WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
markus
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Re: WIZZAIR

Messaggio da markus »

Mi scuso, mi rendo conto che forse la mia risposta è un po' "ingarbugliata". Normalmente, per evitare di usare spazio sul server cerco di "limare", in questo caso avrei dovuto menzionare tutto quanto hai scritto.
dreamcatcher ha scritto:Il prezzo, se resta quello, è estremamente interessante considerato che viaggiando in tre come nel mio caso si spenderebbe meno di un singolo biglietto di sola andata per Kiev.

Io stavo v alutando l'opzione Chisinau che è più costosa ma immagino più veloce, sia per la distanza che per il tempo che si perde in dogana.
Dalla Romania purtroppo le dogane sono sempre 2... dovrei informarmi magari per il noleggio di un'auto, o un taxi. Se il risparmio a livello economico è notevole, ci si può anche pensare.
Quello che intendevo è che per raggiungere la zona di Izmail volando su Iasi con Wizz ritengo che è meglio evitare la Moldavia. Meglio entrare in Ucraina dalla Romania.

Visto che Wizz adesso vola anche su Chisinau da li poi si può proseguire per Izmail e sono circa 220 chilometri.

Andare a Odessa volando su Iasi si può fare ma il viaggio, non tanto per i chilometri quanto per la durata può diventare lungo.

In questo caso penso sia meglio usare Wizz su Chisinau poi proseguire verso Odessa.

dreamcatcher
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Messaggio da dreamcatcher »

Ti rispondo al volo Markus, purtroppo NON esiste nessun valico di frontiera tra Romania e Ucraina, si passa semrpe e comunque dalla Moldavia.

La dogana di galati-Giurgiulesti entra in Moldova per 8 chilometri, col risultato che le 4 dogne (RO-MD-MD-UK) le fai una di seguito all'altra, riposandoti nelle svariate ore di attesa che dedichi a ognuna di loro.
Purtroppo è la strada che ho percorso nel mio viaggio in auto e ti assicuro che col senno di poi avrei circumnavigato anche la bielorussia pur di non perdere una giornata lì... :evil:
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

Era un discorso più che altro legato ai costi,altrimenti uno andrebbe ad Odessa e avrebbe risolto il problema.Con il prezzo del biglietto per Jasi vai a Chisinau 3 volte in questo momento anche se parliamo di risparmi modesti.Direi che comunque è decisamente meglio arrivare a Chisinau anche perchè il volo su Jasi da Bergamo atterra alle 19:05 e non è un dettaglio viaggiare di notte da quelle parti trovandosi ad attraversare la frontiera rumena alle 9 di sera,essere all' 1 di notte a Chisinau e all'alba in Ucraina dopo aver attraversato la frontiera moldava.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

Secondo voi quale può essere una compagnia di taxi moldava verosimilmente affidabile per farsi traghettare in Ucraina?Non vorrei rimanere appiedato alle 3 di notte come l'altra volta con la luna enorme rossa bassa sull'orizzonte in attesa di essere sbranato da un licantropo o un lupo mannaro.Se esistono si trovano da quelle parti sicuro.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

Se non erro non si può fare pubblicità ma ho fatto questo ragionamento. C'è una società di Taxi che ha la concessione per l'aeroporto. Probabilmente sono affidabili (io li uso quando arrivo a Chisinau e non ho mai avuto problemi). Poi è la soluzione più comoda.

Ho telefonato ed ho chiesto. Mi hanno detto certo che facciamo la tratta aeroporto Chisinau - Odessa, sempre di più. Ho chiesto quanto costa, 1'000 lei (ca. 53 euro) poi alla frontiera con l'Ucraina bisogna fare la carta verde che costa 120 lei (ca. 6.30 euro)

h--p://www.airport.md/services-taxi-en/

Poi si può guardare sulle pagine gialle moldave, basta immettere Taxi e fare la ricerca. Se vi è un numero di telefono tipo 14000 per chiamare dall'estero và aggiunto +37322.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

dreamcatcher ha scritto:La dogana di galati-Giurgiulesti entra in Moldova per 8 chilometri, col risultato che le 4 dogne (RO-MD-MD-UK) le fai una di seguito all'altra, riposandoti nelle svariate ore di attesa che dedichi a ognuna di loro.
Purtroppo è la strada che ho percorso nel mio viaggio in auto e ti assicuro che col senno di poi avrei circumnavigato anche la bielorussia pur di non perdere una giornata lì... :evil:

Non conosco le condizioni del traffico, non ci sono mai passato. Forse sei stato sfortunato.

Ho due amici che sono passati in moto e sono andati fino ad Odessa. Delle 2 dogane non hanno detto niente, ossia non si sono lamentati. Delle strade, una volta in Ucraina, un po' si :D
dreamcatcher
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Messaggio da dreamcatcher »

markus ha scritto:Non conosco le condizioni del traffico, non ci sono mai passato. Forse sei stato sfortunato.
Sì è probabile. Traffico, soprattutto pesante, non ce n'è quasi perché le strade una volta entrati in Ucraina procedendo verso Reni sono impraticabili per i mezzi pesanti, o almeno lo erano.

Qualche tempo fa qualche utente di cui mi scuso ma non ricordo il nick, aveva attraversato proprio quella frontiera senza particolari disagi, anche se sempre perdendo più tempo che in altri punti.
La mia esperienza è di 3-4 anni fa, può darsi che siano cambiate molte cose, comunque la doppia dogana la si trova a distanza di 7-8km.

@Ciorni: markus aveva dato lo stesso consiglio anche a me la scorsa estate, poi abbiamo optato per Kiev semplicemente perchè il nostro bambino avrebbe speso molto di più su una tratta unica volando da Chisinau piutosto che da Kiev con wizzair. Credo che sia un consiglio molto valido, nella speranza che i prezzi dei voli per la moldavia non crescano in maniera spropositata.
CarloDeDonno
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Contatta:

Messaggio da CarloDeDonno »

Ciao a tutti,
dato che due giorni fa la grivnia è crollata nuovamente e WizzAir non ha ancora rivisto i prezzi dei voli in UA, avevo pensato di acquistare i biglietti per questa estate, le date sarebbero 16/07 da IEV a BGY, e 16/08 da BGY a IEV. Mi verrebbe in tutto sui 150€, e credo che mi convenga fare tutto al più presto, perché la settimana scorsa non si trovavano biglietti a meno di 200 e passa euro per quel periodo.

Il dubbio che però mi attanaglia riguarda il visto. La mia ragazza è una studentessa universitaria alla Shevchenko, l'anno scorso è venuta in Italia per la prima volta, le hanno dato il visto per due settimane, dal 30/07 al 13/08. Dite che ci possono essere problemi nel richiedere il visto per un mese, tenendo in considerazione anche questa stramaledetta guerra e la sua imprevedibilità. So che qui vado un po' OT, ma non mi sembrava il caso di aprire un nuovo thread nella sezione "visto di ingresso".
Thomas
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Thomas »

Stessa situazione tua Carlo ma da Kharkov, io ho preso subito il biglietto domenica, anche se non con Wizzair, perchè i prezzi sono destinati ad aumentare sia per la Grivna, sia perchè è estate e tenendo conto che con l'expo negli aeroporti vicino a Milano credo ci saranno più passeggeri quest'anno.
Per il visto non so è la prima volta per me! :wink:
CarloDeDonno
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Contatta:

Messaggio da CarloDeDonno »

Thomas ha scritto:Stessa situazione tua Carlo ma da Kharkov, io ho preso subito il biglietto domenica, anche se non con Wizzair, perchè i prezzi sono destinati ad aumentare sia per la Grivna, sia perchè è estate e tenendo conto che con l'expo negli aeroporti vicino a Milano credo ci saranno più passeggeri quest'anno.
Per il visto non so è la prima volta per me! :wink:
Per quanto tempo la farai stare? :)
Thomas
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Thomas »

19 giorni ad agosto. :wink:
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Questo post è intitolato WIZZAIR. Grazie
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

Ciorni.voran ha scritto:Secondo voi quale può essere una compagnia di taxi moldava verosimilmente affidabile per farsi traghettare in Ucraina?Non vorrei rimanere appiedato alle 3 di notte come l'altra volta con la luna enorme rossa bassa sull'orizzonte in attesa di essere sbranato da un licantropo o un lupo mannaro.Se esistono si trovano da quelle parti sicuro.

Per lavoro sono dovuto andare in giro per l'Europa per 3 settimane. Giovedi scorso sono ritornato a Chisinau ed ho preso un taxi dell'aeroporto per andare a casa.

Ho parlato un po' con l'autista. Mi ha confermato che sempre di più ci sono persone che volano su Chisinau e poi prendono il taxi per il sud dell'Ucraina. Addirittura c'è chi và fino a Kiev o Bucarest. Nel caso di Bucarest prevalentemente israeliani che da Israele volano su Bucarest, basso costo del biglietto, poi proseguono verso Chisinau o Odessa in Taxi.

Non posso mettere la mano sul fuoco ma direi che la società di Taxi che ha ricevuto la concessione per l'aeroporto di Chisinau è affidabile.
dino76
TURISTA
TURISTA

Messaggio da dino76 »

Ciao a tutti,
sconto del 20% per le prenotazioni effettuate oggi 11 febbraio,
solo per i soci Wizz Discount Club.
scarpinoc
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da scarpinoc »

Si, vero, però peccato che ieri (realmente ieri) i prezzi dei biglietti costavano non dico la metà, ma quasi... Tipo, per gli stessi giorni, ieri 1100 UAH, oggi quasi 1700... Ormai io non ci credo più a questi sconti del 20%... E non è la prima volta che noto questa cosa. Comunque, si può viaggiare sotto le 1800 UAH fino a fine marzo. Dopodichè, non so perchè, dal 25-26 marso in poi i prezzi schizzano a sopra 3300 UAH!
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”