Mappe navigatori satellitari per Ucraina

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
maurizio1968
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Anti-spam: 56

giusto

Messaggio da maurizio1968 »

è quello che farò anch'io se per il prossimo anno, non credo di partire prima visto che sono appena rientrato, non uscirà qualcosa di meglio, comunque quandio torni facci sapere come è andata.
ciao

dundacil
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 0

Messaggio da dundacil »

Buongiorno, sono nuovo del forum. Sono un fisico di professione e ho una collaborazione da anni con un istituto di Kiev: in estate andro` la` quasi sicuramente viaggiando in auto. Avrei un dubbio, forse al limite dell'off topic, per cui mi scuso anticipatamente.
Ho letto con interesse i vari commenti fatti qua sopra. Allora, io ho un navigatore (TomTom 6) su palmare (Palm TX), che funzionicchia bene, per quanto riguarda Italia/Europa occidentale.
Ho scaricato Eastern Europe e sembra essersi installato senza problemi (verificheremo sul posto, tra un paio di mesi ghgh). Pero` mi par di capire che il mondo Garmin abbia soluzioni migliori. Ho visto sul sito Garmin che esisterebbe un software per palmari con sistema operativo PalmOS (GPS10): qualcuno qua lo ha provato? Chi ha acquistato le mappe ucraine da CarteBlanche (mi pareva fosse quello) puo` dirmi se tali mappe dipendono fortemente da un hardware Garmin, o possibilmente vanno anche su un eventuale Palm con GPS10? Grazie mille anticipatamente, e scusate nuovamente se OT.

Riccardo
uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao Dundacil e benvenuto sul forum

l'unica cosa che posso dirti è che Eastern Europe ha dei dati un tantino vecchi specialmente sui Carpazi ma per il resto sembra andare bene e per arrivare a Kiev in ogni caso avrai pochi problemi.

Se ti serve anche per trovare indirizzi precisi in città credo che sia deprecata perchè ci sono stati cambiamenti notevoli negli ultimi tre anni.

Ciao
osvaldo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da osvaldo »

dundacil ha scritto:Buongiorno, sono nuovo del forum. Sono un fisico di professione e ho una collaborazione da anni con un istituto di Kiev: in estate andro` la` quasi sicuramente viaggiando in auto. Avrei un dubbio, forse al limite dell'off topic, per cui mi scuso anticipatamente.
Ho letto con interesse i vari commenti fatti qua sopra. Allora, io ho un navigatore (TomTom 6) su palmare (Palm TX), che funzionicchia bene, per quanto riguarda Italia/Europa occidentale.
Ho scaricato Eastern Europe e sembra essersi installato senza problemi (verificheremo sul posto, tra un paio di mesi ghgh). Pero` mi par di capire che il mondo Garmin abbia soluzioni migliori. Ho visto sul sito Garmin che esisterebbe un software per palmari con sistema operativo PalmOS (GPS10): qualcuno qua lo ha provato? Chi ha acquistato le mappe ucraine da CarteBlanche (mi pareva fosse quello) puo` dirmi se tali mappe dipendono fortemente da un hardware Garmin, o possibilmente vanno anche su un eventuale Palm con GPS10? Grazie mille anticipatamente, e scusate nuovamente se OT.

Riccardo
Ciao Riccardo;

Ti confermo che per installare CarteBlanche Ukraine, devi avere sicuramente un hardware Garmin, ma soprattutto un software Garmin, MapSource, per l'appunto;

mi pare venga comunque specificato sempre nel sito : http://www.gpsmap.com.ua/en/maps.htm,
nel dettaglio MAP DESCRIPTION : To install CarteBlanche Ukraine product you need to have Garmin MapSource software pre-installed. Any kind of MapSource is good for this purpose - City Select, City Navigator, MetroGuide, WorldMap, BlueChart or even Trip & Waypoint Manager. Some models of Garmin GPS come with some sort of MapSource included. If you do not have MapSource, you can buy it from Garmin dealers.

Spero di esserTi stato d'aiuto.

Osvaldo
dundacil
TURISTA
TURISTA

Messaggio da dundacil »

Grazie moltissime Osvaldo e uvdonbairo, utilissimi.

Riccardo
maurizio1968
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

navigatore satellitare

credo di aver trovato qualcosa di utile per navigatori satellitari e mappe ucraina
il navigatore satellitare delle MIO tech ha messo in commerco delle mappe dell'europa orientale e tra le nazione è specificata anche l'ucraina.
qualcuno sa qualcosa di piu' preciso?
rocco21
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

f

Messaggio da rocco21 »

io ad agosto 2007 sono andato in ucraina cernuzy con li navigatore garmin 350 nessun problema cerano tutte le mappe delle principali vie di comunicazione
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

metto in evidenza perchè può essere interessante e magari si inseriscono gli aggiornamenti

saluti :D :D :D
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da RobyUA »

Ciao a tutti,

visto che le ultime news risalgono al 24 Dic 2007 volevo chiedere se nel
frattempo qualcuno ha sperimentato altre mappe o altri navigatori ?
Sul sito ufficiale TomTom ho notato che per alcuni prodotti (ad esempio
il GO 930 Traffic) sono disponibili mappe per, cito testualemte:

"Copertura delle connessioni stradali in Europa Centrale:
Copertura delle strade più importanti per permettere la navigazione guidata
da città a città e nei dintorni dei confini dei paesi vicini: Albania, Bielorussia,
Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Romania,
Serbia e Ucraina
".

Qualcuno le ha già sperimentate ?

RobyUA !!!
rocco21
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

c

Messaggio da rocco21 »

io con il garmin ho attraversato mezza ucraina....ci sono le strade principali...comunque nn consiglio di avventurarsi in strade secondare per vie di interruzzioni,buche e quantaltro dopo l'alluvione di questi giorni....
maurizio1968
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

navigatore

comunque anche mio tech ha mappe per l'ugraina il 30/8 lo testo e vi dico come va.
la copetura è data al 21%
comunque vi faro' sapere a ottobre
Barry
MASTER
MASTER

Re: c

Messaggio da Barry »

rocco21@mp4.it ha scritto:io con il garmin ho attraversato mezza ucraina....ci sono le strade principali...comunque nn consiglio di avventurarsi in strade secondare per vie di interruzzioni,buche e quantaltro dopo l'alluvione di questi giorni....

Salve a tutti.
E' il mio primo messaggio e innanzitutto faccio i miei complmenti a Alibrando e Lyudmila per il bellissimo sito ricco di utili informazioni.
A breve farò il viaggio in macchina fino a Kiev attraverso l'Ungheria all'andata e tornando dalla Polonia e Praga al ritorno.
Ho acquistato un Garmin per avere le mappe dell'europa dell'est e avendo visto che ci sono solo le strade principali ucraine ho deciso di installarci CarteBlanche Ukraine 3.30 per essere più tranquillo.
Appena sarò là vi saprò dire se funziona bene ma già dall'inserimento vie vedo che le principlai città sono bene coperte.

Barry
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Contatta:

Messaggio da massinani »

..sto utilizzando igo8 con mappa ucraina e nei dintroni di kharkiv si comporta egregiamente, in città ha trovato tutte le vie che ho richiesto, unico baco il fatto che saltuariamente ti invita a percorrere strade contromano, quindi un pò di attenzione.
Barry
MASTER
MASTER

Messaggio da Barry »

Vi confermo che le mappe per Garmin CarteBlenche Ukraine sono perfette.
In Kiev in un mese ed un migliaio di km. fatti :shock: mai avuto un problema con le strade, anche le più piccole. Unica cosa le vie sono scritte in Ukraino e non in Russo quindi può succedere di dover cambiare ad esempio la g con la h quando si fa la ricerca con i caratteri latini, ma è cosa semplice
Felix
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Felix »

oggi ho montato sul mio Samsung Omnia I900 il software Igo8 con le mappe per l'Ucraina ed ho fatto alcune prove con una mia amica Ucraina per vedere se funzionava a dovere. Confermo che è tutto ok.
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”