Investire in Immobile e terreni

Come aprire una attivita' di lavoro ucraina, la burocrazia, le problematiche, i consigli, i settori di commercio...
Rispondi
marranzasca475
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 16:55
Residenza: milano
Anti-spam: 56
Località: milano

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da marranzasca475 »

Peter ti ringrazio per il consiglio ma i soldi al 60% non sono miei, sono di mia moglie che li portò qui come "dote" dei genitori che fecero il rischiosissimo tragitto con CASH....quando c'era il volo diretto milano lviv!!!(in più tranches)
poi una parte saranno anche miei ...ma non mi pongo il problema se dovesse andare male...per fortuna economicamente non mi manca nulla e l'appartamento non costa una fortuna(sui 50.000€).
Lei anche è di buona famiglia e non si pone anche lei il problema dei soldi...siamo comunque in regime di separazione dei beni in italia, anyway....

Noi l'appartamento vorremmo tenerlo a lungo per venirci noi quando ci serve o affittarlo per il resto dell'anno sulle piattaforme famose e non (anche di questo forum) :p :p :p .quindi niente compravendita immediata.
Quindi tirando le fila del thread conviene fare bonifico internazionale che tanto le banche ucraina ti danno il benvenuto....è qui in italia che in effetti il problema persiste....boh adesso la situazione è questa:

vorrei portare di la 50.000€ che sono 60% sul conto di mia moglie e 40% sul mio conto in banche italiane.
Mia moglie non è ancora cittadina italiana ma ha fatto richiesta di cittadinanza e penso che ci vorrà (come dice il sito della prefettura) 700 giorni per darci risposta dopo che abbiamo spedito tutti documenti richiesti.
Io ovviamente risiedo in italia e vengo in ucraina come turista.....
grazie per le preziose informazioni di questo incredibile forum ....ringraziamento speciale ad anbod che ebbi il piacere di conoscere dal vivo e poi forrest e peter ....e poi tutti quanti...vi leggo sempre e vi seguo come si seguono i supereroi.


Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da peterthegreat »

Tutto chiaro, pensavo mettessi tu tutta la somma.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da vittorio_guido »

Mandali poco alla volta.
Non so il limite ma a bonifici di 3000 euro non dovrebbero romperti le scatole
Senti comunque in banca cosa ti consigliano.
Facci sapere come hai risolto che è un problema comune...
Io in passato mandai sui 2000 euri. Non di più
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da Forrest Gump »

peterthegreat ha scritto:
Forrest Gump ha scritto: Saggezza popolare. Anche se so già che il "popolare" a Peterthegreat fà venire il mal di stomaco :D
Non e' una saggezza popolare, e' una garanzia, poi tu lo sai meglio di me che vendi case da 20 anni, quanta gente hai visto dover vendere la casa, per poter liquidare il/la proprio/a partner.
Non mi fare più grande di quello che sono. Però è vero, ho sentito storie tristi.
Una volta ho dovuto perfino ospitare un connazionale perché la moglie, ormai ex moglie, alla quale aveva regalato la casa - intestandola a lei, ma pagandola con i suoi risparmi di una vita - lo ha letteralmente buttato fuori di casa da un giorno all'altro e, quando si avvicinava alla abitazione anche per vedere la figlia minore, la donna chiamava immediatamente la Polizia.

Io, come ho più volte detto, mi sono fatto un'idea che resta e va presa come considerazione personale.
In Europa, in altre parti del mondo, la vita scorre tra 2 binari, quello basso (cose brutte) e quello alto (cose piacevoli) abbastanza vicini tra loro. Nel bene e nel male si resta entro certi limiti.
Ecco, penso che in Ucraina, i binari siano molti distanti tra loro e questo significa che se le cose non vanno bene, si scende a livelli del comportamento umano che è difficile anche solo immaginare.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 986
Iscritto il: martedì 10 giugno 2008, 21:45
Anti-spam: 0
Località: Rimini

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da RobyUA »

Forrest Gump ha scritto: Però è vero, ho sentito storie tristi.
Una volta ho dovuto perfino ospitare un connazionale perché la moglie, ormai ex moglie, alla quale aveva regalato la casa - intestandola a lei, ma pagandola con i suoi risparmi di una vita - lo ha letteralmente buttato fuori di casa da un giorno all'altro e, quando si avvicinava alla abitazione anche per vedere la figlia minore, la donna chiamava immediatamente la Polizia.
Dopo tutti gli italiani che sono stati buttati fuori dalle proprie case ed imprese, non capisco come mai ci sia ancora gente che si fa fregare così ingenuamente. Un mio carissimo amico russo mi dice sempre "i polli sono fatti per essere spennati". Comincio a credere che abbia ragione lui.
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da vittorio_guido »

Se un italiano divorzia ed ha figli....
Finisce a dormire in auto anche se ha divisione dei beni ed alla moglie non compra nulla....
Posso fare la lista di diversi amici finiti così....
A noi uomini ci fa polli la legge italiana..... :(
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da T1000 »

Dalle mie parti (SLO) esiste la separazione dei beni e contratto prematrimoniale... saremo anche cornuti, ma almeno ci risparmiamo la mazziata :mrgreen:
Viva l'A. e po bon!
Avatar utente
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 986
Iscritto il: martedì 10 giugno 2008, 21:45
Anti-spam: 0
Località: Rimini

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da RobyUA »

vittorio_guido ha scritto:Se un italiano divorzia ed ha figli....
Finisce a dormire in auto anche se ha divisione dei beni ed alla moglie non compra nulla....
Posso fare la lista di diversi amici finiti così....
A noi uomini ci fa polli la legge italiana..... :(
Io intendevo quelli che si fanno abbindolare dalle grazie delle ragazze/donne ucraine (ma anche di tutte le altre nazionalità) ed intestano loro la casa, il negozio, l'attività etc. per poi essere buttati fuori appena escono dallo studio del notaio #-o
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da vittorio_guido »

T1000 ha scritto:Dalle mie parti (SLO) esiste la separazione dei beni e contratto prematrimoniale... saremo anche cornuti, ma almeno ci risparmiamo la mazziata :mrgreen:
Non credo quando ci sono i bimbi di mezzo .... carta mangia sasso, sasso mangia forbici, bimbi mangiano tutto...
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da vittorio_guido »

RobyUA ha scritto:
vittorio_guido ha scritto:Se un italiano divorzia ed ha figli....
Finisce a dormire in auto anche se ha divisione dei beni ed alla moglie non compra nulla....
Posso fare la lista di diversi amici finiti così....
A noi uomini ci fa polli la legge italiana..... :(
Io intendevo quelli che si fanno abbindolare dalle grazie delle ragazze/donne ucraine (ma anche di tutte le altre nazionalità) ed intestano loro la casa, il negozio, l'attività etc. per poi essere buttati fuori appena escono dallo studio del notaio #-o
Rileggendo il tutto....
Ho frainteso scusa. :shock:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Rispondi

Torna a “Aprire una attivita' in Ucraina”