WIZZAIR E NON SOLO
- dreamcatcher
- Admin
- Anti-spam: 56
Re: WIZZAIR
Sì lo so... l'abbiamo considerato. Risparmiando 160 euro solo di biglietto aereo, possiamo tranquillamente farci spedire il bagaglio con un pullmino... se va male ci costa 50 euro e viaggiamo più leggeri
- dreamcatcher
- Admin
Il sito riporta:
MPORTANT INFORMATION FOR PASSENGERS TRAVELlING TO AND FROM UKRAINE
Following today’s developments affecting Eastern Ukraine airspace, Wizz Air confirms that until further notice, none of its flights will overfly Eastern Ukraine.
Parla di 'overfly', quindi di sorvolo, dell'est dell'ucraina. Teoricamente, per ora, su kiev e lviv non ci sono variazioni.
MPORTANT INFORMATION FOR PASSENGERS TRAVELlING TO AND FROM UKRAINE
Following today’s developments affecting Eastern Ukraine airspace, Wizz Air confirms that until further notice, none of its flights will overfly Eastern Ukraine.
Parla di 'overfly', quindi di sorvolo, dell'est dell'ucraina. Teoricamente, per ora, su kiev e lviv non ci sono variazioni.
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
- Anti-spam: 42
Io ho preso proprio l'altro giorno un BGY-LWO e un IEV-TSF per fine settembre, pagati 10€ l'uno, come i voli interni Lviv-Kiev con Ukranian Airlines. Sono tra i voli più cari per me dal 2012 ad oggi
- Legione
- MASTER
dove li hai presi, perchè a me ad oggi sul sito ufficiale Wizz italia mi da ben altri costi per lo stesso periodoriccardo91 ha scritto:Io ho preso proprio l'altro giorno un BGY-LWO e un IEV-TSF per fine settembre, pagati 10€ l'uno, come i voli interni Lviv-Kiev con Ukranian Airlines. Sono tra i voli più cari per me dal 2012 ad oggi
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
Guarda, dal 2012 non pago un volo più di 15€, però mi sono limitato solo a viaggiare in europa. Ci sono sempre un sacco di opportunità, alcune molto difficili come "fueldumping" "3x" o "error fare" ma non sperate di trovare indizi comodi in rete perché chi conosce i segreti di quest'arte se li tiene per sé oppure li scambia per altri "segreti" (se si diventa dei "pro" di questa cosa si può viaggiare a NY con 6€, ecc... purtroppo non il mio caso), altre volte ci sono bug veri e propri dei siti delle compagnie (il più famoso è il PROMOJP di Alitalia, dove per un cavillo legale mi sono visto cancellare 58 biglietti volo, a novembre scorso è stata la sagra con Ryanair invece ), altre volte ci sono trick sugli OTA (online travel agency), infine il metodo che richiede meno "sbattimento" sono i coupon. Ovviamente tutti i metodi per viaggiare spendendo poco richiedono pratica, conoscenza e impegno, ma prima di tutto bisogna essere furbi e avere dimistichezza. C sono molti forum in internet che parlano di questi metodi, però i trick più "seri" cono conosciuti da una manciata di persone nel mondo, una sorta di lobby mondiale di "illuminati dei voli aerei".Legione ha scritto: dove li hai presi, perchè a me ad oggi sul sito ufficiale Wizz italia mi da ben altri costi per lo stesso periodo
Vi dico anche di farvi un giro su groupalia, ci sono i buoni edreams in vendita questi giorni, la convenienza si ha solo con quelli da 60€. Dovete prenderne ovviamente uno per tratta, poi consiglio di usare buoni sconto per abbassare il prezzo dei buoni sconto...
-
- Admin
Sei un professionista!!!
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- Legione
- MASTER
-
- MASTER
Ne sai una più del diavolo.
- dreamcatcher
- Admin
Intanto che il nostro amico Riccardo paga i voli per l'Ucraina 20 volte meno di tutti noi
a chi interessa wizzair offre la possibilità di risparmiare il 33 trentatré percento sul... ...sul bagaglio registrato!
Solo per oggi 30 luglio e domani 31 luglio...
so che per i voli da/per l'Ucraina non occorre pagare nulla, ma per chi come me avesse ad esempio uno scalo a Budapest può essere conveniente.
a chi interessa wizzair offre la possibilità di risparmiare il 33 trentatré percento sul... ...sul bagaglio registrato!
Solo per oggi 30 luglio e domani 31 luglio...
so che per i voli da/per l'Ucraina non occorre pagare nulla, ma per chi come me avesse ad esempio uno scalo a Budapest può essere conveniente.
-
- ESPLORATORE
Mi hai incuriosito e sono andato un po` ad informarmi cercando di leggiucchiare qualcosa su internet.riccardo91 ha scritto:Guarda, dal 2012 non pago un volo più di 15€, però mi sono limitato solo a viaggiare in europa. Ci sono sempre un sacco di opportunità, alcune molto difficili come "fueldumping" "3x" o "error fare" ma non sperate di trovare indizi comodi in rete perché chi conosce i segreti di quest'arte se li tiene per sé oppure li scambia per altri "segreti" (se si diventa dei "pro" di questa cosa si può viaggiare a NY con 6€, ecc... purtroppo non il mio caso), altre volte ci sono bug veri e propri dei siti delle compagnie (il più famoso è il PROMOJP di Alitalia, dove per un cavillo legale mi sono visto cancellare 58 biglietti volo, a novembre scorso è stata la sagra con Ryanair invece ), altre volte ci sono trick sugli OTA (online travel agency), infine il metodo che richiede meno "sbattimento" sono i coupon. Ovviamente tutti i metodi per viaggiare spendendo poco richiedono pratica, conoscenza e impegno, ma prima di tutto bisogna essere furbi e avere dimistichezza. C sono molti forum in internet che parlano di questi metodi, però i trick più "seri" cono conosciuti da una manciata di persone nel mondo, una sorta di lobby mondiale di "illuminati dei voli aerei".Legione ha scritto: dove li hai presi, perchè a me ad oggi sul sito ufficiale Wizz italia mi da ben altri costi per lo stesso periodo
Vi dico anche di farvi un giro su groupalia, ci sono i buoni edreams in vendita questi giorni, la convenienza si ha solo con quelli da 60€. Dovete prenderne ovviamente uno per tratta, poi consiglio di usare buoni sconto per abbassare il prezzo dei buoni sconto...
Per quanto riguarda il "fueldumping" "3x", se ho capito bene non si addicono tantissimo ai viaggi per l'ucraina, ma, per cosi` dire, a voli a lunga percorrenza.
per quanto riguarda "error fare" ci vuole un assiduo monitoraggio dei prezzi associato ad una bella botta di... fortuna!
Correggimi se sono in errore.
58 biglietti???? Stavi bello agguerrito!!
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
Gli errorfare sono più rari e di solito vengono svelati dai blog in poco tempo. Per quanto riguarda il fueldumping, potrebbe essere applicabile benissimo anche per i voli in UA. Se ho un MXP-KBP con base fare di 20€ e 250€ di carburante, nulla ti vieta di cercare un volo da piazzare nella prenotazione ma non volare che abbassi quei 250€ a 0€ e al contempo il costo base del 3 volo per esempio è 50€. Però ripeto sono cose molto molto tattiche, la prima regola è NON CHIAMARE MAI LA COMPAGNIA altrimenti ciao, ed è preferibile viaggiare solo con bagaglio a mano siccome quello potrebbe finire alla destinazione del 3 volo che non usate... Poi essendo ancora studente e non avendo un lavoro, non mi sono spinto a fondo in questo tipo di trick, infatti in questi anni ho preferito l'europa.No1asHamsik ha scritto:Mi hai incuriosito e sono andato un po` ad informarmi cercando di leggiucchiare qualcosa su internet.riccardo91 ha scritto:Guarda, dal 2012 non pago un volo più di 15€, però mi sono limitato solo a viaggiare in europa. Ci sono sempre un sacco di opportunità, alcune molto difficili come "fueldumping" "3x" o "error fare" ma non sperate di trovare indizi comodi in rete perché chi conosce i segreti di quest'arte se li tiene per sé oppure li scambia per altri "segreti" (se si diventa dei "pro" di questa cosa si può viaggiare a NY con 6€, ecc... purtroppo non il mio caso), altre volte ci sono bug veri e propri dei siti delle compagnie (il più famoso è il PROMOJP di Alitalia, dove per un cavillo legale mi sono visto cancellare 58 biglietti volo, a novembre scorso è stata la sagra con Ryanair invece ), altre volte ci sono trick sugli OTA (online travel agency), infine il metodo che richiede meno "sbattimento" sono i coupon. Ovviamente tutti i metodi per viaggiare spendendo poco richiedono pratica, conoscenza e impegno, ma prima di tutto bisogna essere furbi e avere dimistichezza. C sono molti forum in internet che parlano di questi metodi, però i trick più "seri" cono conosciuti da una manciata di persone nel mondo, una sorta di lobby mondiale di "illuminati dei voli aerei".Legione ha scritto: dove li hai presi, perchè a me ad oggi sul sito ufficiale Wizz italia mi da ben altri costi per lo stesso periodo
Per quanto riguarda il "fueldumping" "3x", se ho capito bene non si addicono tantissimo ai viaggi per l'ucraina, ma, per cosi` dire, a voli a lunga percorrenza.
per quanto riguarda "error fare" ci vuole un assiduo monitoraggio dei prezzi associato ad una bella botta di... fortuna!
Correggimi se sono in errore.
58 biglietti???? Stavi bello agguerrito!!
58 biglietti con l'errore PROMOJP eh sì, avevo passato attaccato al pc dalle 18 alle 7 del mattino seguente, avevo biglietti per ogni stato europeo praticamente, più qualcuno per me ed amici. Purtroppo i vertici alitalia hanno trovato un cavillo legale, cioè hanno onorato i biglietti pagati almeno 1 centesimo, io li avevo presi tutti gratis. Faccio solo notare che i biglietti emessi con quel bug del sito erano circa 25000, con un costo inferiore ai 2.5 milioni di €. Alitalia perde giornalmente quasi 1milione di euro per "cattiva gestione". Di sicuro avessero onorato tutti i biglietti sarebbe passata un'immagine più onesta della "società", un po' come fece ryan nel 2008 mi pare..
- markus
- ESPERTO
solo per curiosità il prezzo da te indicato comprende anche le tasse aeroportuali ecc. ?riccardo91 ha scritto:Guarda, dal 2012 non pago un volo più di 15€, però mi sono limitato solo a viaggiare in europa.
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
Sì certo, però non è che abbia visitato questi posti esotici soprattutto viaggiare con Wizz (W6 non WU) con il bagaglio a mano piccolo sta diventando parecchio difficile. Se vuoi ti lascio le mappe dei miei voli (flightdiary.net/ Riccardo91 togli lo spazio per attivare il link). Per la cronaca ho fatto no show su un BGY-KRK a dicembre 2013 (costo per A/R 12€, coupon edreams), a febbraio 2014 BGY-BUD (A/R 6€, bug ryanair), BGY-BTS (A/R 0€, bug OTA), BGY-POZ (A/R 0€, bug OTA), BGY-WRO (A/R 0€, bug OTA), e un WAW-MXP (13€) preso per sicurezza siccome non ero sicuro la sera prima di fare in tempo ad arrivare a Modlin. E a causa di un esame ai primi di settembre dovrò saltare Skopje, Budapest e Varsavia tutte a cavallo tra fine agosto e settembre, tutte 0€.markus ha scritto:solo per curiosità il prezzo da te indicato comprende anche le tasse aeroportuali ecc. ?riccardo91 ha scritto:Guarda, dal 2012 non pago un volo più di 15€, però mi sono limitato solo a viaggiare in europa.
-
- Admin
Riccardo91, parliamone
No, perché io viaggio tanto e le spese mi incidono sul bilancio familiare.
No, perché io viaggio tanto e le spese mi incidono sul bilancio familiare.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
Per aiutare ci sono, però non prendetemi come un'agenzia viaggi come fanno i miei amici mi dicono voglio andare a Parigi a Pasqua gratis (illusi), come già detto, bisogna essere elastici e pensare sempre low cost (non per niente ho girato mezza Polonia). Adesso come adesso, senza troppi sbattimenti, ci sono i buoni edreams dal valore di 60€ in vendita a 19.50 su groupalia (con un codice sconto da 5€ vengono 34€ di due, uno per andata e uno per ritorno). Però vi dico di aspettare un attimo se volete comprare voli per UA, proprio oggi volevo prendere un volo per Kiev con WIZZ e per la prima volta edreams non mi lascia finalizzare l'ordine (è proprio edreams che dà "volo pieno" su qualsiasi volo wizz per l'ucraina, in realtà è un problema legato alla valuta: di solito esce la scritta VOLO PIENO se si prova ad usare un coupon con PARTENZA DA PAESE NON-€ CON RYANAIR, ma come detto è un problema anomalo di oggi siccome dà quell'errore anche senza immettere un buono e anche su edreams es/fr ecc), oltretutto il risparmio in questi giorni con questo metodo oscilla dai 15-30€ a tratta (sempre che sistemino), che è sempre meglio di niente.
I buoni ovviamente funzionano meglio sulle low cost perché appunto dovete dividere il volo in due ONE-WAY. Quindi si presta bene con WIZZ, ma anche con Pegasus (in questo caso servono 4 buoni, a-istanbul, a-UA, r-UA, r-istanbul), ma anche sui voli UIA interni.
In altri siti con trick più o meno leciti si riuscivano a prendere questi buoni da 60€ a 9,98€, però ora non è il periodo. Il risparmio non è enorme, ma se su un volo da 80€ ne spendete 20 o anche 25, avrete sicuramente vinto.
Ripeto, in questi giorni edreams applica delle commisisoni assurde quindi non c'è risparmio, ma le commissioni di edreams cambiano più facilmente di qualsiasi altra cosa
I buoni ovviamente funzionano meglio sulle low cost perché appunto dovete dividere il volo in due ONE-WAY. Quindi si presta bene con WIZZ, ma anche con Pegasus (in questo caso servono 4 buoni, a-istanbul, a-UA, r-UA, r-istanbul), ma anche sui voli UIA interni.
In altri siti con trick più o meno leciti si riuscivano a prendere questi buoni da 60€ a 9,98€, però ora non è il periodo. Il risparmio non è enorme, ma se su un volo da 80€ ne spendete 20 o anche 25, avrete sicuramente vinto.
Ripeto, in questi giorni edreams applica delle commisisoni assurde quindi non c'è risparmio, ma le commissioni di edreams cambiano più facilmente di qualsiasi altra cosa