WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
T1000
MASTER
MASTER
Anti-spam: 42

Re: WIZZAIR

Messaggio da T1000 »

Non male davvero, ho fatto una simulazione VCE->KIV->ODS, €221, 23kg bagaglio in stiva, 8kg bagaglio a mano.

Andata:

16:10 VCE 19:10 KIV Volo 9U 882 Durata 02:00
02:00(+1) KIV 02:40(+1) ODS Volo 9U 131 Durata 00:40

Ritorno:

05:30 ODS 06:00 KIV Volo 9U 132 Durata 00:30
14:10 KIV 15:20 VCE Volo 9U 881 Durata 02:10

Viva l'A. e po bon!
dreamcatcher
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Messaggio da dreamcatcher »

Oggi 12 novembre wizzair offre il 20% di sconto su tutte le tratte!

Ne abbiamo approfittato per prendere un volo A/R per i miei cognati da Chisinau a Bergamo, il totale è stato di 102 euro (per due persone, A/R). Direi ottimo.
C'è da aggiungere una ventina di euro per il bagaglio in stiva ma diciamo che si arrivi a 150 euro di tutto, mi sembra una cifra veramente ottima.

Penso invece che non abbia molto senso il Chisinau-Odessa a meno che la destinazione finale del viaggio non sia proprio Odessa o qualche città più a est, ad esempio Maryupol.
Perchè se si deve tornare verso sud ovest, come nel nostro caso, a quel punto conviene una marshutka... il tempo più o meno è lo stesso, costa meno e comunque una volta arrivati a Odessa bisogna prenderla comunque per arrivare a casa.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Ne approfitto per dire che da oggi, anche la compagnia di bandiera ucraina, Ukraine International Airlines, in occasione del 23mo anniversario dalla sua nascita, offre uno sconto del 23% su tanti voli.
Occorre comprare il biglietto entro il 26 novembre, per volare dal 18 gennaio al 22 giugno 2016.
Questo un estratto della mail che mi è arrivata ieri:

Our 23rd Birthday is approaching, and to mark the occasion we at UIA are pleased to offer our dear passengers a 23% discount* on flight fares.
Book your tickets until 26 November 2015 and fly for less!
The 23% offer Terms and Conditions:
Sale period: 11 – 26 November 2015.
Travel period* for flights departing from Ukraine, Europe, Iran, USA: 18 January – 22 June 2016.
Travel periods* for flights departing from Armenia, Belarus, China, Georgia, Jordan, Kazakhstan, Moldova, Turkey, Azerbaijan, UAE: 30 November – 25 December 2015; 18 January – 22 June 2016.

Credo che questo thread potremmo chiamarlo "Wizz Air e non solo" o "non solo Wizz Air". :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
dreamcatcher
Admin
Admin

=D> :lol:
Sì, Wizzair e non solo...

Ho simulato qualche data Odessa-Milano, volando a marzo un biglietto A/R viene sui 200 dollari, che non è male .
Diciamo che in due si riesce a stare sotto i 400 euro, sarebbero quasi quasi da prendere per i suoceri e per rispedire a casa il figliolo :mrgreen: per le vacanze estive...
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

Da Odessa a Mariupol ci vogliono 9/10 ore in macchina.Prendere un aereo alle 2 di notte da Chisinau non sposta niente.Mi è oscura l'utilità di quell'aereo che vola addirittura tutti i giorni...Al massimo un aereo dall'Italia arriva alle 19:00.Nel tempo di attesa ad Odessa ci vai 3 volte.Poi deve avere dei costi di esercizio impossibili ...far volare un Embraer o un Airbus 320 per fare si e no 150 km in linea d'aria...mai visto.Un uomo d'affari moldavo anche non penso non dorma la notte per arrivare ad Odessa.Forse andrà bene a uno che deve aprire un banchetto al 7 km investendo il guadagno della giornata nell'aereo.Transiti interessanti ad Odessa ce ne sono pochi cancellati tutti i voli per Mosca...mistero.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

Da quanto ho capito l'Ucraina non ha chiuso il proprio spazio aereo ai vettori russi. Quindi gli aerei russi possono continuare a sorvolare lo spazio aereo ucraino, tranne gli aerei militari russi.

L'Ucraina sembra che ha vietato, e qui francamente non capisco lo scopo, i voli point to point. Quindi un aereo ucraino o russo non può più partire dall'Ucraina destinazione Russia e viceversa.

Da qui Air Moldova ha proposto le due nuove tratte. Kiev - Chisinau e Odessa - Chisinau (con Embraer, bell'aereo su quello mi sento tranquillo).

Motivo proprio per permettere alle persone che desiderano raggiungere la Russia dall'Ucraina e viceversa di poterlo fare. Ci sono diversi voli giornalieri che da Chisinau vanno in Russia andata e ritorno o viceversa.
dreamcatcher
Admin
Admin

Oggi wizzair offre il 20% di sconto ai soci wizclub.
valkrav
MASTER
MASTER
Contatta:

Messaggio da valkrav »

markus ha scritto:Da quanto ho capito l'Ucraina non ha chiuso il proprio spazio aereo ai vettori russi.
purtroppo hanno chiuso
-http://www.bbc.com/news/world-europe-34920207
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

L'Ucraina non ha chiuso lo spazio per il transito dei velivoli, ha vietato i voli alle compagnie Russe......... e viceversa.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
valkrav
MASTER
MASTER
Contatta:

Messaggio da valkrav »

peterthegreat ha scritto:L'Ucraina non ha chiuso lo spazio per il transito dei velivoli, ha vietato i voli alle compagnie Russe......... e viceversa.
boh,
The Ukrainian prime minister said all transit flights by Russian planes were being banned
non significa "ha chiuso che lo spazio per il transito dei velivoli" ?
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

Hai ragione, l' aereo che avevo visto era un Mosca-Chisinau, della Moldovia Airlines.
Gli aerei russi, che arrivano da sud, hanno cambiato rotta.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
dreamcatcher
Admin
Admin

ci fosse qualcuno interessato, oggi wizzair dà il 20% di sconto su tutte le tratte anche a chi non è socio wiz club
Forrest Gump
Admin
Admin

Si, credo che la logica sia quella di anticipare di un giorno ai soci Wizz Club le promozioni.
Il giorno seguente promozioni per tutti.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
jcaloe
MASTER
MASTER

Messaggio da jcaloe »

Dopo circa tre mesi trascorsi in Ucraina ritorno in Italia. Volo Wizz Air composto da due tratte:

1) Kiev Zhulyani - Budapest
2) Budapest - Bari Palese

Prezzo totale dei due biglietti 1249 grivne + 17.990 fiorini . Al cambio 114.86€. Il prezzo non è eccessivo, ma mi tocca aspettare 6 ore all'aeroporto di Budapest tra il primo e secondo volo. Purtroppo, se si deve giudicare dai collegamenti aerei, direi che Maidan ha allontanato l'Ucraina dal resto dell'Europa, piuttosto che avvicinarla.
Forrest Gump
Admin
Admin

Non c'è dubbio che sia così.
Io che lavoro, sia pure indirettamente, nel e con il turismo, ho constatato con mano, negli ultimi due anni, un calo fino al 70%. Oggi le cose vanno leggermente meglio (guarda caso da quando c'è la tregua), ma le perdite rispetto agli anni precedenti sono solo parzialmente rientrate.

Leggevo qualche settimana fà un articolo (link non attivo più sotto), che diceva che oggi, a causa della svalutazione della uah legata all'invasione russa, Kiev è diventata la capitale europea più economica per i turisti.
Ma, nonostante questo, la paura di andare è ancora presente ed i turisti nel 2015 sono stati il 50% in meno.

D'altronde, se si va ogni giorno in tv per un anno e mezzo, direi che è pure umano e comprensibile.

-http://bunews.com.ua/industry/item/ukra ... -promotion
copiare il link e togliere il trattino iniziale per l'articolo.
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”