Da Donetsk
- lucasx8
- MASTER
- Anti-spam: 42
Re: Da Donetsk
Intanto il DNR avrebbe già deciso(2 mesi fa)l'importo delle prestazioni sociali(pensioni,invalidità,famiglie numerose ecc.)
Per quanto riguarda le pensioni l'importo è stato fissato in 1800 UAH(uguale per tutti)poi se si è invalidi della 2°guerra mondiale(ce n'è qualcuno ancora vivo?)l'importo verrebbe maggiorato del 25%.
-http://dnr.today/news/v-dnr-opredeleny- ... i-posobij/
Il ricevimento della pensione non è automatico,bisogna farne richiesta tramite apposito modulo(sempre sul sito).
Spulciando tra i commenti(risponde una certa Marina Sergeeva),ora promettono di iniziare a pagare a fine
novembre...
1800 UAH al mese significherebbe nel caso dei miei suoceri metà di quello che ricevevano con la pensione Ucraina...
La settimana scorsa hanno ritirato 2 sacchi di aiuti umanitari messi a disposizione dalla fondazione di Rinat
Akmetov.
Farina,riso,cracker,zucchero,grecka...un po di tutto,a detta di mia suocera hanno cibo per un mese,in ogni caso
hanno già rilasciato un tagliando per il prossimo ritiro(2 settimane tra l'uno e l'altro).
A questi aiuti non può accedervi chiunque...ci sono dei requisiti...numero di figli,età...
I miei suoceri ne hanno usufruito in quanto ultra 65enni.
Per quanto riguarda le pensioni l'importo è stato fissato in 1800 UAH(uguale per tutti)poi se si è invalidi della 2°guerra mondiale(ce n'è qualcuno ancora vivo?)l'importo verrebbe maggiorato del 25%.
-http://dnr.today/news/v-dnr-opredeleny- ... i-posobij/
Il ricevimento della pensione non è automatico,bisogna farne richiesta tramite apposito modulo(sempre sul sito).
Spulciando tra i commenti(risponde una certa Marina Sergeeva),ora promettono di iniziare a pagare a fine
novembre...
1800 UAH al mese significherebbe nel caso dei miei suoceri metà di quello che ricevevano con la pensione Ucraina...
La settimana scorsa hanno ritirato 2 sacchi di aiuti umanitari messi a disposizione dalla fondazione di Rinat
Akmetov.
Farina,riso,cracker,zucchero,grecka...un po di tutto,a detta di mia suocera hanno cibo per un mese,in ogni caso
hanno già rilasciato un tagliando per il prossimo ritiro(2 settimane tra l'uno e l'altro).
A questi aiuti non può accedervi chiunque...ci sono dei requisiti...numero di figli,età...
I miei suoceri ne hanno usufruito in quanto ultra 65enni.
- vittorio_guido
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
1800 UAH? Non ancora Rubli?
Almeno hanno ricevuto un po di aiuti son contento per loro.
Almeno hanno ricevuto un po di aiuti son contento per loro.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- ESPERTO
Magari, 1800, per mia suocera, ex infermiera, sarebbe un terzo in più di quella attuale.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
- vittorio_guido
- ESPERTO
Beh dipende sempre da come la vedi
certo che chi prendeva di più non sarà contento.....
certo che chi prendeva di più non sarà contento.....
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- lucasx8
- MASTER
Non ha ancora ricevuto niente nessuno,è una promessa per ora...forse a fine novembre
Ovvio che nel caso dei miei suoceri si cercherà di salvare la pensione Ucraina...se ci riusciranno rimanendo a Donetsk(la vedo dura...durissima)oppure saranno costretti a trasferirsi in un'altra regione...
Ovvio che nel caso dei miei suoceri si cercherà di salvare la pensione Ucraina...se ci riusciranno rimanendo a Donetsk(la vedo dura...durissima)oppure saranno costretti a trasferirsi in un'altra regione...
- lucasx8
- MASTER
Dal sito lugansk-online.info sembrerebbe che l'LNR abbia iniziato già da quasi un mesetto a pagare le pensioni in alcune zone di Lugansk.Gianmarco58 ha scritto:Magari, 1800, per mia suocera, ex infermiera, sarebbe un terzo in più di quella attuale.
Se poi sia vero o meno non posso saperlo...
Ecco l'articolo...tradotto meglio che potevo:
Pagamento delle pensioni, prestazioni sociali e salari
Il 27 ottobre è iniziato il pagamento delle pensioni nei quartieri Leninsky e Zhovtnevyi di Lugansk.I pagamenti sono stati complicati dai continui blackout elettrici. Attualmente si sta facendo tutto il possibile per prevenire tali situazioni e garantire fornitura stabile di energia elettrica presso gli uffici postali.
Dal 28 ottobre presso gli uffici postali nelle aree di Krasnodon e Lutuhyne, secondo la legge della Repubblica popolare di Luhansk "sulle misure urgenti di protezione sociale dei cittadini che risiedono nel territorio della Repubblica Popolare di Lugansk nelle condizioni di aggressione delle forze armate d'Ucraina" si terrà il pagamento delle pensioni nelle seguenti categorie:
1. l'età pensionabile (uomini - 60 anni, donne 55 anni) - 1 800 grivna;
2. La pensione di invalidità del Gruppo I - 1 800 grivna,
3. Disabilità gruppo pensione II - 1620 grivna,
4. Disabilità pensione Group III - 900 grivna;
5. La pensione di reversibilità 900 grivna - da un familiare disabile, 1800 hryvnia - in due o più membri della famiglia con disabilità;
6. La pensione sociale ai bambini disabili - 1.200 grivna;
7. invalidi pensione della Grande Guerra Patriottica - 2250 grivna.
Anche questa settimana inizierà il pagamento dei salari ai dipendenti del settore dell'istruzione. Per evitare malintesi e code sarà riportato una lista per il ricevimento degli stipendi.
Per quanto riguarda le pensioni militari - per la ragione che il database di questa categoria di pensionati si trova a Kiev, i dipendenti del Fondo Pensione LC lo ripristineranno manualmente sulla base dei file di pensione per la successiva organizzazione dei pagamenti.
Si prega di notare che dal 2 Novembre 2014 le pensioni saranno pagati dietro presentazione della carta di sicurezza sociale, un passaporto e un certificato di pensione. Il luogo e l'ora di ricezione di carte sociali per i cittadini della Repubblica saranno annunciati in seguito
-
- ESPERTO
Grazie dell'informazione, lucasx8.
Le pensioni vengono comunque pagate il giorno del compleanno dell'avente diritto, quindi per aver delle conferme occorre aspettare ancora un po', non appena avrò qualche riscontro in merito, lo farà sapere.
Le pensioni vengono comunque pagate il giorno del compleanno dell'avente diritto, quindi per aver delle conferme occorre aspettare ancora un po', non appena avrò qualche riscontro in merito, lo farà sapere.
- dreamcatcher
- Admin
Cosa vuol dire che le pensioni vengono pagate il giorno del compleanno?
Le pagano una volta all'anno? per i 12 mesi?
Le pagano una volta all'anno? per i 12 mesi?
-
- ESPERTO
- Anti-spam: 0
Beh, una volta l'anno sempre meglio di niente
-
- Admin
A Lugansk, come a Donetsk, per ora non ha ricevuto una UAH di pensione o contributi sociali nessuno, almeno nessuno tra le persone che conosco e questo ha portato alle manifestazioni dei giorni scorsi.
Secondo il movimento "Maidan" ed alcuni esperti di economia DNR e LNR avrebbero iniziato a stampare soldi falsi perchè le riserve della Banca Nazionale e delle banche locali che hanno saccheggiato nei mesi scorsi avrebbero meno di un mese di vita. Finite quelle non ci sarà solo il problema delle pensioni ma anche quello del cibo e nel Donbass potrebbero scoppiare delle vere rivolte di massa.
Secondo il movimento "Maidan" ed alcuni esperti di economia DNR e LNR avrebbero iniziato a stampare soldi falsi perchè le riserve della Banca Nazionale e delle banche locali che hanno saccheggiato nei mesi scorsi avrebbero meno di un mese di vita. Finite quelle non ci sarà solo il problema delle pensioni ma anche quello del cibo e nel Donbass potrebbero scoppiare delle vere rivolte di massa.
-
- ESPERTO
Mi sono spiegato male, se uno è nato il 10 di aprile, per esempio, la pensione gli viene pagata il giorno 10 di ogni mese.
- dreamcatcher
- Admin
Ah ecco grazie... va bene tutto ma solo il compleanno sarebbe stato veramente assurdo!
Certo.. quel poveraccio nato il 29 febbraio...
Comunque meglio di niente!
Certo.. quel poveraccio nato il 29 febbraio...
Comunque meglio di niente!
- andrey
- MODERATORE
non so' se gia' noto o se eì stato solo un problema momentaneo
In est Ucraina i bancomat le e carte di credito non funzionano più
Gente in fila davanti a filiali banche chiuse
Donetsk, 26 nov. (askanews) - I bancomat hanno smesso di funzionare nell'Est dell'Ucraina in mano alla ribellione filorussa e i negozi non accettano più le carte di credito dopo che le autorità di Kiev ieri hanno preso misure per isolare il sistema bancario. L'Afp riferisce di lunghe code di cittadini al freddo pungente fuori dalle banche nel centro della capitale separatista Donetsk.
La Banca centrale ucraina ieri ha ordinato a tutte le banche di "sospendere" le loro attività nella aree ribelli, nell'ambito del tentativo di Kiev di isolare le regioni separatiste. Il 14 novembre scorso il presidente Petro Poroshenko ha firmato un decreto per l'interruzione di tutti i servizi pubblici, dalle scuole agli ospedali, nella cittadine sotto il controllo degli insorti.
In est Ucraina i bancomat le e carte di credito non funzionano più
Gente in fila davanti a filiali banche chiuse
Donetsk, 26 nov. (askanews) - I bancomat hanno smesso di funzionare nell'Est dell'Ucraina in mano alla ribellione filorussa e i negozi non accettano più le carte di credito dopo che le autorità di Kiev ieri hanno preso misure per isolare il sistema bancario. L'Afp riferisce di lunghe code di cittadini al freddo pungente fuori dalle banche nel centro della capitale separatista Donetsk.
La Banca centrale ucraina ieri ha ordinato a tutte le banche di "sospendere" le loro attività nella aree ribelli, nell'ambito del tentativo di Kiev di isolare le regioni separatiste. Il 14 novembre scorso il presidente Petro Poroshenko ha firmato un decreto per l'interruzione di tutti i servizi pubblici, dalle scuole agli ospedali, nella cittadine sotto il controllo degli insorti.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
-
- ESPLORATORE
ieri ho inviato dei soldi a Donetsk via western union al figlio della mia compagna, il quale oggi è andato a ritirarli e ha ricevuto questa risposta: "Nella Repubblica di Donetsk, Western union non è più considerato un mezzo per ricevere i soldi; quindi per ritirarli bisogna andare in Ucraina". No comment!
- lucasx8
- MASTER
Non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere un'idea di Arsenijo Lupenjuk.
Lo hanno fatto per tutelare gli onesti cittadini...per evitare che venissero accoltellati alle spalle da qualche separatista mentre prelevavano i propri soldi.
Comunque è semplice!basta prendere la macchina,uscire dalla zona ATO(passando i vari block-post),trovare una filiale della banca,prelevare tutti i soldi dal conto e ritornare a Donetsk(ripassando i vari block-post).
Magari passando si compra anche qualche farmaco per l'ospedale...
Lo hanno fatto per tutelare gli onesti cittadini...per evitare che venissero accoltellati alle spalle da qualche separatista mentre prelevavano i propri soldi.
Comunque è semplice!basta prendere la macchina,uscire dalla zona ATO(passando i vari block-post),trovare una filiale della banca,prelevare tutti i soldi dal conto e ritornare a Donetsk(ripassando i vari block-post).
Magari passando si compra anche qualche farmaco per l'ospedale...