WIZZAIR E NON SOLO
- vittorio_guido
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Re: WIZZAIR E NON SOLO
Pietro mi perdi punti.
Poi ne riguadagni con un colpo di coda da grande maestro..
Lo sai come la penso, per me siamo 7 miliardi di troppo..
Mi innervosiva il Pietro paladino degli oppressi...
Dai speriamo in Ryanair assumano cinesi così ci voli anche te
Ma non sono tanto convinto che L'Ucraina tuteli gli operai Mau.... Ucraina stato non pagava mia suocera quando insegnava ginnastica 4-5 ore al giorno ogni mattina, non la pagava perché preneva 1000 grivna dallo Ska dove insegnava il pomeriggio..quindi la mattina doveva lavorare gratis... si parla di 1000grivna non 1000 euro Ryan..
Forse le tutele sono tutte per Mau
Io resto con i miei cari crucchi di Lufthansa/austrian
Poi ne riguadagni con un colpo di coda da grande maestro..
Lo sai come la penso, per me siamo 7 miliardi di troppo..
Mi innervosiva il Pietro paladino degli oppressi...
Dai speriamo in Ryanair assumano cinesi così ci voli anche te
Ma non sono tanto convinto che L'Ucraina tuteli gli operai Mau.... Ucraina stato non pagava mia suocera quando insegnava ginnastica 4-5 ore al giorno ogni mattina, non la pagava perché preneva 1000 grivna dallo Ska dove insegnava il pomeriggio..quindi la mattina doveva lavorare gratis... si parla di 1000grivna non 1000 euro Ryan..
Forse le tutele sono tutte per Mau
Io resto con i miei cari crucchi di Lufthansa/austrian
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- ESPERTO
- Anti-spam: 42
Disonesti, incoerenti, ipocriti, se lo dite voi... a me interessa essere coerente e onesto con me stesso e coi miei principi a tutela dei valori in cui credo.
Voi avete dei valori oltre a quelli di insegnare ai vostri figli come si gioca coi telefonini?
Il parere degli altri? Dipende da chi sono gli altri.
PS la coca cola non mi piace, serve solo a ruttare; le nike non le ho mai comprate perché non mi piacciono, i semicki non mi piacciono; in quanto all'aria che si respira in Ucraina è uguale a quella del resto del mondo: dove si sfrutta in nome di un capitalismo e liberismo sfrenato.
Dream non posso dirti come vengono trattati i dipendenti UIA perché non lo so. Se lo vuoi proprio saper prova a cercare in internet: www. vu cumprà.ua
Voi avete dei valori oltre a quelli di insegnare ai vostri figli come si gioca coi telefonini?
Il parere degli altri? Dipende da chi sono gli altri.
PS la coca cola non mi piace, serve solo a ruttare; le nike non le ho mai comprate perché non mi piacciono, i semicki non mi piacciono; in quanto all'aria che si respira in Ucraina è uguale a quella del resto del mondo: dove si sfrutta in nome di un capitalismo e liberismo sfrenato.
Dream non posso dirti come vengono trattati i dipendenti UIA perché non lo so. Se lo vuoi proprio saper prova a cercare in internet: www. vu cumprà.ua
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
-
- ESPERTO
I paladini degli oppressi, chissà perché, innervosiscono sempre qualcuno, o meglio i soliti noti.. ecco perché si fa politica!
- markus
- ESPERTO
jcaloe ha scritto:Chi ritiene indecoroso utilizzare prodotti realizzati con lo sfruttamento del lavoro non dovrebbe respirare neanche l'aria in Ucraina, se si vuole essere coerenti.
- T1000
- MASTER
Ho voluto spiegare solo il mio punto di vista perchè non utilizzo le lowcost, dato che è una questione di principio. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Viva l'A. e po bon!
- Ciorni.voran
- MODERATORE
Ben detto...dopo Ryanair ci occuperemo anche di Amazon e Booking altri strumenti di alienazione a quel livello.Il mondo sarà senz'altro migliore.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
- vittorio_guido
- ESPERTO
Facciamo venire filippini e africani apposta..
Ci devono pagare le pensioni.. e lavorare sottopagati ovunque.
Gianmarco e Pietro il punto è, ci sono miliardi di lavoratori sfruttati.
Da chi coglie pomodori o lavora al ristorante sotto casa.
In ucraina la stessa bambinaia l'ho vista nel ristorante pomodoro alla mattina al pomeriggio ed alla sera. (Per 2 grivna sicuramente)
Lo stesso vale per milioni di lavoratori ucraini.
Allora non ditemi, non vado su Ryanair perche sfruttano gli operai. Non dovreste muovervi di casa per la stessa motivazione.....
Si tratta di coerenza tutto qui.
Gianmarco... lo sai che a dicembre ti vedo....
Non mettermi nella condizione di ricordarti certe affermazioni mentre siamo a tavola
Per me il pesce piccolo mangia il pesce grosso.
Funziona cosi da 4000 anni
In tutto compreso il lavoro.
La cosa brutta è che siamo arrivati a livelli di sfruttamento e ricatti ucraini anche in italia.
Ci devono pagare le pensioni.. e lavorare sottopagati ovunque.
Gianmarco e Pietro il punto è, ci sono miliardi di lavoratori sfruttati.
Da chi coglie pomodori o lavora al ristorante sotto casa.
In ucraina la stessa bambinaia l'ho vista nel ristorante pomodoro alla mattina al pomeriggio ed alla sera. (Per 2 grivna sicuramente)
Lo stesso vale per milioni di lavoratori ucraini.
Allora non ditemi, non vado su Ryanair perche sfruttano gli operai. Non dovreste muovervi di casa per la stessa motivazione.....
Si tratta di coerenza tutto qui.
Gianmarco... lo sai che a dicembre ti vedo....
Non mettermi nella condizione di ricordarti certe affermazioni mentre siamo a tavola
Per me il pesce piccolo mangia il pesce grosso.
Funziona cosi da 4000 anni
In tutto compreso il lavoro.
La cosa brutta è che siamo arrivati a livelli di sfruttamento e ricatti ucraini anche in italia.
Odessa Mama
Odessa Mama
- vittorio_guido
- ESPERTO
Comunque andrebbe spostata altrove questa discussione o chiuderla qui.
Siamo su wizz air voli per e da L'Ucraina non su wizz air Cisl e uil.
Siamo su wizz air voli per e da L'Ucraina non su wizz air Cisl e uil.
Odessa Mama
Odessa Mama
- peterthegreat
- ESPERTO
Sesso sull aereo, risse, atterraggi di emergenza superiori alla norma, ritardi pesanti, aeroporti fuori mano, paura prima di salire a bordo se hai 300 gr in più', non accettano animali, queste sono le ragioni per cui non uso Ryan, nemmeno Easy e Wizzair
Puo' bastare ?
La coca cola non la bevo, preferisco il chinotto, compro Adidas sono tedeschi e vado anche all' Ikea svedese.
Non uso google, whatapp e facebook e non compro nemmeno i pompelmi Jaffa.
Ah.......tifo per Marquez, ho sempre avuto moto Honda, sono un grande estimatore del popolo nipponico) e Rossi mi sta sulle palle.
E dal 1972 sono un tifoso della nazionale tedesca e del Bayer di Monaco.
.
Puo' bastare ?
La coca cola non la bevo, preferisco il chinotto, compro Adidas sono tedeschi e vado anche all' Ikea svedese.
Non uso google, whatapp e facebook e non compro nemmeno i pompelmi Jaffa.
Ah.......tifo per Marquez, ho sempre avuto moto Honda, sono un grande estimatore del popolo nipponico) e Rossi mi sta sulle palle.
E dal 1972 sono un tifoso della nazionale tedesca e del Bayer di Monaco.
.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
- vittorio_guido
- ESPERTO
Pietro continua a recuperarmi punti
Però sesso sull'aereo... mmmh perche no?
Per come la penso io questa è un affermazione che ha sensopeterthegreat ha scritto:Sesso sull aereo, risse, atterraggi di emergenza superiori alla norma, ritardi pesanti, aeroporti fuori mano, paura prima di salire a bordo se hai 300 gr in più', non accettano animali, queste sono le ragioni per cui non uso Ryan, nemmeno Easy e Wizzair
Però sesso sull'aereo... mmmh perche no?
Odessa Mama
Odessa Mama
- dreamcatcher
- Admin
Secondo me,e sottolineo secondo me, state facendo una gran confusione.
La cosa strana è che in Ucraina ci passate un mare di tempo, tutto dovrebbe venirvi in mente tranne che il personale di qualsiasi ditta o attività, sia tutelato.
, soprattutto se mi atterra a Kiliya (dove peraltro fino a qualche decina d'anni fa era attivo un aeroporto locale, per chi non lo sapesse). A 20 euro, Bergamo Kiliya via Lampedusa, sempre meglio che Bergamo- Kiev-Odessa-marshrutka per 350 euro in due giorni.
Io ogni tanto mi chiedo che razza di futuro potrò lasciare a mio figlio, oltre ai voli low cost, ad amazon e al cellulare... però mi sembra difficile pensare che la stessa domanda se la sia fatta chi ha creato i presupposti della situazione che si vive oggi. Certo, mors tua vita mea... che mi sta bene se detta da Pietro (e in parte la condivido), mentre mi fa ridere per non piangere se la sento da chi per tutta la vita ha predicato la giustizia sociale e oggi fa pure l'equo e solidale ma guai a chi non solo gli tocca i cosidetti diritti acquisiti, ma anche a chi li tocca ad Akhmetov!
dai, si fa per dire, pagami un bel A/R su odessa alla famigliola e io ti lascio a piedi ryanair e tutti i suoi dipendenti sfruttati
Non ho motivo di credere che in UIA le cose vadano diversamente, ma appunto chiederò di persona.
Se, da paladini degli oppressi o da lungimiranti educatori e formatori della società, quello che abbiamo sotto gli occhi è il risultato del lavoro di intere generazioni, molti si dovrebbero mettere una mano sulla coscienza.
L'ho scritto prima... vorrei lasciare a mio figlio un mondo migliore di quello che ha trovato ma non so, sinceramente ed umilmente, se ho i mezzi per farlo.
Di certo so che oggi c'è tanta spazzatura, ma si sa, i rifiuti li lascia chi è passato prima di noi. La cosa ridicola è che oggi, chi ha gettato sporcizia, viene a dire a me che il mondo è sporco.
Mi scuso per lo sfogo, vorrei solo dire a chi per qualsiasi motivo odia ryanair e i suoi simili, che nessuno vi impone di viaggiarci ma che come a qualcuno non importa dei cinesi e della apple, a me non importa di arrivare in un aeroporto secondario o di viaggiare con la valigia tra i piedi, perchè il servizio che mi viene offerto ora dalle compagnie professionali ed equosolidali fa pena ed è terribilmente caro. Ma è così complicato capire questo concetto?
Esatto. Quindi è Gianmarco che ha voluto capire a modo suo, non io. Non è che gli Ucraini siano più intelligenti, ma il governo e/o chi ha interessi in UIA. Ma è sempre Dream a capire quello che vuole...peterthegreat ha scritto:Il governo Ucraino non si e' piegato alla politica applicata da Ryan, come il resto degli aeroporti europei, ed ha preferito preservare la compagnia di bandiera,
A te no di sicuro. A Gianmarco dovrebbe interessare un pelino di più. A me non interessa un fico secco, ma se uno si mette a parlare di equo e solidale, vedi che gli oligarchi dovrebbe mangiarseli vivi. Invece...peterthegreat ha scritto:poi se a vantaggio degli oligarchi a me non interessa,
Quale personale, Pietro? Il personale di UIA? Ma fammi il piacere! Quei poveracci prendono si e no 3000 uah al mese, sgobbano come e quanto quelli di lufthansa e di ryanair, anzi se almeno quel poveretto di ryanair ha potuto scrivere una lettera come quella che hai pubblicato, dubito fortemente che possa farlo un qualsiasi dipendente della MAU.peterthegreat ha scritto: l'importante che tuteli il personale.
La cosa strana è che in Ucraina ci passate un mare di tempo, tutto dovrebbe venirvi in mente tranne che il personale di qualsiasi ditta o attività, sia tutelato.
Ma qualcuno ti forza a salirci? Non penso. Ci voglio viaggiare iopeterthegreat ha scritto:Io non viaggio con Ryan perché mi fa schifo,
, soprattutto se mi atterra a Kiliya (dove peraltro fino a qualche decina d'anni fa era attivo un aeroporto locale, per chi non lo sapesse). A 20 euro, Bergamo Kiliya via Lampedusa, sempre meglio che Bergamo- Kiev-Odessa-marshrutka per 350 euro in due giorni.
paladino di che? Se ti fermassi a riflettere un attimo forse ti renderesti conto che prima degli oppressi di ryanair ci sono tutti quelli con cui hai a che fare quando 'fai l'italiano' a Odessa. E prima ancora forse ci sarei anche io, oppresso quanto e più dei lavoratori di ryanair, perchè purtroppo questo è il mondo che avete lasciato voi (scontro generazionale? forse) che oggi fate i paladini coi contratti di lavoro di chi sgobba da mattina a sera e mai arriverà nè a comprarsi una casa nè a prendersi una sacrosanta pensione.Gianmarco58 ha scritto:I paladini degli oppressi, chissà perché, innervosiscono sempre qualcuno, o meglio i soliti noti..
Io ogni tanto mi chiedo che razza di futuro potrò lasciare a mio figlio, oltre ai voli low cost, ad amazon e al cellulare... però mi sembra difficile pensare che la stessa domanda se la sia fatta chi ha creato i presupposti della situazione che si vive oggi. Certo, mors tua vita mea... che mi sta bene se detta da Pietro (e in parte la condivido), mentre mi fa ridere per non piangere se la sento da chi per tutta la vita ha predicato la giustizia sociale e oggi fa pure l'equo e solidale ma guai a chi non solo gli tocca i cosidetti diritti acquisiti, ma anche a chi li tocca ad Akhmetov!
Esatto. La storia è piena di gente coerente coi valori in cui credeva e con se stesso.Gianmarco58 ha scritto:a me interessa essere coerente e onesto con me stesso e coi miei principi a tutela dei valori in cui credo.
dai, si fa per dire, pagami un bel A/R su odessa alla famigliola e io ti lascio a piedi ryanair e tutti i suoi dipendenti sfruttati
Questa te la potevi risparmiare, primo perchè non sai, secondo perchè forse a mio figlio prima che utilizzare il telefonino ho da insegnare il rispetto per la persona e la grandezza del valore della libertà di scelta.Gianmarco58 ha scritto:Voi avete dei valori oltre a quelli di insegnare ai vostri figli come si gioca coi telefonini?
Beata ignoranza. Al posto di cercare in internet glielo chiedo appena mi capita, poi te lo faccio sapere. Intanto ti dico sicuro al 100% come vengono trattati gli infermieri coi quali hai avuto a che fare quando ti sei rivolto all'eccellente sistema sanitario ucraino. Gente professionale, estremamente dignitosa nonostante sia sottopagata, sfruttata e non considerata degna della più minima considerazione. Mia cognata ha lavorato in ospedale a Izmail, è laureata in ostetricia e ha portato a casa l'equivalente di 40-50 euro al mese, dopo turni di 2 giorni consecutivi in servizio e uno di riposo.Gianmarco58 ha scritto:Dream non posso dirti come vengono trattati i dipendenti UIA perché non lo so. Se lo vuoi proprio saper prova a cercare in internet: www. vu cumprà.ua
Non ho motivo di credere che in UIA le cose vadano diversamente, ma appunto chiederò di persona.
Libero mica tanto, se per l'interesse di pochi vengo privato della possibilità di scegliere con chi volare e quanto spendere.T1000 ha scritto:Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Amazon e Booking, come mille altre perle di questo mondo, sono l'eredità che ha lasciato la tua generazione, come ho scritto sopra. Dovevi pensarci prima, quando in 40 anni dal dopoguerra in poi ci si è dati tutti da fare per arrivare ad avere ciò che si ha ora.Ciorni.voran ha scritto:dopo Ryanair ci occuperemo anche di Amazon e Booking altri strumenti di alienazione a quel livello.Il mondo sarà senz'altro migliore.
Se, da paladini degli oppressi o da lungimiranti educatori e formatori della società, quello che abbiamo sotto gli occhi è il risultato del lavoro di intere generazioni, molti si dovrebbero mettere una mano sulla coscienza.
L'ho scritto prima... vorrei lasciare a mio figlio un mondo migliore di quello che ha trovato ma non so, sinceramente ed umilmente, se ho i mezzi per farlo.
Di certo so che oggi c'è tanta spazzatura, ma si sa, i rifiuti li lascia chi è passato prima di noi. La cosa ridicola è che oggi, chi ha gettato sporcizia, viene a dire a me che il mondo è sporco.
Mi scuso per lo sfogo, vorrei solo dire a chi per qualsiasi motivo odia ryanair e i suoi simili, che nessuno vi impone di viaggiarci ma che come a qualcuno non importa dei cinesi e della apple, a me non importa di arrivare in un aeroporto secondario o di viaggiare con la valigia tra i piedi, perchè il servizio che mi viene offerto ora dalle compagnie professionali ed equosolidali fa pena ed è terribilmente caro. Ma è così complicato capire questo concetto?
-
- ESPERTO
No, basta scrivere "ognuno fa quello che vuole".
A proposito, io ho provato a cambiare le cose lottando per dare alle generazioni future un mondo migliore, purtroppo non ci sono riuscito; adesso tocca a te e alla tua generazione provare a fare qualcosa, se non fate niente significa che le cose vi stanno bene cosi.
Comunque finiamola qui, io mi godo i miei successi e voi i vostri.
Vedo che non riesco a farmi capire, meglio cosi risparmio la fatica di dare spiegazioni a chi non ne vuol sentire.
Tanto su queste pagine c'è chi mi capisce al volo, uno il cui parere è per me molto importante, uno per la cui conoscenza sono grato a questo forum.
A proposito, io ho provato a cambiare le cose lottando per dare alle generazioni future un mondo migliore, purtroppo non ci sono riuscito; adesso tocca a te e alla tua generazione provare a fare qualcosa, se non fate niente significa che le cose vi stanno bene cosi.
Comunque finiamola qui, io mi godo i miei successi e voi i vostri.
Vedo che non riesco a farmi capire, meglio cosi risparmio la fatica di dare spiegazioni a chi non ne vuol sentire.
Tanto su queste pagine c'è chi mi capisce al volo, uno il cui parere è per me molto importante, uno per la cui conoscenza sono grato a questo forum.
- vittorio_guido
- ESPERTO
Vero Gianmarco non c'è peggior sordo di chi non vuol capire.
Noi due parliamo a 4 occhi a dicembre.
Noi due parliamo a 4 occhi a dicembre.
Odessa Mama
Odessa Mama
- dreamcatcher
- Admin
Dai Gianmarco, se la prossima settimana riesco a fare un salto a Odessa, se ti fa piacere ci conosciamo..
... chiedi a Vittorio, non sono cosi fetente come sembra!
... chiedi a Vittorio, non sono cosi fetente come sembra!
-
- ESPERTO
Ok Beppe, volentieri,