WIZZAIR E NON SOLO
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR
Per il bagaglio basta una semplice ricerca su wizzair:
http:// wizzair.com/it-IT/useful_information/baggage
Per Kiev ti possono rispondere i piu` esperti, ma ti basta leggere un po` il forum qua e la` per farti un'idea.
http:// wizzair.com/it-IT/useful_information/baggage
Per Kiev ti possono rispondere i piu` esperti, ma ti basta leggere un po` il forum qua e la` per farti un'idea.
- dreamcatcher
- Admin
- Anti-spam: 56
Sì, il bagaglio è quello che hai indicato tu, come puoi leggere al link che ti ha segnalato Hamsik.
Per kiev dalle in formazioni che ho non ci sono problemi a girarla in tutta tranquillità, maidan compresa se ti riferisci a orari 'normali' e non le 3 del mattino.
Buona permanenza... e lasciamelo dire, meno male che c'è ancora qualcuno che può permettersi di comprare un biglietto a prezzo pieno 'per pura curiosità' , un po' ti invidio
Per kiev dalle in formazioni che ho non ci sono problemi a girarla in tutta tranquillità, maidan compresa se ti riferisci a orari 'normali' e non le 3 del mattino.
Buona permanenza... e lasciamelo dire, meno male che c'è ancora qualcuno che può permettersi di comprare un biglietto a prezzo pieno 'per pura curiosità' , un po' ti invidio
-
- Admin
Ormai Maidan dovrebbe essere tranquilla anche di notte visto che hanno liberato tutte le barricate e sono rimaste solo più due tende quasi deserte. Si vede inoltre nuovamente la polizia.
- scarpinoc
- VIAGGIATORE
Grazie!
Beh suvvia, 228 euro A/R con un bel bagaglio in una zona Non UE non è malaccio, dai. Se penso che l'ho prenotato ieri. Inoltre non è che lo faccio.. così, per sport =) . Diciamo che ho messo via i soldini per questa mini-settimana. O qui oppure da un'altra parte. Visto il costo basso della vita a Kiev, ci sto dentro. Un ottimo appartamento di 50Mq in pienissimo centro (credo che si affacci su piazza Maidan) a 135 euro (4 giorni) in una capitale, appena dopo ferragosto, prenotata una settimana prima, non so dove lo trovi in Europa. Spagna? Francia, Germania? UK? Grecia? Austria? Belgio? Boh credo (magari si, ma non mi sono sbattuto a cercare). Lasciamo perdere poi la nostra disperata Italia...
Si avevo letto, però sai, essendo la mia prima volta con Wizzair, non volevo arrivare in auroporto con bagagli extra, troppo pesanti o grandi. Tutto qui. Era solo per conferma.
Ok, magari un giretto la sera, nelle aree più trafficate lo farò, ma la mia idea è quella di svegliarmi sul presto e vedere Kiev di giorno.
Beh suvvia, 228 euro A/R con un bel bagaglio in una zona Non UE non è malaccio, dai. Se penso che l'ho prenotato ieri. Inoltre non è che lo faccio.. così, per sport =) . Diciamo che ho messo via i soldini per questa mini-settimana. O qui oppure da un'altra parte. Visto il costo basso della vita a Kiev, ci sto dentro. Un ottimo appartamento di 50Mq in pienissimo centro (credo che si affacci su piazza Maidan) a 135 euro (4 giorni) in una capitale, appena dopo ferragosto, prenotata una settimana prima, non so dove lo trovi in Europa. Spagna? Francia, Germania? UK? Grecia? Austria? Belgio? Boh credo (magari si, ma non mi sono sbattuto a cercare). Lasciamo perdere poi la nostra disperata Italia...
Si avevo letto, però sai, essendo la mia prima volta con Wizzair, non volevo arrivare in auroporto con bagagli extra, troppo pesanti o grandi. Tutto qui. Era solo per conferma.
Ok, magari un giretto la sera, nelle aree più trafficate lo farò, ma la mia idea è quella di svegliarmi sul presto e vedere Kiev di giorno.
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
Mi sto chiedendo comunque il motivo della sovrapposizione degli orari WIZZ/UIA da Milano. Entrambi partono alle 13.50 (due tratte diverse ok, MXP-KBP e BGY-IEV), i prezzi sono "simili" se prenotati nei giorni a ridosso della partenza, la "comodità" di raggiungere MXP rispetto a BGY è relativa (ipotizzo che molto del traffico proveniente a est di bgy sia "inglobato" dai voli da TSF). Ovvio senza dati alla mano è difficile capire, però secondo me differenziando gli orari di partenza, anche di 2-3 ore (magari una partenza alle 17.30 o giù di lì) si potrebbe differenziare l'offerta anche in prospettiva "turismo": parto il venerdì sera e torno domenica mattina presto. Akos Bus non è proprio l'ultimo arrivato, però avendo solo 2 macchine, potrebbero giostrarle meglio come orari secondo me
- scarpinoc
- VIAGGIATORE
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema.
Io ho una valigia da 65x45x25 (e, da come dice Wizzair, deve eddere 55x45x25). Mentra quella più piccola, della stessa famiglia, è davvero piccola. Cosa dite di fare? (55x35x20). Non me l'accettano per 10 centimetri, vero?
Io ho una valigia da 65x45x25 (e, da come dice Wizzair, deve eddere 55x45x25). Mentra quella più piccola, della stessa famiglia, è davvero piccola. Cosa dite di fare? (55x35x20). Non me l'accettano per 10 centimetri, vero?
- scarpinoc
- VIAGGIATORE
Ho visto che non si può editare i messaggi già scritti... Comunque ho controllato la valigia "piccola". Essendo espanbibile, le misure finali saranno (55altezza x 35larghezza x 25profonsità). Quindi, ciò che manca sono 10 cm di larghezza. Non sono molti, ma non sono pochi. Però credo che per questo primo viaggio userò questa valigia. Ho letto su tripadvisor che nei viaggi di ritorno, spesso ci fanno la cresta e ti multano anche per 2cm (tipo le ruote deltrollei che spuntano) E il sovrapprezzo può essere anche di 45 euro! Tando abbiamo la valigia da stiva di 32 Kg! Se mai dovrò ancora volare con loro, comprerò in anticipo una valigia dalle dimensioni corrette. Voi ch edite? Certo che qui ci tocca comprare 4-5 diverse valige in base con chi voliamo . Che si mettessero d'accordo, non dico sul peso, ma almeno con le idmensioni, santo cielo!
- superciuck
- ESPLORATORE
se la tua è 10cm in meno della dimensione massima, non vedo qual è il problema
comunque quelli fiscali sono ad orio al serio, non certo dagli aeroporti ucraini
comunque quelli fiscali sono ad orio al serio, non certo dagli aeroporti ucraini
Finché non assaggio un Leone per me il Re degli animali é il Maiale.
- scarpinoc
- VIAGGIATORE
superciuck:
DIMESIONI CORRETTE DI WIZZAIR: 56x45x35
Io ho due valige:
A: 65x45x25
B: 55x35x25
A: 10 cm più alta (il resto delle dimensioni è conforme)
B: 10 cm più stretta (il resto delle dimensioni è conforme)
A: rischio?
B: vado sul sicuro e porto "a mano" meno roba.
Voi che dite di fare?
DIMESIONI CORRETTE DI WIZZAIR: 56x45x35
Io ho due valige:
A: 65x45x25
B: 55x35x25
A: 10 cm più alta (il resto delle dimensioni è conforme)
B: 10 cm più stretta (il resto delle dimensioni è conforme)
A: rischio?
B: vado sul sicuro e porto "a mano" meno roba.
Voi che dite di fare?
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
Posso consigliarti di viaggiare senza rischiare, anche perché in Italia molto probabile che ti chiedano di inserire la valigia nel "gabbiotto". Poi se c'è una regola, scritta anche sulla carta d'imbarco, della dimensione da rispettare per i bagagli, questa va rispettata.
E ne vedo a bizzeffe di persone che si ostinano a voler aver ragione una volta al gate per una eccedenza anche di 3-4 cm. Una volta sono addirittura partito in ritardo di 50 minuti (per Praga) per una "lite" senza fine tra un passeggero dalla tipica mentalità italiana (che non voleva pagare 60€ perché non aveva pagato il bagaglio a mano grande, che tra le scuse diceva "non c'è scritto da nessuna parte del bagalio a mano piccolo"...) e il rigoroso capo scalo wizz di BGY (che stava facendo il proprio lavoro).
Sinceramente dato che hai incluso il bagaglio in stiva, metti tutto lì evitando problemi con il bagaglio a mano, e stai tranquillo portandoti solo lo stretto necessario in quello a mano. Poi hai detto che stai via solo qualche giorno, non credo che ti servano al massimo della capienza sia bagaglio in stiva che quello a mano
E ne vedo a bizzeffe di persone che si ostinano a voler aver ragione una volta al gate per una eccedenza anche di 3-4 cm. Una volta sono addirittura partito in ritardo di 50 minuti (per Praga) per una "lite" senza fine tra un passeggero dalla tipica mentalità italiana (che non voleva pagare 60€ perché non aveva pagato il bagaglio a mano grande, che tra le scuse diceva "non c'è scritto da nessuna parte del bagalio a mano piccolo"...) e il rigoroso capo scalo wizz di BGY (che stava facendo il proprio lavoro).
Sinceramente dato che hai incluso il bagaglio in stiva, metti tutto lì evitando problemi con il bagaglio a mano, e stai tranquillo portandoti solo lo stretto necessario in quello a mano. Poi hai detto che stai via solo qualche giorno, non credo che ti servano al massimo della capienza sia bagaglio in stiva che quello a mano
- scarpinoc
- VIAGGIATORE
Si, Riccardo, hai raigone! Vi farò sapere come è andata al ritorno. Comunque, giusto per la cronaca, non sarò proprio in Piazza Maidan, ma in una via trasversale molto vicina! Buon ferragosto a tutti. Qui a Bergamo grandina di maledetto, diluvia e fa un freddo cane! (+14 gradi!!!)
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
Top 4 voli per n passeggeri ad IEV a luglio 2014:
Kutaisi (Georgia), Mosca (Russia), Budapest (Ungheria), Treviso (Italia)
Non compare BGY. Ripeto ancora che secondo me il volo da BGY deve essere spostato come orario, essendo un doppione di UIA...
Il comunicato inoltre racconta di una percentuale di viaggiatori inferiore a più del 50% rispetto a Luglio 2013.
Comunque, anche arrancando, IEV mi pare che provi a reagire dopo tutto.
Invece nessuna news per HRK Per ora ancora nulla sul ritorno dei voli da Istanbul, Mosca e Vienna
Kutaisi (Georgia), Mosca (Russia), Budapest (Ungheria), Treviso (Italia)
Non compare BGY. Ripeto ancora che secondo me il volo da BGY deve essere spostato come orario, essendo un doppione di UIA...
Il comunicato inoltre racconta di una percentuale di viaggiatori inferiore a più del 50% rispetto a Luglio 2013.
Comunque, anche arrancando, IEV mi pare che provi a reagire dopo tutto.
Invece nessuna news per HRK Per ora ancora nulla sul ritorno dei voli da Istanbul, Mosca e Vienna
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Riccardo invece delle sigle iata degli aeroporti inserisca il nome completo, non tutti sanno interpretarle.
Grazie
Grazie
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
Nessun problema, è stata la forza dell'abitudine a parlare in IATA-ese
PS: marcovr, non posso leggere il tuo PM
PS: marcovr, non posso leggere il tuo PM
- marcovr
- ESPERTO
PS: marcovr, non posso leggere il tuo PM[/quote]
speriamo Alibrando te lo conceda!!
speriamo Alibrando te lo conceda!!
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!