Vacanze in Ucraina 2015

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Re: Vacanze in Ucraina 2015

Messaggio da andrey »

Credo che con i Fatti di Muchacevo sia utile a chi va su in Ucraina
sapere da chi e'transitato da Chop o anche da altre frontiere Polonia ecc..
la situazione passato il confine
oppure se si hanno informazioni attraverso giornali o conoscenti
che hanno fatto il viaggio da allora.
lo stesso faro'io appena mi sara'possibile dopo il 1 agosto

«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

Messaggiodi markus il lunedì 27 luglio 2015, 16:30
markus ha scritto:Và beh! Domani mattina parto per il sud-ovest dell'Ucraina, quindi non passerò dalla Transnistria. Vedrò com'è la situazione adesso da quelle parti.
Scrivo un paio di cose che si potrebbero "ripartire" in vari argomenti.

Sono partito ieri, in direzione Moldavia, da Karolino-Buhaz verso le 11.00 del mattino. Temperatura 31 gradi. L'impianto dell'aria condizionata della macchina non funzionava (e si che ho fatto riempire l'impianto di freon due anni fà).

Arrivato alla dogana di Tudora (Ucraina/Moldavia) verso le 12.00 la temperatura era di 38 gradi. Una decina di macchine davanti a me. Gli ucraini controllavano con la massima calma. Per passare la frontiera ci ho messo quasi un'ora.

A parte il caldo sia all'andata che al ritorno ho notato una cosa. Tudora è una dogana relativamente grande. Ci sono passato parecchie volte ed ho sempre visto delle lunghe colonne di TIR. Questa volta no, 2 o 3 TIR dentro la dogana. Probabilmente conseguenza di quanto accaduto.

Sia all'andata che al ritorno non ho visto postazioni di militari ucraini o posti di controllo di pravy sektor. Probabilmente e giustamente l'Ucraina non si aspetta invasioni dalla Moldavia.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
dreamcatcher
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Messaggio da dreamcatcher »

Probabilmente per la prima volta andrò anch'io a Lviv a fine agosto...

intanto riporto notizie di prima mano da amici che sono rientrati ieri in macchina.
Tutto tranquillo lungo la strada fino alla dogana, tempo di attesa a Chop circa un'oretta, nessun controllo oltre quelli di routine ai documenti di persone e auto...strada in discrete condizioni.

Speravo che tornando sarebbero passati a 'testare' Barabas-Koson ma siccome hanno passato il confine durante la notte quel valico era chiuso :(
Mi sa che lo inauguro io...
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

marcovr ha scritto:Cari amici quest'anno passerò una 15 di giorni a Kiev dal 26 agosto al 12 settembre con la moglie!! Se c'è qualcuno in zona mi lasci un messaggio che possiamo incontrarci.
Ciao Marco.
Si Marco, anche questa volta mi sa che ci incontreremo.
Dovevo partire urgentemente per Kiev e ieri ho comprato il biglietto.
Visti i prezzi dalla Spagna, mediamente 700 euro con punte mai viste fino a 900, ho deciso di rivedere il termine "urgentemente" :D .
Giusto la sera prima, passando per caso davanti ad un agenzia di viaggi, avevo visto offerte per Cuba e Repubblica Dominicana, 7 notti, voli ed hotel inclusi, più o meno allo stesso prezzo. :mrgreen:

Me la sono cavata, si fà per dire :mrgreen: , con 530 euro a/r. Prima tariffa "quasi umana" con arrivo il 28 agosto.
Quanto siamo lontani dai 200 euro a/r della Turkish che hanno fatto la nostra fortuna per gran parte della scorsa primavera.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
fabri
MASTER
MASTER
Anti-spam: 0

Messaggio da fabri »

ciao a tutti, :)

mi collego a questo post di Marco dato che il tema è lo stesso.
Io e moglie siamo in partenza per Kiev (da Monaco con UIA) e per me sarà la prima trasferta invernale (.... ad oggi il clima sembra relativamente tiepido rispetto al solito ... 8-[ ).
Lì faremo una minisosta per Capodanno, ma dal 2 al 7 gennaio saremo a Kharkiv.

Se qualcuno del forum si trova a Kharkiv nello stesso periodo e ha voglia e tempo per incontrarci
e far due chiacchiere mi contatti in mp.

Approfitto già ora per augurarvi un sereno fine anno e come dicono dalle mie parti "guten Rutsch ins neue Jahr"!....
....sperando che nel 2016 il thread "Venti di guerra"...non sia piu quello piu "caldo" [-o<
bepizen
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da bepizen »

Ciao Fabri, io sono a Vinitsa, non ce la faccio a venire a Kiev , ma comunque ti faccio anche io gli auguri per il fine anno a te e tutti quelli del Forum , e speriamo bene per il 2016.slava Ucraini.
gianfrancesco
MASTER
MASTER
Anti-spam: 56

Messaggio da gianfrancesco »

salve a proposito di vacanze in ucraina,avrei voluto scrivere da tanto ,10 anni e più, è tanto che ci vado, indovinate voi :heart: e tutti gli anni sono sempre andato a kmilnik almeno 20 giorni ,perché? andate sul sito h**p://www.khmilnyk-zdrav.com.ua--e lo imparate. in quella zona ci sono non so quanti (si parla di alcune decine di migliaia di posti letto)sanatori ! dove si fanno i bagni nell'acqua carica di radon.dove vado io ci saranno almeno 5\6 cento posti letto.(bosco,percorso vita,fitnes vario?
la faccio breve,faccio circa una decina di terapie dico 10 tutte comprese nel prezzo, (più quelle che pago,chiroterapeuta,massaggio, :twisted: ecc...)torno che ho perso diversi chili,mi tengono sotto esami(io stò a stecchetto altrimenti tutte le sere :mrgreen: (glicemia,cuore,ecc).questo anno mi sa che non spendo più 12\13€ al giorno. :o
se riesco metto qualche foto,se qualc'uno passa di li tra Lvov e vinniza(60 km.) vada a dare una occhiata .(Google hearth)
a proposito alcuni sanatori sono specializzati in qualche ramo (ossa per esempio.)
saluti
gianbologna
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”