notizie curiose

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
No1asHamsik
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 173
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2014, 21:34
Residenza: Italia, Napoli
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da No1asHamsik »

Presumo che anche questa notizia, seppur curiosa, sia collegata in qualche modo alla politica interna russa solo che questa volta, stupido io, non trovo il nesso. No perchè altrimenti mi verrebbe da pensare che sia una notizia per deridere e dire: "guardate questi russi come sono pacchiani all'estero". Siamo sempre su UV o mi sono perso qualcosa?


Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

Solo una notizia curiosa
Che ha come soggetti qualcuno che conosciamo
Avvenuta in Italia

Nulla di connesso come altre notizie curiose
Solo qualcosa per evadere un attimo
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
No1asHamsik
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 173
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2014, 21:34
Residenza: Italia, Napoli
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da No1asHamsik »

Ah, perdonami. "Fratelli Russi" all'occorrenza. Quindi non si va OT postando notizie di altre nazioni o rischio che un modert... ah... ops...

"Che ha come soggetti qualcuno che conosciamo"... Da non credere
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da vittorio_guido »

Ma qui i picchiati sono quelli che hanno affittato una carrozza non in regola...
Anche se non sono sicuro sia una notizia vera..
Troppo assurdo il comportamento sponda italia
Comunque OT
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

Visto che c'e'un'inflazione a volte ....russa sui fratelli Ucraini ..che sbagliano?
Che so guardando la Ue o avendo fatto la Rivoluzione della Dignita'

Per me Fratelli Russi sono coloro che lottano contro il loro grande yanukovich
Diritti delle minoranze religiose etniche o sessuali
Liberta'e "Corruzione
Contro le guerre sporche in Siria Ucraina...per nominare le ultime

Poi essendo stato accusato di avercela con i russi a prescindere
visto che non si parla solo di idee o cultura ma anche di guerra
Evidenzio con quali cittadini Russi mi sento in sintonia
Purtroppo le azioni del governo responsabilizzano anche i cittadini...
E a volte nei post per abbreviare si rischia di generalizzare

I russi per me fino a che restano in territorio Ucraino con le armi e sui suoi Territori
Fanno parte delle notizie sia curiose sia serie

Il capo.... DNR Zaharchenko riconosce..." per sbaglio"
che la città di Donetsk (ed il centro di Amrosievka) sono "occupati":
non è noto se nel suo discorso (vedi video)
intendesse dire che il controllo di Donetsk è passato in mano ucraina,
oppure abbia ammesso che la permanenza in città delle truppe ibride russe sia per l'appunto una "occupazione", oppure ancora - più semplicemente, da ..... - non sia risultato in grado di preparare un intervento decente...

-http://begemot.media/news/zaharchenko-s ... van-video/
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

vittorio_guido ha scritto:Ma qui i picchiati sono quelli che hanno affittato una carrozza non in regola...
Anche se non sono sicuro sia una notizia vera..
Troppo assurdo il comportamento sponda italia
Comunque OT
Credo volessero fare un giro extra con fatidico
Mazzo di euro

Questa fonte puo'essere attendibile

-http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/ ... 164121147/

-http://www.ilmattino.it/primopiano/cron ... 09647.html
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da Ciorni.voran »

quindi vai d'accordo con qualche decina di russi al massimo :D

Pensa di cosa si occupano i vigili a Roma con tutti i problemi che hanno in quella città
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

Spero di piu'di dieci...attento a non essere anti russo per principio :D ...
Sono sicuro tantissimi di piu'
E stanno combattendo coraggiosamente... =D> respect :coppia: :ok:

Lo strano che questa volta.... con ai soldi??... qualcuno ha detto Stop...
e in un paese diciamo un po'russofono mediaticamente

Una volta si diceva "e che sei americano.."
Ma il rifetimento era molto diverso da questo tipo di atteggiamenti
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

Sembra che la nazione con il maggior consumo di alcol nel mondo sia la lituania, seguita a poca distanza da Bielorussia, Russia e Polonia.

La cosa (apparentemente) strana è che il consumo pro capite in Ucraina supera di poco quello italiano... alla fine dovrò dare ragione alla mia bella che dice che in Italia si beve di più!

h**ps://bessarabiainform.com/2017/05/v-voz-nazvali-samye-pyushhie-strany-v-mire/
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

E guardate cosa arriva dal mare, dalle parti di Odessa :lol: :shock:


h**ps://bessarabiainform.com/2017/05/pod-odessoj-iz-morya-vyskochil-neobychnyj-kupalshhik-napugavshij-otdyhayushhih/
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da T1000 »

@Dream... trattasi del famoso quanto raro cinghiale marino odessita :mrgreen:
Viva l'A. e po bon!
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da andbod »

Credo che siano statistiche legate alle vendite ufficiali. Fermo restando che in Ucraina si beve molto di meno rispetto ad altri Paesi dell'est c'e' da considerare il consumo di produzione illegale che e' sicuramente rilevante.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da peterthegreat »

dreamcatcher ha scritto: La cosa (apparentemente) strana è che il consumo pro capite in Ucraina supera di poco quello italiano... alla fine dovrò dare ragione alla mia bella che dice che in Italia si beve di più!
Le vendite ufficiale saranno il 30% di quello che bevono, ci saranno almeno 20 mln di persone che la fanno in casa.
Mio suocero ogni hanno ne faceva circa 100 all anno.
Fatti 2 conti.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da Ciorni.voran »

Il consumo di alcool pro-capite per la cronaca è superiore nel Regno Unito o nei paesi dell'est che adesso fanno parte dell' UE come la Slovacchia, la Rep. Ceca o altri come la Serbia.Basta leggere i dati dell'OMS.I russi bevono molto ma sono in ottima compagnia.Secondo me Russia e Ucraina hanno problemi analoghi.Se non ricordo male l'Ucraina era il peggiore al mondo per quello che riguardava la diffusione dell'alcool in età giovanile, almeno qualche hanno fa.Che gli italiani bevano di più mi sembra assurdo...per me è come dice Pietro, evidentemente molte cose sfuggono alle statistiche.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

Certamente.
Ho riportato la statistica in 'notizie curiose' proprio per questo.

Il consumo illegale di alcol, e ancor più la produzione, fa davvero la differenza. D'altra parte credo che qualsiasi dato venga passato al setaccio ai fini statistici, sia falsato da 'ciò che si fa in casa'. L'alcol non fa eccezione.

Riguardo la piaga sociale a livello giovanile, l'impressione che ho (ma sottolineo il fatto che sia un'impressione per di più limitata a ciò che vedo in campagna) è che colpisca i ragazzi dai 15-16 anni in su, ovvero giovanotti che già lavorano e che talvolta hanno anche dei figli a carico.
A occhio in campagna non mi è capitato di imbattermi in branchi di dodicenni in coma etilico come qui da me ogni santo venerdì o sabato sera.

E' anche vero che qui, passata l'età per queste stupidaggini, c'è un discreto margine di recupero. Alla fine delle ragazzine raccolte dalle croce rossa in coma etilico, molte finiscono anche per laurearsi - non per questo fanno meno danni :mrgreen:
In Ucraina ho l'impressione che questo margine di recupero non ci sia. Presa l'abitudine di bere, sono veramente rari i casi di coloro che possono dire di aver smesso o di non avere problemi d'alcolismo.

Che in generale gli italiani bevano di più lo ritengo improbabile.
Spesso però con la mia ragazza e con Ucraini o Moldavi, parlando di questo argomento è saltato fuori che in Italia tantissimi sono soliti cominciare la giornata con un bicchiere di bianco e proseguirla a suon di caffè corretti, il che ai loro occhi li fa apparire come degli alcolizzati. Poi, c'è il vantaggio di bere e contemporaneamente mangiare qualcosa... nella migliore delle ipotesi un po' di pesce essiccato o due suhariki non possono reggere il confronto con un aperitivo dei nostri.
Si vede che lei, quando è arrivata in Italia, trovatasi a lavorare presso una famiglia in montagna, è rimasta colpita dal fatto che i nonni che accudiva bevessero già a prima mattina (e fossero quasi centenari).
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”