Piccole regole della strada da sapere
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 0
Re: Piccole regole della strada da sapere
non mischiamo le cose,se sei in un incrocio il lampeggio ha un significato,se sei in una strada rettilinea extraurbana senza incroci il lampeggio ha un solo significato!!!!milizia.
ti trasformero in una principessa
-
- Admin
- Anti-spam: 42
Veramente pensavo di avere detto la stessa cosa.
Comunque ricapitoliamo, lampeggiare significa:
a) in generale "attento! c'è un posto di blocco della "militia";
b) se invece il veicolo che vi sta lampeggiando è in rotta di collisione con la vostra auto: "sbrigati a passare".
b) se invece il veicolo che vi sta lampeggiando è in rotta di collisione con la vostra auto: "sbrigati a passare".
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- Luka
- MASTER
- Anti-spam: 56
Forrest Gump ha scritto:Veramente pensavo di avere detto la stessa cosa.
SECONDO ME UGUALE ALL' ITALIA, NULLA DI DIVERSO.
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
-
- Admin
- Anti-spam: 42
Passi per la Militia, ma almeno dalle mie parti, cioè al sud italia, lampeggiare a qualcuno all'incrocio significa: "Attento che sto arrivando" quindi "Non passare".
Esattamente il contrario che a Kiev.
P.S. Ho visto che sei di Bologna.
Sono stato lì parecchie volte, almeno una volta l'anno per una decina di anni o forse più.
Ho apprezzato la Vs. galleria Cavour, ho preso l'aperitivo in Via Clavature, sai vicino Piazza Maggiore, ho assaporato la Vs. cucina (tortellini di carne, ravioli ricotta e spinaci, cappellacci alla zucca, mortadella) e,
in giovinezza, ho trascorso intere stagioni ai lidi ferraresi (non lontano da Bologna).
Guidando in lungo ed in largo nella tua regione, mai nessuno mi ha lampeggiato per dirmi "PASSA".
A meno che, da quando vivo in Ucraina, non sia cambiato qualcosa.
Esattamente il contrario che a Kiev.
P.S. Ho visto che sei di Bologna.
Sono stato lì parecchie volte, almeno una volta l'anno per una decina di anni o forse più.
Ho apprezzato la Vs. galleria Cavour, ho preso l'aperitivo in Via Clavature, sai vicino Piazza Maggiore, ho assaporato la Vs. cucina (tortellini di carne, ravioli ricotta e spinaci, cappellacci alla zucca, mortadella) e,
in giovinezza, ho trascorso intere stagioni ai lidi ferraresi (non lontano da Bologna).
Guidando in lungo ed in largo nella tua regione, mai nessuno mi ha lampeggiato per dirmi "PASSA".
A meno che, da quando vivo in Ucraina, non sia cambiato qualcosa.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- Luka
- MASTER
- Anti-spam: 56
Ciao sono contentissimo che ti sia piaciuta la mia città!
Le zone che hai menzionate sono le più belle del centro che frequento spessissimo!!
Per la guida ti posso dire che qui da noi, se c'è un pò di ingorgo ad un incrocio, le persone intelligenti, per aiutare chi deve liberare l' incrocio, usano "sfanalare" per dire "passa che rallento".
Ciaoooooooooooooooooo e VIVA LA MIA BOLOGNA!! ORGOGLIOSO DI ESSERE FELSINEO!!
Luca
Le zone che hai menzionate sono le più belle del centro che frequento spessissimo!!
Per la guida ti posso dire che qui da noi, se c'è un pò di ingorgo ad un incrocio, le persone intelligenti, per aiutare chi deve liberare l' incrocio, usano "sfanalare" per dire "passa che rallento".
Ciaoooooooooooooooooo e VIVA LA MIA BOLOGNA!! ORGOGLIOSO DI ESSERE FELSINEO!!
Luca
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
-
- MASTER
- Anti-spam: 0
Quando c'è un ingorgo o delle auto in coda e ci passeggiate nei paraggi, fate attenzione, perchè qui c'è l'usanza di considerare il marciapiede e a volte le aiuole delle corsie aggiunte , sulla lukianoska per esempio su una strada di quattro corsie, eravamo affiancate 8 auto ( 4 in modo regolare , 2 sulla corsia tram e altre 2 sui marciapiedi laterali), sembra una corsa a chi arriva prima, che poi, corrono corrono, ma dove diamine andranno, boh.
Piatto molto ricercato in Ucraina? kuriza al dating.