WIZZAIR E NON SOLO
- peterthegreat
- ESPERTO
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR
Mau garantisce voli giornalieri su Roma e Milano, sempre in orario e in orari decenti e i bambini non pagano.
Inoltre Wizzair non accetta animali.
Personalmente e' la migliore soluzione.
Inoltre Wizzair non accetta animali.
Personalmente e' la migliore soluzione.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
In genere il volo UIA A/R da Fiumicino è parecchio più caro, secondo me a volte tanto da pensare di prendere il treno per Malpensa (se ne trovano anche da 26€ con fortuna). Senza trucchi strani il Malpensa-Kiev o Bologna-Lviv (quanto inizierà) come prezzo standard dovrebbero essere sui 166€, mentre da Fiumicino ho visto essere 226€. Poi ognuno fa i conti con le proprie esigenze (come gli animali appunto), orari e comodità.
L'ultimo mio ritorno ero a Boryspil e ho visto decollare di fronte a me l'UIA per Malpensa, ma "purtroppo" io dovevo aspettare e fare il giro largo da Riga e fare scalo là, ma facendo così ho risparmiato 65€. Però il giorno che finisco di studiare e avrò un lavoro ( ) abbastanza appagante dopo tutti questi anni di studio ingegneristico, magari posso pensare di concedermi qualche piccola comodità in più ;)
L'ultimo mio ritorno ero a Boryspil e ho visto decollare di fronte a me l'UIA per Malpensa, ma "purtroppo" io dovevo aspettare e fare il giro largo da Riga e fare scalo là, ma facendo così ho risparmiato 65€. Però il giorno che finisco di studiare e avrò un lavoro ( ) abbastanza appagante dopo tutti questi anni di studio ingegneristico, magari posso pensare di concedermi qualche piccola comodità in più ;)
-
- Admin
Riccardo ho grandissima stima di te .
A me i voli costano sempre un occhio della testa, anche se devo ammettere che prenoto sempre con max 10 - 15 giorni di anticipo.
Dovresti aprirti un'agenzia e dire al cliente che il 50% del risparmio è per te. Avresti la coda alla porta.
A me i voli costano sempre un occhio della testa, anche se devo ammettere che prenoto sempre con max 10 - 15 giorni di anticipo.
Dovresti aprirti un'agenzia e dire al cliente che il 50% del risparmio è per te. Avresti la coda alla porta.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- dreamcatcher
- Admin
- Anti-spam: 56
Mi associo a quanto ha scritto Forrest.
Poi gli indizi stile settimana enigmistica sono proprio un ricamo... personalmente penso che spenderei un occhio della testa anche se tu postassi un link direttamente al biglietto l'unica volta che pensavo di aver fatto un affare è quando ho acquistato con mesi e mesi di anticipo un volo per due A/R con Malev, che poi è fallita prima del mio viaggio.
Poi gli indizi stile settimana enigmistica sono proprio un ricamo... personalmente penso che spenderei un occhio della testa anche se tu postassi un link direttamente al biglietto l'unica volta che pensavo di aver fatto un affare è quando ho acquistato con mesi e mesi di anticipo un volo per due A/R con Malev, che poi è fallita prima del mio viaggio.
-
- ESPLORATORE
Malev...ricordo e' fallita intorno al 7-8 Febbraio 2012, io ero a Malpensa e ho dovuto comprare un altro biglietto con Lufthansa per arrivare a Kiev. Con Malev spendevo 160€ circa, scalo a Budapest...quando falli' mi rimborsarano il biglietto comunque.
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
Sui formum specializzati gli "indizi" sono moooolto più criptici, sono veramente in codice :/
Voi non sapete quanto mi sto mangiando le mani in questi giorni... A gennaio e febbraio Ryanair ha degli costi pazzeschi (molti voli da 9 a 19 €), e anche Wizz dei prezzi interessanti per la Romania. Non avessi una mazza da fare, sarei già a Tenerife a 0€ a svernare, o qualsiasi altra destinazione Ryanair praticamente Per questo mi rode doppiamente che Ryan non voli in UA ma soprattutto che Wizz Ukraine (giusto per tornare in tema) voglia pagamenti in UAH. L'unico volo che potrei fare sarebbe a Cluj l'ultimo weekend di febbraio, ma Natasha non credo sia contenta di vedermi andare in Romania così per sport
Purtroppo per viaggiare ancora devo aspettare marzo per un weekend a Gdansk con amici, ho preso il biglietto A/R per tutti (camuffandolo come regalo di compleanno per ogni amico), pagando complessivamente 8€ per 4 persone (non uccidetemi )
Comunque sarebbe troppo difficile aprire un'ipotetica agenzia viaggi, dato che i metodi che uso non sono più immediati come una volta, ma richiedono un po' per settare tutto, quindi non ne varrebbe la pena
Infine, ogni notte spero sempre che torni un trick come lo fu PROMOJP...
Voi non sapete quanto mi sto mangiando le mani in questi giorni... A gennaio e febbraio Ryanair ha degli costi pazzeschi (molti voli da 9 a 19 €), e anche Wizz dei prezzi interessanti per la Romania. Non avessi una mazza da fare, sarei già a Tenerife a 0€ a svernare, o qualsiasi altra destinazione Ryanair praticamente Per questo mi rode doppiamente che Ryan non voli in UA ma soprattutto che Wizz Ukraine (giusto per tornare in tema) voglia pagamenti in UAH. L'unico volo che potrei fare sarebbe a Cluj l'ultimo weekend di febbraio, ma Natasha non credo sia contenta di vedermi andare in Romania così per sport
Purtroppo per viaggiare ancora devo aspettare marzo per un weekend a Gdansk con amici, ho preso il biglietto A/R per tutti (camuffandolo come regalo di compleanno per ogni amico), pagando complessivamente 8€ per 4 persone (non uccidetemi )
Comunque sarebbe troppo difficile aprire un'ipotetica agenzia viaggi, dato che i metodi che uso non sono più immediati come una volta, ma richiedono un po' per settare tutto, quindi non ne varrebbe la pena
Infine, ogni notte spero sempre che torni un trick come lo fu PROMOJP...
- Ciorni.voran
- MODERATORE
Io ti do due date precise e poi mi trovi i biglietti a quei prezzi...altrimenti sono capace anch'io .Spiegami cosa vai a fare a Ibiza in gennaio o a Cracovia a -20?O perchè devo prenotare e pagare un volo adesso per luglio per pagare i debiti a Ryan Air o per andare in marzo a Danzica dove non sarei mai andato?Spiegami che x....x vai a fare adesso a Cluj? Sei quasi un ingegnere e le compagnie decidono dove tu devi andare.Sei tu che devi decidere dove andare.
Perchè devo fare scalo a Riga per risparmiare 65 € quando magari per raggiungere Milano li spendo in treno?Perchè devo prendere un volo interno ucraino da Kharkov a Odessa dove negli ultimi giorni hanno fatto sei attentati ?Quelle sono soluzioni che si adattano solo a chi non ha nessun tipo di vincoli temporali.Quasi sempre inservibili per mille altri motivi.L'hai detto tu:se non avessi una mazza da fare andrei a Tenerife a svernare.Questo è il motivo per cui ci sono quei prezzi.Poi a Tenerife devi comunque spendere se non dormi in spiaggia.Puoi sempre andare a Parigi a 19 € poi te ne vogliono 100 al giorno per dormire con i topi.Non esistono i grandi affari in senso assoluto a meno che non siano disservizi temporanei del sistema di prenotazione che capitano rarissimamente,come successe con Alitalia.E' tutto relativo alla condizione personale e alle disponibilità di ognuno.
Perchè devo fare scalo a Riga per risparmiare 65 € quando magari per raggiungere Milano li spendo in treno?Perchè devo prendere un volo interno ucraino da Kharkov a Odessa dove negli ultimi giorni hanno fatto sei attentati ?Quelle sono soluzioni che si adattano solo a chi non ha nessun tipo di vincoli temporali.Quasi sempre inservibili per mille altri motivi.L'hai detto tu:se non avessi una mazza da fare andrei a Tenerife a svernare.Questo è il motivo per cui ci sono quei prezzi.Poi a Tenerife devi comunque spendere se non dormi in spiaggia.Puoi sempre andare a Parigi a 19 € poi te ne vogliono 100 al giorno per dormire con i topi.Non esistono i grandi affari in senso assoluto a meno che non siano disservizi temporanei del sistema di prenotazione che capitano rarissimamente,come successe con Alitalia.E' tutto relativo alla condizione personale e alle disponibilità di ognuno.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
Avendo molti amici sparsi per l'Europa, ho sempre un motivo per viaggiare, ok tranne a Ibiza, là a gennaio non ho proprio contatti! A Parigi non sono mai stato, infatti tendo a evitare posti troppo costosi da stare, ma in compenso sono stato a Londra 1 giorno a Novembre: mi sono fatto allungare in aeroporto da un mio amico, mi sono preparato i panini da casa e a Londra ho camminato tutto il tempo (per dire non ho preso mezzi). Le uniche spese vive sono state il bus da Stansted a Victoria (2+2 £) e due bottiglie d'acqua, quindi direi 5 sterline più o meno, cifra penso più che accettabile...
In generale prendo l'occasione e invece di dire "Cosa x vado a fare a x" penso "Quando potrò mai avere l'opportunità di visitare ancora x?". Preferisco stare a casa un sabato sera e spendere quei 20€ per l'ostello a Danzica. Anche se con vari accorgimenti, ci sono trick come i voli anche per gli hotel. Finché non ho costirzioni di lavoro, figli, ecc io sfrutto le opportunità che mi capitano, perché magari un domani mi mangio le mani per non averle sfruttate!
Per quanto riguarda lo scalo a Riga forse non sono stato chiaro, ho preso un volo Kiev-Riga e Riga-Malpensa (2 ore di scalo tra i due) e mi è costato 65€ meno del diretto Kiev-Malpensa lo stesso giorno e ho avuto la fortuna di trovare un blablacar a 10€ per torino risparmiandone altri 10€ siccome il bus per Torino costa 20€ e all'ora di arrivo del volo diretto non c'erano passaggi disponibili.
Poi ovviamente se si vuole risparmiare, vuoi per scali, vuoi per destinazioni, ci si deve adattare
In generale prendo l'occasione e invece di dire "Cosa x vado a fare a x" penso "Quando potrò mai avere l'opportunità di visitare ancora x?". Preferisco stare a casa un sabato sera e spendere quei 20€ per l'ostello a Danzica. Anche se con vari accorgimenti, ci sono trick come i voli anche per gli hotel. Finché non ho costirzioni di lavoro, figli, ecc io sfrutto le opportunità che mi capitano, perché magari un domani mi mangio le mani per non averle sfruttate!
Per quanto riguarda lo scalo a Riga forse non sono stato chiaro, ho preso un volo Kiev-Riga e Riga-Malpensa (2 ore di scalo tra i due) e mi è costato 65€ meno del diretto Kiev-Malpensa lo stesso giorno e ho avuto la fortuna di trovare un blablacar a 10€ per torino risparmiandone altri 10€ siccome il bus per Torino costa 20€ e all'ora di arrivo del volo diretto non c'erano passaggi disponibili.
Poi ovviamente se si vuole risparmiare, vuoi per scali, vuoi per destinazioni, ci si deve adattare
- Ciorni.voran
- MODERATORE
Non voglio dire che fai male,fai benissimo ma sono opportunità che poca gente può utilizzare altrimenti non sarebbero più tali.Questo è il senso.Quanti possono permettersi di andare in Thaylandia in marzo?Se fossero molti quel biglietto non esisterebbe e se esistesse avrebbe grosse limitazioni o il ritorno in uno scalo differente o considerato come due tratte distinte...e così via.C'è una logica in tutto purtroppo...certo che non bisogna accontentarsi del primo prezzo che si trova
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
-
- ESPLORATORE
Veramente tanta stima Riccardo!!! Non puoi immaginare! Purtroppo qui da Napoli c'è veramente tanta poca roba L'unica è raggiungere Roma ma è pur sempre una mazzata!
L'unica offerta mai trovata per l'UA da napoli è stato un volo Napoli-Kiev a/r a 65€ (con la carta di sconto) al quale devo tristemente rinunciare per via di impegni
Dovessi mai scegliere un posto dove lavorare in italia sarebbe nel bergamasco, veramente da lì si può fare ogni week end a l'estero toccata e fuga quell'Orio al Serio è una miniera d'oro!
L'unica offerta mai trovata per l'UA da napoli è stato un volo Napoli-Kiev a/r a 65€ (con la carta di sconto) al quale devo tristemente rinunciare per via di impegni
Dovessi mai scegliere un posto dove lavorare in italia sarebbe nel bergamasco, veramente da lì si può fare ogni week end a l'estero toccata e fuga quell'Orio al Serio è una miniera d'oro!
-
- Admin
Danzica è una delle città più belle che ho visto. Stupenda!!! La consiglierei a chiunque.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
Beh con un po' di "studio" sui vari trick, si riesce ad andare ovunque in qualsiasi momento. Ovviamente non sono a livelli di gente che va a prendersi un hamburger a NY con 6€ di voloCiorni.voran ha scritto:Non voglio dire che fai male,fai benissimo ma sono opportunità che poca gente può utilizzare altrimenti non sarebbero più tali.Questo è il senso.Quanti possono permettersi di andare in Thaylandia in marzo?Se fossero molti quel biglietto non esisterebbe e se esistesse avrebbe grosse limitazioni o il ritorno in uno scalo differente o considerato come due tratte distinte...e così via.C'è una logica in tutto purtroppo...certo che non bisogna accontentarsi del primo prezzo che si trova
Comunque, giusto per far vedere che è fattibile
Non è tutto oro quel che luccica, a Bergamo molti molti sono ostili all'aeroporto, poi anch'io con i mezzi ci metto parecchio a raggiungerlo (infatti spero sempre in bla bla car) da Torino tra bus e treno sono 3 ore e mezza, da Verona circa 3 oreNo1asHamsik ha scritto:Veramente tanta stima Riccardo!!! Non puoi immaginare! Purtroppo qui da Napoli c'è veramente tanta poca roba L'unica è raggiungere Roma ma è pur sempre una mazzata!
- peterthegreat
- ESPERTO
Bellissima!!!Forrest Gump ha scritto:Danzica è una delle città più belle che ho visto. Stupenda!!! La consiglierei a chiunque.
Un giorno a Londra, , Ricky sei il mio idolo!
Al sabato sera a 23 anni si va per mussa,altro che a casa!riccardo91 ha scritto: Preferisco stare a casa un sabato sera e spendere quei 20€ per l'ostello a Danzica.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- dreamcatcher
- Admin
riccardo91 ha scritto:In generale prendo l'occasione e invece di dire "Cosa x vado a fare a x" penso "Quando potrò mai avere l'opportunità di visitare ancora x?". Preferisco stare a casa un sabato sera e spendere quei 20€ per l'ostello a Danzica. Anche se con vari accorgimenti, ci sono trick come i voli anche per gli hotel. Finché non ho costirzioni di lavoro, figli, ecc io sfrutto le opportunità che mi capitano, perché magari un domani mi mangio le mani per non averle sfruttate!
Nel mio piccolo è ciò che ho fatto anch'io, e condivido pienamente.
Ciò che ti auguro, visto che ti piace viaggiare, è che una volta che sarai 'sistemato' sia dal punto di vista lavorativo che da quello affettivo, che questa passione tu possa portarla avanti senza 'appiattirti' come capita a tantissimi, accontentandosi dei viaggi organizzati e via dicendo. Magari non stare a pensare ai 100 euro da spendere in albergo... ma la soddisfazione di prendersi un caffè a new york a 6 euro mi sa che non ha età!
Tornando a wizzair, ho una curiosità: come mai le destinazioni dall'Italia sono tutte praticamente nei Paesi dell'est? Eppure vola anche in Inghilterra, Irlanda, Olanda, Norvegia...
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
Wizz ha base a Budapest, Riga, Vilnius, Sofia, Breslavia, Danzica, Poznań, Varsavia, Katowice, Praga, Bucarest, Craiova, Cluj, Timisoara, Targu Mures, Belgrado, Skopje, Tuzla (+ Kiev ma quella è Wizz Ukraine). Spero di non aver dimenticato nulla. Si nota subito che non ha basi italiane Wizz, ma solo in Ungheria, Lituania, Lettonia, Polonia, Romania, Serbia, Macedonia, Bulgaria e Bosnia (da giugno).
Wizz ha da sempre posto il suo focus sui collegamenti dall'est Europa verso gli altri stati attorno, diventando forte proprio dove Ryanair e Easyjet non lo erano. Era quasi una sorta di "patto" non scritto, che ovviamente con l'allargamento di entrambe le compagnie, non avrebbe potuto essere così rispettato (Ryan è arrivata in pompa magna in Polonia, Wizz complice easyjet era riuscita a cacciare Ryan da Praga, e così via).
In genere Wizz effettua quasi tutti i voli da o per una delle sue basi, sono rari i casi di voli tra due aeroporti non base (es. Eindhoven-Debrecen). E con altre low cost già molto forti sui voli, per esempio, italia - uk, o italia - spagna, farebbe veramente fatica a entrare. Guardate Vueling che fatica sta facendo per entrare nel mercato nazionale italiano.
Quindi la risposta può essere semplicemente che le politiche di Wizz mirano a collegamenti verso l'est europa, a loro non interessa altro per il momento
Wizz ha da sempre posto il suo focus sui collegamenti dall'est Europa verso gli altri stati attorno, diventando forte proprio dove Ryanair e Easyjet non lo erano. Era quasi una sorta di "patto" non scritto, che ovviamente con l'allargamento di entrambe le compagnie, non avrebbe potuto essere così rispettato (Ryan è arrivata in pompa magna in Polonia, Wizz complice easyjet era riuscita a cacciare Ryan da Praga, e così via).
In genere Wizz effettua quasi tutti i voli da o per una delle sue basi, sono rari i casi di voli tra due aeroporti non base (es. Eindhoven-Debrecen). E con altre low cost già molto forti sui voli, per esempio, italia - uk, o italia - spagna, farebbe veramente fatica a entrare. Guardate Vueling che fatica sta facendo per entrare nel mercato nazionale italiano.
Quindi la risposta può essere semplicemente che le politiche di Wizz mirano a collegamenti verso l'est europa, a loro non interessa altro per il momento