notizie curiose

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da peterthegreat »

Pensa che personaggio, andava in giro con il suo padrino a confiscare e deportare gli ebrei in Ungheria con i nazisti.
Aveva assunto una finta identità' per non essere deportato.
Senza un minimo di rancore.
Un vero filantropo.


Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
jcaloe
MASTER
MASTER
Messaggi: 1144
Iscritto il: martedì 22 giugno 2010, 13:10
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da jcaloe »

Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Del resto se l'Europa è disseminata di ammiratori di Putin, che è quello che è, senza dover aggiungere altro, ci può stare anche simpatico Soros. Io in questo adotto la proprietà transitiva: se uno è un nemico di Putin, ovvero colui che io, e sono in buona e numerosa compagnia, ritengo il "Nosferatu" del 21° secolo, secondo me, sta dalla parte giusta della storia.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da vittorio_guido »

Potete incavolarvi o tifar per soros
Potete incavolarvi o tifar per Putin
La verità è che il vero nemico dell'ucraina sono gli ucraini stessi.
Dopo maidan andava azzerato tutto.
Dovevano andare a fondo nella rivolta....
Dopo la rivoluzione francese i francesi tolto un re non ne hanno messo al governo un altro....
Qui si passa da un oligarca all'altro...
Quando verrà eletta la Tymoschenko (l'ennesima oligarca combina guai) la colpa sarà di Putin o di quel simpaticone (così mi dice markus) di Soros?
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da markus »

vittorio_guido ha scritto:quel simpaticone (così mi dice markus) di Soros
non esageriamo :D. Avevo un appuntamento per motivi di lavoro in un albergo a Gstaad. Essendo arrivato con parecchio anticipo mi sono recato in uno dei bar dell'albergo.

Sono passati più di 20 anni ma mi ricordo ancora il nome del cameriere. Aveva una targhetta sul petto, si chiamava Mario ed era italiano.

Vicino al mio tavolo, a circa 2 metri di distanza, era seduto un signore. Il bar era all'aperto ma per rispetto gli ho chiesto in inglese (aveva un giornale in lingua inglese sul suo tavolo) "mi scusi, la disturba se fumo?"

Lui ma risposto in inglese "non mi disturba se lei fuma, frà 5 minuti devo andare e dopo lei può fumare". Mi sono messo a ridere e gli ho detto "nice answer". Lui ha sorriso e ci siamo messi a chiaccherare.

Dopo massimo 5 minuti se ne è andato e mi si è avvicinato il cameriere. Mi ha chiesto se conosco il signore, gli ho risposto mai visto prima. Così mi ha spiegato con chi ho avuto l'onore di parlare :lol:

@ Gianmarco, giusta la tua osservazione. Quindi preciso di non avere nulla di personale contro l'ex-governatore di Banca d'Italia. Ritengo, questo non significa che ho ragione, che l'intervento a difesa della lira italiana sia stato sbagliato. Penso che sarebbe stato meglio non intervenire e lasciare regolare la questione dal mercato dei cambi.

Stessa cosa vale per la Banca d'Inghilterra. La sterlina inglese è stata "attaccata" da Soros. La banca è intervenuta a difesa ed hanno preso una bella botta.

@ Ciorni, ti rispondo meglio. Non ritengo, quello dello speculatore, un mestiere. Comunque uno speculatore può guadagnare ma anche perdere denaro.

Preferisco certamente uno speculatore a certi personaggi che portano banche sull'orlo del fallimento (sperando poi nell'intervento statale) con operazioni "strane" danneggiando spesso dei "piccoli" risparmiatori.
Carlo Martini
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 13:01
Residenza: Bologna
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da Carlo Martini »

Lo speculatore è qualcuno che guadagna soldi dai soldi stessi, elidendo il passaggio del lavoro. È un vero e proprio figlio di... Mammona, come si direbbe evangelicamente.

Ma non lo siamo un po' tutti?

Io, nel mio piccolo, ho qualche risparmio investito in fondi, e forse qualcuno è legato a Soros.

Se così fosse, mi sento di ringraziarlo per il suo aiuto a tenerne almeno stabile il potere d'acquisto per quando ne avrò bisogno.

E poi, attaccare uno Stato fino a farlo fallire non giova a nessuno: business is business, il resto non conta per queste persone.
Avatar utente
dgta67
MASTER
MASTER
Messaggi: 513
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 18:48
Residenza: cornedo vicentino (vi)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da dgta67 »

Hai perfettamente ragione Carlo Martini ,speculatori lo siamo un po' tutti nel nostro piccolo....
Parliamo sempre male delle banche ,ma chi ha un qualche risparmio non corre subito alla propria filiale per investirlo ?
E non chiediamo forse il massimo possibile con il minor rischio possibile ?
Qualche volta invece di criticare a priori la grande finanza e cose simili ,bisognerebbe prima farsi un piccolo esame di coscienza.......

Diego.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da peterthegreat »

Soros e gli Usa (gli Ebrei americani) stanno finanziando l'invasione dell' Europa, per destabilizzarla.
L'avevano gia' fatto nel 1933, la Verein con l'aiuto dei vari Rothschild e co.
Nel 2016 l'Ue e' cresciuta un punto in percentuale rispetto agli Usa, anche con le pezze facciamo paura.
Stiamo assistendo verso una storica rottura Usa-Germania, speriamo che i Tedeschi tornino a fare i Tedeschi.
Apertura alla Cina subito.
Questo personaggi non sono speculatori, sono il male assoluto che vogliono distruggere l'Europa.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da vittorio_guido »

Siamo tutti burattini in mano alle banche...
Vedi Etruria o i buchi di MPS. ..
Se quelli che hanno investito i risparmi di una li, sono speculatori io sono batman... :lol:
O forse ho capito male...
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da Ciorni.voran »

Paragonare una vittima che compra dei fondi sui quali non ha quasi nessun controllo e uno speculatore che compra e vende miliardi al buio utilizzando canali preclusi al piccolo investitore mi pare un parallelismo un tantino azzardato.Basta leggersi qual è il rendimento medio dei fondi quando va fatta bene.I tedeschi funzionano per se stessi,quello che è stato scritto è giusto ma noi non siamo i tedeschi ma ormai consumatori passivi delle loro aziende.Nemmeno Mussolini li sopportava in realtà.Poi si stanno imbastardendo molto anche loro,avranno un settimo o un ottavo della popolazione di immigrati.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

peterthegreat ha scritto:Stiamo assistendo verso una storica rottura Usa-Germania, speriamo che i Tedeschi tornino a fare i Tedeschi.
:lol: hanno un chiodo fisso, sono cocciuti... ogni tanto ci riprovano poi lo zio sam li sculaccia per bene e si ricomincia da capo :mrgreen:
Ciorni.voran ha scritto:Paragonare una vittima che compra dei fondi sui quali non ha quasi nessun controllo e uno speculatore che compra e vende miliardi al buio utilizzando canali preclusi al piccolo investitore mi pare un parallelismo un tantino azzardato.
Carlo Martini ha scritto:Lo speculatore è qualcuno che guadagna soldi dai soldi stessi, elidendo il passaggio del lavoro. [...]
Ma non lo siamo un po' tutti?
Nel senso inteso da Carlo Martini non è un paragone azzardato. Magari la vedo così perchè non avendo su cosa speculare subisco gli 'effetti collaterali' sia delle azioni degli speculatori di professione che di quelle dei piccoli risparmiatori. :(

Ognuno nel suo piccolo...

Poi in campo finanziario non ci si può meravigliare di nulla. Non penso che esista un codice etico. Se si trova qualcuno che, tra una malefatta e l'altra, 'fa del bene' (virgolettato al massimo) mentre ottiene altro profitto, è inutile essere schizzinosi.
Arcovia
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2007, 15:22
Anti-spam: 0
Località: Ucraina

Re: notizie curiose

Messaggio da Arcovia »

Ciorni.voran ha scritto:Putin con la "Lenta" non c'entra assolutamente nulla, ma proprio "0".

ПРЕЗИДИУМ ВЕРХОВНОГО СОВЕТА СССР
УКАЗ
от 9 мая 1945 года
Об учреждении медали «За победу над Германией в Великой Отечественной войне 1941—1945 гг.»
Ci sono decine (se non centinaia) di medaglie sovietiche dedicate alla vittoria nella VOV, quella e’ sempre stata una di tante altre ed i suoi colori non avevano mai il loro simbolismo di oggi ne’ ai tempi sovietici, ne’ negli anni ’90. Per non dire che hanno pochissimo a che vedere con il San Giorgio dell’epoca imperiale tanto odiata nell’URSS. E’ stato proprio Putin che gli ha dato il loro status presente nel 2005.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da peterthegreat »

Medaglie di latta.

Non sono nemmeno riusciti a sconfiggere quello che rimaneva degli Italiani e dei Tedeschi, la loro intenzione era di sterminarli tutti, a Nikolayevka. Gli abbiamo fatto un x....x cosi e siamo tornati a casa.

Gli Veri Eroi riposano ad El Alamein.

"Manco la fortuna, non il valore!"
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da vittorio_guido »

Grande Pietro ;)
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: notizie curiose

Messaggio da Gianmarco58 »

Hai sbagliato Vittorio, era Pietro Il Grande.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
lampo
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1220
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:51
Residenza: rimini
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da lampo »

E a Nikolayevka, glielo abbiamo fatto con gli stracci ai piedi, senza quasi armi e a -38!!!!
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”