3 mesi in affitto
-
- TURISTA
- Anti-spam: 56
3 mesi in affitto
Ciao a tutti,
come ho scritto nelle presentazioni, a partire da febbraio dovrò lavorare a Kiev per 3 mesi. Non avendo molti soldi (eufemismo) cercavo un appartamento o comunque un alloggio (possibilmente non troppo periferico) che mi permettesse di spendere circa dai 300 ai 500 euro di affitto mensile...Sono cifre realistiche, o meglio, possibili da trovare? Io non ho idea di quali siano i prezzi per casi come questo, magari i numeri che ho indicato non stanno nè in cielo nè in terra....Chiedo consiglio a voi. Come suggerite debba muovermi? Dove cercare? Di chi fidarmi? Grazie mille, Marco
come ho scritto nelle presentazioni, a partire da febbraio dovrò lavorare a Kiev per 3 mesi. Non avendo molti soldi (eufemismo) cercavo un appartamento o comunque un alloggio (possibilmente non troppo periferico) che mi permettesse di spendere circa dai 300 ai 500 euro di affitto mensile...Sono cifre realistiche, o meglio, possibili da trovare? Io non ho idea di quali siano i prezzi per casi come questo, magari i numeri che ho indicato non stanno nè in cielo nè in terra....Chiedo consiglio a voi. Come suggerite debba muovermi? Dove cercare? Di chi fidarmi? Grazie mille, Marco
-
- Admin
- Anti-spam: 42
Re: 3 mesi in affitto
Ciao Thunder -road,
io lavoro a kiev per una società immobiliare italiana e qualcosina posso dirti.
Se mi avessi detto 6 mesi fà, ma forse anche 4 mesi fà, di trovare un alloggio "possibilmente non troppo periferico" con 300 o 500 euro, ti avrei detto che la vedevo veramente molto dura.
Oggi, la situazione è cambiata in tuo favore, nel senso che i prezzi si sono abbassati di circa il 25%.
detto ciò, un paio di tips:
- kiev è una città dove gli affitti, nonostante lo sconto sopra menzionato, sono molto cari.
Diciamo che prima erano carissimi!!
- a kiev troverai tante belle auto, tanti bei negozi, ma l'interno delle case è di bassissimo livello.
La casa media italiana, è equiparabile SOLO ad una casa bellissima ucraina.
- impara a convertire i tuoi 300 - 500 euro in dollari, perchè tutto il mercato immobiliare ragiona in termini di valuta americana.
Quindi inizia a dire che il tuo budget è, col rapporto euro/ dollaro a 1.30 circa, di 390 - 650 dollari;
- in genere, gli affitti di lunga durata, ovvero mensili, su internet e dai vari brokers sono più cari rispetto agli annunci che trovi sulla carta stampata specializzata (in genere almeno il 10 - 15%).
- in attesa di entrare in possesso di Aviso o Mir Kvartir o Arenda, i tre più famosi giornali di settore dove trovare annunci, puoi consultare le loro versioni on-line arenda.ua e mirkvartir.ua, dove però è quasi tutto in lingua russa.
Devi trovare qualcuno che ti aiuti a leggerli e chiedi lo sconto perchè c'è aria di crisi.
Dopo avere detto ciò che mi ha suggerito la logica,
provo a farti qualche previsione su cosa potresti ottenere con quella cifra, sperando ovviamente che riuscirai a fare meglio:
a) monolocale discretamente bello in zona medio/centrale.
b) bilocale "sufficiente" in zona periferica (magari vicino ad una stazione della metro)
Chiudo con una buona notizia ed una bruttina.
1) proprio in questi giorni un mio amico mi ha detto di avere trovato in via Mecnikova (siamo in centro) un appartamento di circa 50 mq., da arredare, a 900 dollari mese.
Questi prezzi prima non esistevano, infatti l'ha bloccato al volo.
2) Andiamo alla brutta: giusto per chiudere da dove avevo iniziato, una mia collega, 6 mesi fà con un budget di 500 dollari mensili, ha messo sottosopra mezza kiev ed è riuscita a trovare solo un monolocale in zona periferica.
Se 2 + 2 fa 4, oggi i prezzi sono quelli di 6 mesi or sono, meno lo sconto del 25%.
Spero di esserti stato utile
-
io lavoro a kiev per una società immobiliare italiana e qualcosina posso dirti.
Se mi avessi detto 6 mesi fà, ma forse anche 4 mesi fà, di trovare un alloggio "possibilmente non troppo periferico" con 300 o 500 euro, ti avrei detto che la vedevo veramente molto dura.
Oggi, la situazione è cambiata in tuo favore, nel senso che i prezzi si sono abbassati di circa il 25%.
detto ciò, un paio di tips:
- kiev è una città dove gli affitti, nonostante lo sconto sopra menzionato, sono molto cari.
Diciamo che prima erano carissimi!!
- a kiev troverai tante belle auto, tanti bei negozi, ma l'interno delle case è di bassissimo livello.
- impara a convertire i tuoi 300 - 500 euro in dollari, perchè tutto il mercato immobiliare ragiona in termini di valuta americana.
Quindi inizia a dire che il tuo budget è, col rapporto euro/ dollaro a 1.30 circa, di 390 - 650 dollari;
- in genere, gli affitti di lunga durata, ovvero mensili, su internet e dai vari brokers sono più cari rispetto agli annunci che trovi sulla carta stampata specializzata (in genere almeno il 10 - 15%).
- in attesa di entrare in possesso di Aviso o Mir Kvartir o Arenda, i tre più famosi giornali di settore dove trovare annunci, puoi consultare le loro versioni on-line arenda.ua e mirkvartir.ua, dove però è quasi tutto in lingua russa.
Devi trovare qualcuno che ti aiuti a leggerli e chiedi lo sconto perchè c'è aria di crisi.
Dopo avere detto ciò che mi ha suggerito la logica,
provo a farti qualche previsione su cosa potresti ottenere con quella cifra, sperando ovviamente che riuscirai a fare meglio:
a) monolocale discretamente bello in zona medio/centrale.
b) bilocale "sufficiente" in zona periferica (magari vicino ad una stazione della metro)
Chiudo con una buona notizia ed una bruttina.
1) proprio in questi giorni un mio amico mi ha detto di avere trovato in via Mecnikova (siamo in centro) un appartamento di circa 50 mq., da arredare, a 900 dollari mese.
Questi prezzi prima non esistevano, infatti l'ha bloccato al volo.
2) Andiamo alla brutta: giusto per chiudere da dove avevo iniziato, una mia collega, 6 mesi fà con un budget di 500 dollari mensili, ha messo sottosopra mezza kiev ed è riuscita a trovare solo un monolocale in zona periferica.
Se 2 + 2 fa 4, oggi i prezzi sono quelli di 6 mesi or sono, meno lo sconto del 25%.
Spero di esserti stato utile
-
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- RobyUA
- MODERATORE
- Anti-spam: 0
Ciao a tutti,
so che con Kiev non c'entra nulla ma i prezzi si stanno abbassando anche
in altre zone dell'UA.
Un esempio di una settimana fa: appartamento arredato (bene), 2 camere,
1 bagno, 1 saletta, cucina localizzato in centro a Kharkov alla modica cifra
di 250 Euro al mese (solo affitto a lungo termine, minimo 3 mesi).
Devo dire che lo ha trovato una ragazza ucraina non un italiano !!!
RobyUA !!!
so che con Kiev non c'entra nulla ma i prezzi si stanno abbassando anche
in altre zone dell'UA.
Un esempio di una settimana fa: appartamento arredato (bene), 2 camere,
1 bagno, 1 saletta, cucina localizzato in centro a Kharkov alla modica cifra
di 250 Euro al mese (solo affitto a lungo termine, minimo 3 mesi).
Devo dire che lo ha trovato una ragazza ucraina non un italiano !!!
RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!
никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
-
- MASTER
[quote][/quote] - a kiev troverai tante belle auto, tanti bei negozi, ma l'interno delle case è di bassissimo livello.
Sarebbe bello e interessate che quache persona ucraina che leggesse il forum spiegasse questa incongruenza. possibilmente senza scrivere post asettici o solo di statistiche.
Confermo che gli affitti ora si possono trattare , sono finiti i tempi delle mucche grasse.
Codice: Seleziona tutto
Confermo che gli affitti ora si possono trattare , sono finiti i tempi delle mucche grasse.
Piatto molto ricercato in Ucraina? kuriza al dating.
-
- ESCURSIONISTA
Non capito bene che cosa vole sapere viaggiatore .. Dico solo che quelli che anno le belle auto - vivono in case altrettanto belle, persone che frequentano belli negozi- sicuro che non li mancano soldi.
Si e vero che ci sono case brutte ( palazzi) che somigliano a case popolari in Italia, Pero penso che forse un po troppo paragonare una casa media italiana, a una casa bellissima ucraina. Siete state qualche volta in una casa bellissima in Ucraina? Auguro a tutti avere una cosi....
Parlo di case , e non di appartamenti!
Si e vero che ci sono case brutte ( palazzi) che somigliano a case popolari in Italia, Pero penso che forse un po troppo paragonare una casa media italiana, a una casa bellissima ucraina. Siete state qualche volta in una casa bellissima in Ucraina? Auguro a tutti avere una cosi....
Parlo di case , e non di appartamenti!
-
- Admin
Preciso per evitare equivoci:
Ho scritto case è vero, sarebbe stato meglio parlare di "appartamenti".
APRO UN CAPITOLO
Io vivo proprio di fronte ad una villa con piscina interna riscaldata che, non è esattamente proprio come la casa dell'italiano medio e forse neanche del ricco italiano.
Però devo dire che a fianco a casa mia, esclusa la villa con piscina, tutti i tetti delle altre case sono di amianto.
CHIUSO IL CAPITOLO
Invece, mi preme sottolineare che con la mia espressione:
"l'interno delle case è di bassissimo livello"
mi riferivo agli INTERNI DEGLI APPARTAMENTI, ovvero mobili, arredamento, pavimentazione, ma anche bagni, porte e finestre.
Su questo purtroppo, avendone visti a migliaia, vi confermo che:
"la casa media ucraina non può essere neanche lontanamente paragonata alla casa media italiana".
Solo per fare informazione e senza alcuna polemica.
Ho scritto case è vero, sarebbe stato meglio parlare di "appartamenti".
APRO UN CAPITOLO
Io vivo proprio di fronte ad una villa con piscina interna riscaldata che, non è esattamente proprio come la casa dell'italiano medio e forse neanche del ricco italiano.
Però devo dire che a fianco a casa mia, esclusa la villa con piscina, tutti i tetti delle altre case sono di amianto.
CHIUSO IL CAPITOLO
Invece, mi preme sottolineare che con la mia espressione:
"l'interno delle case è di bassissimo livello"
mi riferivo agli INTERNI DEGLI APPARTAMENTI, ovvero mobili, arredamento, pavimentazione, ma anche bagni, porte e finestre.
Su questo purtroppo, avendone visti a migliaia, vi confermo che:
"la casa media ucraina non può essere neanche lontanamente paragonata alla casa media italiana".
Solo per fare informazione e senza alcuna polemica.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- magma-x
- ESPERTO
...credo che questo è il parere di un "esperto"...meglio di te chi lo potrebbe sapere??
Tuttavia anche io non capisco: se lo stipendio medio a Kiev non supera i 400 USD, come possono gli apt partire da 400 USD per mese?
Tuttavia anche io non capisco: se lo stipendio medio a Kiev non supera i 400 USD, come possono gli apt partire da 400 USD per mese?
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
-
- Admin
Tratto da un articolo recentissimo di un settimanale di Kiev in lingua inglese
One university student lived in a one-room apartment with two other roommates until they all lost their jobs over the holidays. Now she has moved back to the dormitory
diciamo che ci si adatta
One university student lived in a one-room apartment with two other roommates until they all lost their jobs over the holidays. Now she has moved back to the dormitory
diciamo che ci si adatta
- magma-x
- ESPERTO
Secondo me non è esauriente come risposta. E' come se io da ingegnere chiedessi per una catastazione , una parcella superiore al valore dell'immobile...ovviamente non avrebbe senso.
Inoltre, non mi vedi tanto daccordo sulla teoria dell'adattamento: a Catania, come in qualsiasi parte di italia, gli affitti, come ben sai, non partono da 1000 € in su...neanche Roma o Milano ha questi prezzi. E credo che noi italiani ci adattiamo almeno come gli ucraini
Io la vedo così: se a me piace un auto di 100.000 euro io mi adatto per comprarla, o facendo una rapina o lavorando come un mulo e vendendomi la casa...
Inoltre, non mi vedi tanto daccordo sulla teoria dell'adattamento: a Catania, come in qualsiasi parte di italia, gli affitti, come ben sai, non partono da 1000 € in su...neanche Roma o Milano ha questi prezzi. E credo che noi italiani ci adattiamo almeno come gli ucraini
Io la vedo così: se a me piace un auto di 100.000 euro io mi adatto per comprarla, o facendo una rapina o lavorando come un mulo e vendendomi la casa...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
- peterthegreat
- ESPERTO
Ciao Tuono della Strada,
perdonami la domanda,
Andrai 3 mesi in Ucraina per lavoro e nessuno ha pensato alla sistemazione?
Per Giorgio,
quello che ha scritto Forrest e' verissimo, molto che vanno a lavorare a kiev dividono in molto l appartamento cosi riescono a pagare l affitto.(adesso sento il rumore del mare finalmente).
Ciao Pietro.
P.s.
dimenticavo:
scordati il bidet!
perdonami la domanda,
Andrai 3 mesi in Ucraina per lavoro e nessuno ha pensato alla sistemazione?
Per Giorgio,
quello che ha scritto Forrest e' verissimo, molto che vanno a lavorare a kiev dividono in molto l appartamento cosi riescono a pagare l affitto.(adesso sento il rumore del mare finalmente).
Ciao Pietro.
P.s.
dimenticavo:
scordati il bidet!
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
-
- TURISTA
si è proprio così, vado per lavoro e nemmeno mi hanno trovato l'alloggio. ti dirò di più, trattandosi di tirocinio praticamente spenderò un sacco di soldi...per lavorare! Non so se ridere o piangere, ma tant'è...per un'esperienza all'estero questo e altro
-
- VIAGGIATORE
Non sono mai stato in ucraina,ma conosco il russo e parlo molto con gli ucraini per motivi religiosi.In Italia fanno cosi':affittano un appartamento supponiamo a 500Euro e poi si subaffitta ad altri 10ucraini per 70-80 Euro mensili.
Presumo visti i loro guadagni che facciano la stessa cosa a Kiev
Presumo visti i loro guadagni che facciano la stessa cosa a Kiev
- peterthegreat
- ESPERTO
Ciao Tuono
chi e' che organizza questo tirocinio? l'universita' ? il ministero?
Scusa se faccio tutte queste domande ma sono curioso.
Male che vada potresti portarti una brandina in ufficio.
Il palazzo e' quello dell ambasciata.
Ciao Pietro.
Forrest aiuta sto ragazzo!!!!!!!!!!!!
chi e' che organizza questo tirocinio? l'universita' ? il ministero?
Scusa se faccio tutte queste domande ma sono curioso.
Male che vada potresti portarti una brandina in ufficio.
Il palazzo e' quello dell ambasciata.
Ciao Pietro.
Forrest aiuta sto ragazzo!!!!!!!!!!!!
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
-
- TURISTA
Ministero Affari Esteri...il quale fornisce un supporto pari a zero
- RobyUA
- MODERATORE
Quando ho fatto l'uni io eravamo in 6 in un appartamento (2 per stanza) alla modicaForrest Gump ha scritto:Tratto da un articolo recentissimo di un settimanale di Kiev in lingua inglese
diciamo che ci si adatta
cifra di 150.000 lire a testa (denunciati all'anti mafia 1 persona, ricevute per gli affitti 2
(quindi la ricevuta era per 300.000 lire al posto 900.000 lire) - quando abbiamo fatto
presente la cosa al proprietario ci ha detto: "Se non vi sta bene andatevene
tanto ne ho altri 100 che vogliono entrare !!!").
Azz bella figura che fa il nostro caro "Ministero degli Affari Esteri", visto che siamo in periodo
di cambiamenti di nomi potrebbe essere rinominato con "Ministero dei Loro Affari all'Estero".
RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,