Capisco, la mia era semplice curiosità. Io faccio spesso la tratta kiv - mxp ma non prendo il biglietto con largo anticipo. Poi per me Malpensa è l'aeroporto più comodo, altrimenti quello che risparmierei volando su un altro aeroporto lo spenderei sicuramente in treno o vari bus oltre alla perdita di temporiccardo91 ha scritto:Sì certo, però non è che abbia visitato questi posti esotici
WIZZAIR E NON SOLO
- markus
- ESPERTO
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR
-
- Admin
Non mi riferivo al rivelare i tuoi segreti, ma alla nascita di nuove professioni per combattere la crisi occupazionale in Italia.
Hai mai pensato per esempio, di farti pagare la consulenza?
Qualcosa come una percentuale sul risparmio ottenuto dal cliente?
Per me avresti un mercato immenso a concorrenza praticamente zero.
Insomma se devo andare a Kiev per lavoro, magari senza una data fissa, o anche solo in vacanza con la famiglia in una qualunque delle destinazioni "convenienti" in quel momento, io (e credo tantissimi) sarei il tuo primo cliente.
Giusto per capire i miei standard, io solitamente prenoto solo una decina di giorni prima della partenza e la mia media per 2 persone è di circa 700 euro da Malaga a Kiev, senza mai avere date fisse e senza mai viaggiare ad agosto o a Natale
Insomma se devo andare a Kiev per lavoro, magari senza una data fissa, o anche solo in vacanza con la famiglia in una qualunque delle destinazioni "convenienti" in quel momento, io (e credo tantissimi) sarei il tuo primo cliente.
Giusto per capire i miei standard, io solitamente prenoto solo una decina di giorni prima della partenza e la mia media per 2 persone è di circa 700 euro da Malaga a Kiev, senza mai avere date fisse e senza mai viaggiare ad agosto o a Natale
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
A proposito di treni, io sono di Verona ma da Aprile studio a Torino, e il mese scorso ho "fregato" pure Trenitalia Se si comprava un biglietto freccia online, si riceveva un buono da 10€. Bastava cercare a settembre/ottobre, molte frecce si trovavano a 9€. Quindi spendendo 9€ mi sono visto ricevere un buono da 10€ (ipoteticamente uno poteva farsi tutti i viaggi che voleva a gratis, nulla vietava di comprare per esempio un milano-reggio reggio-bologna bologna-firenze firenze-roma tutte sullo stesso treno ma in prenotazioni diverse, ma qui sinceramente inizia a diventare un po' troppo macchinosa la cosa). In generale (a patto che non siate di bergamo o brescia ) la comodità si paga! Molti amici miei non pratici preferiscono volare per es. a Madrid da Verona con scalo a Roma (250€) anziché prendere un paio di regionali e andare a BGY (70€ + 10€ di treno).markus ha scritto:Capisco, la mia era semplice curiosità. Io faccio spesso la tratta kiv - mxp ma non prendo il biglietto con largo anticipo. Poi per me Malpensa è l'aeroporto più comodo, altrimenti quello che risparmierei volando su un altro aeroporto lo spenderei sicuramente in treno o vari bus oltre alla perdita di tempo
Alla fine aiuto solo qualche amico, poi il 90% delle volte sono a loro volta dei "tonni"... °1 regola di quando si trova una tariffa particolarmente vantaggiosa, è prendere subito il biglietto. Ma loro ogni volta "eh, ma, forse, non so..." e regolarmente dopo poco tempo il trick/sconto svanisce. Es: io ho pagato un BGY-WRO-BGY per dicembre 14€, loro solo l'andata 29€. Per questo come regalo di compleanno per loro, ho preso a tutti un BGY-GDN-BGY a marzo, costo 2€ a persona. Mi sentirei quasi in colpa a chiedere soldi per far rispiarmiare qualcuno Alla fine un menu al mcdonald o qualcosa me lo offrono. Poi le cose prenotate all'ultimo sono sempre un rischio enorme. Questo mio amico a metà settembre scorso mi fa "Riccà, devo andare a Ibiza (lui fa le foto ai Dj) dopodomani, c'è qualcosa che costi meno di un rene?" Alla fine gli ho proposto un BGY-ibiza, ibiza-valencia in traghetto, bus valencia-bcn, BCN-BLQ e ha speso 150€ anziché 370€, però lo sbattimento è molto evidente in questo caso.Forrest Gump ha scritto:Non mi riferivo al rivelare i tuoi segreti, ma alla nascita di nuove professioni per combattere la crisi occupazionale in Italia.
Così su due piedi per risparmiare partendo da AGP per arrivare a Kiev, direi a primo acchitto di fare scalo con Ryan a Bergamo, Treviso, Colonia o Barcellona, oppure AGP-KRK e poi bus fino a Katowice (si trovano anche a 4 zloty~1€ e in 50 minuti ci sei) e da lì prendere il volo per Kiev (che in genere costa meno da Katowice rispetto gli altri posti); peccato che AGP-KRK sia solo una summer route
- superciuck
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 56
ho provato ora una simulazione su eDreams, certo è che se non paghi con la loro carta ma con una qualsiasi altra che sia Mastercard o Visa, mi chiedono un sovrapprezzo di 46€
anche sfruttando il buono sconto di 60€ (che ne costa 19€), alla fine mi sembra ci sia poca differenza prenotando direttamente con la compagnia aerea, o sbaglio qualcosa io??
anche sfruttando il buono sconto di 60€ (che ne costa 19€), alla fine mi sembra ci sia poca differenza prenotando direttamente con la compagnia aerea, o sbaglio qualcosa io??
Finché non assaggio un Leone per me il Re degli animali é il Maiale.
- dreamcatcher
- Admin
Evidentemente bisogna fare un po' di pratica con questi voucher, coupon e cose simili...
...io ho sempre guardato siti come edreams e volagratis, ma alla fine ho acquistato i biglietti direttamente dal sito della compagnia aerea (tanto per Odessa sono quelle, non è che puoi scegliere...), a volte risparmiando qualcosina rispetto a quello che trovavo su siti di ricerca.
Però appunto, non mi sono mai messo a fare esperimenti con i buoni sconto
Oggi su wizzair.com ho preso un bagaglio con il 33% da Kiev a Budapest e poi da Budapest a Malpensa... altri 35 euro... mi devo impegnare per convincermi che ho risparmiato
Un paio d'anni fa avevo fatto tombola prenotando con largo anticipo per Odessa con Malev... in pratica ho perso i soldi di 2 biglietti A/R. Costavano poco, ma non è che non costavano niente.
Comunque.. se Riccardo coglie il consiglio di Forrest sappia che ha già due clienti
...io ho sempre guardato siti come edreams e volagratis, ma alla fine ho acquistato i biglietti direttamente dal sito della compagnia aerea (tanto per Odessa sono quelle, non è che puoi scegliere...), a volte risparmiando qualcosina rispetto a quello che trovavo su siti di ricerca.
Però appunto, non mi sono mai messo a fare esperimenti con i buoni sconto
Oggi su wizzair.com ho preso un bagaglio con il 33% da Kiev a Budapest e poi da Budapest a Malpensa... altri 35 euro... mi devo impegnare per convincermi che ho risparmiato
Un paio d'anni fa avevo fatto tombola prenotando con largo anticipo per Odessa con Malev... in pratica ho perso i soldi di 2 biglietti A/R. Costavano poco, ma non è che non costavano niente.
Comunque.. se Riccardo coglie il consiglio di Forrest sappia che ha già due clienti
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
è proibito pagare con la loro carta assieme all'utilizzo dei cupon. In genere le "commissioni" oscillano tra i 25 e i 30€, però come detto, in questi giorni sono aumentate considerevolmente (ipotizzo per spillare ancora più soldi a ignari viaggiatori dell'ultim'ora)superciuck ha scritto:ho provato ora una simulazione su eDreams, certo è che se non paghi con la loro carta ma con una qualsiasi altra che sia Mastercard o Visa, mi chiedono un sovrapprezzo di 46€
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
Se a qualcuno interessasse, una nuova compagnia comincia i voli a novembre per la Polonia e da mezzanotte i biglietti sono in vendita (47 zloty). Gli orari e le tratte sono orribili però da prendere in considerazione volare fino a Rzeszow e poi prendere un bus per UA. La compagnia si chiama 4YOUAIRLINES.com, volerà con i codici LOT (non avendo propri) e come mezzi userà degli aerei di Yanair (compagnia charter ucraina). Forzando un attimo il sito ho trovato già l'operativo voli, ripeto secondo me pessimo.
BGY - LODZ: mercoledì (15.50) e sabato (9.40) (però LODZ - BGY è caricata a partire da dicembre, ritorno mercoledì (18.25) e sabato (12.15))
BGY - RZESZÓW: mercoledì (21) e sabato (14.40), ritorno mercoledì (13.10) e sabato (7)
FCO - LODZ: giovedì (9.05) e domenica (9.05) (però LODZ - FCO è caricata a partire da dicembre, ritorno giovedì (6) e domenica (6))
FCO - RZESZÓW: giovedì (19.55) e domenica (18.05), ritorno giovedì (17) e domenica (15.10)
Stamattina ho provato a guardare le FARE di Austrian per Kharkov, però a dirla tutta non c'è nulla da "dumpare", è proprio la tariffa base altissima, mentre il supplemento carburante sono solo spiccioli
BGY - LODZ: mercoledì (15.50) e sabato (9.40) (però LODZ - BGY è caricata a partire da dicembre, ritorno mercoledì (18.25) e sabato (12.15))
BGY - RZESZÓW: mercoledì (21) e sabato (14.40), ritorno mercoledì (13.10) e sabato (7)
FCO - LODZ: giovedì (9.05) e domenica (9.05) (però LODZ - FCO è caricata a partire da dicembre, ritorno giovedì (6) e domenica (6))
FCO - RZESZÓW: giovedì (19.55) e domenica (18.05), ritorno giovedì (17) e domenica (15.10)
Stamattina ho provato a guardare le FARE di Austrian per Kharkov, però a dirla tutta non c'è nulla da "dumpare", è proprio la tariffa base altissima, mentre il supplemento carburante sono solo spiccioli
-
- Admin
Grazie delle dritte
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
Ho scritto a edreams international, dal momento che scrivere a edreams italia non serve a nulla. Dapprima mi hanno passato l'errore dei voli paese € - UA con WU come temporaneo, poi dopo aver insistito e spiegato bene che il problema è dei loro server e della valuta di pagamento, hanno aperto una segnalazione per risolvere il problema. Spero che risolvano in tempo prima del nuovo giro di coupon, in modo che comunque possiate risparmiare qualcosa anche voi. Comunque i voli UA - ITA sono regolarmente acquistabili con buoni, ma le commissioni sono circa 5-6€ più alte di due settimane fa e circa 10€ più alte di giugno. Ipotizzo che le commissioni edreams si abbasseranno nuovamente a settembre, perché ora come ora se una persona prende un coupon dal valore di 30€ A PREZZO PIENO si vede il volo costare più della compagnia e senza contare i soldi spesi per il buono. Appena riscontro il problema risolto ve lo comunicherò come per una nuova campagna buoni (l'ideale sarebbe con Privalia)
- dreamcatcher
- Admin
Volevo solo segnalare che nel mese di ottobre è possibile trovare biglietti da bergamo e kiev e viceversa per 470 grivne... o anche 600.
Al cambio di oggi fanno 30 euro...
Quasi che vale la pena di prenderli e male che vada se non si utilizzano, si sono buttati via pochi soldi, piuttosto che spenderne 250 prenotando all'ultimo momento.
Al cambio di oggi fanno 30 euro...
Quasi che vale la pena di prenderli e male che vada se non si utilizzano, si sono buttati via pochi soldi, piuttosto che spenderne 250 prenotando all'ultimo momento.
-
- Admin
-
- ESPLORATORE
e vogliamo parlare del volo Kiev - mosca a 400 ua da ottobre ? ))
-
- MASTER
In effetti in questo periodo si spende tra gli 80 e i 120 euro a prenotare a/r per Kiev da Treviso.
Vale a dire che comprerò il biglietto, per il mese di ottobre, sperando che la situazioni migliori o almeno non peggiori...
Vi assicuro che è complicato arrivare in Crimea ora perchè per risparmiare occorre prenotare da uno a due mesi prima ma la situazione cambia da settimana a settimana...
L'unica cosa saggia è prenotare il volo e poi fare il visto 3 settimane prima (occorrono 2 settimane per averlo senza chiedere l'urgenza ma pagando il sovraprezzo), in questo modo volo+visto costano come il prezzo del volo prenotato pochi giorni prima...
Sfiderei Riccardo91 a trovare una combinazione di voli a/r per Simferopoli ad un costo ragionevole (non oltre i 250 euro)!
Io ho fatto tante ricerche, anche con strumenti tipo edreams ma che funzionano solo con le compagnie aeree russe e, salvo conoscere quei trucchi di cui ha parlato ma riservati a pochi, mi pare impossibile arrivare in Crimea pagando quello che si pagava quando la Crimea era Ucraina.
Vale a dire che comprerò il biglietto, per il mese di ottobre, sperando che la situazioni migliori o almeno non peggiori...
Vi assicuro che è complicato arrivare in Crimea ora perchè per risparmiare occorre prenotare da uno a due mesi prima ma la situazione cambia da settimana a settimana...
L'unica cosa saggia è prenotare il volo e poi fare il visto 3 settimane prima (occorrono 2 settimane per averlo senza chiedere l'urgenza ma pagando il sovraprezzo), in questo modo volo+visto costano come il prezzo del volo prenotato pochi giorni prima...
Sfiderei Riccardo91 a trovare una combinazione di voli a/r per Simferopoli ad un costo ragionevole (non oltre i 250 euro)!
Io ho fatto tante ricerche, anche con strumenti tipo edreams ma che funzionano solo con le compagnie aeree russe e, salvo conoscere quei trucchi di cui ha parlato ma riservati a pochi, mi pare impossibile arrivare in Crimea pagando quello che si pagava quando la Crimea era Ucraina.
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
Va bene, provo a vedere in questi giorni cosa si può combinare per la Crimea, ma appunto è un terno al lotto, soprattutto facendo scalo in UA. Non garantisco nulla
Per il momento non vedo campagne coupon all'orizzonte, ma essendoci dentro da un paio d'anni, posso prevedere la prossima campagna a settembre, ma è solo supposizione, comunque sono sempre cicliche, prima o poi tornano.
Riporto un'intervista con il chairman di WU (non mi pare sia stata postata): h**p://en.cfts.org.ua/articles/interview_with_wizz_air_ukraine_officials_are_not_planning_to_implement_common_aviation_area_agreement
Quindi gli accordi open skies sono messi in "stallo" da quello che si legge.
Opinione personale: immagino che quando (e se) la situazione a est si calma, probabilmente la base su DOK non verrà ripristinata, vedendo comunque in che stato è ridotto l'aeroporto. Siccome il traffico nazionale non interessa, possibile magari aprire in futuro una base a HRK (tornando così a servire EST-CENTRO-OVEST). Non vedo alternative: VIN, IFO, OZH non mi sembrano delle soluzioni ideali e non so nemmeno se un A320 riesca a decollare (dovrei chiedere a chi ne sa più di me), DNK non verrebbe mai concessa da Dniproavia, mentre ODS potrebbero piazzarla come test per la summer15. Ma le concessioni per le rotte sono la palla al piede per l'aviazione ucraina
Per il momento non vedo campagne coupon all'orizzonte, ma essendoci dentro da un paio d'anni, posso prevedere la prossima campagna a settembre, ma è solo supposizione, comunque sono sempre cicliche, prima o poi tornano.
Riporto un'intervista con il chairman di WU (non mi pare sia stata postata): h**p://en.cfts.org.ua/articles/interview_with_wizz_air_ukraine_officials_are_not_planning_to_implement_common_aviation_area_agreement
Quindi gli accordi open skies sono messi in "stallo" da quello che si legge.
Opinione personale: immagino che quando (e se) la situazione a est si calma, probabilmente la base su DOK non verrà ripristinata, vedendo comunque in che stato è ridotto l'aeroporto. Siccome il traffico nazionale non interessa, possibile magari aprire in futuro una base a HRK (tornando così a servire EST-CENTRO-OVEST). Non vedo alternative: VIN, IFO, OZH non mi sembrano delle soluzioni ideali e non so nemmeno se un A320 riesca a decollare (dovrei chiedere a chi ne sa più di me), DNK non verrebbe mai concessa da Dniproavia, mentre ODS potrebbero piazzarla come test per la summer15. Ma le concessioni per le rotte sono la palla al piede per l'aviazione ucraina
- scarpinoc
- VIAGGIATORE
Ciao a tutti, sono uno "nuovo" e quindi cercate di avere tanta pasiennnsaaa . Dal 17 al 22 agosto andrà a visitare Kiev per la mia prima volta. Semplice curiosità, ne più ne meno. Avendo deciso all'ultimo (cioè l'altro ieri) il costo del biglietto è quello che è. Ma non mi importa. Una domanda sui bagagli per avere comferma da gente più navigata di me: io posso portare un bagaglio da stiva è di 32 Kg, mentre quello a mano 10 Kg in formato grande (56x45x25 cm), giusto?
Poi il taxi mi "dovrebbe" venire a prendere in aeroporto e portare direttamente in piazza Maidan, dove alloggerò. Già che ci sono vi faccio un'latra domanda: spero che Kiev sia sicura in questi giorni. Cioè, io vorrei visitare la città in tutta tranquillità (non mi interessano locali notturni o altre cose...). Oppure ci sono cose che dovrei (o che non dovrei) fare per passare 5 giorni in tranquillità?
Grazie!
Poi il taxi mi "dovrebbe" venire a prendere in aeroporto e portare direttamente in piazza Maidan, dove alloggerò. Già che ci sono vi faccio un'latra domanda: spero che Kiev sia sicura in questi giorni. Cioè, io vorrei visitare la città in tutta tranquillità (non mi interessano locali notturni o altre cose...). Oppure ci sono cose che dovrei (o che non dovrei) fare per passare 5 giorni in tranquillità?
Grazie!