WIZZAIR E NON SOLO
- gimi1309
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR
L'offerta della Wizzair di due giorni fa era riferita a due persone viaggianti,quindi io che vorrei andarci da solo sarei tagliato fuori. Per raggiungere Kiev a prezzo inferiore si potrebbe pensare di triangolare via Budapest ma bisogna valutare la convenienza economica di questa scelta e un'eventuale spesa per il pernottamento nella capitale magiara.
Ormai questi prezzi stratosferici mi hanno fatto desistere dalla mia vacanza ucraina,aspetterò l'autunno per vedere se i prezzi calano.
Sono lontani i tempi in cui si spendevano 60€ per andare e tornare da Lviv.
Ormai questi prezzi stratosferici mi hanno fatto desistere dalla mia vacanza ucraina,aspetterò l'autunno per vedere se i prezzi calano.
Sono lontani i tempi in cui si spendevano 60€ per andare e tornare da Lviv.
- rafeste
- ESCURSIONISTA
Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno al seguito delle cancellazioni dei voli roma-lviv e napoli-lviv aveva fatto il rimborso,e come è andata. sono stato contattato via email ma la procedura non è poi cosi semplice.
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 56
Si, io ho cambiato il volo ed é stato semplice. Mi hanno accreditato quanto avevo pagato il biglietto iniziale piu il 20%.
Devi chiamare il numero che trovi nella mail, che non é il solito numero di call center del sito Wizzair. Fai tutto al telefono, semplice e veloce. Calcola che da quando ricevi la mail all'effettiva emissione del BONUS passano due settimane circa.
Devi chiamare il numero che trovi nella mail, che non é il solito numero di call center del sito Wizzair. Fai tutto al telefono, semplice e veloce. Calcola che da quando ricevi la mail all'effettiva emissione del BONUS passano due settimane circa.
-
- ESPLORATORE
io sono stato rimborsato dopo un mese.rafeste ha scritto:Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno al seguito delle cancellazioni dei voli roma-lviv e napoli-lviv aveva fatto il rimborso,e come è andata. sono stato contattato via email ma la procedura non è poi cosi semplice.
Ho dovuto mandare una lettera a kiev con un modello dato da loro..poi dopo 20 giorni dalla ricezione della lettera li ho chiamati ..e dopo 10 giorni ancora mi sono stati accreditati i soldi.
Però è stato un danno non da poco la cancellazione del volo....che poi devo ancora capire..perchè hanno cancellato la tratta napoli - lviv?
-
- ESPLORATORE
ragazzi, chiedo scusa, ho letto il post velocemente..in effetti io non avevo ho optato per il rimborso, ma per un volo omaggio a seguito della cancellazione del biglietto Wizzair originale.
So da amici che la procedura per il rimborso in denaro è lunga e prevede anche la spedizione di raccomandate a Kyiv all'ufficio competente di Wizzair.
ciao
So da amici che la procedura per il rimborso in denaro è lunga e prevede anche la spedizione di raccomandate a Kyiv all'ufficio competente di Wizzair.
ciao
-
- Banned
Mi si prospetta una vacanzina di una settimana a Kiev nella prima metà di Agosto, Wizz + Ryanair è sempre la soluzione più conveniente o sapete di qualcosa di meglio?
Ho già fatto ricerche sui soliti motori di ricerca per voli e manco mi vedono la suddetta soluzione...
Ho già fatto ricerche sui soliti motori di ricerca per voli e manco mi vedono la suddetta soluzione...
- dreamcatcher
- Admin
chi lascia la strada vecchia per la nuova....
...e squadra che vince non si cambia !
...e squadra che vince non si cambia !
-
- MASTER
- Anti-spam: 0
Con partenza dal Nord per me Wizz rimane la migliore......anche se devo dire che ho prenotato tre settimane fa per un AR TV - kiev al 13 luglio, a 4000 grivne(ca 250 euri, e non c'era di meglio), perchè fino pochi giorni prima oscillava a 5000/6000 , e non volevo rischiare nuovi aumenti causa svalutazioni ........ma per farmi del male oggi ho controllato e lo stesso volo costa 3000. Non capisco più quanto influenzi la valuta
-
- Banned
E' proprio quello per cui vado... capisciammèdreamcatcher ha scritto:chi lascia la strada vecchia per la nuova....
Eh ma se cambiando si possono spuntare prezzi migliori allora si cambia sìdreamcatcher ha scritto:...e squadra che vince non si cambia !
Ieri con la suddetta combinazione di voli mi si prospettava una spesa totale di circa 320 €... sempre ieri una persona con cui ho cenato mi ha detto di avere deciso di fare una vacanza in Sicilia perché con Ryanair ha beccato un volo solo andata Heindhoven-Comiso a soli 30 € ...
Ma solo noi italiani dobbiamo cacciare centinaia di € ogni volta che vogliamo spostarci?!
- Ciorni.voran
- MODERATORE
Gli italiani spendono gli stessi soldi degli altri.Anche noi possiamo andare in mezza Europa spendendo 30 euro ma non in Ucraina al momento.Lo stesso vale per il tedesco il francese o l'olandese.Quando la situazione tornerà alla normalità (fra vent'anni ) e si potrà beneficiare dei vantaggi dell'euro integrazione allora troveremo gli stessi prezzi anche qua.Lo lasciamo in eredità alle prossime generazioni.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
- dreamcatcher
- Admin
Come dice Ciorni, il problema non sono i soldi che devono pagare gli italiani, ma il prezzo dei biglietti per l'Ucraina.
Dicevo che squadra vincente non si cambia per due motivi: primo, la destinazione. Kiev - se è la meta ultima del tuo viaggio - è una delle città meglio servite del Paese. Non significa che sia economica, con la stessa cifra e un po' di fortuna vai 10 volte a Riga con Ryanair. Però siccome ryanair su kiev non vola e siccome wizzair è l'unica compagnia low cost che c'è e il volo è pure diretto, non vedo il motivo per cui cambiare.
Su Lviv c'è anche pegasus, ad esempio. Ma che senso ha spendere 10 euro in meno e farsi 200 km in bus (che non è gratis), quando wizzair ti porta a Zhuliany che è pure in centro?
Il discorso cambia per Odessa, come detto mille volte, o Kharhiv, Dnipropetrovsk e via dicendo. Allora sì che ci sono mille alternative una più costosa dell'altra e una più scomoda dell'altra. C'è l'imbarazzo della scelta.
Dicevo che squadra vincente non si cambia per due motivi: primo, la destinazione. Kiev - se è la meta ultima del tuo viaggio - è una delle città meglio servite del Paese. Non significa che sia economica, con la stessa cifra e un po' di fortuna vai 10 volte a Riga con Ryanair. Però siccome ryanair su kiev non vola e siccome wizzair è l'unica compagnia low cost che c'è e il volo è pure diretto, non vedo il motivo per cui cambiare.
Su Lviv c'è anche pegasus, ad esempio. Ma che senso ha spendere 10 euro in meno e farsi 200 km in bus (che non è gratis), quando wizzair ti porta a Zhuliany che è pure in centro?
Il discorso cambia per Odessa, come detto mille volte, o Kharhiv, Dnipropetrovsk e via dicendo. Allora sì che ci sono mille alternative una più costosa dell'altra e una più scomoda dell'altra. C'è l'imbarazzo della scelta.
- tokle49
- Banned
Prenotare con anticipo non serve
I consigli di tre economisti per trovare il biglietto meno caro
LEGGI: h*tp://bit.ly/1rmHiSm
Edit: non inserire link attivi
I consigli di tre economisti per trovare il biglietto meno caro
LEGGI: h*tp://bit.ly/1rmHiSm
Edit: non inserire link attivi
- dreamcatcher
- Admin
Grazie... con tutto il rispetto per lo studio di questi luminari, io il biglietto per kiev l'ho acquistato 10 giorni prima della partenza e l'ho pagato molto di più che se l'avessi acquistato due mesi fa.
Poi magari sono sfortunato io...
Riguardo la disponibilità poi ci sono alcune compagnie che discono espressamente quanti biglietti sono disponibili per una data tariffa. Non ci metto la mano sul fuoco che i dati siano veritieri, sicuramente per esperienza personale (ryanair) tempo fa ho cquistato 4 biglietti A/R, due avevano la tariffa promozionale zero tasse, gli altri due no. Era segnalato sul prospetto dei voli che le tariffe promozionali disponibili erano due.
Poi che dal venerdì alla domenica i voli siano più costosi non penso che serva una laurea per capirlo...
...sul discorso del martedì, ci sono compagnie (come wizzair) che su certe tratte non hanno voli quotidiani ma a giorni alterni... c'è poco da scegliere.
Penso che chi viaggia molto, tra sconti, coupon, punti fedeltà, tesserine e cose simili, ha modo di risparmiare sensibilmente. Chi viaggia per lavoro molto spesso fa pagare l'azienda, quindi non sa nemeno quanto spende (ricordo qualche anno fa in aeroporto sentivo parlare uno di questi businessman di decine di biglietti carpatair già acquistati da una ditta per la tratta BG-Odessa... chissà se li hanno avuti rimborsati).
Poi c'è da tenene conto dei vari siti di ricerca dei voli, che hanno commissioni più o meno elevate a fronte di biglietti presentati come a prezzo scontato... personalmente i prezzi migliori li ho sempre trovati andando sul sito della compagnia aerea, però sinceramente non sono stato a farci su una tesi di laurea ...
...poi per Odessa, come confermerà Vittorio, non c'è algoritmo che tenga: bisogna solo aprire il portafogli e armarsi di santa pazienza: in un paio di giorni si arriva!
Poi magari sono sfortunato io...
Riguardo la disponibilità poi ci sono alcune compagnie che discono espressamente quanti biglietti sono disponibili per una data tariffa. Non ci metto la mano sul fuoco che i dati siano veritieri, sicuramente per esperienza personale (ryanair) tempo fa ho cquistato 4 biglietti A/R, due avevano la tariffa promozionale zero tasse, gli altri due no. Era segnalato sul prospetto dei voli che le tariffe promozionali disponibili erano due.
Poi che dal venerdì alla domenica i voli siano più costosi non penso che serva una laurea per capirlo...
...sul discorso del martedì, ci sono compagnie (come wizzair) che su certe tratte non hanno voli quotidiani ma a giorni alterni... c'è poco da scegliere.
Penso che chi viaggia molto, tra sconti, coupon, punti fedeltà, tesserine e cose simili, ha modo di risparmiare sensibilmente. Chi viaggia per lavoro molto spesso fa pagare l'azienda, quindi non sa nemeno quanto spende (ricordo qualche anno fa in aeroporto sentivo parlare uno di questi businessman di decine di biglietti carpatair già acquistati da una ditta per la tratta BG-Odessa... chissà se li hanno avuti rimborsati).
Poi c'è da tenene conto dei vari siti di ricerca dei voli, che hanno commissioni più o meno elevate a fronte di biglietti presentati come a prezzo scontato... personalmente i prezzi migliori li ho sempre trovati andando sul sito della compagnia aerea, però sinceramente non sono stato a farci su una tesi di laurea ...
...poi per Odessa, come confermerà Vittorio, non c'è algoritmo che tenga: bisogna solo aprire il portafogli e armarsi di santa pazienza: in un paio di giorni si arriva!
- vittorio_guido
- ESPERTO
I biglietti, se comprati prima costano meno.
Lo scorso anno ho comprato dei biglietti per Kiev da Pisa, A/R (Alitalia) a 800 euro totali in 4.
Ma li ho presi a Febbraio per Dicembre...
Poi ho rischiato di dover cambiare date, e gli stessi biglietti UGUALI IDENTICI, costavano (Una settimana prima della partenza) più di 4000 euro...
Biglietti presi all'ultimo, sono scontati su voli vuoti.
Sono 16 anni che volo,o per lavoro o per diletto,e l'anticipo conviene sempre, ovviamente un largo anticipo.
Poi ci sono particolarità, per Odessa (ma anche altre località come diceva sopra Beppe), non ci sono voli, e i pochi sono venduti e quindi non acquistabili all'ultimo (voli vuoti per Odessa e svenduti? quando mai???)..
E se ne resta uno, non te lo regalano, ma bastonano!
Lo scorso anno ho comprato dei biglietti per Kiev da Pisa, A/R (Alitalia) a 800 euro totali in 4.
Ma li ho presi a Febbraio per Dicembre...
Poi ho rischiato di dover cambiare date, e gli stessi biglietti UGUALI IDENTICI, costavano (Una settimana prima della partenza) più di 4000 euro...
Biglietti presi all'ultimo, sono scontati su voli vuoti.
Sono 16 anni che volo,o per lavoro o per diletto,e l'anticipo conviene sempre, ovviamente un largo anticipo.
Poi ci sono particolarità, per Odessa (ma anche altre località come diceva sopra Beppe), non ci sono voli, e i pochi sono venduti e quindi non acquistabili all'ultimo (voli vuoti per Odessa e svenduti? quando mai???)..
E se ne resta uno, non te lo regalano, ma bastonano!
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- Ciorni.voran
- MODERATORE
Mah!Mi meraviglio che ci sia gente che perde il proprio tempo per fare queste ricerche e li paghino pure.Mettiamo che sia vero.Io cosa faccio?Aspetto ad acquistare un biglietto 10 giorni prima della partenza nella speranza di trovarne uno a basso costo?E se non lo trovo, cosa faccio?Ne prendo uno che costa 8 volte?Tra l'altro non mi è mai capitato, forse in febbraio quando gli aerei sono vuoti.Queste considerazioni sono utili per gente che non fa niente dalla mattina alla sera (di utile),come loro.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.