E' arrivato l'aperitivo all'italiana
-
- Admin
- Anti-spam: 42
E' arrivato l'aperitivo all'italiana
A kiev, precisamente al terzo piano del conosciutissimo centro commerciale Mandarin Plaza, ogni giorno esclusa la domenica, dalle ore 18 alle ore 19.30, è possibile gustarsi l'aperitivo "all'italiana" accompagnato dal buffet di salatini, olive, patatine, tramezzini ecc. ecc.
Non ho ancora provato il posto, ma mi riprometto di farlo quanto prima e di recensire il locale per ucrainaviaggi.
Qualcosa però mi fà pensare che sia OK:
il proprietario è lo stesso della pizzeria Napulè e di solito......non sbaglia un colpo.
Ricordo ancora a tutti i potenziali imprenditori, italiani e non, che qui a Kiev, dopo avere scoperto l'unica pizza che si possa chiamare tale, siamo ancora in attesa di una VERA PANINERIA (o paninoteca che dir si volgia) che non si chiami Mc Donald's o Mr. Snack.
Il primo che aprira qualcosa degno di questo nome, diventerà famoso e.......probabilmente ricco!!!!!
Non ho ancora provato il posto, ma mi riprometto di farlo quanto prima e di recensire il locale per ucrainaviaggi.
Qualcosa però mi fà pensare che sia OK:
il proprietario è lo stesso della pizzeria Napulè e di solito......non sbaglia un colpo.
Ricordo ancora a tutti i potenziali imprenditori, italiani e non, che qui a Kiev, dopo avere scoperto l'unica pizza che si possa chiamare tale, siamo ancora in attesa di una VERA PANINERIA (o paninoteca che dir si volgia) che non si chiami Mc Donald's o Mr. Snack.
Il primo che aprira qualcosa degno di questo nome, diventerà famoso e.......probabilmente ricco!!!!!
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- MASTER
- Anti-spam: 0
Re: E' arrivato l'aperitivo all'italiana
ciao Forrest,
ma il proprietario di questa famosa pizzeria Napulè non è un pezzo grosso ucraino,
anche perchè per aprire qualcosa dentro il Mandarin plaza....?
Cioè di italiano ha soltanto il cuoco, alla fine.
La luce sembra bianca ma se la si vede attraverso una giusta lente ci si accorge che essa è formata da tanti colori che ad occhio nudo ti sfuggono
ma il proprietario di questa famosa pizzeria Napulè non è un pezzo grosso ucraino,
anche perchè per aprire qualcosa dentro il Mandarin plaza....?
Cioè di italiano ha soltanto il cuoco, alla fine.
La luce sembra bianca ma se la si vede attraverso una giusta lente ci si accorge che essa è formata da tanti colori che ad occhio nudo ti sfuggono
Piatto molto ricercato in Ucraina? kuriza al dating.
-
- Admin
Si il proprietario è un imprenditore ucraino molto occidentalizzato,
ha viaggiato veramente molto, è stato in Italia e parla perfettamente italiano ed inglese e,
soprattutto, è stato parecchie volte a Napoli ed è perfettamente in grado di sapere se una pizza è buona o no.
Non a caso, ha portato da Napoli per la sua pizzeria, non un "Pinco Pallino", ma Giuseppe che è un pizzaiolo multipremiato in patria, che gli permette di esibire all'ingresso del suo locale una insegna dotata di logo
dell'Associazione Pizza Verace Napoletana (o qualcosa di simile).
E la pizza, oggi è l'ultima cosa che mi manca del repertorio della cucina italiana
Per quanto riguarda il tuo discorso, è chiaro che essere del posto è un valore aggiunto per chi apre un'attività.
Ma non penso sia la nazionalità del proprietario il vero problema, bensì la qualità di chi sta ai fornelli e degli ingredienti usati.
Ci sono infatti tanti ristoranti italiani, gestiti in loco da nostri connazionali.
Il mio rammarico è che nessuno di essi sia in grado di fare una pizza, da mangiarsi dimenticandosi di essere all'estero.
Pensa che una volta, in uno di questi, ho mangiato gli "spaghetti al nero di seppia", con la salsa rossa e qualcosa di plastificato e surgelato che aveva le sembianze di quei piccoli polipetti che dalle mie parti si fanno fritti.
Lo so, "me la sono cercata", ma ero in crisi di astinenza.
Ovviamente, nella classifica dei peggiori piatti mai mangiati in vita mia, questo ha surclassato tutti gli altri arrivando dritto dritto sul podio.
Ho imparato la lezione, da quel giorno, quando osservando il menù a Kiev leggo PESCE, giro immediatamente pagina, sia esso un ristorante italiano, ucraino, turco o........
ha viaggiato veramente molto, è stato in Italia e parla perfettamente italiano ed inglese e,
soprattutto, è stato parecchie volte a Napoli ed è perfettamente in grado di sapere se una pizza è buona o no.
Non a caso, ha portato da Napoli per la sua pizzeria, non un "Pinco Pallino", ma Giuseppe che è un pizzaiolo multipremiato in patria, che gli permette di esibire all'ingresso del suo locale una insegna dotata di logo
dell'Associazione Pizza Verace Napoletana (o qualcosa di simile).
E la pizza, oggi è l'ultima cosa che mi manca del repertorio della cucina italiana
Per quanto riguarda il tuo discorso, è chiaro che essere del posto è un valore aggiunto per chi apre un'attività.
Ma non penso sia la nazionalità del proprietario il vero problema, bensì la qualità di chi sta ai fornelli e degli ingredienti usati.
Ci sono infatti tanti ristoranti italiani, gestiti in loco da nostri connazionali.
Il mio rammarico è che nessuno di essi sia in grado di fare una pizza, da mangiarsi dimenticandosi di essere all'estero.
Pensa che una volta, in uno di questi, ho mangiato gli "spaghetti al nero di seppia", con la salsa rossa e qualcosa di plastificato e surgelato che aveva le sembianze di quei piccoli polipetti che dalle mie parti si fanno fritti.
Lo so, "me la sono cercata", ma ero in crisi di astinenza.
Ovviamente, nella classifica dei peggiori piatti mai mangiati in vita mia, questo ha surclassato tutti gli altri arrivando dritto dritto sul podio.
Ho imparato la lezione, da quel giorno, quando osservando il menù a Kiev leggo PESCE, giro immediatamente pagina, sia esso un ristorante italiano, ucraino, turco o........
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- magma-x
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
..bella l'idea dell'aperativo all'italiana...ma a quell'ora in ua hanno fatto cena da un pezzo
Per il resto, secondo me, una panineria come la intendiamo noi in italia (soprattutto nel sud),non attecchirebbe...se ci fai caso, il fast food in ua, in particolare a kiev, non è molto diffuso: mc donalds o double coffe, sono per gli stranieri (magari mi sbaglio), loro mangiano nei loro "self service" con cucina locale. Ce ne sono tantissimi, il migliore a mio avviso è "Posata Ata" (lo scrivo come lo prononcio) sul Passage, anche se ce ne sono di molto belli anche a Podol...
[quote=Benny]La luce sembra bianca ma se la si vede attraverso una giusta lente ci si accorge che essa è formata da tanti colori che ad occhio nudo ti sfuggono[/quote]
Per il resto ormai il nostro Benny si è poeticizzato! Ma come può avere sempre ragione???
Per il resto, secondo me, una panineria come la intendiamo noi in italia (soprattutto nel sud),non attecchirebbe...se ci fai caso, il fast food in ua, in particolare a kiev, non è molto diffuso: mc donalds o double coffe, sono per gli stranieri (magari mi sbaglio), loro mangiano nei loro "self service" con cucina locale. Ce ne sono tantissimi, il migliore a mio avviso è "Posata Ata" (lo scrivo come lo prononcio) sul Passage, anche se ce ne sono di molto belli anche a Podol...
[quote=Benny]La luce sembra bianca ma se la si vede attraverso una giusta lente ci si accorge che essa è formata da tanti colori che ad occhio nudo ti sfuggono[/quote]
Per il resto ormai il nostro Benny si è poeticizzato! Ma come può avere sempre ragione???
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
- magma-x
- ESPERTO
dimenticavo, mangiare pesce kiev è come cercare di muovere "la Capraia alla Gorgona": se ci riesci viene fuori una tragedia
Mangiai pesce a Beseravska...ancora mi sento male
Infine: sai bene quanto è difficile mangiare pasta al nero di seppia decente in sicilia...come potevi pensare di trovarlo a Kiev???
p.s.: ho sbagliato il quote nel post precedente
Mangiai pesce a Beseravska...ancora mi sento male
Infine: sai bene quanto è difficile mangiare pasta al nero di seppia decente in sicilia...come potevi pensare di trovarlo a Kiev???
p.s.: ho sbagliato il quote nel post precedente
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
-
- ESCURSIONISTA
Forrest Gump ha scritto: Ricordo ancora a tutti i potenziali imprenditori, italiani e non, che qui a Kiev, dopo avere scoperto l'unica pizza che si possa chiamare tale, siamo ancora in attesa di una VERA PANINERIA (o paninoteca che dir si volgia) che non si chiami Mc Donald's o Mr. Snack.
Io ho il sogno di portarci la piadina e il crescione oltre che il panino....
Qust' idea mi è venuta dopo aver mangiato il miglior panino(croissant) con salsiccia (wurstel) di kiev..è in una laterale di kresciatik e ce sempre la fila di persone...Senza offesa ma quel panino era triiiiiiiissssssteee ,ma taaaannttoo tanto tristeeee!!!!
- RobyUA
- MODERATORE
Ciao a tutti,
@ nary72
Se veramente ci porti piadina, rucola, squaquerone e crudo
ci vorrà la milizia per sgombrare la fila !
RobyUA !!!
@ nary72
Se veramente ci porti piadina, rucola, squaquerone e crudo
ci vorrà la milizia per sgombrare la fila !
RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!
никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!
никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
- karayuschij
- MASTER
Aaaaaaah la pizza.. Concordo, la migliore (e l'unica) in Kiev è Napulé.
Paninoteca... Un sogno.
Pane veramente ottimo... da Kaiser (Wolkonskij) in Passage (una trasversale di Kreschiatik).
Il Pesce? Non hanno neanche idea di cosa sia qui.
Quando dico che non mangio mai pesce che ho visto vivo prima non mi credono.
L'unica volta che l'ho mangiato buonissimo in Ucraina era a Slavska, nei Carpazi... una vera trota di torrente.
Paninoteca... Un sogno.
Pane veramente ottimo... da Kaiser (Wolkonskij) in Passage (una trasversale di Kreschiatik).
Il Pesce? Non hanno neanche idea di cosa sia qui.
Quando dico che non mangio mai pesce che ho visto vivo prima non mi credono.
L'unica volta che l'ho mangiato buonissimo in Ucraina era a Slavska, nei Carpazi... una vera trota di torrente.
Если не знаешь куда идти, иди вперед
-
- ESPERTO
Concordo, quel posto é un vero piacere per gli occhi e per il palato di chi ama il pane buono. Ci sono molti tipi di pagnotte con una crosta bella croccante e non il pane moscio che gradiscono in tutto il pianeta al di fuori dell' Italia.karayuschij ha scritto: Pane veramente ottimo... da Kaiser (Wolkonskij) in Passage (una trasversale di Kreschiatik).
Anche al Megamarket di Krasnoamirskaya ci sono dei tipi di pane buoni, soprattutto un tipo che chiamano CIABATTA con la crosta croccante.
Sempre al Megamarket ci sono pesci vivi, di fiume, da comprare ed anche aragoste. C'é anche un'ottima selezione di frutti di mare e crostacei congelati.
Il pesce congelato mantiene le caratteristiche di sapore senza problemi - nulla a che vedere con il pesce appena pescato, ma tanto quello o lo compri dalla barca appena arrivata in porto oppure si é a grosso rischio di sóla (se qualcuno ha visto il recente servizio di Reporter su Rai 3 sul cosiddetto, molto cosiddetto, pesce appena pescato, sa di cosa parlo) - e ci si puó preparare, visto che hanno veramente una bella varietá di scelta sia di crostacei sbucciati che interi, degli ottimi sughetti per pasta o risotto, previo utilizzo di qualche 'trucchetto' da cuoco per dare piú consistenza alle preparazioni con pesce surgelato, che faranno leccare i baffi alle vostre invitate (Oddio !!! )...trucchetti che sono disposto a rivelare ovviamente dietro giusto compenso...
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69..
- karayuschij
- MASTER
Vedo che anche tu sei un fan di Megamarketjohannes100 ha scritto:Ci sono molti tipi di pagnotte con una crosta bella croccante e non il pane moscio che gradiscono in tutto il pianeta al di fuori dell' Italia.karayuschij ha scritto: Pane veramente ottimo... da Kaiser (Wolkonskij) in Passage (una trasversale di Kreschiatik).
Sempre al Megamarket ci sono pesci vivi, di fiume, da comprare ed anche aragoste.
Il fornaio di Kaiser non è italiano
Il pesce vivo di Megamarket è secondo me da evitare, l'ho preso un paio di volte e sapeva di fango...
I surgelati sono tantissimi e probabilmente buoni. Il mio unico timore è che non sia rispettata correttamente la catena del freddo...
•••••••
Raccomando a tutti Salo e Samagon, le due mammelle dell'Ucraina! (Ma siamo completamente off topic)
Если не знаешь куда идти, иди вперед
- peterthegreat
- ESPERTO
Ciao a tutti,
il salo e la samagong sono la il danno dell' Ucraina.
Scusate il fuori tema.
Ciao Pietro
il salo e la samagong sono la il danno dell' Ucraina.
Scusate il fuori tema.
Ciao Pietro
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
-
- Admin
quel posto è nella salita che porta al teatro Opera, di fronte i magazzini Zum, c'è sempre fila, ma io........nary72 ha scritto: Io ho il sogno di portarci la piadina e il crescione oltre che il panino....
Qust' idea mi è venuta dopo aver mangiato il miglior panino(croissant) con salsiccia (wurstel) di kiev..è in una laterale di kresciatik e ce sempre la fila di persone...Senza offesa ma quel panino era triiiiiiiissssssteee ,ma taaaannttoo tanto tristeeee!!!!
......con orgoglio confesso di non esserci mai "cascato"!!!!!!
Ha buttato uno sguardo veloce sui panini ed......ho tirato dritto per la mia strada
Ti riferisci credo a quel locale che è anche una pasticceria, dove d'estate ci sono i tavolini all'aperto che si trovano nel retro, ovvero di fronte il ristorante fellini ????karayuschij ha scritto: Pane veramente ottimo... da Kaiser (Wolkonskij) in Passage (una trasversale di Kreschiatik).
Io attualmente ho trovato in parecchi supermercati una ditta di pane (con i colori giallo e verde) che fà le baugette molto buone. E' questo il mio pane del momento !!!!
E' vero che le orate sono vive, ma sono di allevamento ed il sapore ne risente.karayuschij ha scritto: Il pesce vivo di Megamarket è secondo me da evitare, l'ho preso un paio di volte e sapeva di fango...
Buonanotte (in tutti i sensi) ai nostalgici della buona cucina
-
- ESPERTO
Per mangiare qualcosa di pesce,da Vinci,non si sbaglia,certo non è come nella mia Rimini,ma è di buona qualità,anche il conto finale potete starne certi non scherza!!!!! L'idea della piadina sarebbe un sicuro investimento,a Londra,Berlino e mi hanno detto anche a Rio,non ha fallito,e considerando la quantità che ne mangia la famiglia della mia Kateryna dubito possa fallire in UA
-
- ESCURSIONISTA
Ciao Ragazzi,
avete provato la pizza della pizzeria pazzio..scusate il gioco di parole ma si kiama cosi..pazzio,
io l ho mangiato perchè la mia ragazza mi ha fatto camminare tantissimo e avendo molta nn ho guardato i particolari
pero se volete gustare una meravigliosa pizza con la mozzarella gialla..allora il pazzio e il posto giusto..si trova porprio al centro di kiev.
Buon appetito e buona fortuna
avete provato la pizza della pizzeria pazzio..scusate il gioco di parole ma si kiama cosi..pazzio,
io l ho mangiato perchè la mia ragazza mi ha fatto camminare tantissimo e avendo molta nn ho guardato i particolari
pero se volete gustare una meravigliosa pizza con la mozzarella gialla..allora il pazzio e il posto giusto..si trova porprio al centro di kiev.
Buon appetito e buona fortuna
-
- Admin
Oggi sono stato a prendere l'aperitivo al terzo piano del mandarin Plaza.
Le mie impressioni:
Il locale si sviluppa in lunghezza, è molto elegante, con parquet scuro a terra e divani e sedie di pelle bianca.
Al nostro arrivo siamo stati accolti dalla manager, una ragazza che mi conosceva dalla pizzeria Napulè (il proprietario come detto è lo stesso).
Il servizio è controllatissimo, sono tutti ben addestrati ed educatissimi.
Consultando il menù mi sono accorto che il locale è anche ristorante (prezzi ristorante molto più cari della media), ma cibo esclusivo.
Il costo di un cocktail invece è mediamente di circa 60 grivna, quindi non lo definirei caro se rapportato all'eleganza del locale ed al servizio.
Si viene serviti al tavolo, sul bancone del bar, come da tradizione italiana, giacciono tramezzini ecc. ecc.
La ragazza mi ha detto che faticava a spiegare agli ucraini che per bere l'aperitivo all'italiana, bisogna alzarsi ed andare al buffet per servirsi da soli.
Tutti vogliono essere serviti al tavolo e........naturalmente mangiano meno
Ho chiesto un Rossini (fuori menù) e la ragazza sapeva benissimo di cosa si trattava (prima volta a Kiev che lo bevo).
Io l'hotrovato squisito, come il "prosecco" degli altri commensali.
I tramezzini sul banco erano in realtà pochini.
Intendiamoci, ce n'era per tutti, ma non quella abbondanza che ti aspetti, anche perchè la qualità era molto alta e......qualità e quantità nella ristorazione in genere non vanno mai a braccetto.
Da ciò ne discende un qualcosa di positivo ed il rovescio della medaglia.
L'aspetto positivo è che i tramezzini erano tutti molto buoni e curati anche esteticamente.
Ne ricordo alcuni col granchio, col carpaccio, con creme varie e crudo ecc. ecc..
Il rovescio della medaglia è costituito, come detto, dalla quantità e dall'assenza di alcuni classici da aperitivo italiano (patatine, olive su tutti, ma anche salatini, ecc).
Nel complesso, locale molto elegante all'interno di un centro commerciale, il Mandarin Plaza, che è già elegante di per sè, servizio e gentilezza ottimi, aperitivo molto molto buono, prezzi accettabili o forse bassi se rapportati al locale (al cambio di oggi 6 euro a testa), ma non aspettatevi di farvi.....una mezza cenetta
Le mie impressioni:
Il locale si sviluppa in lunghezza, è molto elegante, con parquet scuro a terra e divani e sedie di pelle bianca.
Al nostro arrivo siamo stati accolti dalla manager, una ragazza che mi conosceva dalla pizzeria Napulè (il proprietario come detto è lo stesso).
Il servizio è controllatissimo, sono tutti ben addestrati ed educatissimi.
Consultando il menù mi sono accorto che il locale è anche ristorante (prezzi ristorante molto più cari della media), ma cibo esclusivo.
Il costo di un cocktail invece è mediamente di circa 60 grivna, quindi non lo definirei caro se rapportato all'eleganza del locale ed al servizio.
Si viene serviti al tavolo, sul bancone del bar, come da tradizione italiana, giacciono tramezzini ecc. ecc.
La ragazza mi ha detto che faticava a spiegare agli ucraini che per bere l'aperitivo all'italiana, bisogna alzarsi ed andare al buffet per servirsi da soli.
Tutti vogliono essere serviti al tavolo e........naturalmente mangiano meno
Ho chiesto un Rossini (fuori menù) e la ragazza sapeva benissimo di cosa si trattava (prima volta a Kiev che lo bevo).
Io l'hotrovato squisito, come il "prosecco" degli altri commensali.
I tramezzini sul banco erano in realtà pochini.
Intendiamoci, ce n'era per tutti, ma non quella abbondanza che ti aspetti, anche perchè la qualità era molto alta e......qualità e quantità nella ristorazione in genere non vanno mai a braccetto.
Da ciò ne discende un qualcosa di positivo ed il rovescio della medaglia.
L'aspetto positivo è che i tramezzini erano tutti molto buoni e curati anche esteticamente.
Ne ricordo alcuni col granchio, col carpaccio, con creme varie e crudo ecc. ecc..
Il rovescio della medaglia è costituito, come detto, dalla quantità e dall'assenza di alcuni classici da aperitivo italiano (patatine, olive su tutti, ma anche salatini, ecc).
Nel complesso, locale molto elegante all'interno di un centro commerciale, il Mandarin Plaza, che è già elegante di per sè, servizio e gentilezza ottimi, aperitivo molto molto buono, prezzi accettabili o forse bassi se rapportati al locale (al cambio di oggi 6 euro a testa), ma non aspettatevi di farvi.....una mezza cenetta