Poste Pay evolution
- stranocaso
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 42
Poste Pay evolution
Buongiorno
Ma postepay evolution funziona qui in Ucraina ?
Vi spiego quello che mi è accaduto , avevo 100 circa in questa carta e siccome ero uscito senza altra che uso normalmente sono andato allo sportello a prelevare .....faccio tutto come sempre solo che al momento di darmi i soldi mi appare la scritta malfunzionamento tecnica ( o qualcosa del genere , schermata durata una frazione di secondo e subito dopo mi ha risputato la carta ) ok penso non funziona ....però dalla app nel telefono vado a vedere il saldo e mi hanno scalato 40 euro ( eavevo provato a prendere 1000 Uha ) al che pensò che sia lo sportello che non funziona .....solo che nel mentre è arrivata la mia ragazza con la mia carta e ho provato subito con quella e i soldi me li ha dati normalmente .
Ora non ho idea de perché poiché con la evolution all'estero avevo sempre prelevato , ma se non essendo un problema dello sportello credo e penso che mi dovrebbero stornare la cifra .
Voi che ne pensate ? Adesso aspetto di tornare a casa per telefonare alle poste Italia per avere delucidazioni anche da loro
Grazie
Ma postepay evolution funziona qui in Ucraina ?
Vi spiego quello che mi è accaduto , avevo 100 circa in questa carta e siccome ero uscito senza altra che uso normalmente sono andato allo sportello a prelevare .....faccio tutto come sempre solo che al momento di darmi i soldi mi appare la scritta malfunzionamento tecnica ( o qualcosa del genere , schermata durata una frazione di secondo e subito dopo mi ha risputato la carta ) ok penso non funziona ....però dalla app nel telefono vado a vedere il saldo e mi hanno scalato 40 euro ( eavevo provato a prendere 1000 Uha ) al che pensò che sia lo sportello che non funziona .....solo che nel mentre è arrivata la mia ragazza con la mia carta e ho provato subito con quella e i soldi me li ha dati normalmente .
Ora non ho idea de perché poiché con la evolution all'estero avevo sempre prelevato , ma se non essendo un problema dello sportello credo e penso che mi dovrebbero stornare la cifra .
Voi che ne pensate ? Adesso aspetto di tornare a casa per telefonare alle poste Italia per avere delucidazioni anche da loro
Grazie
- vittorio_guido
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Re: Poste Pay evolution
Mi successe anche a me con il bancomat di una banca.
Onestamente non so le poste (che non sono banca) come funzioni.
Nel mio caso mi stornarono il credito tolto.
Onestamente non so le poste (che non sono banca) come funzioni.
Nel mio caso mi stornarono il credito tolto.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- peterthegreat
- ESPERTO
La uso regolarmente per pagare alle casse al posto dei contanti, si può' anche prelevare, solo che la commissione e' altissima.
Non funziona ai caselli autostradali ne in Italia ne all' estero.
Non funziona ai caselli autostradali ne in Italia ne all' estero.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
-
- MASTER
La uso spesso per prelievi e per pagare al supermercato , ristoranti ecc
Commissione di prelievo 2€ a operazione il cambio è sicuramene meno favorevole rispetto ai cambi tradizionali . Prelevo esclusivamente con bancomat della Privat Bank e il bancomat mi dice sempre prima quale sarà il tasso di conversione. Nel caso di pagamenti con bancomat non ci sono commissioni. Ho l'applicazione sul telefono è dopo ogni operazione controllo il credito residuo.
Commissione di prelievo 2€ a operazione il cambio è sicuramene meno favorevole rispetto ai cambi tradizionali . Prelevo esclusivamente con bancomat della Privat Bank e il bancomat mi dice sempre prima quale sarà il tasso di conversione. Nel caso di pagamenti con bancomat non ci sono commissioni. Ho l'applicazione sul telefono è dopo ogni operazione controllo il credito residuo.
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
- stranocaso
- ESPLORATORE
Si commissioni 2 euro ho visto ....problema che per ora ho pagato le commissioni senza avere i soldi .....boh onestamente credo che me li stornino e me li ritrovi accreditati domani sulla carta , tra l'altro provato a contattare tramite apposito modulo ma non mi ha risposto nessuno......
Era come immaginavo dunque , evolution si può usare anche qui ...diciamo sono stato sfortunato io . Certo che PostePay sono lenti perché ricordo mi successe cosa simile in Italia con carta di Skrill e lo storno me lo fecero dopo 20 minuti senza bisogno di contattarli
Era come immaginavo dunque , evolution si può usare anche qui ...diciamo sono stato sfortunato io . Certo che PostePay sono lenti perché ricordo mi successe cosa simile in Italia con carta di Skrill e lo storno me lo fecero dopo 20 minuti senza bisogno di contattarli
- vittorio_guido
- ESPERTO
Vedrai che è tutto sotto controllo e ti stornano il tutto.
Però mi informerei...
Però mi informerei...
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- stranocaso
- ESPLORATORE
chiamto poste italia , mi hanno fare raccomandata al loro ufficio reclami ed entro 15 gg mi fanno lo storno.....se la prendono con calma alle poste poco da fare
- andrey
- MODERATORE
Purtroppo avevo letto di segnalazioni di questi prelievi anomali a privat bank di Dnipro
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
- Pier Andrea
- ESCURSIONISTA
Salve, due settimane fa tento un prelievo ad un bankomat della privatbank di 3000 grivne.
Carta di un conto in banca italiana.
Non ha erogato le banconote ma mi ha tolto 110 € dal conto.
Vado alla sede centrale in Rivne dove mi chiedono di fare tramite la banca italiana un"finansovi pretenziu".
Il problema è che la banca in Italia vede che il prelievo è andato a buon fine quindi non può fare nessuna richiesta
di rimborso.
La privatbank fa tutte le verifiche del caso e vedono che effettivamente da quel bankomat c'è un prelievo
anomalo e le coordinate del mio conto e banca coincidono.
Bene, allora ridatemi indietro i soldi.
NO !! La banca italiana deve fornire un certo documento.
Riesco finalmente a far spedire un estratto conto con la dicitura "il cliente riferisce di non aver ottenuto le banconote".
OK ... ora la banca ucraina ha 180 giorni per ridare indietro i soldi su conto bancario italiano.
Proprio ieri parlavo con un italiano che abita a Rivne e mi ha raccontato che con poste bankomat
ad uno sportello privat bank gli è successa la stessa cosa e nonostante abbia fornito tutto ciò che gli
hanno chiesto, i soldi non li hanno mai ridati indietro.
A me sa di truffa.
Vado alla sede centrale in Rivne dove mi chiedono di fare tramite la banca italiana un"finansovi pretenziu".
Il problema è che la banca in Italia vede che il prelievo è andato a buon fine quindi non può fare nessuna richiesta
di rimborso.
La privatbank fa tutte le verifiche del caso e vedono che effettivamente da quel bankomat c'è un prelievo
Riesco finalmente a far spedire un estratto conto con la dicitura "il cliente riferisce di non aver ottenuto le banconote".
OK ... ora la banca ucraina ha 180 giorni per ridare indietro i soldi su conto bancario italiano.
Proprio ieri parlavo con un italiano che abita a Rivne e mi ha raccontato che con poste bankomat
ad uno sportello privat bank gli è successa la stessa cosa e nonostante abbia fornito tutto ciò che gli
A me sa di truffa.
- peterthegreat
- ESPERTO
Stavo parlando proprio oggi con un amico per trasferire 2500 grivne gli sono stati applicate 150 grivne di commissione proprio in Privat Bank.
Purtroppo come con gli aerei, anche nelle banche il signor Kolomoiskiy la fa da padrone.
Magari vuol far costruire una sinagoga in Israele con i proventi dei poveri cliente.
Purtroppo come con gli aerei, anche nelle banche il signor Kolomoiskiy la fa da padrone.
Magari vuol far costruire una sinagoga in Israele con i proventi dei poveri cliente.
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- andrey
- MODERATORE
purtroppo confermi quanto ho visto segnalato anche se con poco risalto e pensavo eventualmente circoscrittoPier Andrea ha scritto:Salve, due settimane fa tento un prelievo ad un bankomat della privatbank di 3000 grivne.
di rimborso.
A me sa di truffa.
Attenzione quindi..sembra essere diffuso
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
-
- MASTER
salve io ho la classica poste pay postamat electron e non ho mai avuto problemi a pagare a commissione zero.tra poco sono in ucraina e pensavo di cominciare a prelevare (con altra carta) ma da quello che ho letto c'è da stare attenti o è migliorata la cosa?
gianbologna
- dreamcatcher
- Admin
L'unico consiglio che mi sento di darti: avvisa la tua banca che farai prelievi in Ucraina (o assicurati che la carta sia abilitata anche lì) e utilizza i bancomat all'interno delle filiali durante l'orario di apertura in modo che ogni evenutale problema possa essere fatto presente al momento.
- Barry
- MASTER
dreamcatcher ha scritto: utilizza i bancomat all'interno delle filiali durante l'orario di apertura in modo che ogni evenutale problema possa essere fatto presente al momento.
Ottimo consiglio.
Io avevo sempre usato carte di tutti i tipi , una volta con Fineco successse che un ATM Raiffesen non mi diede i contanti. Tramite richiesta ed esibendo copia delle ricevite del bancomat me li diedero indietro.
Ultimamente ho ricominciato a portare i contanti , tra l'altro il cambio è sempre migliore ...
- peterthegreat
- ESPERTO
Il prelievo con la postepay costa 5 €.
il prelievo con il postamat costa 2,56 €.
il prelievo con il postamat costa 2,56 €.
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio