WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
Gambado
MASTER
MASTER
Anti-spam: 42

Re: WIZZAIR

Messaggio da Gambado »

La compagnia aerea Aegean Airlines ha dei prezzi sui voli Atene-Kiev Zhuliany che convenienti è dir poco!

Ci sono molti giorni in cui l'andata costa 57,15 € e il ritorno 32,65 €

Potrebbe essere conveniente volare fino ad Atene con qualche low cost dall'Italia, per poi prendere il volo per Kiev con questa compagnia aerea.

Mia moglie ha volato con Aegean Airlines questo martedì e mi ha detto che si è trovata bene...

Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
CarloDeDonno
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Contatta:

Messaggio da CarloDeDonno »

Con lo scalo a Budapest Wizzair rimane comunque molto più economica. Il problema sono proprio gli scali. Sono reduce da un ritorno da Kiev attraverso Budapest. Scomodo è dir poco: partenza alle 3 di notte con taxi per prendere l'aereo alle 5 da Zhulyany e poi 13 ore di attesa.
Ma per amore, questo è altro...
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Gambado ha scritto:La compagnia aerea Aegean Airlines ha dei prezzi sui voli Atene-Kiev Zhuliany che convenienti è dir poco!

Ci sono molti giorni in cui l'andata costa 57,15 € e il ritorno 32,65 €

Potrebbe essere conveniente volare fino ad Atene con qualche low cost dall'Italia, per poi prendere il volo per Kiev con questa compagnia aerea.

Mia moglie ha volato con Aegean Airlines questo martedì e mi ha detto che si è trovata bene...
CarloDeDonno ha scritto:Con lo scalo a Budapest Wizzair rimane comunque molto più economica. Il problema sono proprio gli scali. Sono reduce da un ritorno da Kiev attraverso Budapest. Scomodo è dir poco: partenza alle 3 di notte con taxi per prendere l'aereo alle 5 da Zhulyany e poi 13 ore di attesa.
Ma per amore, questo è altro...
Presa nota dei vostri consigli. Chissà che dalla Spagna gli orari delle coincidenze non siano migliori.
A furia di lunghi scali e nottate per e dall'Ucraina, si scopre mezza Europa. :D
Atene la conosco e non è un granché. Budapest però mi manca. #-o
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
CarloDeDonno
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Contatta:

Budapest è decisamente molto più bella di Atene, anche se non ho avuto l'opportunità di visitarla, perché il primo scalo era notturno e per il secondo scalo ero giù d'animo e a corto di pecunia. Prego i santi che possa ritornare un Milano-Kyiv con Wizzair... [-o<
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggio da buccellato »

io lo vedo difficile per ora un ritorno di Wizz in Ucraina, finchè si dovranno pagare i servizi in dollari e vendere i biglietti in grivne svalutate. Penso sia già stata un'impresa la storia di Wizzair Ukraine per aver ottenuto, ai tempi di Yanu, un certificato di operatore aereo Ucraino,mezzo aeroporto di Zhulyany a loro disposizione e reimmaricolato gli aerei. sono stati molto abili anche nell 'unzione'
ci devono provare le lowcost turche, pegasus e atlasjet. loro hanno un costo del personale basso, profitti in crescita e sono a un'ora, un'ora e mezzo di volo.
tempo fa ho scritto che simulando prenotazioni da kiev a istanbul trovavo prezzi allineati sui 140eur di uia e turkish, ma uia vende il kharkiv istanbul a 70eur perchè è in concorrenza con atlasjet! io bello è che sono due voli via kiev, dei quali il secondo è quello che fa pagare 140eur se si parte da kiev :shock: :D #-o
CarloDeDonno
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Contatta:

Anche se ci provasse le linee turche, temo ci vorrebbe del tempo per collegamenti diretti dall'italia. Poi Wizzair (lasciando perdere gli ultimi mesi di Wizzair Ukraine) ha dei prezzi secondo me davvero imbattibili se si sa prenotare intelligentemente. È solamente un gran peccato. Anche per tutte le persone ucraine con famiglia in Italia. Questo mercoledì sera nel volo Budapest-Milano c'era una famiglia ucraina con tanto di signora anziana che aveva passato 13 ore in aeroporto...
Olindo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Olindo »

Io fra qualche giorno prenderò il volo Roma-Kiev e poi Kiev-Dnepropetrovsk, con orari (di volo) molto decenti, ovvero 13:35/17:35 e 19:30/20:30. Anche il ritorno è degno di interesse: 07/08 e 10/11:55.
Il tutto per 200€ circa :|
Olindo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Olindo »

Ah, volo con la Ukraine International Airline.
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggio da Gambado »

Partendo da Milano o Roma , UIA è la compagnia più conveniente ma solo se compri i biglietti con largo anticipo.
Io purtroppo, molto spesso ho la conferma del viaggio solo 2-3 settimane prima e succede molto spesso che costano troppo.
Ecco perché cerco alternative valide a UIA , per valide però non intendo tempi tra volo e scalo di 12 ore e oltre ...

Molto probabilmente a questo prezzo tu hai comprato i biglietti almeno 45-60 giorni prima... o no ?
Le tariffe UIA le controllo praticamente tutti i giorni e 200€ A/R da Milano per Kiev lo
Trovi solo comprando 45-60 giorni prima.

Saluti
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggio da Gambado »

Per esempio sabato ho comprato due biglietti A/R da Milano per Kiev con partenza il giorno 6/11 e ritorno il 13/11 a 248.00 € cadauno, ma è stata una botta di cxxx e ho dovuto programmare il viaggio in funzione delle tariffe dei biglietti perché tutti gli altri giorni costavano di più .
Se sai di dover partire tra due mesi UIA va benissimo , ma se devi partire con una settimana o due di preavviso sono dolori.
dino76
TURISTA
TURISTA

Messaggio da dino76 »

Anch'io tra qualche giorno volo a Dnepropetrovsk da Roma, ma con Turkish Airlines via Istanbul.
Prezzo 211 euro. Partenza da Roma alle 7.20 arrivo a Dnepropetrovsk alle 14.40.
Ritorno 15.35 da Dnepropetrovsk arrivo a Roma alle 22.40.
Per le stesse date UIA sì aggirava intorno alle 350 euro. :evil:
Olindo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Olindo »

Rispondo a Gambado:
ho fatto varie ricerche di voli con varie date e tratte. Stavo per comprare il volo della turkish, però con altre ricerche ho trovato quello che poi ho preso della UIA e acquistato il 14 ottobre, circa 2 settimane prima della partenza.
A quanto leggo dalle vostre esperienze, ho avuto un colpo di fortuna. :shock:
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggio da Gambado »

Si probabilmente sei stato fortunato oppure da Roma ci sono più voli ...non lo so.
Io come ho già detto le tariffe di UIA le controllo quasi tutti i giorni, ma per le partenze da Milano.
Con alcuni siti ho visto che si hanno degli sconti interessanti pagando con la carta lottomaticard (una sorta di Visa electron), e sinceramente l'ho comprata in tabaccheria anche se alla prima ricarica si trattengono € 9,90 di commissione.
Su edreams ci sono altrettante buone offerte ma solo se paghi con la carta di credito Agos/edreams con addebito mensile su conto bancario (tipo American express) e sinceramente non ho approfondito.
Simobaldi
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Simobaldi »

Buongiorno a tutti,

ho visto pochi minuti fa sul sito internet dell'aeroporto di Venezia Treviso la schedulazione di un volo settimanale, effettuato di Sabato, tra Treviso e Kiev Borispol.

La compagnia aerea che effettuerà il volo nel periodo 12/12/2015 - 26/03/2016 è Windrose Airlines, con numero del volo 7W 7701 Charter.

I voli avranno i seguenti orari:

TSF - KBP : partenza 18.45 - arrivo 22.15

KBP - TSF: partenza 15.00 - arrivo 17.45

Chiunque abbia più informazioni riguardanti il volo è pregato cortesemente di scrivere. :)

Saluti.
Simone
Olindo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Olindo »

Molto interessante per le eventuali prossime date. =D>
Speriamo sia operativo ad un costo ragionevole..
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”