluzione".
Stessa identica cosa è successa ad un'altro conoscente,volevano fregargli il SUV...solo che questo ha detto di conoscere una certa persona(un sindaco o qualcosa del genere)e dopo averlo fatto parlare telefonicamente direttamente con loro se l'è cavata con una"multa"di 10.000 hrivne...ma gli hanno lasciato la macchina...
Inoltre sarebbero state"prelevate"auto anche in qualche concessionario.

Altra info:le scuole sarebbero già da qualche giorno chiuse(con l'aria che tira meglio così)

Non sono molto dettagliato nel racconto in quanto ogni volta che vado a chiedere chiarimenti a Anja mi sento di toccare un tasto dolente(è in apprensione per i suoi parenti/amici)quindi scrivo solo quello che mi racconta lei.
Rispondi

Torna a “Attualita' politica”