notizie curiose

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

ditemi che e ' un fake
ma nel dramma si insinua un triste buonumore


Le autorità della Federazione Russa chiedono all'Ucraina di saldare il debito per l'utilizzo degli aerei charter russi utilizzati da Yanukovich per portar via i suoi beni personali durante Euromaidan.
L'aereo militare russo AN-26 è stato utilizzato due volte a febbraio 2014: una volta per portare via i beni di Yanukovich e i suoi amici, come i quadri, i mobili e i gioielli, e la seconda volta per portare le attrezzature particolari per i poliziotti di "Berkut": si tratta di proiettili di gomma, equipaggiamento e le granate che producono il rumore e la luce accecante.


«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

Non è un fake, ne parlava anche Andbod in venti di guerra.

Oggi la mia amica di mosca mi ha dato del matto perche le ho detto che probabilmente andro- a Lviv in auto ad agosto. Mi ha detto che c'e' la guerra...che fermano in dogana gli stranieri e li derubano... e mi ha chiesto perché non vado in aereo se proprio devo...

le ho detto che non mi sento sicuro di fare scalo a mosca :-)
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

un aspirante separatista "unito" all'esercito della DNR preso in un checkpoint del battaglione ucraino "Kiev-2" (video)

Su Youtube e' apparso un video come il Battaglione "Kiev-2" ha preso i giro un separatista che arrivato al checkpoint ucraino.
"I soldati del battaglione Kiev-2 hanno rimosso dal bus un tizio sospetto. Lui non era sicuro dove si trovava. I volontari ucraini insieme lo hanno preso in giro.
IL Separatista ha espresso il suo desiderio di entrare nelle file degli terroristi.
Gli uomini di buon grado gli hanno dato questa opportunità, dando la carta e una penna
per scrivere la dichiarazione con una penna rossa.
e lui ha chiesto perché la penna rossa? Ciò che ha detto, si sta entrando in DNR e ha scritto direttamente a Zakharchenko.
"Scrivi, sei un medico? - Si. Hai bisogno di una migliatrice? - Sì. Allora, scrivi tutto dove vuoi andare all'est o nell'esercito marine?"

«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

volo abbattuto nel sud-est dell'Ucraina, morirono 298 persone

Gaffe clamorosa in Russia:la tragedia del volo Malaysia MH17 diventa un quiz sul sito di RIA Novosti - -

-http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 4ab84.html

L’agenzia giornalistica pubblica è dovuta correre ai ripari dopo che alcuni redattori hanno avuto la bella pensata di realizzare un quiz sul dramma del Boeing abbattuto, rimosso dopo le proteste degli internauti (e dopo una valanga di clic prossima al record assoluto) . La direzione di Ria Novosti ha definito l'idea figlia di “un’evidente stoltezza e stupidità” e ha subito sospeso i giornalisti responsabili della pubblicazione
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

Il governatore della regione di Odessa, l'onnipresente Saakashvili, ha cominciato l'iter di rinuncia alla cittadinanza georgiana:
h**p://espreso.tv/news/2015/07/20/saakashvili_vidmovlyayetsya_vid_gruzynskogo_gromadyanstva

Ieri sera, credo, Saakashvili deve essere apparso in tv intervistato da una famosa giornalista di 1+1 e deve aver sparato a zero su Kolomoiski e non solo, tanto che oggi leggevo che si è aperto un dibattito proprio riguardo questa intervista su molti social network.
La questione della doppia cittadinanza credo sia saltata fuori durante il programma tv... altro non so, il gossip non è il mio forte :mrgreen:
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

Chi pensa che la chiesa di Roma sguazzi allegramente nel lusso, mentre quella ortodossa viva di carità, dia un'occho a queste foto che arrivano dalla Russia #-o
h**p://espreso.tv/article/2015/07/21/patriarkh_klasu_lyuks_5_svitskykh_slabkostey_kyryla
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

Sembra che ogni tanto gli osservatori OSCE escano dagli alberghi:

-http://ukraineunderattack.org/en/24525- ... onths.html


I rapporti dell'OSCE 20.000 della Russia Militare Servicemen che hanno attraversato russo-Ukrainia confine
21.07 11:05

Durante i nove mesi - da 1 Settembre 2014 to 1 GIUGNO 2015 - gli osservatori dell'OSCE hanno contato più di 20.000 uomini in uniformi militari che hanno attraversato il confine tra la Russia e l'Ucraina nei pressi della zona di conflitto in Donbas.

Questo è stato detto al New York Times di uno dei leader dell'OSCE Missione Paul Picard.

Secondo lui, si tratta di persone che hanno attraversato il confine in entrambe le direzioni. In alcuni di essi sono in forma di vario tipo, e alcuni avevano marcature. Ma i soldati degli osservatori militari dell'OSCE strisce russi non hanno visto.

"Ci hanno detto che non possono attraversare con le armi, ma ricevono armi dall'altra parte,» disse Picard.

Il confine, fino alla scorsa estate pattugliata dalle guardie di frontiera ucraine, è poroso, non solo permettendo convogli militari russe di attraversare senza interferenze, ma aprendo la strada a grande scala il contrabbando di carbone, armi e auto rubate, disse Picard.

In precedenza, ATO personale ha dichiarato che la Russia si è concentrata lungo il confine con l'Ucraina più di 50.000 soldati.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

-http://www.unian.net/sport/1104262-jens ... oleta.html

La squadra femminile ucraina è diventata campione europeo nel tiro =D>

Nella classifica a squadre del ucraini Kostevich, Catherine Zelenskaya e Oksana Kaminska si è rivelato un totale di 1734 punti, che ha permesso loro di bypassare il comando 1 punto di Russia (1733) e di 5 punti - atleti provenienti da Bulgaria - 1729.

Questa è la prima medaglia della squadra ucraina al Campionato Europeo in ripresa da un tiro di armi di piccolo calibro e al piattello.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da Ciorni.voran »

Ottimo...abbiamo anche "Lesiona" Tsurenko in finale oggi al WTA di Istanbul nel tennis che ieri ha garantito adeguata vincita al Corvo che l'aveva "bettata" in un momento di debolezza per sfogare la sua nevrosi. :D Dopo aver sconfitto una russa, la Bondarenko e un paio di euro-pecore adesso si vola in finale per il titolo.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

girellando ho trovato questo
si conosce sempre qualcosa di nuovo
GIUGNO 2004 USA
- Una settimana di "Notti russi" a Los Angeles culminata con la cerimonia di premiazione il 22 aprile presso il prestigioso Pacific Design Center di West Hollywood. La serata di gala si è svolta alla fine di una settimana di "festival che celebra i contributi russe verso il mondo dell'arte." Il programma di cinema, teatro e musica arti visive è stato sponsorizzato in parte dal Ministero della Cultura russo e godeva del sostegno del presidente russo Vladimir Putin.

Programmato per ricevere premi "Artyst Narodny" (abilmente tradotto come "il russo People Choice Award") erano due Oscar attori vincenti: Dustin Hoffman e Jack Palance - entrambi i quali affondano le loro radici in Ucraina.
........

Prossimo in linea per alto riconoscimento artistico del governo russo era Jack Palance. Nato Volodymyr Palahniuk in Pennsylvania nel 1918, Palance ha vinto l'Oscar nel 1992 per la sua interpretazione memorabile di Curly in "Scappo dalla città". Palance, fiero come un Kozak della sua eredità ucraina, è presidente del Tridente Fondazione di Hollywood.

Dopo essere stato introdotto, Palance ha dichiarato: "Mi sento come ho camminato nella stanza sbagliata per errore penso che il cinema russo è interessante, ma non ho nulla a che fare con la Russia o film russo I miei genitori sono nati in Ucraina:.. Io sono ucraino . Io non sono russo. Quindi, mi scusi, ma io non appartengo a questo. E 'meglio se ce ne andiamo. "

Palance e il suo entourage hanno proceduto per alzarsi e andare. Era accompagnato da altri quattro ospiti che comprendevano la moglie Elaine, e il presidente del Tridente Fondazione Hollywood, Peter Borisow. Palance ha rifiutato di accettare il premio, anche in privato, o per visualizzare "72 metri", il film viene proiettato come il finale del festival.

Palance era stato insignito del titolo di "Artista del Popolo" dal Presidente Vladimir Putin in quell'occasione; tuttavia, Palance rifiutò il titolo.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

Tennis - Trionfo finale per Lesia Tsurenko nel torneo Wta di Istanbul, su cemento, ai danni di Urszula Radwanska.
La ventiseienne ucraina, che aveva in bacheca 6 titoli Itf ed alcun successo nel circuito maggiore, ha sofferto nel primo set ed ha poi dilagato, imponendosi con il punteggio finale di 75 61.
Nella prima frazione la Radwanska, vittoriosa nell'unico precedente tra le due, ha rimontato un break di svantaggio nel sesto gioco ed é poi andata vicinissima a vincere il parziale nel decimo game, quando ha sciupato tre palle set, non consecutive, alla risposta. Scampato il pericolo, la Tsurenko ha spiccato il volo e dal 5/5 ha piazzato un filotto di 6 giochi consecutivi, prima di archiviare definitivamente la pratica nel settimo gioco della seconda frazione.
La Tsurenko, per la cronaca, ha perso soltanto un set durante l'intero torneo ed ha regolato agevolmente avversarie di spessore come Hantuchova e Flipkens.

anche se non sono notizie curiose,ma una boccata di Entusiasmo vero :tanti:
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

Crimea, figuraccia della Marina militare russa: il lancio del missile è moscio #-o
-http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/07/ ... io/398723/
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da andbod »

La Russia non dispone di un'industria aeronautica avanzata, soprattutto per quel che riguarda i reattori e questo è il risultato dei primi tentativi senza l'apporto tecnico dell'Ucraina.
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

mi sia concesso per la nostra Ucraina un :D =D> :finga: :tanti:
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

-http://znaj.ua/news/society/9361/u-tern ... v-ato.html

dedicato a chi ancora ci accusa di essere razzisti nazisti....
Addirittura nel profondo ovest Ucraina..
per noi non farebbe notizia,altri sono volontari in zona Ato
Immagine
Ternopil' (Ucraina) un studente africano raccoglie i fondi per aiutare i soldati ucraini che combattono all'Est del paese.
Osman proviene da Sierra Leone, ha 21 anni e studia l'informatica all'università di Ternopil'. "So cosa vuol dire la guerra, l'abbiamo avuta per 10 anni in Sierra Leone", racconta il ragazzo "ho visto come i volontari internazionali hanno aiutato il mio popolo, percio' ho deciso che devo fare lo stesso per l'Ucraina". Osman suona in piazza con un gruppo di ragazzi ucraini che sostengono che quando i passanti vedono uno straniero che raccoglie i soldi per l'Ucraina donano più volentieri.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”