WIZZAIR E NON SOLO
- vittorio_guido
- ESPERTO
- Messaggi: 6727
- Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
- Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
- Anti-spam: 56
Re: WIZZAIR E NON SOLO
Lo so gianfrancesco
Lo dovevo prendere ma poi non se ne fece di nulla.
Lo dovevo prendere ma poi non se ne fece di nulla.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- Admin
- Messaggi: 7239
- Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
- Residenza: Lviv Ucraina
- Anti-spam: 56
Re: WIZZAIR E NON SOLO
Il direttore dell'aeroporto di Boryspil è uno dei peggiori rappresentanti dell'oligarchia Ucraina, nonchè rappresentante diretto di un noto gruppo che fa capo a Privat Bank e che possiede tutte le compagnie aeree private Ucraine.
Tolte le considerazioni legate alla convenienza o meno di lavorare con Ryanair è uno che, in conferenza stampa, ha avuto il coraggio di dire che per gli Ucraini non ha senso viaggiare con le low cost ma è molto meglio avere dei costi "leggermente" (parliamo di oltre 20 volte tanto) più alti per avere maggiore sicurezza e qualità del servizio (le compagnie Ucraine sono le peggiori in assoluto tra quelle con cui ho viaggiato, compreso sud america e africa).
Tolte le considerazioni legate alla convenienza o meno di lavorare con Ryanair è uno che, in conferenza stampa, ha avuto il coraggio di dire che per gli Ucraini non ha senso viaggiare con le low cost ma è molto meglio avere dei costi "leggermente" (parliamo di oltre 20 volte tanto) più alti per avere maggiore sicurezza e qualità del servizio (le compagnie Ucraine sono le peggiori in assoluto tra quelle con cui ho viaggiato, compreso sud america e africa).
- vittorio_guido
- ESPERTO
- Messaggi: 6727
- Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
- Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
- Anti-spam: 56
Re: WIZZAIR E NON SOLO
Ok su boryspol
Ma gli altri aereoporti?
Zulyzni Odessa Lviv ecc
Ma gli altri aereoporti?
Zulyzni Odessa Lviv ecc
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- ESPERTO
- Messaggi: 728
- Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 15:05
- Residenza: Kiev
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
Troppo periferici. E non credo sia un problema di aeroporti.
Possono accusare il CEO di boryspil ma la realta' e che l'aeroporto e' pubblico ed il CEO e' nominato dal Cabinetto dei Ministri, non da Kolomojskij in persona...
Il comunicato di Ryanair, con il quale si cancella - almeno temporaneamente l'entrata sul mercato ucraino - mi pare abbastanza chiaro: “On behalf of Ukrainian visitors and consumers, we regret that Kiev Airport has demonstrated that Ukraine is not yet a sufficiently mature or reliable business location to invest valuable Ryanair aircraft capacity." E' un giudizio non sull'aeroporto ma sull'Ucraina.
Speriamo che questo yet venga meno prima o poi.
xxx.corporate.ryanair.com/news/ryanair-cancels-planned-ukraine-services-as-kiev-airport-fails-to-honour-commitments/
Possono accusare il CEO di boryspil ma la realta' e che l'aeroporto e' pubblico ed il CEO e' nominato dal Cabinetto dei Ministri, non da Kolomojskij in persona...
Il comunicato di Ryanair, con il quale si cancella - almeno temporaneamente l'entrata sul mercato ucraino - mi pare abbastanza chiaro: “On behalf of Ukrainian visitors and consumers, we regret that Kiev Airport has demonstrated that Ukraine is not yet a sufficiently mature or reliable business location to invest valuable Ryanair aircraft capacity." E' un giudizio non sull'aeroporto ma sull'Ucraina.
Speriamo che questo yet venga meno prima o poi.
xxx.corporate.ryanair.com/news/ryanair-cancels-planned-ukraine-services-as-kiev-airport-fails-to-honour-commitments/
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
-
- MASTER
- Messaggi: 401
- Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 20:06
- Residenza: Pisa
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
seppur marginalmente ho lavorato sui contratti che Ryr ha fatto con la mia società, riprendo quanto ha scritto Dreamcatcher per dire che è loro stile annunciare e smentire per limare i costi o ottenere finanziamenti più alti. Non mi sorprendo se le rotte sarannno rimesse in vendita, da qui al 27 ottobre c'è ancora molto tempo. Tra l'altro su Kiev c'è anche l'opzione Zhulyany.
Per non usare termini più scadenti dico che ryanair e Igor l'oligarca s'intendono benissimo
Per non usare termini più scadenti dico che ryanair e Igor l'oligarca s'intendono benissimo
- dreamcatcher
- Admin
- Messaggi: 9464
- Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
- Residenza: Como
- Anti-spam: 56
Re: WIZZAIR E NON SOLO
CVD:
h**p://espreso.tv/news/2017/07/11/uryad_vidnovyt_peregovory_z_ryanair
Il governo annuncia la ripresa dei negoziati con Ryanair.
Non scommetterei una grossa cifra sul successo di questi negoziati, ma sicuramente entrambe le parti stanno tirando la corda per ottenere il massimo. E' un po' l'incontro/scontro tra due mondi completamente differenti, volti entrambi a produrre profitto per sè. Uno dei due ha come effetto collaterale un servizio in più per i cittadini... ma è appunto solo un effetto collaterale.
h**p://espreso.tv/news/2017/07/11/uryad_vidnovyt_peregovory_z_ryanair
Il governo annuncia la ripresa dei negoziati con Ryanair.
Non scommetterei una grossa cifra sul successo di questi negoziati, ma sicuramente entrambe le parti stanno tirando la corda per ottenere il massimo. E' un po' l'incontro/scontro tra due mondi completamente differenti, volti entrambi a produrre profitto per sè. Uno dei due ha come effetto collaterale un servizio in più per i cittadini... ma è appunto solo un effetto collaterale.
-
- ESPERTO
- Messaggi: 728
- Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 15:05
- Residenza: Kiev
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
I primi voli sono in calendario il 5/6 settembre. Sono tempi molto stretti, credo troppo.buccellato ha scritto:seppur marginalmente ho lavorato sui contratti che Ryr ha fatto con la mia società, riprendo quanto ha scritto Dreamcatcher per dire che è loro stile annunciare e smentire per limare i costi o ottenere finanziamenti più alti. Non mi sorprendo se le rotte sarannno rimesse in vendita, da qui al 27 ottobre c'è ancora molto tempo. Tra l'altro su Kiev c'è anche l'opzione Zhulyany.
Zhulyani e' in gestione a privati e le tariffe sono piu' alte rispetto a quelle di Boryspil: per ridurle vi e' bisogno di atto del Ministero delle Infrastrutture, accordo con il gestore...Difficile.
Per Boryspil, vista la situazione creatasi, mi pare improbabile che l'attuale CEO possa firmare qualunque accordo: a questo punto bisogna passare attravero la sua revoca.
A meno che si vada contro alla legislazione vigente (con il rischio di strascichi giudiziari...), la procedura di revoca non e' velocissima: e' necessario il consenso di diversi organi, bisogna dare la possibilita' al direttore di difendere le proprie ragioni.
Per me per settembre non ce la fanno. poi tutto e' possibile.
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
-
- MASTER
- Messaggi: 401
- Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 20:06
- Residenza: Pisa
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
con la sovracapacità di aerei che ha ryanair adesso io stimo che posano aprire una nuova rotta in 4-6gg nell'orario estivo e 2gg in quello invernale,
per quanto riguarda Zhulyany fu scelto come base da Wizzair UA. Vi volano Yanair, Vueling (lowcost gruppo iberia/BA) Alitalia, Pegasus, Wizzair HU, Flydubai
Sie sicuro che abbia tariffe più alte di KBP? Non credo
per quanto riguarda Zhulyany fu scelto come base da Wizzair UA. Vi volano Yanair, Vueling (lowcost gruppo iberia/BA) Alitalia, Pegasus, Wizzair HU, Flydubai
Sie sicuro che abbia tariffe più alte di KBP? Non credo
-
- ESPERTO
- Messaggi: 728
- Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 15:05
- Residenza: Kiev
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
Il sistema tariffario di Boryspil e' stato modificato recentemente, a giugno.buccellato ha scritto: per quanto riguarda Zhulyany fu scelto come base da Wizzair UA. Vi volano Yanair, Vueling (lowcost gruppo iberia/BA) Alitalia, Pegasus, Wizzair HU, Flydubai
Sie sicuro che abbia tariffe più alte di KBP? Non credo
Nel caso di Rynair, considerato il numero ridotto di voli (solo 4 destinazioni al momento) ed in ragione dell'applicazione solo in questo aeroporto (non a Zhulyani) di un sistema incentivante per le nuove rotte, l'aeroporto di Boryspil e' piu' conveniente di Zhulyani (in maniera significativa soprattutto per il 1 anno di attivita').
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
-
- ESPERTO
- Messaggi: 728
- Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 15:05
- Residenza: Kiev
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
La verita' e' che il Ministro dei Trasporti e' - diciamo cosi - poco attento nello scrivere gli atti...
Con il nakaz del 20.06.2017 (vedi link, punto 3.3) il Ministero ha di fatto rimesso al direttore di Boryspil amplissima diicrezionilita' nella definizione degli sconti da applicarsi sulle nuove rotte, creando cosi' la situazione odierna nella quale il direttore dell'aeroporto fa buono e cattivo tempo. imho
xxx.search.ligazakon.ua/l_doc2.nsf/link1/RE15040.html
Con il nakaz del 20.06.2017 (vedi link, punto 3.3) il Ministero ha di fatto rimesso al direttore di Boryspil amplissima diicrezionilita' nella definizione degli sconti da applicarsi sulle nuove rotte, creando cosi' la situazione odierna nella quale il direttore dell'aeroporto fa buono e cattivo tempo. imho
xxx.search.ligazakon.ua/l_doc2.nsf/link1/RE15040.html
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
-
- MASTER
- Messaggi: 401
- Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 20:06
- Residenza: Pisa
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
se c'è questo schema d'incentivazione a Boryspol (molto probabile) allora assisteremo presto al travaso delle lowcost da Zhulyany a Boryspol.
Con 4 rotte a KBP ryanair diventa il secondo vettore più importante dello scalo dopo UIA
Ma ryanair si accontenterà di LWO per adesso
offire a ryanair un aeroporto con capacità di 5 milioni pax/anno che al momento non ne raggiunge 800.000 è come portare dracula in una sala trasfusioni
Con 4 rotte a KBP ryanair diventa il secondo vettore più importante dello scalo dopo UIA
![Very Happy :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Very Happy :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Ma ryanair si accontenterà di LWO per adesso
offire a ryanair un aeroporto con capacità di 5 milioni pax/anno che al momento non ne raggiunge 800.000 è come portare dracula in una sala trasfusioni
- T1000
- MASTER
- Messaggi: 1229
- Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
- Residenza: Trieste e Odessa
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
ecco la notizia ufficiale del mancato accordo
-https://aviationvoice.com/ryanair-cance ... 707121241/
-https://aviationvoice.com/ryanair-cance ... 707121241/
Viva l'A. e po bon!
- peterthegreat
- ESPERTO
- Messaggi: 6557
- Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
- Residenza: Savona
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
Bene!
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
-
- MASTER
- Messaggi: 401
- Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 20:06
- Residenza: Pisa
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
O'Brian meglio tu parta da Zhulyany e Lviv e un aereo a Odessa per Vittorio Beppe e Gianmarco con qualche ambizione in meno. A Boryspol crei 400 posti di lavoro di ckin, barristi e profumieri ma ne cancelli 2000 a Uia.
Comunque identici tira e molla già visti in Italia quando ryanair arrivò fine anni 90.
Far pagare stessa tariffa a ryanair che ti porta 100mila pax/anno in aeroporto e AirFrance o Lufthansa che te ne portano 30mila economicamente non ha senso.
Quanto paga (o non paga) Uia?
Comunque identici tira e molla già visti in Italia quando ryanair arrivò fine anni 90.
Far pagare stessa tariffa a ryanair che ti porta 100mila pax/anno in aeroporto e AirFrance o Lufthansa che te ne portano 30mila economicamente non ha senso.
Quanto paga (o non paga) Uia?
-
- ESPERTO
- Messaggi: 728
- Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 15:05
- Residenza: Kiev
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
Io ho usato Ryanair 4 volte in vita mia, non sono un suo fan particolare.
tuttavia, nel caso ucraino, la compagnia ha sottoscritto un Memorandum a condizioni molto vantaggiose con il Ministero delle Infrastrutture lo scorso marzo.
Il Ministero poi non e' stato in grado di garantire l'implementazione di questo accordo, scaricando la responsabilita' sul direttore di Boryspil (nominato dallo stesso Ministero 4 mesi fa e scelto a seguito di procedura concorsuale gestita dal Cabinetto dei Ministri).
Qualunque investitore giungerebbe alla conclusione che il Paese e' inaffidabile...non credo che faide interne ai Ministeri o conflitti tra Ministro e gestioni aeroportuali appassionino molto.
Detto cio', le condizione che Ryanair vuole spuntare su Boryspil sono obiettivamente eccessive, in relazione agli impegni (assai modesti...) assunti in termini di passeggeri.
Ho l'impressione che Ryanair non abbia alcun interesse ad entrare subito sul mercato ucraino, se non alle condizioni favorevoli originariamente pattuite con il Ministero.
tuttavia, nel caso ucraino, la compagnia ha sottoscritto un Memorandum a condizioni molto vantaggiose con il Ministero delle Infrastrutture lo scorso marzo.
Il Ministero poi non e' stato in grado di garantire l'implementazione di questo accordo, scaricando la responsabilita' sul direttore di Boryspil (nominato dallo stesso Ministero 4 mesi fa e scelto a seguito di procedura concorsuale gestita dal Cabinetto dei Ministri).
Qualunque investitore giungerebbe alla conclusione che il Paese e' inaffidabile...non credo che faide interne ai Ministeri o conflitti tra Ministro e gestioni aeroportuali appassionino molto.
Detto cio', le condizione che Ryanair vuole spuntare su Boryspil sono obiettivamente eccessive, in relazione agli impegni (assai modesti...) assunti in termini di passeggeri.
Ho l'impressione che Ryanair non abbia alcun interesse ad entrare subito sul mercato ucraino, se non alle condizioni favorevoli originariamente pattuite con il Ministero.
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".