WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
riccardo91
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Anti-spam: 42

Re: WIZZAIR

Messaggio da riccardo91 »

Diciamo che ho una certa abilità nel risparmiare con i voli, soprattuto Ryanair, mentre per il resto sono altri 2 trucchi del mestiere messi a segno. Peccato che il trick con il volo UIA all'andata non mi funzioni per delle presunte multe per "no show", in tal caso avrei potuto dormire al calduccio il giovedì sera anziché dormire a in aeroporto a Varsavia. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Avessi più tempo libero farei veramente la trottola!

No1asHamsik
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da No1asHamsik »

Riccardo ma sei abilitato a ricevere messaggi in privato???
riccardo91
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Sì sì :D Comunque è incredibile la volatilità di certi prezzi. Pensate solo che a volte i prezzi cambiano dal provider internet usato o dal browser. Wizz con questo cambio di prezzi (parlo sulla Bergamo - Kiev) si sta tirando la zappa sui piedi, non so se la gente tornerà ad usare i bus. Avevo visto prezzi superare i 4000 UAH solo a inizio agosto, adesso lo standard pare 2000 UAH, sotto le 1000 grivne non si trova ormai nulla :|
riccardo91
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

EDIT: Ho avuto problemi con il pagamento per la tratta Varsavia-Riga-Kiev :evil: maledetto Zloty e maledetta Airbaltic! Mi tocca cambiare tutto e fare il giro da Budapest e tornare a viaggiare con lo zainetto :(
alex1970
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da alex1970 »

Da marzo 2014 faccio ogni mese Bari - Milano/Bergamo con Ryanair e Milano/Bergamo - Kiev con Wizzair...

Devo constatare che i prezzi Wizzair sono raddoppiati e triplicati... prima riuscivo a stare al di sotto delle 1000 uah e addirittura voli intorno ai 500 uah

Adesso non meno dei 1400 uah... utilizzando lo sconto del Wizzair Club e la app per smartphone che consente un prezo minore... addirittura si vedono voli da 4000 uah :shock:

Peccato che i prezzi sono aumentati così tanto... mi sento costretto da Wizzar a ridurre i miei viaggi a Kiev per andare dalla mia dolce metà... sono molto amareggiato :(
alex1970
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da alex1970 »

RETTIFICO:

I prezzi erano intesi a tratta...

Ora intendo per un volo andata e ritorno da Milano/Bergamo a Kiev:

Wizzair andata e ritorno prima riuscivo a stare al di sotto di 1500 uah e una volta ho pagato 900 uah

Ora sempre non meno dei 2600/3000 uah
alex1970
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da alex1970 »

Stesso volo Milano - Kiev andata ritorno: ieri 3000 uah, oggi 2000 uah... l'ho comprato!!!

Niente più di Wizzair mi fa venire il nervoso... odio amore :D
riccardo91
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Il tutto mentre da Lubecca i prezzi sono fissi 1190 UAH per poi crollare anche sui 500 UAH. Segno che nessuno compra. Mi chiedo che senso abbia forzare la mano su un aeroporto che è stato abbandonato anche da Ryanair. Inoltre mantenere al contempo Dortmund e Colonia... ok che quella è la zona più popolosa d'Europa, ma tra i due aeroporti ci sono solo 100km (quando per dire tra Treviso e Bergamo sono 250, senza contare che molto spesso i voli sono in parallelo e quindi non offrono un volo in più a settimana ma piuttosto un'alternativa su dove atterrare). Veramente potrebbero sistemare i voli meglio. Poi fossi il signor Akos Bus, chiederei indietro a Wizz Hungary almeno un aereomobile..
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggio da buccellato »

Akos si puor far dare quanti A320 vuole se c'è domanda. in wizz UA comanda lui e i crew in esubero sono in aspettativa a zero grivna
riccardo91
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Da un sito polacco di viaggi: (tradotto)
Wizz Air Ukraine - Ukrainian division of Wizz Air has already received preliminary approval for flights from Kiev to Warsaw. Ultimately, the line will be able to support up to four flights a week. Their start trying for a year.

At the moment it is not known for a particular start date calls. Permission for flights must still spend the Ministry of Infrastructure of Ukraine orz the local Civil Aviation Authority. Without them, you can proceed to start a new direction - explains Fly4free.pl Daniel de Carvalho, a spokesman for Wizz Air.

Unofficially, we learned that it is not excluded that in view of recent developments in Ukraine carrier before start the connection will want to analyze the profitability of a new direction. It is also possible that the connection to Kiev could replace suspended in the middle of the connection from Warsaw to Kharkiv.

Note that the carrier currently supports connections from Kiev to Katowice. In turn, from Warsaw to Kiev flying, among others, LOT Polish Airlines.
Vedremo, soprattutto i prezzi. Alla fine fare scalo a Varsavia ( o Modlin) potrebbe essere una soluzione dati i prezzi convenienti (ma anche fare scalo a Breslavia o Cracovia potrebbe essere un'idea)
bepizen
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da bepizen »

buon giorno io sono stato 3/4 volte a kiev ho fatto treviso kiev e kiev treviso. tutte le volte ho dovuto pagare la multa , perche non avevo fatto registrazione. sono andato al botteghino di wizz air e mi anno detto di stampare la carta di imbarco da un mese a 3 ore prima di partire,ma io ho provato ma non riesco . se qualcuno di voi mi puo aiutare,come fare .grazie.

Edit: Per stampare la carta d'imbarco devi semplicemente seguire le istruzioni inviate da Wizz air alla tua e-mail, oppure andare sul loro sito e cliccare su check-in. A proposito, anche qui nel forum è obbligatorio presentarsi nell apposito spazio e tu non lo hai fatto.
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 56

Messaggio da spikebn »

buonasera a tutti!!
raga chi mi da un'informazione??sto cercando di prenotare un volo napoli-lviv con la wizz ma non ma da nessuna data disponibile....è stato cancellato che voi sappiate?? io vado a chernivtsi,generalmente all'inizio con la carpatair...ora non va neanche piu in UA....poi successivamente con pullman o auto...ora pero sto invecchiando :badgrin: ...sapete dirmi qualcosa??
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

spikebn ha scritto:buonasera a tutti!!
raga chi mi da un'informazione??sto cercando di prenotare un volo napoli-lviv con la wizz ma non ma da nessuna data disponibile....è stato cancellato che voi sappiate?? io vado a chernivtsi,generalmente all'inizio con la carpatair...ora non va neanche piu in UA....poi successivamente con pullman o auto...ora pero sto invecchiando :badgrin: ...sapete dirmi qualcosa??
Per forza non trovi alcuna data, iniziano a volare su Lviv il giorno 23 dicembre 2014!!
Prova e vedrai!!
Ciao e buon viaggio!! :D
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da spikebn »

marcovr ha scritto:
spikebn ha scritto:buonasera a tutti!!
Per forza non trovi alcuna data, iniziano a volare su Lviv il giorno 23 dicembre 2014!!
Prova e vedrai!!
Ciao e buon viaggio!! :D

ah ecco!!! non lo sapevo....grazie marco :D viene buono per natale :badgrin:
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Contatta:

Messaggio da massinani »

Ieri abbiamo prenotato con Austrian per la sorella di mia moglie, abbiamo notato che a dicembre sono stati ridotti i voli da kharkov, ci sono solo al lunedi,venerdi,domenica, posti già quasi esauriti, abbiamo dovuto rivedere le date rispetto ai programmi e per fortuna che ci abbiamo guardato, solitamente il volo lo prenotavo intorno alla metà di novembre ! Se avessimo aspettato cosi tanto ho idea che saremmo restati fregati.

Fortunatamente siamo riusciti a trovare l'ultimo redticket disponibile anche sul ritorno con un costo totale di 290 € a/r su malpensa.
Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”