italia/ucraina - ucraina/italia passando dalla polonia

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
krassevo
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 56

italia/ucraina - ucraina/italia passando dalla polonia

Messaggio da krassevo »

Eccomi ragazzi.
Vi spiego il motivo del titolo, un amico di mia moglie e partito la settimana scorsa per andare a kalush dai suoi genitori,e partito in macchina .
Quando e arrivato la, ci siamo sentiti via wathsapp e mi ha detto che appena si entra in ucraina le strade fanno pietà!
Voi mi direte: che ce di strano? :lol: :lol:
Beh ce di strano che mi ha detto che al ritorno passera' dalla Polonia.
Adesso non so se vi ricordate, ma anche io con mia moglie e mia figlia dobbiamo arrivare a kalush i genitori di questo amico di mia moglie abitano di fronte hai miei suoceri.
Io gli ho detto di segnarsi la strada che fara' nel ritorno,ma intanto volevo sapere da voi esperti, che frontiera dovrei passare in Polonia? Medyka????
Questo nostro amico ha detto anche che allungherà' 150km ma questo non mi preoccupa più di tanto.
Il fatto che sono rimasto scioccato perche' sentirmi dire proprio da un ucraino che le strade entrato in ucraina (precisamente chop),fanno pietà' allora....voglio organizzare il viaggio per bene.
Sapete qualcosa ragazzi? [-o< [-o<

peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Re: italia/ucraina - ucraina/italia passando dalla polonia

Messaggio da peterthegreat »

Una volta che entri in Ucraina le strade fanno schifo ovunque.
La frontiera che fa il tuo amico e' la piu' vicina ad un' altro stato.

Dalla Polonia, devi scendere in Slovacchia ed entrare in Ungheria fino a Budapest, secondo me sono piu' di 150km e poi fatti su strade come i Carpazi (anche se migliori), devi passare dentro Kosice e Prezov, tutta statale fino a Budapest.
Ci sono almeno 5 h in piu di viaggio.

Una volta che arrivi a Chop ed entri in Ungheria fai ancora 50 km di statale poi tutta autostrada fino in Italia.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Visto che via a Kalush puo passare anche da Berehove.
G. D'Annunzio
krassevo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da krassevo »

peterthegreat ha scritto:Una volta che entri in Ucraina le strade fanno schifo ovunque.
La frontiera che fa il tuo amico e' la piu' vicina ad un' altro stato.

Dalla Polonia, devi scendere in Slovacchia ed entrare in Ungheria fino a Budapest, secondo me sono piu' di 150km e poi fatti su strade come i Carpazi (anche se migliori), devi passare dentro Kosice e Prezov, tutta statale fino a Budapest.
Ci sono almeno 5 h in piu di viaggio.

Una volta che arrivi a Chop ed entri in Ungheria fai ancora 50 km di statale poi tutta autostrada fino in Italia.
Infatti anche secondo me sono più di 150 km, ma Peterthegreat mi confermi che la frontiera da passare in Polonia e Medyka?
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Si, e' quella piu' vicina a Leopoli, poi c'e' quella di Sambir piu' sotto.
G. D'Annunzio
krassevo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da krassevo »

peterthegreat ha scritto:Si, e' quella piu' vicina a Leopoli, poi c'e' quella di Sambir piu' sotto.
Grazie delle info che mi stai dando peterthegreat :D :D

Me ne servirebbe un altra, ma ce una frontiera tra la Polonia e la Slovacchia? Se e Si quale? Oppure si passa come quando si rientra in Italia che ci sono solo i caselli senza controlli?
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Questa te la potevi risparmiare, secondo te negli stati dell' Unione ci sono le frontiere.
G. D'Annunzio
krassevo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da krassevo »

peterthegreat ha scritto:Questa te la potevi risparmiare, secondo te negli stati dell' Unione ci sono le frontiere.
Peter perdonami non sono un genio in queste cose. E poi volevo una sicurezza in piu.
Percio tirando le somme dovrei: da kalush andare verso l'viv, e da l'viv verso Medyka ( polonia) e dalla polonia scendere verso la slovacchia in quelle citta che mi hai detto. Mi sto sbagliando?
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Quando entri in Slovacchia la prima grande citta' e' Prezov poi Kosike, dopo circa 30 km entri in Ungheria, 120 km e arrivi a Budapest.
G. D'Annunzio
krassevo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da krassevo »

Peter non saresti cosi' gentile da scrivermi con esattezza che citta' dovrei passare. Tipo quella che mi aveva fatto Alibrando tanto tanto tempo fa.
Ma le strade in slovacchia e polonia come sono messe? No perche se sono come quelle in ucraina allora non importa che passo dalla polonia. Che dici?
benny
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da benny »

peterthegreat ha scritto:Visto che via a Kalush puo passare anche da Berehove.
Se passi da BEREHOVE ... raccogli un bel sacco di Terra .... non si sa mai .... ( visto che c'è uno dei più grandi o forse il più grande giacimento aurifero al mondo ... ) :lol:
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Le strade in Slovacchia e Polonia sono belle e nuove, in inverno pulite continuamente, il problema che sono tutte un saliscendi come i carpazi e l'ultimo pezzo in Ungheria e' a 2 corsie e pieno di mezzi pesanti.

Non capisco quest' ostinazione: sei a Kalush ad uno sputo da Stryi, passi i Carpazi arrivi a Chop (sono meno di 200km, poi ti butti in autostrada fino a casa.

Io pero' sono entrato i Polonia dalla dogana di Smilnytsya (da Stryi si sale per Sambir), la frontiera che e' sotto quella di Medyka.

Il primo pezzo e' diverso fino a Sanok (tu ci arrivi dalla Strada n 28) poi la segui fino a Mieisce Piastowe, prendi la strada n E371 verso sud fino a Presov in slovacchia, da Presov la E 50 fino a Kosice da li entri in Ungheria e prosegui sino a Budapest.
G. D'Annunzio
krassevo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da krassevo »

peterthegreat ha scritto:Le strade in Slovacchia e Polonia sono belle e nuove, in inverno pulite continuamente, il problema che sono tutte un saliscendi come i carpazi e l'ultimo pezzo in Ungheria e' a 2 corsie e pieno di mezzi pesanti.

Non capisco quest' ostinazione: sei a Kalush ad uno sputo da Stryi, passi i Carpazi arrivi a Chop (sono meno di 200km, poi ti butti in autostrada fino a casa.

Io pero' sono entrato i Polonia dalla dogana di Smilnytsya (da Stryi si sale per Sambir), la frontiera che e' sotto quella di Medyka.

Il primo pezzo e' diverso fino a Sanok (tu ci arrivi dalla Strada n 28) poi la segui fino a Mieisce Piastowe, prendi la strada n E371 verso sud fino a Presov in slovacchia, da Presov la E 50 fino a Kosice da li entri in Ungheria e prosegui sino a Budapest.
Peter da chop ad arrivare a kalush ho sempre notato che ci sono 360 km questi km ci ho sempre messo quasi 8 ore per farle. Questo perche,appunto le strade fanno pietà'. Adesso mi e venuto timore e come dici tu mi sto ostinando perche ho sentito , l'altra sera questo nostro amico ucraino e dice appunto che e rimasto scosso dalla schifo del manto stradale e al ritorno dice che passera' dalla Polonia. #-o
Non so , ho una gran indecisione . Questo anche perche partiamo per le feste natalizie e se trovassi neve o brutto tempo , tutto ciò' non mi aiuterebbe ,anche se sono attrezzato ni tutto per fare un viaggio invernale.

Accetto ancora consigli .......
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

L' inverno e' il periodo migliore per andare in Ucraina, almeno il ghiaccio e la neve coprono i buchi.
Ho fatto un andata il 22 dicembre del 2011 con -14 e una bufera di neve sui carpazi, basta andare piano.
G. D'Annunzio
krassevo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da krassevo »

peterthegreat ha scritto:L' inverno e' il periodo migliore per andare in Ucraina, almeno il ghiaccio e la neve coprono i buchi.
Ho fatto un andata il 22 dicembre del 2011 con -14 e una bufera di neve sui carpazi, basta andare piano.
Lo so Peter io vado sempre piano per sicurezza mia e della mia famiglia e anche per non distruggere la macchina.
Ma questo nostro amico ripeto mi ha fatto intimorire parecchio. Domani torna a casa e appena ci sentiremo mi faro' dire anche da lui come' andato il suo ritorno.

Una cosa non capiro' mai: come fanno gli automobilisti ucraini a sfrecciare in quelle strade malconcie!
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”