WIZZAIR E NON SOLO
-
- Admin
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR
Se può interessare, oggi ho fatto i biglietti con la Turkish, che è risultata di gran lunga la più economica dalla Spagna (e noi siamo in 3). Unico difetto: dobbiamo pernottare una notte ad Istanbul.
Vi racconterò al mio ritorno, considerato che, a quanto pare, la Turkish resta una buona alternativa anche dall'Italia.
A beneficio di chi dovesse partire dall'Italia per Kiev in questi giorni, oggi guardando tra le varie possibilità che avevo dalla Spagna, mi sono accorto che UIA da Milano aveva delle tariffe molto competitive (purtroppo da Madrid costava il triplo).
Se non erro avevo trovato per il primo maggio, con ritorno giorno 8, a meno di 150 euro andata e ritorno e giocando un po' con le date si riusciva a fare anche qualcosina in meno.
Vi racconterò al mio ritorno, considerato che, a quanto pare, la Turkish resta una buona alternativa anche dall'Italia.
A beneficio di chi dovesse partire dall'Italia per Kiev in questi giorni, oggi guardando tra le varie possibilità che avevo dalla Spagna, mi sono accorto che UIA da Milano aveva delle tariffe molto competitive (purtroppo da Madrid costava il triplo).
Se non erro avevo trovato per il primo maggio, con ritorno giorno 8, a meno di 150 euro andata e ritorno e giocando un po' con le date si riusciva a fare anche qualcosina in meno.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 0
- Contatta:
Scusatemi tanto, non sono pratico dei forum, visto che ero registrato pensavo di poter fare una domanda. In questa mia domanda non mi sembra di aver chiesto cose strane. Ho provato a rimediare alla mia ignoranza ma nel sito non ho trovato altro oltre al regolamento del forum altro che potesse facilitare la mia presentazione.
Buona serata Troviamoci50
Buona serata Troviamoci50
troviamoci50
- dino76
- TURISTA
Ciao Forrest, io sono appena rientrato dall'Ucraina utilizzando la Turkish da Napoli. Compagnia perfetta.
Purtroppo il volo per Kiev da Istanbul è alla 7.55 e quindi bisogna per forza sobbarcarsi la notte in aeroporto. L'aeroporto di Istanbul è "vivo" tutta la notte, ristoranti, bar, e negozi sempre aperti. Consiglio, per prima cosa di cambiare un po' di Euro in Lire Turche e di utilizzare i distributori automatici per comprare bibite ( costano di meno).
Purtroppo il volo per Kiev da Istanbul è alla 7.55 e quindi bisogna per forza sobbarcarsi la notte in aeroporto. L'aeroporto di Istanbul è "vivo" tutta la notte, ristoranti, bar, e negozi sempre aperti. Consiglio, per prima cosa di cambiare un po' di Euro in Lire Turche e di utilizzare i distributori automatici per comprare bibite ( costano di meno).
- markus
- ESPERTO
Per la presentazione vai nella sezione "presentati al Forum Ucraina Viaggi" ed apri un nuovo argomento.troviamoci50 ha scritto:Con la chiusura dei voli Wizzair per l'Ucraina dall'Italia a fine maggio ho prenotato con Wizzair per Iasi in Romania e da Iasi via Suceava andare a Cernivci con i trasporti locali. Qualcuno del forum ha gia fatto questa strada?
Per la tua domanda suppongo che vuoi andare a Chernivtsi. Io non ci sono mai stato partendo da Iasi. Sono stato alcune volte a Iasi, è qui vicina
Se ti servono informazioni sui mezzi pubblici puoi cercare così, immetti in un motore di ricerca "autogara Iasi" e troverai le stazioni dei bus. Se non c'è un collegamento diretto Iasi - Chernivtsi cerca Iasi - Suceava o Iasi - Botosani. Poi da li un collegamento per Chernivtsi.
Poi a Iasi ci sono taxi abusivi e non. I prezzi non sono cari.
-
- Admin
Grazie Dino76, parto a brevissimo.
Ho dovuto prendere un hotel perché sono con moglie e figlia.
Ho dovuto prendere un hotel perché sono con moglie e figlia.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- dreamcatcher
- Admin
- Anti-spam: 56
Oggi ho ricevuto una mail da Meridiana in cui mi si dice che il volo Chisinau-Milano del 27 maggio è stato cancellato.
In realtà io non avevo preso il biglietto, ma semplicemente bloccato il prezzo per 36 ore. Si vede che sono rimasto nel database.
Comunque... in fin dei conti non è solo wizzair e non è solo l'Ucraina che fa disperare...
In realtà io non avevo preso il biglietto, ma semplicemente bloccato il prezzo per 36 ore. Si vede che sono rimasto nel database.
Comunque... in fin dei conti non è solo wizzair e non è solo l'Ucraina che fa disperare...
-
- ESPLORATORE
io spero che la AtlasJet si faccia viva. Avevano annunciato i nuovi voli da kiev e leopoli..speriamo che partono presto.
-
- ESCURSIONISTA
Io sono riuscito a pagare poco con Wizzair... i biglietti li ho acquistati a fine marzo qualche giorno dopo la notizia del fallimento Wizzair Ucraina:
Bari-Budapest-Kiev 80 euro andata e ritorno per il mese di maggio
Bari-Budapest-Kiev 90 euro andata e ritorno per il mese di giugno
Unico inconveniente che devo rimanere quasi 24 ore a Budapest prima di partire per Kiev
Bari-Budapest-Kiev 80 euro andata e ritorno per il mese di maggio
Bari-Budapest-Kiev 90 euro andata e ritorno per il mese di giugno
Unico inconveniente che devo rimanere quasi 24 ore a Budapest prima di partire per Kiev
- dreamcatcher
- Admin
Budapest è una bellissima città a differenza di altre dove può capitare di dover fare scalo.
Non è nemmeno esageratamente cara considerato che è una capitale europea. Accontentandosi si riesce a pernottare dignitosamente per poche decine di euro, e i trasporti pubblici sono molto efficienti ed economici.
Purtroppo, soprattutto per chi non si deve fermare a Kiev, se ne vanno quattro giorni solo per gli spostamenti.
A parte questo, il prezzo penso che sia il più conveniente sul mercato in questo momento.
Non è nemmeno esageratamente cara considerato che è una capitale europea. Accontentandosi si riesce a pernottare dignitosamente per poche decine di euro, e i trasporti pubblici sono molto efficienti ed economici.
Purtroppo, soprattutto per chi non si deve fermare a Kiev, se ne vanno quattro giorni solo per gli spostamenti.
A parte questo, il prezzo penso che sia il più conveniente sul mercato in questo momento.
-
- ESCURSIONISTA
E' da più di un anno che vado ogni mese a Kiev e conosco bene tutti i meccanismi per arrivare da Bari a Kiev... prima utilizzavo Ryanair per andare a Milano Bergamo e poi Wizzair per andare a Kiev... ho sempre speso tra i 140 e i 200 euro per 4 voli senza attendere più di 6 ore tra un volo e l'altro...
Ora dopo aver scoperto la possibilità di pagare addirittura 70 euro per 4 voli, anche se devo pernottare in una camera con 4 letti al prezzo di 10 euro, credo che sia molto più conveniente che spendere 200 euro...
Vedremo cosa ci riserverà il futuro
Ora dopo aver scoperto la possibilità di pagare addirittura 70 euro per 4 voli, anche se devo pernottare in una camera con 4 letti al prezzo di 10 euro, credo che sia molto più conveniente che spendere 200 euro...
Vedremo cosa ci riserverà il futuro
-
- Admin
Effettivamente 80 - 90 euro sono un prezzo eccezionale.
- dreamcatcher
- Admin
Domani 19 maggio wizzair offre GRATIS il secondo biglietto, fino a un massimo di tre biglietti gratis.
Mi spiego meglio:
acquisto di 2 biglietti: 1 gratis
acquisto di 4 bglietti: 2 gratis
acquisto di 6 biglietti: 3 gratis
tutti ovviamente sullo stesso volo.
Mi spiego meglio:
acquisto di 2 biglietti: 1 gratis
acquisto di 4 bglietti: 2 gratis
acquisto di 6 biglietti: 3 gratis
tutti ovviamente sullo stesso volo.
-
- Admin
Deve essere una nuova moda, anche Vueling fà il 2x1 fino al 25 maggio.
Purtroppo la tratta Barcellona-Kiev, che a me interessa, è esclusa dalla promozione.
Purtroppo la tratta Barcellona-Kiev, che a me interessa, è esclusa dalla promozione.
-
- Admin
In una intervista ad Euronews, l'amministratore delegato di Wizz Air - compagnia le cui azioni in borsa hanno guadagnato alla borsa di Londra il 20% negli ultimi 3 mesi - spiega il perché della drastica riduzione dei voli da e per l'Ucraina.
In pratica, la colpa sarebbe delle nuove disposizioni della banca centrale ucraina che limitano la compravendita di valuta forte.
h**p://it.euronews.com/2015/05/21/wizzair-11-compleanno-tra-successi-e-turbolenze-in-ucraina/
(aggiungere 2 t al posto degli asterischi per il video)
In pratica, la colpa sarebbe delle nuove disposizioni della banca centrale ucraina che limitano la compravendita di valuta forte.
h**p://it.euronews.com/2015/05/21/wizzair-11-compleanno-tra-successi-e-turbolenze-in-ucraina/
(aggiungere 2 t al posto degli asterischi per il video)
-
- MASTER
forse lo hanno già scritto , da luglio ci saranno voli diretti a\r Lviv bologna al venerdì
gianbologna