Salve a tutti, ho due domandine veloci per voi...diciamo che è solo la prima, mentre la seconda una curiosità:
1. Una mia amica ucraina che vive a catania con regolare permesso di soggiorno, e documento di identità italiano, lavoro etc., ha la madre nella sua stessa situazione (permesso, lavoro, etc), vorrebbero invitare la nonna per qualche settimana in italia. La nonna in ucraina ha solo un altro figlio (fratello della madre): che tipo di visto dovrebbero fare? E' complessa la procedura? Avevo letto il post "sull'invito della suocera", ma forse le cose ora sono diverse (avevo letto su una nuova direttiva visti).
2. La mia ragazza oggi ha presentato i documenti per un visto turistico: le è possibile cambiare i travel cheque prima di sapere l'esito finale della pratica? Oppure i TC devono restare "non profanati" per tutta la durata della pratica?
Anche qui ho letto tutti gli altri post, ma a meno di qualche clamorosa svista, mi pare che nessuno abbia affrontato il problema.
Grazie mille come al solito.
Nonna in italia e cambio travel cheque durante pratica visto
- magma-x
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Nonna in italia e cambio travel cheque durante pratica visto
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Re: Nonna in italia e cambio travel cheque durante pratica visto
Meglio visto per visita familiare
non cambia niente ma con i documenti giusti c'è più facilità nell'ottenere il visto, i travel puoi cambiarli sono in Italia quando arriva. Le procedure sono le stesse non ci sono facilitazioni in merito, non è cambiato niente di importante.
saluti
non cambia niente ma con i documenti giusti c'è più facilità nell'ottenere il visto, i travel puoi cambiarli sono in Italia quando arriva. Le procedure sono le stesse non ci sono facilitazioni in merito, non è cambiato niente di importante.
saluti
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
-
- ESCURSIONISTA
- Anti-spam: 56
Re: Nonna in italia e cambio travel cheque durante pratica visto
scusate ma non è meglio cambiare i TC in Ucraina e partire con i soldi???
Il cambio in Ucraina è più vantaggioso e inoltre si pagano meno spese.
Io so che sonovenuti in Italia per turismo delle ragazze ucraine e hanno presentato alla dogana i soldi contanti.
Che dite???
Il cambio in Ucraina è più vantaggioso e inoltre si pagano meno spese.
Io so che sonovenuti in Italia per turismo delle ragazze ucraine e hanno presentato alla dogana i soldi contanti.
Che dite???