Snellimento delle procedure visti, ancora un accordo.

Visto di ingresso per l'Italia
Rispondi
uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Snellimento delle procedure visti, ancora un accordo.

Messaggio da uvdonbairo »

Gli incontri del presidente ucraino a Roma hanno visto anche la firma di un nuovo accordo atto potenziare gli interscambi turistici.

La firma prevede uno snellimento delle procedure per la concessione dei visti di ingresso in Italia e mira a concretizzare la realizzazione di piani di investimento, marketing e promozione per lo sviluppo del turismo.

In attesa di conoscere gli estremi del documento non resta che augurarsi che la firma concretizzi snellimenti reali.

magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Messaggio da magma-x »

Sarebbe una grande cosa se togliessere i travel cheque o, più in generale, i discorso sul sostentamento...

Tuttavia sono un po scettico, poichè il governo in UA è caduto, e non si sa cosa accadrà...aspettiamo gli sviluppi :)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
johannes100
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 0

Messaggio da johannes100 »

É assolutamente da idioti richiedere, per un visto turistico, garanzie bancarie al richiedente quando, ovviamente, l'invitante italiano si assume di provvedere a tutte le spese incluse quelle mediche.

Spero che finalmente si sia arrivati a capirlo...personalmente ne dubito...ma spero di sbagliarmi.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da magma-x »

johannes100 ha scritto:É assolutamente da idioti richiedere, per un visto turistico, garanzie bancarie al richiedente quando, ovviamente, l'invitante italiano si assume di provvedere a tutte le spese incluse quelle mediche.

Spero che finalmente si sia arrivati a capirlo...personalmente ne dubito...ma spero di sbagliarmi.
Ma tu credi davvero che una persona perbene possa aver fatto quella direttiva sui visti turistici?

L'ambasciata americana, per un visto turistico, richiede solo lettera di invito: col colloqui e dopo 5 minuti ti danno o negano il visto...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da johannes100 »

Lasciamo perdere che vado OT e comincio ad usare un linguaggio che poi UV mi banna...

Non é stata una persona per bene che ha inventato quest'idiozia...la legge ha nomi e cognomi ben precisi...lasciamo perdere..
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
zio Enzo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Re: Vi sto in ingresso

Messaggio da zio Enzo »

johannes100 ha scritto:Lasciamo perdere che vado OT e comincio ad usare un linguaggio che poi UV mi banna...

Non é stata una persona per bene che ha inventato quest'idiozia...la legge ha nomi e cognomi ben precisi...lasciamo perdere..
di norma: quanto tempo ci vuole per ottenere un visto da Kiev?
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Re: Snellimento delle procedure visti, ancora un accordo.

Messaggio da marcovr »

Ciao, io ho già postato, la settimana scorsa in un'altro post, la mia donna, ha portato i documenti il 15 ottobre 2008, ed ha ottenuto il visto per venire in Italia dal 19/12/08 al 5/01/09, il giorno 21/10/2008.
Quindi meno di una settimana!!
Ciao e auguri!!
Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
GIANCHI
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da GIANCHI »

Salve.
Volevo farti qualche domanda relativa al visto della tua ragazza.
La tua ragazza lavora o studia????
Se lavora come hanno fatto il suo certificato????
Perchè hanno dato il visto dal 19/12 al 5/1/2009?????
Lei quanti giorni aveva chiesto per il visto????
La prenotazione aerea corrisponde al visto???
La polizza sanitaria e i travel cheque li possono fare in Ucraina????
Scusami ma io debbo invitare il figlio, che ha 23 anni, della mia amica e nessuno sa dirti come devi fare.
Grazie delle informazioni.
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

@Gianchi

il forum è pieno di informazioni per richiedere il visto di turismo, tutte le tue domande trovano risposte se fai qualche ricerca.

Saluti
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

Ciao Gianchi,
io posso solo dirti che la mia "ragazza" non è giovane, comunque l'unica cosa che sò, che io ho dato l'invito e Lei a pennsato a tutto il resto, quindi ha fatto tutto là!! I giorni del visto sono di un mese, dalla data da Lei richiesta e corrisponde al biglietto aereo, comunque la sua permanenza è di 20 gg.
Ciao penso di essere stato abbastanza chiaro!!
N.B.: Se hai bisogno di ulteriori informazioni sono qua!!
Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Vorrei considerare l'emigrazione come un fenomeno, non come un problema.

Gli italiani che emigrarono, nelle Americhe tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo ed in Germania in tempi più recenti, contribuirono a ridisegnare profondamente la fisionomia dei luoghi, rendendo quelle zone più cosmopolite.
"Open-minded ed outgoing people" come si usa dire a Londra o a New York, per marcare il fatto che il mischuglio di razze diverse ha arricchito culturalmente (e non indebolito economicamente come si sente dire oggi dalle nostre parti) chi convive con altre etnie.

Gli emigranti sono coloro che lasciano una terra povera di opportunità (ma spesso non di risorse) per raggiungere un luogo dove attualmente si vive meglio.
La storia dell'umanità funziona così e...........qualcuno ha detto che la storia si ripete.
Chi cerca di arginarla con i soldati o con le armi dimostra in modo "tragicamente comico" di ignorare la propria stessa origine.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

L'ennesimo errore di battitura.
"Miscuglio" si scrive così e non come fatto sopra
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Rispondi

Torna a “Visto di ingresso”