OLTRE 700 EURO???

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
spinner
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Anti-spam: 0

OLTRE 700 EURO???

Messaggio da spinner »

Comìè possibile che un viaggio in aereo di sola andata da Vienna a Kharkov costi 700 EURO? Per 2 ore di volo??? Ma siamo matti???

Fatti non foste a viver come bruti... ma per seguir virtute e canoscenza!!!
albe
TURISTA
TURISTA

Messaggio da albe »

Ma come ?!? :shock:
......prima stupisci tutti raccontandoci in dettaglio il tuo piano in treno ed autobus per meglio assaporare la magìa luoghi e paesaggi che attraversi,da vero e proprio "viaggiatore" .......

...e subito dopo scandagli internet alla ricerca di un comodo volo in prima classe? :oops:

:wink:
Пока,пока!
uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

I voli per Kharkiv e Donetsk operati da Austrian Airline constano, in classe turistica 700 euro andata e ritorno.

Sono voli strettamente di Business e anche se sono sempre pieni di gente non hanno nessun motivo per fare un red-tiket.

Se vuoi evitare viaggi per l'Ucraina prendi questo volo e spendi circa 250 euro in più (quindi 125 euro a tratta in più), altrimenti voli a Kiev fai 30 metri fuori dell'aeroporto, cambi terminal e spendi irca 400 euro andata e ritorno da quasi tutte le città italiane fino a Kharkiv.

Questi sono i dati.

Saluti
Forrest Gump
Admin
Admin

Re: OLTRE 700 EURO???

Messaggio da Forrest Gump »

spinner ha scritto:Comìè possibile che un viaggio in aereo di sola andata da Vienna a Kharkov costi 700 EURO? Per 2 ore di volo??? Ma siamo matti???
Le tariffe aeree di "andata e ritorno" di quasi tutte le compagnie, salvo casi particolarissimi, hanno costi quasi identici a quelli di sola andata.
Per cui pagheresti due tratte per fare un solo viaggio.
(es. nel tuo caso Vienna/kharkov costa 700 e Vienna/Kharkov/Vienna costa 720)

Detto questo, Kiev è collegata molto bene e molto a buon prezzo con quasi tutte le città ucraine dotate di aereoporto.
La compagnia aerosvit (credo www.aerosvit.com) collega kiev con tantissime località europee e non solo e, eccezione alla regola di sopra, emette bilgietti di sola andata per quasi tutte le città ucraine a prezzi convenienti.
Io sono andato ad Odessa con 60 dollari (sola andata).
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da shock »

Ma come sono i voli interni della aerosvit??
Devo dire che non me ne hanno parlato benissimo gli stessi ucraini.. che aeromobili utilizzano?
Qualcuno mi dà un parere?
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Io ci ho viaggiato parecchie volte, anche per voli internazionali, e......all'apparenza tutto normale.
E' vero l'apparenza a volte inganna, ma non essendo un tecnico o un ingegnere aeronautico, è di questa che ti posso parlare.

Qualche notizia in più???
Quasi tutti i tour operators ucraini quando mandano in vacanza i loro clienti in Egitto, Turchia, ecc. ecc, vendono dei pacchetti turistici, nei quali il volo charter è spessissimo eseguito da Aerosvit.

Per fare un paragone con un altra compagnia, l'anno scorso ho fatto un Kiev/Mosca con Aeroflot e l'aereo mi è sembrato messo molto male.
Con Aerosvit mi è sembrato tutto più moderno, un pò come con la Ukranian International Airlines
spinner
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da spinner »

No, il fatto è che soltanto cercavo informazioni di vario genere per capire qualcosa in piu'. Ormai le decisioni sul mio viaggio sono state prese :)
Fatti non foste a viver come bruti... ma per seguir virtute e canoscenza!!!
bertolidario
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da bertolidario »

Scusa UV,ma non ho capito il tuo post!
Cosa intendi dire con"...cambi terminal e spendi circa 400 euro,A/R, da quasi tutte le città italiane fino a Kharkov"?
Se mi puoi dare un spiegazione più chiara...Grazie
Saluti :D
Dario
albe
TURISTA
TURISTA

Messaggio da albe »

spinner ha scritto:No, il fatto è che soltanto cercavo informazioni di vario genere per capire qualcosa in piu'. Ormai le decisioni sul mio viaggio sono state prese :)
Ok,allora scusa :roll: e buon viaggio!

:wink:
Пока,пока!
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

@bertolidario

dalle mie ultime ricerche ho notato che si va in Ucraina con circa 320/340 euro andata e ritorno, se poi si prenota via internet il biglietto da Kiev a Kharkiv, questi costa 140 dollari andata e ritorno (sito Ukrane international).

Considerando che 140 dollari sono adesso circa 110 euro con un rapido calcolo si va a circa 430/450 euro andata e ritorno.

Si trovano comunque voli per Kiev a 280 euro A/R

Saluti
bertolidario
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Re: OLTRE 700 EURO???

Messaggio da bertolidario »

Grazie,Alibrando!
...Informazione molto utile e conveniente,visti i tempi che corrono :roll:
Saluti :D
Dario