WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da vittorio_guido »

Noi pietro le vacanze le facciamo nel freddo e nelle incaxxxure di Sumy e Odessa praticamente ogni inverno...
Non so chi è messo peggio di noi... :lol: :lol:

Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Messaggio da andrea.ua.83 »

buccellato ha scritto:Andrea vado a occhio, sui pax Lufhtansa mi sembra ci siamo, sono 4 al giorno, 2 muc e 2 fra, magari ci sono dentro anche i numeri di Austrian che è del gruppo. di solito A319 da 120 pax A320 da 150, qualche volta l'A321 sul fra (190 posti). I numeri per ryanair mi sembrano però conservativi, 4 rotte con 189posti x 4 x365gg x 2 (in e out) siamo oltre 500mila passeggeri.
Buccellato, stai partendo dal presupposto che Ryanair volasse sulle 4 destinazioni ogni giorno.
In realta' in questa prima fase Ryanair aveva diritti per 3 voli a settimana su Eindhoven, 3 su Manchester, 5 su Londra, 4 su Stoccolma. Presuppponendo - cosa per me non ovvia - che Ryanair intendesse utilizzare al massimo diritti e slots i voli settimanali erano dunque 15. I 500.000 pax divengono dunque al max 250.000.

Quanto alle trattative, Pavlo ha messo in piazza tutto. Ryanair avrebbe richiesto:
- navigazione aerea gratuita;
- registration desks gratuiti;
- parcheggio taxi gratuito;
- spazi gratuiti per pubblicita';
- locazione di spazi aeroportuali a titolo gratuito;
-sistema di accettazione bagaglio gratuita;
- assegnazione senza oneri di terreno per la costruzione di albergo;
- il 35% dell'utile dei negozi Duty free
- tariffe aeroportuale fissate a 7,5 $ per passeggero a fronte di 150.000 pax annui
- competenza della Corte Arbitrale di Londra per eventuali controversie:
- applicazione del diritto inglese nei rapporti tra Vettore aereo e strutture aeroportuali.

Il fatto che Ryanair abbia chiesto tanto, abbia fissato una base cosi bassa di pax (150.000), che non si sia giunto ad accordo mi induce a ritenere che la stessa Ryanair non abbia tutto sommato un grande interesse ad entrare subito.
Aspettiamo e vediamo...

peraltro qui a Kiev il tema Ryanair e aerei e' un must da 3 gg. Sembra di vivere in un isola sperduta dell'oceano tra aborigeni che per la prima volta vedono una aereo.
La citta' di Ternopil e di Zhitomir hanno offerto i loro aeroporti, a Lviv c'e' stato un flash mob a favore dell'arrivo del vettore irlandese. Ieri al telegiornale hanno dato risalto all'arrivo di Qatar su Boryspil.

Peraltro Ryanair ha sempre cercato di garantire segretezza alle trattative e accordi. Ieri andavo in taxi ed anche il tassista era un esperto di aviazione . Dopo essere divisi su lingua russa/lingua ucraina, Europa e Russia si e' aggiunto ora un ulteriore tema di discussione/divisione: essere pro o contro Ryanair. Un circo :D
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

Perché è visto come il simbolo della penetrazione degli occidentali contro le vecchie logiche oligarchiche.Praticamente vorrebbero far fallire la compagnia di bandiera ucraina e impossessarsi dell'aeroporto che ha tra gli azionisti uno dei proprietari della compagnia aerea stessa.Tra l'altro questi nuovi voli non erano stati nemmeno sostenuti da una campagna massiccia di acquisti alle biglietterie...se ne saranno accorti.Vogliono costruire un castello partendo dal tetto per arricchire qualche soggetto sparso come Ryanair o il mazzettaro ucraino di turno.In questo caso gli oligarchi sono quasi una garanzia di tenuta contro penetrazioni indebite.

Alla fine trasporti masse di gente senza soldi che non arricchisce in nulla i paesi dell 'UE ma anzi li depaupera.Ti mandano a Parigi con 19 € dove per dormire nel collettore fognario urbano ti vogliono 100 € al giorno.Si muove solo gente ospitata o foraggiata dal denaro altrui.Protestano per Ryanair queste zucche vuote...non per il lavoro, gli ospedali, la pensioni
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

beh sarà.. io guadagno bene al mese ma mi farebbe comodo ryanair... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Odessa Mama
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO

Ciorni, e' la variante ucraina post sovietica del cargo cult della melanesia di inizio XX secolo.

"A cargo cult is a millenarian movement first described in Melanesia which encompasses a range of practices and occurs in the wake of contact with more technologically advanced societies. The name derives from the belief which began among Melanesians in the late 19th and early 20th century that various ritualistic acts such as the building of an airplane runway will result in the appearance of material wealth, particularly highly desirable Western goods (i.e., "cargo"), via Western airplanes."
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

peterthegreat ha scritto:Non era riferito agli italiani del sud, ma tutti quei coatti che fanno le ferie sopra una nave in 3000 e fanno i turni anche per mangiare, tutto compreso 500€, i clienti di Ryan, di Sharm e Santo Domingo.
Concetto chiarissimo a prima lettura. Va migliorata la forma.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

E comunque offende quei milioni di italiani coatti... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Odessa Mama
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

andrea.ua.83 ha scritto:Ciorni, e' la variante ucraina post sovietica del cargo cult della melanesia di inizio XX secolo.

"A cargo cult is a millenarian movement first described....[/b]."
mi sembra perfetto, disegnata su misura :ok: :D vado ad approfondire perchè non la conoscevo ...

-https://www.google.it/search?q=cargo+cu ... O30pI70ICM:

Viktor puoi continuare a vivere di illusioni se ti fa star bene...l'unico modo sarebbe che gli oligarchi ucraini diventassero in qualche modo soci di Ryanair.Chi vive di monopoli non ha interesse a far entrare altri soggetti che si muovono in una logica di mercato simile alla nostra...a parte che il monopolio fra poco lo costituisce Ryanair.Si dovrebbe prospettare un vantaggio enorme per chi c'è adesso mentre gli altri a quanto pare i vantaggi li vogliono per se.Se io sono in regime di monopolio non ho bisogno di investire di innovare o rinnovare...se vuoi volare prendi UIA altrimenti vai in macchina o in treno.

Poi devi sempre avere delle combinazioni molto fortunose per risparmiare come ti dicevo prima.Un volo diretto da Pisa per Odessa.Se cominci a infilarci treni, taxi, pedaggi autostradali, parcheggi in Italia e in Ucraina arrivare ai 200 € di UIA è un attimo.Per i forzati di cui sopra poi il vantaggio sarebbe nullo.Quanto costa in agosto un volo per Chisinau?In febbraio non ho bisogno di Ryanair o anche a metà settembre.

L'aeroporto di Chisinau più che di voli low cost vive della stupidità altrui (giustamente).Prova a togliergli i voli che vanno in Ucraina e in Russia e vedi cosa rimane.Poi è sempre la capitale di un piccolo paese che per dimensioni non può sostenere più di un aeroporto.I rumeni sono comunitari e saranno in Italia almeno cinque o sei volte gli ucraini.Un conto è per le compagnie rapportarsi con paesi della UE un altro con l'Ucraina dove se hai una controversia legale sei fatto.Il funzionamento della giustizia è uno dei tre pilastri su cui un'azienda fonda le sue attività di investimento all'estero.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO

Ciorni.voran ha scritto:
andrea.ua.83 ha scritto:Ciorni, e' la variante ucraina post sovietica del cargo cult della melanesia di inizio XX secolo.

"A cargo cult is a millenarian movement first described....[/b]."
mi sembra perfetto, disegnata su misura :ok: :D vado ad approfondire perchè non la conoscevo ...
Cargo cult in melanesia
xxx.blurryphotos.org/tag/cargo-cult/

Cargo cult a lviv
xxx.youtube.com/watch?time_continue=1&v=0tTWNk1_JKA

:D
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

:ok: :ok: :D sono loro
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

Alla fine chi più' spende meno spende......ma c'e' anche chi vive sperando e muore ........
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Adesso il ministro ha dichiarato che faranno una low-cost ucraina a partecipazione mista dove avranno il 51% delle quote...ogni 3X2 c'è una novità...saltato il mazzettone da una parte si sposta dall'altra.Del resto è la situazione più logica, magari coinvolgendo il monopolista aggiungo io.Così abbiamo anche creato il feticcio da adorare per il "cargo cult".
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Pietro ricordati che devi morire...
RICORDATI CHE DEVI MORIRE!!!
-ok va bene..moh me lo segno... :lol:

Se c'è chi crede che l'Ucraina è cambiata, non c'è più la corruzione e che poroshenko e co. Stiano facendo qualcosa per il paese per migliorarlo e per finire la guerra.
Beh i miei sogni sono molto, ma molto più abbordabili....

Qui non si tratta di spendere poco o tanto.
Qui si tratta del non avere connessioni (firenze-pisa nel mio caso) o averne...
Non posso andare da pisa a new york in 12 ore e impiegarne 48 di ore per andare ad Odessa...
Qui non vivo sperando e muoio cagando...
Muoio girando l'Europa. Punto.
Poi per me possono mettere un UIA dalla toscana ci saranno 2000 ucraini solo a viareggio... :D
ed a me va bene.

C'era la Carpatian che andava benissimo, alitalia a rompire i xxxxx
La turkish non era male, ma dopo i vari disagi ed i pericoli attentato ha ridotto i voli (ma personalmente la evito per motivi personali )
Vorrà dire che affittero' un aereo privato...
Ho chiesto 6000 euro 14 persone imbarcabili.
Noi siamo in 4 chi si aggrega??? Diviso per 14 non è molto :lol:
Odessa Mama
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

A proposito, oggi è il giorno del festival della Turkish e ci sono tariffe molto vantaggiose. Non so se per accedervi bisogna essere clienti titolari di Miles and Smiles o se sono per tutti.

Fra l'altro, a furia di andate e ritorni in hotel 5 stelle, con mangiare a bordo e prime cinema sul tuo schermo personale, il tutto a 199 euro a/r e bagaglio compreso, l'ultima volta ho scaricato un paio di miglia accumulate e mi hanno fatto andare in business class.

Sarò sintetico perché non riuscirei a descrivere bene: check-in senza fila, invito in sala lounge Malaga per attendere imbarco, imbarco senza fila, cocktail di benvenuto all'arrivo, 4-5 finestrini a posto, champagne (non scherzo) e cognac datato, ordinazione a menù con salmone e cibo da ristorante vero, schermo gigante ecc. ecc., minivan privato di collegamento all'aeroporto di Istanbul senza perdere un minuto dopo l'arrivo, trasferimento in hotel per clienti business (cioè taxi e non minivan). Il giorno dopo, carta imbarco alla mano, scopro che sia il check-in che il controllo passaporti, che il controllo di sicurezza potevano essere fatti per i clienti business direttamente alla sala lounge di Istanbul a fila zero. Lounge di Istanbul con alcolici a sbafo, vari buffet di frutta, antipasti, cucina varia, pianoforte che intrattiene, vari Mac a disposizione su tavoli, perfino sala cinema per bambini e pista gigante con macchinine. Di nuovo accesso in aereo senza fila e trattamento a bordo da dio (in media una hostess ogni 3-4 passeggeri).
Vi dico solo mi sono sentito coccolato, viziato, dal primo minuti che mi hanno preso in consegna e fino all'arrivo a Kiev e che, per la prima volta, ho sperato che non si atterrasse mai :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Forrest Gump ha scritto:
Vi dico solo mi sono sentito coccolato, viziato, dal primo minuti che mi hanno preso in consegna e fino all'arrivo a Kiev e che, per la prima volta, ho sperato che non si atterrasse mai :D
Vista la mia esperienza passata (andata e ritorno) il rischio di non atterrare mai o di non partire mai, effettivamente c'è.
Odessa Mama
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”