troviamoci50 ha scritto:Dare il recapito del tassista di cernivci e un problema. Se tu hai parenti a cernivci mandali alla stazione dei bus e li cerchi taxi per suceava. Il numero non lo trovi in internet. Al limite scrivimi in privato il taxi parte da cernivci e a volte si è trovato con corse vuote.
ti ho scritto in privato.....o non hai ancora letto oppure ci sono problemi di ricezione messaggi.
scusateme per l' o.t.
Forrest Gump ha scritto:Dovrebbe essere attendibile come notizia, in quanto viene proprio dalla pagina Facebook dell'aeroporto di DGiuliani di Kiev. A quanto pare ieri è atterrato il primo aereo della Ryanair.
Non so se trattasi di un volo ufficiale o meno, ma ci sono delle foto ed, eventualmente, anche un link a disposizione.
Per quanto riguarda i voli, "quelli" di Kiev non sono certo fortunatissimi.
Niente voli né dall'Italia, né tantomeno dalla Spagna.
Tanti voli dall'Inghilterra, ma a Londra, se devi cambiare aeroporto (70% delle volte visto che sono 4) con il bus spendi già 25 sterline e mediamente almeno un'ora abbondante di strada. Se poi ti prendi anche il caffè con la brioche ne spendi altre 20. Spese minime di sopravvivenza, non certo bagordi.
Ho la vaga impressione che dovrò aspettare ancora tempi migliori.
E pensare che i russi hanno un comodissimo, fra l'altro provato l'anno scorso, Malaga- Mosca.
sono andati a fare la conferenza stampa col Learjet o col 737?
hanno due Jettini Learjet da 15 milioni di dollari l'uno quando non vogliono farsi notare troppo...
Invece quando vogliono la sboronata arrivano due o tre 'top executives' su un 737 da 189 posti
Buccellato, mi chiedi troppo. Io viaggio spesso, ma non mi soffermo su modelli e numeri
Ecco qui comunque il link, sono sicuro che capirai meglio di me il modello:
-https://www.facebook.com/airportkiev/po ... 2624802041
(copiare il link senza il trattino iniziale).
Colgo l'occasione per aggiornare gli spericolati ed amanti del rischio che, proprio qualche giorno fà, leggendo in volo il magazine della Turkish, ho letto la pubblicità del volo (suppongo nuovo) Istanbul - Kharkov.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
troviamoci50 ha scritto:Dare il recapito del tassista di cernivci e un problema. Se tu hai parenti a cernivci mandali alla stazione dei bus e li cerchi taxi per suceava. Il numero non lo trovi in internet. Al limite scrivimi in privato il taxi parte da cernivci e a volte si è trovato con corse vuote.
ti ho scritto in privato.....o non hai ancora letto oppure ci sono problemi di ricezione messaggi.
scusateme per l' o.t.
Scusate ma questi taxi di cui parlate li prendete all'aeroporto di Suceava, ci attraversate la dogana e vi portano fino a Cernivti?
Questo taxi che prendo a Suceava arriva dall'Ucraina.
Logicamente mi conosce e non rischia di fare un viaggio a vuoto (a volte succede e ci vanno cauti).
Avevo suggerito di andare alla stazione dei bus di Cernivci e cercare un taxi per questo servizio.
Per ovi motivi non do il numero di telefono dell'autista nel forum e neanche in privato.
Sembrano parlare due lingue differenti il ministro delle infrastrutture Vladimir Omelian e il CEO dell'aeroporto di Borispyl, Ryabkin,
Il primo rassicura tutti: presto ryanair volerà da Kiev e Lviv e la seguiranno altre compagnie low cost.
Il secondo un giorno prima aveva dichiarato che nè l'aeroporto, nè il mercato ucraino, soddisfavano i requisiti per far volare ryanair in Ucraina.
Grande Ryabkin!!!! Si vede che è uno che la vede lunga e la capisce...
Sei un grande!!!! Ti stimo fratello!!!!!!
Ryanair porta ogni anno migliaia e migliaia di persone in posti sperduti e dimenticati da Dio....
E lui si preoccupa di avere 1 o 2 milioni di persone in più in ucraina......
Che testa d'ucraino il tipo....
Ok forse si preoccupa del fatto che, se gli aerei vanno su zulyani boryspol chiuda??
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Se i voli arrivano dall' Italia va bene...un volo di Ryanair da Dublino o da Londra a cosa serve?
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
La maggior parte dei parenti amici conoscenti ha fatto un giro o a Malta o a Valencia o ad Alghero...
Il motivo??
Avevo 3 giorni di ferie e col volo a 19.90.....
Ed infatti i voli sono pieni..
Un kiev non vale un Alghero o un Malta?...
Odessa Mama
vittorio_guido ha scritto:Da Londra non ci sono interessi ad andare in ucraina??
Non ci sono ucraini la e non ci sono inglesi interessati??
Il problema principale riguarda chi non risiede in Inghilterra. Mi riferisco agli Ucraini ovviamente.
Se per andare a Kiev il volo prevede di passare dall'inghilterra, gli Ucraini (anche quelli in possesso di pds) devono richiedere preventivamente il visto. Non è proprio comodo.
Non vorrei dire una stupidata ma credo che Ryanair, come molte compagnie lowcost, non prevedono un vero e proprio 'volo con scalo', ma semplicemente l'acquisto di due biglietti su voli che portano a destinazione... probabilmente Buccellato mi smentirà, ma così sapevo: i voli vengono considerati indipendenti l'uno dall'altro, con tutto ciò che questo comporta. Credo che la gran bretagna resti una destinazione scomoda e lo sarà sempre di più.
dreamcatcher ha scritto:
Se per andare a Kiev il volo prevede di passare dall'inghilterra, gli Ucraini (anche quelli in possesso di pds) devono richiedere preventivamente il visto. Non è proprio comodo.
Diciamo che non comodo è un eufemismo!!
Per avere il visto ti devi recare a Roma previo appuntamento con tuti i costo e disagi che ne conseguono ...
Mia moglie nonostante ci tenesse molto aveva rinunciato alla fine
Io non mi riferivo al volo italia-londra-kiev
Ma al semplice londra-kiev ed al fatto che secondo l'ad di Boryspol, Ryanair non serve all'ucraina...
A noi non serve un londra kiev... anche senza pds o visto è scomodo, ovviamente.
Io stavo parlando dei voli diretti e dell'arrivo di Ryanair in ucraina.
Ditelo a pisa se Ryanair non serve....senza Ryanair probabilmente lo scalo chiederebbe cosi come Alghero...
Odessa Mama
che riesci a volare a Malta con due tratte a 19,9 € in tre giorni adiacenti di cui magari uno è sabato o domenica è veramente molto improbabile.Utile Ryan è utile per l'utenza, bisogna poi vedere quali sono gli interessi in gioco rispetto alle compagnie che già operano la.
Comunque da Bergamo a Chernivtsy dal 28 aprile con frequenza bisettimanale (LU - SA) con UIA - con Embraer 145
sempre da Bergamo dal 16 maggio diretto per Kiev (MAR - VE ) dal 4 giugno ANCHE DO e dal 15 luglio giornaliero - con B737-800
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.