Ma ci mancherebbe lo dico io dream ;) , ripeto che non e' assoultamente mia intenzione screditare i "veterani" del forum.dreamcatcher ha scritto:Ma ci mancherebbe, non fraintendermi! La cosa che deve stare a cuore a chiunque è proprio l'incolumità della gente, a prescindere dal fatto che la conosciamo o che ci siano legami... e in quel caso, c'è da aggiungere una grandissima preoccupazione!No1asHamsik ha scritto:Sono solo preoccupato per persone che conosco la, se non dico "la mia bella" non ha la stessa valenza?
Infatti ho chiesto a chi ne sapesse qualcosa in piu'! Non vedo perche' dovrebbe mentirmi
Da parte mia non essendo lì ho riportato ciò che c'è scritto su 5.ua e su espreso.tv, che sono fonti probabilmente di parte ma sicuramente risultate più attendibili nel corso di questi mesi. Non certo la verità assoluta, ma nemmeno la menzogna senza compromessi come quella di molte tv russe.
Per questo non credo che la tua corrispondente 'dovrebbe mentirti' ma temo, ho fortissimi sospetti che le informazioni in suo possesso siano appunto quelle passate alla gente dai separatisti e dalla Russia.
A meno che no abbia visto lei di persona gli stemmi della nato sugli aerei... ma non credo proprio e di certo non è ciò che hai scritto nel tuo post... quindi riferendomi al fatto che nemmeno un folle potrebbe pensare che di punto in bianco la nato si metta a bombardare donetsk , immagino che questo sia ciò che si sente dire lì ed è ovvio tutto il resto: panico, fuggi fuggi, odio, rancore, rivolte...
Anzi, se sei in contatto con lei, sarebbe opportuno che le 'passassi' anche delle informazioni contrastanti con quello che sente/crede lei, dicendole ovviamente che non è la verità assoluta ma che probabilmente è qualcosa che somiglia di più alla realtà rispetto a quello che le raccontano le tv locali. Forse ti odierà, però penso che sia un piccolo contributo che possiamo dare anche noi da qui affinchè le cose siano viste con più chiarezza anche dai nostri cari/amici/conoscenti lì.
Mio cognato è partito per il mare ed è convinto che al suo ritorno tra qualche mese non troveròà più l'alfabeto cirillico in Ucraina... penso che sia il minimo spiegargli che non è così.
Se dovessi riportare tutto quello che mi dice, dovrei passare 4-5 ore a settimana a scrivere qui ! E non mi pare il caso....
Pero', data la (possibile) gravita' di quello che sta succedendo, ho voluto chiedere qui se quello che sta succedendo fosse vero (dato che e' al limite dell'assurdo!). E ho provato a controllare anche su internet.
Ahime' dream, la credibilita' (mi riferisco a siti, giornali etc. non alle persone, altrimenti non starei qui a leggere questo forum) e' spesso una cosa soggettiva, ed ognuno ha le sue "fonti" di riferimento, non potendo stare la.
Grazie gabrielcik17!!! Se puoi tienici aggiornati !!!