WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
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vittorio_guido
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da vittorio_guido »

Lo so gianfrancesco
Lo dovevo prendere ma poi non se ne fece di nulla.


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andbod
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da andbod »

Il direttore dell'aeroporto di Boryspil è uno dei peggiori rappresentanti dell'oligarchia Ucraina, nonchè rappresentante diretto di un noto gruppo che fa capo a Privat Bank e che possiede tutte le compagnie aeree private Ucraine.

Tolte le considerazioni legate alla convenienza o meno di lavorare con Ryanair è uno che, in conferenza stampa, ha avuto il coraggio di dire che per gli Ucraini non ha senso viaggiare con le low cost ma è molto meglio avere dei costi "leggermente" (parliamo di oltre 20 volte tanto) più alti per avere maggiore sicurezza e qualità del servizio (le compagnie Ucraine sono le peggiori in assoluto tra quelle con cui ho viaggiato, compreso sud america e africa).
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vittorio_guido
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da vittorio_guido »

Ok su boryspol
Ma gli altri aereoporti?
Zulyzni Odessa Lviv ecc
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andrea.ua.83
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da andrea.ua.83 »

Troppo periferici. E non credo sia un problema di aeroporti.
Possono accusare il CEO di boryspil ma la realta' e che l'aeroporto e' pubblico ed il CEO e' nominato dal Cabinetto dei Ministri, non da Kolomojskij in persona...

Il comunicato di Ryanair, con il quale si cancella - almeno temporaneamente l'entrata sul mercato ucraino - mi pare abbastanza chiaro: “On behalf of Ukrainian visitors and consumers, we regret that Kiev Airport has demonstrated that Ukraine is not yet a sufficiently mature or reliable business location to invest valuable Ryanair aircraft capacity." E' un giudizio non sull'aeroporto ma sull'Ucraina.

Speriamo che questo yet venga meno prima o poi.

xxx.corporate.ryanair.com/news/ryanair-cancels-planned-ukraine-services-as-kiev-airport-fails-to-honour-commitments/
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da buccellato »

seppur marginalmente ho lavorato sui contratti che Ryr ha fatto con la mia società, riprendo quanto ha scritto Dreamcatcher per dire che è loro stile annunciare e smentire per limare i costi o ottenere finanziamenti più alti. Non mi sorprendo se le rotte sarannno rimesse in vendita, da qui al 27 ottobre c'è ancora molto tempo. Tra l'altro su Kiev c'è anche l'opzione Zhulyany.
Per non usare termini più scadenti dico che ryanair e Igor l'oligarca s'intendono benissimo
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da dreamcatcher »

CVD:

h**p://espreso.tv/news/2017/07/11/uryad_vidnovyt_peregovory_z_ryanair

Il governo annuncia la ripresa dei negoziati con Ryanair.

Non scommetterei una grossa cifra sul successo di questi negoziati, ma sicuramente entrambe le parti stanno tirando la corda per ottenere il massimo. E' un po' l'incontro/scontro tra due mondi completamente differenti, volti entrambi a produrre profitto per sè. Uno dei due ha come effetto collaterale un servizio in più per i cittadini... ma è appunto solo un effetto collaterale.
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da andrea.ua.83 »

buccellato ha scritto:seppur marginalmente ho lavorato sui contratti che Ryr ha fatto con la mia società, riprendo quanto ha scritto Dreamcatcher per dire che è loro stile annunciare e smentire per limare i costi o ottenere finanziamenti più alti. Non mi sorprendo se le rotte sarannno rimesse in vendita, da qui al 27 ottobre c'è ancora molto tempo. Tra l'altro su Kiev c'è anche l'opzione Zhulyany.
I primi voli sono in calendario il 5/6 settembre. Sono tempi molto stretti, credo troppo.
Zhulyani e' in gestione a privati e le tariffe sono piu' alte rispetto a quelle di Boryspil: per ridurle vi e' bisogno di atto del Ministero delle Infrastrutture, accordo con il gestore...Difficile.

Per Boryspil, vista la situazione creatasi, mi pare improbabile che l'attuale CEO possa firmare qualunque accordo: a questo punto bisogna passare attravero la sua revoca.
A meno che si vada contro alla legislazione vigente (con il rischio di strascichi giudiziari...), la procedura di revoca non e' velocissima: e' necessario il consenso di diversi organi, bisogna dare la possibilita' al direttore di difendere le proprie ragioni.
Per me per settembre non ce la fanno. poi tutto e' possibile.
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da buccellato »

con la sovracapacità di aerei che ha ryanair adesso io stimo che posano aprire una nuova rotta in 4-6gg nell'orario estivo e 2gg in quello invernale,
per quanto riguarda Zhulyany fu scelto come base da Wizzair UA. Vi volano Yanair, Vueling (lowcost gruppo iberia/BA) Alitalia, Pegasus, Wizzair HU, Flydubai
Sie sicuro che abbia tariffe più alte di KBP? Non credo
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da andrea.ua.83 »

buccellato ha scritto: per quanto riguarda Zhulyany fu scelto come base da Wizzair UA. Vi volano Yanair, Vueling (lowcost gruppo iberia/BA) Alitalia, Pegasus, Wizzair HU, Flydubai
Sie sicuro che abbia tariffe più alte di KBP? Non credo
Il sistema tariffario di Boryspil e' stato modificato recentemente, a giugno.

Nel caso di Rynair, considerato il numero ridotto di voli (solo 4 destinazioni al momento) ed in ragione dell'applicazione solo in questo aeroporto (non a Zhulyani) di un sistema incentivante per le nuove rotte, l'aeroporto di Boryspil e' piu' conveniente di Zhulyani (in maniera significativa soprattutto per il 1 anno di attivita').
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da andrea.ua.83 »

La verita' e' che il Ministro dei Trasporti e' - diciamo cosi - poco attento nello scrivere gli atti...

Con il nakaz del 20.06.2017 (vedi link, punto 3.3) il Ministero ha di fatto rimesso al direttore di Boryspil amplissima diicrezionilita' nella definizione degli sconti da applicarsi sulle nuove rotte, creando cosi' la situazione odierna nella quale il direttore dell'aeroporto fa buono e cattivo tempo. imho

xxx.search.ligazakon.ua/l_doc2.nsf/link1/RE15040.html
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da buccellato »

se c'è questo schema d'incentivazione a Boryspol (molto probabile) allora assisteremo presto al travaso delle lowcost da Zhulyany a Boryspol.
Con 4 rotte a KBP ryanair diventa il secondo vettore più importante dello scalo dopo UIA :D :D
Ma ryanair si accontenterà di LWO per adesso
offire a ryanair un aeroporto con capacità di 5 milioni pax/anno che al momento non ne raggiunge 800.000 è come portare dracula in una sala trasfusioni
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da T1000 »

ecco la notizia ufficiale del mancato accordo

-https://aviationvoice.com/ryanair-cance ... 707121241/
Viva l'A. e po bon!
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da peterthegreat »

Bene!
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da buccellato »

O'Brian meglio tu parta da Zhulyany e Lviv e un aereo a Odessa per Vittorio Beppe e Gianmarco con qualche ambizione in meno. A Boryspol crei 400 posti di lavoro di ckin, barristi e profumieri ma ne cancelli 2000 a Uia.
Comunque identici tira e molla già visti in Italia quando ryanair arrivò fine anni 90.
Far pagare stessa tariffa a ryanair che ti porta 100mila pax/anno in aeroporto e AirFrance o Lufthansa che te ne portano 30mila economicamente non ha senso.
Quanto paga (o non paga) Uia?
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da andrea.ua.83 »

Io ho usato Ryanair 4 volte in vita mia, non sono un suo fan particolare.

tuttavia, nel caso ucraino, la compagnia ha sottoscritto un Memorandum a condizioni molto vantaggiose con il Ministero delle Infrastrutture lo scorso marzo.

Il Ministero poi non e' stato in grado di garantire l'implementazione di questo accordo, scaricando la responsabilita' sul direttore di Boryspil (nominato dallo stesso Ministero 4 mesi fa e scelto a seguito di procedura concorsuale gestita dal Cabinetto dei Ministri).

Qualunque investitore giungerebbe alla conclusione che il Paese e' inaffidabile...non credo che faide interne ai Ministeri o conflitti tra Ministro e gestioni aeroportuali appassionino molto.

Detto cio', le condizione che Ryanair vuole spuntare su Boryspil sono obiettivamente eccessive, in relazione agli impegni (assai modesti...) assunti in termini di passeggeri.

Ho l'impressione che Ryanair non abbia alcun interesse ad entrare subito sul mercato ucraino, se non alle condizioni favorevoli originariamente pattuite con il Ministero.
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