Da Donetsk

La politica in Ucraina.
Rispondi
dreamcatcher
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Re: Da Donetsk

Messaggio da dreamcatcher »

Saranno andati lì per trascorrere il weekend :mrgreen:

markus
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Messaggio da markus »

dreamcatcher ha scritto:Saranno andati lì per trascorrere il weekend :mrgreen:
in città ? non capiscono niente adesso si và nei boschi a mangiare il shashlik :D ho sentito dire che lo fanno bene con il lanciafiamme, ha un leggero retrogusto di kerosene ma basta abbondare con il ketchup :mrgreen:
No1asHamsik
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da No1asHamsik »

markus ha scritto:
dreamcatcher ha scritto:Saranno andati lì per trascorrere il weekend :mrgreen:
in città ? non capiscono niente adesso si và nei boschi a mangiare il shashlik :D ho sentito dire che lo fanno bene con il lanciafiamme, ha un leggero retrogusto di kerosene ma basta abbondare con il ketchup :mrgreen:
L'importante e' saperlo mangiare "a testa in giu`" :wink:
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

No1asHamsik ha scritto:Prendete la notizia con le pinze, vi riporto cio` che mi e` stato riferito:
Ho preso la notizia con le pinze, ecco tutto.

Per quanto ne so io (da fonti probabilmente attendibili né più né meno delle tue), non ci sono 'villeggianti' di pravy sektor da quelle parti. Questo non significa che non ci sia qualcuno che sta accerchiando qualcun altro, o che non i siano scontri o altro.

Come è stato scritto da persone ben più informate di noi due in altra sezione, più che altro gli scontri (a parte quelli coi blindati, i lanciarazzi e le granate) sono episodi gravissimi di malavita legati a delinquenti, ex poliziotti e chi più ne ha più ne metta. Non è difficile immaginare che sia molto plausibile in un momento e in una zona dove le forze dell'ordine, se ci sono, hanno ben altri compiti purtroppo.
A conferma di questo mi pare che sia stato più volte ribadito che molti dei 'sindaci', 'presidenti', 'capitribù' e simili delle varie 'repubbliche' secessioniste siano proprio avanzi di galera (uno di questi l'ha silurato Putin stesso dopo averli dato l'onore di annettere la Crimea).

I delinquenti di Pravy Sektor ci sono e sono tanti, ma lasciamoli l dove stanno che fanno già abbastanza danni anche senza andare in gita a Donetsk.
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

Non ho finora trovato nessuna notizia in merito sui media nazionali ma mi risulta che quello citato sia un sanatorio e non un ostello dove sono ospitati diversi poliziotti della Guardia Nazionale, alcuni dei quali feriti negli scontri dei giorni scorsi.
Franco
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 0

Messaggio da Franco »

credo che si tratti del Shakhterskie Zori sanatorium,che attualmente e' la residenza di circa 120 poliziotti.
Oggi un centinaio di separatisti o terroristi come dir si voglia,armati hanno attaccato la residenza sparando alcuni colpi .
Hanno incendiato alcuni copertoni
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

Penso anche io che si tratti di quello. Ora si trovano anche i video con i separatisti che arrivano in zona : due mezzi di trasporto con un centinaio di uomini in mimetica, antriproiettile, armi automatiche e qualche lancia granate.

Sempre nella Regione di Donetsk uccisa da una raffica di mitra una famiglia che non si è fermata all'alt di un posto di blocco dei separatisti.
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

http:/www.unn.com.ua/uk/news/1340433-za-donetskom-viyskovi-zatrimali-blizko-sotni-separatistiv
Le truppe ucraine hanno arrestato circa 100 separatisti che oggi a Donetsk hanno tentato di bloccare i loro pullman e prendere le loro armi
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da gios74 »

ANSA:

Ucraina:assaltata Croce Rossa di Donetsk

Sette volontari della Croce Rossa di Donetsk sono stati rapiti ieri sera e liberati dopo poche ore dai separatisti filorussi: uno di loro è adesso ricoverato in ospedale. Verso le 19.00 locali (le 18.00 in Italia) la sede della Croce rossa nel centro di Donetsk è stata assaltata da un commando delle forze filorusse che ha prelevato i volontari, tra cui un francese, riporta Novosti Donbassa. L'ANSA ha appreso la notizia della loro liberazione da una fonte nella sede della Croce Rossa ucraina.
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
lucasx8
MASTER
MASTER

Messaggio da lucasx8 »

Secondo il racconto di un"milizioner"amico di famiglia...persona a mio parere molto onesta che non ha mai negato(in privato)di vivere in un paese"marcio"dove la corruzzione è"stratificata" a tutti i livelli della società e istituzioni...

Stavo dicendo...secondo il suo racconto le tanto temute truppe Russe al confine pronte ad invadere il sud-est dell'Ucraina non si sarebbero mai viste neanche se si usava un telescopio spaziale...

Come non sarebbero mai esistite le truppe Ucraine sempre al confine(pronte a contrastare l'invasione Russa)...se non in qualche normale valico di frontiera o in qualche villaggio dove erano presenti i giornalisti inviati sul campo.

Tra l'altro tempo fa sarebbe passato un servizio sulla TV Ucraina(ictv)in cui intervistavano un militare Ucraino che faceva vedere le"trincee"che si scavano per impedire ai blindati Russi di oltrepassare il confine.
Questo servizio sarebbe stato girato in un campo qualsiasi dove con uno scavatore era stato fatto uno scavo di metri 4X1(secondo il militare intervistato)...siccome il servizio l'ho visto anch'io,secondo me se ti mettevi d'impegno con una zigulì lo riuscivi ad oltrepassare tranquillamente...
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

Se vanno a votare in 10 e tutti votano Si, e raggiungono il 100% , si autoproclamano Repubblica di Donetsk?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

Purtroppo temo che semplicemente manchi comunicazione tra polizia e esercito.

Per quel che riguarda le forze Russe la stessa Russia ha ammesso di aver ammassato circa 40.000 uomini ai confini Ucraini, sostenendo di averli ritirati, notizia che viene smentita proprio oggi dalla Nato con immagini satellitari del 7 Maggio. Stabilire chi menta è impossibile ma visto il passato....

Riguardo alla presenza dell'esercito Ucraino ho invece informazioni dirette da parte di un alto ufficiale e un soldato richiamato in servizio che sono da oltre un mese nelle tende da campo. Entrambe dovevano tornare a casa dopo due settimane e sono ancora li. I numeri pare siano distanti da quelli snocciolati dalle TV Ucraine ma comunque sono diverse migliaia.

Sulla qualità degli equipaggiamenti e della preparazione purtroppo c'è poco da aggiungere rispetto a quanto detto in passato.
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

peterthegreat ha scritto:Se vanno a votare in 10 e tutti votano Si, e raggiungono il 100% , si autoproclamano Repubblica di Donetsk?
Attualmente si stima che i separatisti possano organizzare il referendum in una ventina di centri, la maggior parte dei quali di poche migliaia di anime, quindi se non voteranno in 10 poco ci manca :) Dei 2 milioni di schede che dovevano stampare un milione le ha distrutte "Pravu Sektor" (almeno cosi hanno accusato gli organizzatori).

Non è ancora chiaro dove si dovrebbe tenere questo referendum anche se pare che a Donetsk stiano "reclutando" attivisti a 500 USD l'uno per occupare le scuole.
lucasx8
MASTER
MASTER

Messaggio da lucasx8 »

Mi sembra che la Russia non abbia mai ammesso di avere truppe schierate al confine,ma semplicemente di effettuare delle esercitazioni annuali in quella zona che ora sarebbero terminate.

Per quanto riguarda la smentita NATO con tanto di immagini satellitari...noi comuni mortali come possiamo capire se si tratta effettivamente di truppe Russe?la loro esatta ubicazione?e se sono realmente immagini di quella data :?:

Anche perchè questo è il punto che sta condizionando gli eventi dalla"presa della Crimea"ad oggi..."Putin ritiri le sue truppe"e giù sanzioni,"Putin ritiri le sue truppe"e giù sanzioni...si tenta di liberare i territori dai"filorussi"
e si fa marcia indietro per paura che i Russi invadano...

Visto il passato...anni fa giravano immagini su presunti depositi di armi chimiche da un'altra parte,che poi non si è più saputo che fine abbiano fatto...

Senza polemica sia sottinteso...solo che non mi fido di nessuno
Oltre ai parenti abbiamo una piccola attività che dopo 8 anni di tunnel(tassi da strozzini,svalutazione della hrivna ecc.)si iniziava a intravvedere un po di luce...e ora arriva sta rottura di xxxxxxxx?!
Tra l'altro lo stesso Turcinov ha dichiarato oggi che gli eventi nella regione del Donbass stanno avendo conseguenze disastrose per l'economia della regione...

h-ttp://www.unn.com.ua/ru/news/1340563-terakti- ... -turchinov

Quindi se ci aspetta"la miseria"o si eliminano in fretta sti 4 terroristi oppure meglio fare la fine della Crimea!...poi al massimo si monta una parabola sopra il tetto della doma se si vuol"sentire un'altra campana"
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

lucasx8 ha scritto:Mi sembra che la Russia non abbia mai ammesso di avere truppe schierate al confine
I soldati russi non erano nemmeno in Crimea era solo un effetto ottico, nemmeno la centrale di Chernobyl era esplosa.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Rispondi

Torna a “Attualita' politica”