Vacanza in Ucraina orientale. Qualcuno è interessato?

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
luca11982
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 0

Vacanza in Ucraina orientale. Qualcuno è interessato?

Messaggio da luca11982 »

Ciao a tutti.
Ho pensato di presentarmi, esporre la mia prossima vacanza e i miei dubbi tutto in questo thread, senza crearne 2 o 3 che forse creerebbero confusione.

Mi chiamo Luca, ho 27 anni e abito a Milano da un paio d’anni anche se sono di Treviso.
Ad est sono stato in Russia, Romania, Serbia ed Ungheria e parlo un po' il russo.
Sono uno che ama le vacanze lunghe, utili per conoscere un po’ le realtà che ti trovi di fronte, stringere nuove amicizie e conquistare qualche ragazza, anche se premetto che a me non piacciono le semplici avventure.
Quest’inverno andrò in Ucraina orientale, quella russofona.
La vacanza durerà dal 19 dicembre al 3 gennaio, giorno più giorno meno.
Un amico verrà con me per 5 o 6 giorni.
Sto cercando un compagno di viaggio per tutta o parte della vacanza.
Premetto che come persona vivo e lascio vivere e non mi piace la volgarità.
Come mete sto riflettendo su 3 città, ne dovrò scegliere una: Dnepropetrovsk, Donetsk e Zaporizhia.
Ad ogni modo se qualcuno è interessato ci si può venir incontro l'un l'altro nel periodo e nella destinazione.
Se volete contattatemi inviatemi un privato (EDIT: contatti privati, non richieste di contatto via mail, poi in messaggio privato scrivete quello che volete)

Dopo questa parte introduttiva volevo chiedervi, visto che molti di voi sono esperti dell’Ucraina, delle risposte alle domande che ho scritto qui sotto.
A proposito di quale città scegliere stavo considerando che Dnepropetrovsk è la più economica da raggiungere.
Premetto che a me interessano le brave ragazze, che pensino alla famiglia piuttosto che alla carriera o alla moda, non mi piace la mentalità troppo occidentale.
Ma allo stesso tempo non voglio andare in città troppo piccole durante le festività invernali perché c'è il rischio che (a parte l'ultimo dell'anno) ci sia poca vita.
Di Dnepropetrovsk ho letto su un forum che è una città molto europeizzata, quindi occidenzalizzata ne deduco, ed è la seconda "capitale" ucraina.
Volevo chiedervi che ne pensate di questa città e se cmq tutte le grandi città purtroppo, quindi anche Donetsk e Zaporizhia, sono molto europeizzate.
E non ho capito perché si dice che Dnepropetrovsk sia la seconda capitale ucraina quando come abitanti dopo Kiev c'è Kharkiv, non Dnepropetrovsk.
Forse perché è un grosso centro economico?
Inoltre sapete se durante il periodo invernale in queste città che ho citato (dnepropetrovsk, donetsk e zaporizhia) ci bazzicano alcuni italiani, turisti od altro.
Scusate le molte domande ma l'Ucraina non la conosco.
Vi ringrazio

La Russia è un rebus avvolto in un mistero che sta dentro a un enigma. W.Churchill
uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Dnipropetrovsk è un grande centro economico molto importante, una delle città più ricche dell'Ucraina.

Ci sono molti giovani e di buona preparazione culturale, non è una città propio a buon mercato, la vista costa quasi come a Kiev a differenza di Zhaporizyzya che è appena a 50 chilometri di distanza con una riduzione del costo della vita di un buon 20/30%.

Le ragazze che cerchi puoi trovarle ovunque, anche nel piccolo paesino sperduto ma se vuoi passare le vacanze di natale in Ucraina, meglio se scegli una grande città.

Ho editato tutto il tuo post perchè conteneva la k al posto della ch, non è concesso usare sms style.
luca11982
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 0

Re: Vacanza in Ucraina orientale. Qualcuno è interessato?

Messaggio da luca11982 »

Meta scelta: Donetsk!
Zona filorussa al 100%!
Parto il 15 dicembre e torno il 5 gennaio; il mio amico invece si ferma dal 27 dicembre al 2 gennaio.
In aereo fino a Kiev e poi da lì proseguo in treno, treno che costa pochissimo!
Sempre felice di prendere contatto con qualcuno che sarà lì in quel periodo o che voglia unirsi.
Un saluto
La Russia è un rebus avvolto in un mistero che sta dentro a un enigma. W.Churchill
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”