notizie curiose

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

andrey ha scritto:Immagine

Con una situazione diversa avrei detto
Qualcuno riconosce il signore medagliato da putin??
Ha avuto dai primi passi della Crimea dopo Maidan qualche attenzione anche in questo forum
-http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... id=ABmIX5z$$

http://www.ucrainaviaggi.com/forum/vent ... 7-525.html


«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

mi sembrava che complicassimo troppo i ragionamenti

‪Lavrov‬: Russia cerca si fare tutto il possibile per tutelare l'integrità territoriale dell'Ucraina.
"Tutto ciò che facciamo è focalizzato , prima di tutto, su come preservare l'integrità territoriale ucraina a patto che gli stessi ucraini riescano a mettersi d'accordo" - ha dichiarato Ministro degli esteri russo, Sergej Lavrov oggi nella sua intervista al canale russo Russia24.

-http://www.radiosvoboda.org/content/news/26981532.html
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

I 'buchi' nell'unione europea si vedono da tante piccole cose. E si vede che non sono nemmeno troppo piccoli se attraverso la repubblica ceca i famosi bikers di Putin sono riusciti ad entrare in territorio schengen dopo essere stati respinti ad altre frontiere, come quella polacca.
Come si dice.. chi la dura la vince...

Mi chiedo solo una cosa da ignorante: ma da dove sono passati? So che molti sono stati respinti dalla Polonia nonostante avessero un visto... teoricamente il percorso doveva essere Bielorussia, Polonia, Slovacchia, rep. Ceca, Gemania... ma respinti dalla Polonia, non saranno mica passati dall'Ucraina??? :shock:
salvo68
MASTER
MASTER
Messaggi: 656
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 19:36
Residenza: Palermo
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da salvo68 »

Un mio amico mi ha mandato questo video, vi sembra una cosa possibile?

Che ne pensate?

h**p://newsoboz.org/politika/-pomedlenney-ya-zapisyvayu-putin-slyshit-golosa-video--29042015195700

:shock: :shock:
salvo68
MASTER
MASTER
Messaggi: 656
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 19:36
Residenza: Palermo
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da salvo68 »

h**p://newsoboz.org/politika/-pomedlenney-ya-zapisyvayu-putin-slyshit-golosa-video--29042015195700
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da andbod »

dreamcatcher ha scritto:Mi chiedo solo una cosa da ignorante: ma da dove sono passati? So che molti sono stati respinti dalla Polonia nonostante avessero un visto... teoricamente il percorso doveva essere Bielorussia, Polonia, Slovacchia, rep. Ceca, Gemania... ma respinti dalla Polonia, non saranno mica passati dall'Ucraina??? :shock:
Penso proprio di si, a meno che non abbiano deciso di prendere un aereo, visto che anche le Repubbliche Baltiche hanno impedito loro il passaggio. In Ucraina continuano ad entrare senza problemi sia via frontiere terrestri che via aerea tutti i Russi che vogliono. Ad onor del vero anche i Russi fanno entrare gli Ucraini, esclusi giornalisti, attivisti, politici (anzi queste categorie le arrestano all'istante), anche se con qualche difficoltà in più del passato se sono uomini.
Oioioi
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 1:14
Residenza: Uzhhorod
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da Oioioi »

andbod ha scritto:In Ucraina continuano ad entrare senza problemi sia via frontiere terrestri che via aerea tutti i Russi che vogliono
Non e' poi cosi facile, almeno per quanto riguarda i mototuristi. Per entrare devi avere un invito ufficiale da un amico/conosciuto ucraino. Se c'e' qualche dubbio questo amico ucraino puo' essere immediatamente intervistato con una telefonata. Quindi si prende la responsabilita'. Conosco un sacco di storie, e' davvero difficile entrare senza gravi motivi.

Penso che alcuni bikers di Putin potevano entrare in UE da solo, tipo viaggio privato, senza bandiere, nessuna colonna. Poi alcuni membri di questo club sono cittadini ucraini, anche questi potevano andare "da clandestino" proprio dall'Ucraina.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: notizie curiose

Messaggio da Forrest Gump »

Kiev: 03.05.2015

Mia figlia e mia moglie escono di casa per andare a portare un regalino ad un ex amico di giochi di Daria.
Poco più di 500 metri.

Sulla strada vedono un bambino di circa 8 anni che, senza genitori né altri adulti intorno, vende fiori strappati dai campi della primavera di Kiev.

Non è una strada affollata la nostra e...... per giunta oggi è domenica.
Tutti sono altrove. Ed i suoi fiori, pochi e tutti diversi, giacciono con poca fortuna, riposti su un banchetto improvvisato.

Alla vista di mia moglie e mia figlia il piccolo ha un sussulto.
E' la sua occasione. Rompe la timidezza e dice:
"Volete un fiore?" "Costa una hrivna"

Mia moglie non ha portato con sé il portafogli e, nonostante gli stringa il cuore, gli risponde:
"mi dispiace, non ho soldi con me".

Intanto i 2 bambini, mia figlia ed il giovane venditore, si stanno guardando da un pò e ne esce fuori un sorriso spontaneo. Da bambini.
Moglie e figlia stanno per andare via, ma.....il piccolo li ferma.
Prende un fiore: "il più bello!" dice e.... lo regala a Daria.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

=D> :heart:
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

Grazie mille Forrest! =D>
Carlo Martini
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 13:01
Residenza: Bologna
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da Carlo Martini »

De Amicis, come è successo a noi, si sarebbe commosso.
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

mi dispiace dopo il racconto di forrest questa notizia che sciupa l'atmosfera
Canale russo , parlando di " fascisti ucraini " , ha mostrato le immagini di "marcia russa" in Russia

Immagine
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

L'odissea dei bikers di Putin in Europa sembra arrivata a un punto di svolta almeno da un punto di vista diplomatico-legale in quanto il tribunale di Berlino ha ribaltato la decisione presa una settimana fa dalla polizia di frontiera che aveva rifiutato l'ingresso ai bikers e aveva disposto l'espulsione per alcuni di loro nonostante fossero in possesso di regolare visto Schengen (visto rilasciato da... Italia :mrgreen: ).

Si è ritenuto ingiustificato il provvedimento in quanto i bikers non costituiscono pericolo per l'ordine pubblico e per la sicurezza nazionale.

Resta ora la possibilità di appello alla suprema corte di Brandeburgo.
h**p://espreso.tv/news/2015/05/07/quotnichni_vovkyquot_vyhraly_sud_v_nimechchyni_vony_mozhut_vyikhaty_v_krayinu
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

I Biker in oggetto non sono certo degli stinchi di santo; sempre al limite con idee estremiste e nazionaliste che potrebbero provocare problemi in Europa. Sulle loro moto campeggiano bandiere russe e crocifissi (sono ferventi cristiani ortodossi) e il loro passaggio in Ungheria ha provocato un po' di tensione, infatti il capo del gruppo Alexander Zaldostanov, soprannominato "il Chirurgo" e presente nelle liste delle sanzioni americane per essere stato attivo nel sostegno dell'annessione della Crimea alla Russia che ha portato alla guerra civile Ucraina.
ed ha minaccaito di piantareil vessillo russo a Lviv...
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

Qualche giorno fa se non erro in repubblica ceca i bikers di putin hanno fatto una scazzottata con dei simpatizzanti per l'Ucraina durante la visita a un cimitero militare della seconda guerra mondiale. #-o
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”