Moto in Ucraina.
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 0
Moto in Ucraina.
Come potete vedere dalle foto che allego sono appassionato di moto e mi piace correre in pista. Non so , è solo una mia idea , ma con una moto come quella delle foto è secondo voi possibile divertirsi in Ucraina ? Da quello che leggo direi di no. Le strade sono piene di buche e la polizia mi fermerebbe di continuo. Non so neanche se in giro per l'Ucraina ci siano moto di queto tipo,mi immagino più moto da enduro,ma non supersportive.
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Sicuramente no sulle strade ucraine.
Per le foto hai i diritti di copyright cioè sono tue o hai autorizzazione a pubblicarle?
Altrimenti devo toglierle
fammi sapere
Saluti
Per le foto hai i diritti di copyright cioè sono tue o hai autorizzazione a pubblicarle?
Altrimenti devo toglierle
fammi sapere
Saluti
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
-
- ESPLORATORE
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
felix c'è un bel post di un viaggio con la moto in Ucraina fatto da Osvaldo perchè non provi a leggerlo.
Mi dispiace volere sempre ribadire che dovete cercare prima di postare ma basta un po di buona volontà.
saluti
Mi dispiace volere sempre ribadire che dovete cercare prima di postare ma basta un po di buona volontà.
saluti
Alibrando Morgantini
- RobyUA
- MODERATORE
- RobyUA
- MODERATORE
Scusate la continuità ma mi sono dimenticati un pezzo del messaggio
per Felix.
La signorina Elena Filatova citata in questo post:
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/2-t8 ... c&start=15
credo che ne sappia parecchio di moto.
Come vedi anche in UA di moto ed di motociclisti/e ne hanno già visti/e
RobyUA !!!
per Felix.
La signorina Elena Filatova citata in questo post:
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/2-t8 ... c&start=15
credo che ne sappia parecchio di moto.
Come vedi anche in UA di moto ed di motociclisti/e ne hanno già visti/e
RobyUA !!!
-
- VIAGGIATORE
-
- Admin
In Ucraina, o quantomeno a Kiev, moto ce ne sono davvero poche.
Il motivo è facile intuirlo: temperature basse e neve molti mesi l'anno.
D'estate qualche moto si vede.
Contrariamente a quello che sospetti, le enduro sono quasi sconosciute.
Io, insieme ad alcune moto vecchie, ho visto in maggioranza Honda Cbr 600 o 1000 (ma non RR come la tua) e Yamaha R6 ed R1.
Le strade ucraine non le conosco, ma ti assicuro che lungo le arterie principali di Kiev (un esempio è la strada a 5 corsie che porta in aereoporto) le strade sono OK.
Un'unico problema per le moto di quel genere, su alcune arterie la presenza degli autovelox è costante.
Tempo fà un amico mi ha accompagnato in pista a fare lezioni di "guida estrema" (per intenderci ghiaccio, neve, ecc. ecc.) ma con la macchina.
Non sarei sorpreso se ci fossero le piste anche per le moto.
Un saluto da un ex centauro che porta ancora i segni del suo amore.
Punti di sutura causati dalla sua honda Cr 250 (motocross)
Il motivo è facile intuirlo: temperature basse e neve molti mesi l'anno.
D'estate qualche moto si vede.
Contrariamente a quello che sospetti, le enduro sono quasi sconosciute.
Io, insieme ad alcune moto vecchie, ho visto in maggioranza Honda Cbr 600 o 1000 (ma non RR come la tua) e Yamaha R6 ed R1.
Le strade ucraine non le conosco, ma ti assicuro che lungo le arterie principali di Kiev (un esempio è la strada a 5 corsie che porta in aereoporto) le strade sono OK.
Un'unico problema per le moto di quel genere, su alcune arterie la presenza degli autovelox è costante.
Tempo fà un amico mi ha accompagnato in pista a fare lezioni di "guida estrema" (per intenderci ghiaccio, neve, ecc. ecc.) ma con la macchina.
Non sarei sorpreso se ci fossero le piste anche per le moto.
Un saluto da un ex centauro che porta ancora i segni del suo amore.
Punti di sutura causati dalla sua honda Cr 250 (motocross)
-
- VIAGGIATORE
ciao,calcola che l'ucraina non è solo le strade di kiev!!!io ho fatto 600km in UA e ti posso garantire che non ho trovato una strada che fosse apparentemente sana!! nei pressi dei villaggi,ci sono dei crateri nel vero senso della parola,sembra quasi che li facciano apposta per non far correre.apparte i crateri le strade sono tutte sconnesse e totalmente prive di manutenzione.
in quanto a polizia,gli ucraini sono da ammirare.ti avvisano tutti con il classico lampeggio della presenza del posto di blocco.
io in 600 km ho incrociato almeno 10 posti di blocco ma visto che mi avvisavano non ho avuto neanche un problema e calcola che ho corso parecchio.come in italia devi solo stare attento!!apparte le strade comunque l'ucraina è un paese affascinante,soprattutto per noi italiani.
io sono entrato inUA dalla polonia(medyca)poi lvov,ivano frankivsk e chernoutsvy.poi sono tornato in dietro.esperienza unicas in un paese unico totalmente diverso dal nostro.PS:gli euro non li accettano neanche se lasci 20 euro di mancia.portati dollari o grivne.ciao
in quanto a polizia,gli ucraini sono da ammirare.ti avvisano tutti con il classico lampeggio della presenza del posto di blocco.
io in 600 km ho incrociato almeno 10 posti di blocco ma visto che mi avvisavano non ho avuto neanche un problema e calcola che ho corso parecchio.come in italia devi solo stare attento!!apparte le strade comunque l'ucraina è un paese affascinante,soprattutto per noi italiani.
io sono entrato inUA dalla polonia(medyca)poi lvov,ivano frankivsk e chernoutsvy.poi sono tornato in dietro.esperienza unicas in un paese unico totalmente diverso dal nostro.PS:gli euro non li accettano neanche se lasci 20 euro di mancia.portati dollari o grivne.ciao
ti trasformero in una principessa
-
- VIAGGIATORE
un'altra cosa,se devi andare da solo e non parli il russo la faccienda si complica un pochino.
calcola che i cartelli stradali non esistono e quei pochi che ci sono sono tutti rigorosamente in cirillico!!!se pensi di chiedere indicazioni stradali calcola che nessuno parla inglese....vedi tu.
io ho faticato ad arrivare alla meta nonostante sono andato con un mio amico polacco che parla russo.
quel paese è un mondo a se.difficile a crederlo ma è cosi.
forse è per quello che ci affascina.
calcola che i cartelli stradali non esistono e quei pochi che ci sono sono tutti rigorosamente in cirillico!!!se pensi di chiedere indicazioni stradali calcola che nessuno parla inglese....vedi tu.
io ho faticato ad arrivare alla meta nonostante sono andato con un mio amico polacco che parla russo.
quel paese è un mondo a se.difficile a crederlo ma è cosi.
forse è per quello che ci affascina.
ti trasformero in una principessa
-
- ESPLORATORE
Ho letto il post di Osvaldo ... proprio per questo ho aperto questa discussione ed ho messo quelle foto ... La moto in questione è molto differente ed anche quindi il concetto stesso di viaggio in moto.uvdonbairo ha scritto:felix c'è un bel post di un viaggio con la moto in Ucraina fatto da Osvaldo perchè non provi a leggerlo.
saluti
Anche se alla fine sempre di moto si tratta c'è una enorme differenza fra moto stradali turistiche,enduro e supersportive (ci sono anche altre tipologie) ...
Alla fine il concetto è che in Ucraina non ci sono strade per divertirsi con una moto come quella ed anche se ci fossero la polizia sarebbe sempre in agguato.