chiusi aereoporto Kharkiv
- ancillotto
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 42
chiusi aereoporto Kharkiv
apprendo ora che è stato chiuso aereoporto di Kharkiv, dai militari, a tempo indeterminato,
qualcuno sà perchè, ho ha altre notizie????
qualcuno sà perchè, ho ha altre notizie????
-
- Admin
- Anti-spam: 56
Re: chiusi aereoporto Kharkiv
E' chiuso per via di timori di attacchi terroristici. Secondo l'SBU c'è il rischio concreto che possano esserci attacchi agli aeroporti di diverse città Ucraine.
- peterthegreat
- ESPERTO
Chi può fare un attacco terroristico in un aeroporto dove ci sono 5 voli al giorno ?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
Mai dire mai... Preferisco chiudano per precauzione comunque. Certo che mi hanno proprio preso in castagna, volevo regalare a Natasha per Natale un viaggio a Istanbul proprio per il volo diretto da Kharkiv poco male, ci agigungerò anche un biglietto in intercity+
- ancillotto
- ESPLORATORE
io dovrei partire il 26 dicembre, spero lo riaprano altrimenti dovrò trovare un'alternativa, kiev e treno penso
se cè qualcuno che deve andare a Kharkiv , mi mandi messaggio che magari ci organizziamo.
se cè qualcuno che deve andare a Kharkiv , mi mandi messaggio che magari ci organizziamo.
- massinani
- ESPLORATORE
- Contatta:
Mia cognata ha già in mano il biglietto Kharkiv-->Malpensa per il 29, speriamo non lo annullino.
Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
-
- Admin
Dovrebbe riaprire domani anche se per ora non c'è nessuna conferma ufficiale.
-
- MASTER
- Contatta:
chiusi anche Dnipropetrovsk e Zaporiggia (Запорiжжя/Запорожье)
sui forum ucraini girano le voce - aspettano gli aiuti umanitari
(dal' USA o dalla Russia - su questo le voce sono divisi)
sui forum ucraini girano le voce - aspettano gli aiuti umanitari
(dal' USA o dalla Russia - su questo le voce sono divisi)
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
-
- Admin
La riapertura, prevista per domani, è stata rinviata di un giorno. Confermate le indiscrezioni di ieri : l'ordine è arrivato dall'SBU ed è relativo alla sicurezza dei voli si per possibili attentati terroristici che per il possibile tentativo di occupazione degli aeroporti.
L'SBU avrebbe arrestato decine di separatisti e materiale esplosivo ma le notizie restano ancora molto limitate.
L'SBU avrebbe arrestato decine di separatisti e materiale esplosivo ma le notizie restano ancora molto limitate.
- ancillotto
- ESPLORATORE
da una parte mi conforta la probabile riapertura,...dall'altra mi angoscia il tentativo di portare caos anche a kharkiv,
spero vivamente che non succeda, ....scusate il mio egoismo,
spero vivamente che non succeda, ....scusate il mio egoismo,
- Thomas
- VIAGGIATORE
Non è egoismo, è un sentimento più che legittimo. che provo anch'io.
Cmq è positivo che si facciano queste operazioni e soprattutto che si arrivi a farle, nel senso che ciò vuol dire che i vari servizi che devono garantire la sicurezza funzionano.
Cmq è positivo che si facciano queste operazioni e soprattutto che si arrivi a farle, nel senso che ciò vuol dire che i vari servizi che devono garantire la sicurezza funzionano.
- dreamcatcher
- Admin
Anche espreso.tv riporta l'informazione, citando come fonte il comando ATO, che gli aeroporti di Kharkiv, Zaporizha e Dnipropetrovsk riprenderanno la regolare attività domani 16 dicembre.
- Luca
- MODERATORE
Dream non l'ho letta da nessuna parte questa notizia.
Anzi tutti gli organi di informazione ucraini parlano di una chiusura a tempo indeterminato.
Peraltro, cosa più grave, una misura così grave è rimasta, a tutt'oggi, senza una spiegazione convincente.
C'è un comunicato molto piccato sul sito della Dniproavia, forse il vettore che maggiormente sta risentendo di questa chiusura: si parla di fallimento entro la fine dell'anno.
Non vorrei che dietro il problema della sicurezza si nasconda la solita guerra tra oligarchi.
In questa vicenda assolutamente nebulosa l'unico fatto è l'isolamento aereo di tre tra le più grandi città del Paese.
Anzi tutti gli organi di informazione ucraini parlano di una chiusura a tempo indeterminato.
Peraltro, cosa più grave, una misura così grave è rimasta, a tutt'oggi, senza una spiegazione convincente.
C'è un comunicato molto piccato sul sito della Dniproavia, forse il vettore che maggiormente sta risentendo di questa chiusura: si parla di fallimento entro la fine dell'anno.
Non vorrei che dietro il problema della sicurezza si nasconda la solita guerra tra oligarchi.
In questa vicenda assolutamente nebulosa l'unico fatto è l'isolamento aereo di tre tra le più grandi città del Paese.
- dreamcatcher
- Admin
La notizia era qua, nel tardo pomeriggio:
h**p://espreso.tv/news/2014/12/15/pereloty_do_trokh_aeroportiv_vidnovlyatsya_16_hrudnya____shtab_ato
La cosa strana è che sia citata come fonte il comando dell'ATO che o si diverte a dare informazioni sbagliate (avranno i loro motivi), o ha informazioni sbagliate
h**p://espreso.tv/news/2014/12/15/pereloty_do_trokh_aeroportiv_vidnovlyatsya_16_hrudnya____shtab_ato
La cosa strana è che sia citata come fonte il comando dell'ATO che o si diverte a dare informazioni sbagliate (avranno i loro motivi), o ha informazioni sbagliate
- dreamcatcher
- Admin
L'ultima notizia in ordine di tempo è questa:
h**p://espreso.tv/news/2014/12/15/derzhaviasluzhba_povidomyla__scho_aeroport_zaporizhzhya_bude_zakrytyy_do_suboty__inshi_vidkryyut_za_kilka_hodyn
In pratica si dice che l'aeroporto di Zaporizha resterà chiuso fino a sabato, quelli di Kharkiv e Dnipropetrovsk apriranno nel giro di una o due ore.
La dichiarazione è del capo dell'aviazione Denis Antoniuk, rilasciata pochi minuti fa all'agenzia Interfax-Ukraina.
Una mia opinione: mi pare molto strano che la chiusura a questo punto sia dovuta a motivi di sicurezza, non vedo come il pericolo di attentati possa riguardare solo Zaporizha e gli altri due aeroporti invece sono al sicuro...
Tra l'altro proprio a Zaporizha nel pomeriggio era stata data notizia di un sequestro di parecchio esplosivo.
Comincio a credere che effettivamente la chiusura sia dovuta anche a motivi di tipo organizzativo, logistico per le manovre ATO
h**p://espreso.tv/news/2014/12/15/derzhaviasluzhba_povidomyla__scho_aeroport_zaporizhzhya_bude_zakrytyy_do_suboty__inshi_vidkryyut_za_kilka_hodyn
In pratica si dice che l'aeroporto di Zaporizha resterà chiuso fino a sabato, quelli di Kharkiv e Dnipropetrovsk apriranno nel giro di una o due ore.
La dichiarazione è del capo dell'aviazione Denis Antoniuk, rilasciata pochi minuti fa all'agenzia Interfax-Ukraina.
Una mia opinione: mi pare molto strano che la chiusura a questo punto sia dovuta a motivi di sicurezza, non vedo come il pericolo di attentati possa riguardare solo Zaporizha e gli altri due aeroporti invece sono al sicuro...
Tra l'altro proprio a Zaporizha nel pomeriggio era stata data notizia di un sequestro di parecchio esplosivo.
Comincio a credere che effettivamente la chiusura sia dovuta anche a motivi di tipo organizzativo, logistico per le manovre ATO