WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
marranzasca475
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 56

Re: WIZZAIR

Messaggio da marranzasca475 »

da/Per Leopoli come mai i prezzi sono diventati così cari?
gasp

papermate
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Anti-spam: 42

Messaggio da papermate »

Chiedo un'ulteriore info. Perchè in agenzia non vendono i biglietti della wizz? Una conoscente è andata in agenzia per vere info sui voli e gli hanno prospettato tante tratte con scalo meno che l'unico volo diretto ossia quello della wizz. Tanto le agenzie non si prendono una commissione fissa sia che si voli con TizioAirline che con CaioAirline?
No1asHamsik
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da No1asHamsik »

Posso riportare la mia esperienza, in quanto non ho idea di come funzionino certi meccanismi in un agenzia di viaggi.

Un mia amico mi chiese il favore di controllare un preventivo per il suo viaggio di nozze fatto in agenzia. Trovai gli esatti voli proposti (sud est asiatico) e feci una ricerca se con voli alternativi si riusciva a risparmiare. Non solo trovai voli più economici ma anche più comodi( uno scalo in meno), però un volo era di una compagnia lowcost asiatica (Air Asia se non sbaglio).
Quando il mio amico ritornò in agenzia e gli disse che aveva trovato un percorso "alternativo" la risposta fu che, l'agenzia privilegiava compagnie di bandiera e non low cost per una questione di "affidabilità" ( garanzie in casi di cancellazione voli, etc.). Però l'agenzia gli avrebbe potuto comunque procurare tali biglietti.

Onestamente, ma è mio parere personale, ci credo poco alla questione "affidabilità"... Magari può ritornare in agenzia e dire che su internet ha visto il volo diretto con Wizz Air. Ma a quel punto tanto vale prenotarselo da soli :D
papermate
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da papermate »

Era per capire più che altro se le conveniva chiedere ad altra agenzia oppure in effetti le agenzie di viaggi non prenotano voli wizzair.
gimi1309
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da gimi1309 »

Concordo sul fatto che i voli per Lviv abbiano raggiunto prezzi stratosferici, un andata e ritorno a luglio viene circa 300 euro e mi sembra una follia.
Sono appena tornato da Lviv pagando 80 euro a/r.
Alla faccia della low-cost! Francamente non riesco a comprenderne il motivo.
CarloDeDonno
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Contatta:

Messaggio da CarloDeDonno »

I prezzi di WizzAir per i voli ucraini sono diventati assurdi, spero che rivedano le tariffe, altrimenti credo che dovranno sopprimere la tratta: a questo punto conviene di più con Ukrainian Airlines. Sarebbe una batosta però per chi, come molti di noi, fa la spola dall'Italia all'Ucraina.
rafeste
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da rafeste »

Salve ragazzi,temo che la wizz abbia sospeso la tratta per Lviv infatti stamattina ho provato ha fare una simulazione e mi da voli solo fino ad aprile mentre ieri erano acquistabili per tutta l'estate. Qualcuno ne sa di più?
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

Io addirittura avevo prenotato 2 viaggi andata e ritorno 1 a fine aprile e 1 ad inizio giugno, oggi non le vedo più!!
Sono molto preoccupato a questo punto! :?
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
jcaloe
MASTER
MASTER

Messaggio da jcaloe »

Sul sito della Wizzair non è possibile acquistare biglietti on line per i voli dall'Italia (Bergamo, Napoli e Treviso) dopo la metà di Aprile. Qualcuno sa cosa sta succedendo?
Simobaldi
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Simobaldi »

Buongiorno a tutti, ecco la comunicazione ufficiale presente sul sito Wizzair:

Informazioni importanti per i passeggeri Wizz Air Ukraine!

Questa decisione è stata presa, con rammarico, a causa della persistente instabilità in Ucraina Orientale, della svalutazione e della volatilità della grivnia, la valuta ucraina, delle limitazioni per il pagamento dei fornitori a causa dei controlli sui cambi e delle incertezze inerenti sulla nuova ordinanza sull'aviazione e sulle restrizioni che potrebbe imporre. Come annunciato in precedenza, Wizz Air Ukraine aveva già ridotto il numero di aeromobili operativi da quattro a due nella prima metà del 2014 a seguito della riduzione del numero di aeromobili dislocati a Kiev e la sospensione delle operazioni alla base di Donetsk.

Gli ultimi due aeromobili rimasti con base a Kiev saranno richiamati. Wizz Air Hungary aprirà una nuova base operativa a Kiev con un solo aereo dislocato lì.

Abbiamo iniziato l'elaborazione dei rimborsi per i voli cancellati e chiediamo a tutti i clienti Wizz Air Ukraine di controllare frequentemente le proprie caselle di posta, dato che tutti gli aggiornamenti riguardanti i rimborsi verranno inviati via email all'indirizzo di posta elettronica comunicato al momento della prenotazione.

Saluti.
Simone
domedo79
MASTER
MASTER

Messaggio da domedo79 »

Questa e' davvero una brutta notizia ! :?
Simobaldi
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Simobaldi »

Probabilmente non ci saranno più 3 o 4 voli settimanali che partono da ogni aeroporto italiano verso l'Ucraina, ma solamente 1 o al massimo 2.

Altra cosa degna di nota è che essendo i voli gestiti prossimamente da Wizz Air Hungary, i prezzi saranno espressi in euro, il bagaglio a mano grande si pagherà, così come il bagaglio di stiva.

Non vedremo più le babushke con le borse della spesa e carichi da 32 kg.

Saluti.

Simone
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

Dagli aeroporti italiani non ci sarà nessun volo.Kiev-Milano, Kiev-Bergamo, Kiev-Napoli, Kiev-Venezia, Lvov-Milano, Lvov-Napoli, Lvov-Venezia sono cancellati definitivamente.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
No1asHamsik
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da No1asHamsik »

Simobaldi ha scritto: Questa decisione è stata presa, con rammarico, a causa della persistente instabilità in Ucraina Orientale, della svalutazione e della volatilità della grivnia, la valuta ucraina, delle limitazioni per il pagamento dei fornitori a causa dei controlli sui cambi e delle incertezze inerenti sulla nuova ordinanza sull'aviazione e sulle restrizioni che potrebbe imporre.
Sarei curioso di sapere quale delle quattro motivazioni ha inciso di più...

Quindi allo stato attuale la compagnia più economica parrebbe la UIA!
Franco
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 0

Messaggio da Franco »

il patron della UIA e' Kolomojsky che non mi sembra attualmente goda i favori governativi [-X
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”