WIZZAIR E NON SOLO
- vittorio_guido
- ESPERTO
- Messaggi: 6727
- Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
- Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
- Anti-spam: 56
Re: WIZZAIR E NON SOLO
Buccellato ci lavora...
X il corriere il volo olandese è stato abbattuto da uno sciame di mosche...
X il corriere il volo olandese è stato abbattuto da uno sciame di mosche...
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- markus
- ESPERTO
- Messaggi: 2873
- Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
- Residenza: Basarabia
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
Argomento interessante. Premetto che non ho paura di volare ma prendo l'aereo solo se mi serve. Mi regalassero un soggiorno di 10 giorni in un resort 5 stelle alle Maldive direi di no. Nessuna voglia di stare seduto in un aereo per ore per un soggiorno, dedotto il volo, di 8 giorni. Diverso il discorso se dovessi andare alle Maldive per un periodo, diciamo, di 2 o 3 mesi.
Concordo con T1000 che ha scritto ognuno faccia quello che vuole. Concordo con Vittorio e Gianmarco che hanno parlato di comodità. Concordo anche con Dream che ha menzionato il fatto delle "disponibilità finanziarie".
Io, se per lavoro, devo viaggiare normalmente prendo Air Moldova. Circa due ore ed un quarto di volo atterro a Malpensa poi un'ora di bus e sono "a casa". Soluzione per me più comoda poi, ogni tanto, Air Moldova fà delle promozioni ossia 59 euro a tratta.
Da quanto ha scritto Buccellato mi sembra che i piloti Ryan non vengono trattati male. Diciamo 900 ore di volo annue, 125 giorni di riposo quindi 365 giorni meno 125 = 240, 900 diviso 240 il calcolo è presto fatto.
Non sono uno specialista di aviazione, suppongo che per ore di volo si considera il decollo e l'atterraggio. Un pilota penso si deve presentare almeno un'ora prima del decollo per effettuare i controlli di "routine" poi arrivato a destinazione aspettare di ritornare. Aggiungiamo direi 3 ore, 5'000 euro netti al mese non mi sembra male, 9'000 per un comandante direi che è una "manna".
Concordo con T1000 che ha scritto ognuno faccia quello che vuole. Concordo con Vittorio e Gianmarco che hanno parlato di comodità. Concordo anche con Dream che ha menzionato il fatto delle "disponibilità finanziarie".
Io, se per lavoro, devo viaggiare normalmente prendo Air Moldova. Circa due ore ed un quarto di volo atterro a Malpensa poi un'ora di bus e sono "a casa". Soluzione per me più comoda poi, ogni tanto, Air Moldova fà delle promozioni ossia 59 euro a tratta.
Da quanto ha scritto Buccellato mi sembra che i piloti Ryan non vengono trattati male. Diciamo 900 ore di volo annue, 125 giorni di riposo quindi 365 giorni meno 125 = 240, 900 diviso 240 il calcolo è presto fatto.
Non sono uno specialista di aviazione, suppongo che per ore di volo si considera il decollo e l'atterraggio. Un pilota penso si deve presentare almeno un'ora prima del decollo per effettuare i controlli di "routine" poi arrivato a destinazione aspettare di ritornare. Aggiungiamo direi 3 ore, 5'000 euro netti al mese non mi sembra male, 9'000 per un comandante direi che è una "manna".
- markus
- ESPERTO
- Messaggi: 2873
- Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
- Residenza: Basarabia
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
@ Ciorni. Non ho letto il tuo ultimo intervento quando ho scritto il mio. Mi sembra che frà quanto hai scritto e quanto scritto da Buccellato vi sono delle "discrepanze". Di aviazione non ne capisco niente.
Indipendentemente dal fatto se hai ragione tu o Buccellato a me, avendo studiato economia, mi hanno insegnato che se un'azienda è in perdita deve depositare i bilanci e, a dipendenza del parere del giudice, essere messa in liquidazione.
Non capisco perchè un'Alitalia deve essere mantenuta in vita artificialmente a scapito del contribuente italiano o a scapito del debito pubblico (per favorire i soliti noti, espressione che piace tanto a diversi utenti quando parlano di Ucraina).
Altra recente schifezza la questione Veneto Banca. Io quei pochi soldi che ho li ho guadagnati lavorando onestamente, ci ho pagato tutte le imposte dovute, che nessuno me li tocchi.
Una gradita sorpresa, quando mi sono trasferito in Moldavia e non lo sapevo, non lavorando in Moldavia e non avendo intestato proprietà immobiliari (per prudenza è tutto intestato alla mia compagna) non sono soggetto fiscale in Moldavia. In pratica non sono soggetto fiscale da nessuna parte.
Un giorno, scherzando con un commercialista milanese, gli ho detto che ho trovato la Montecarlo dei poveri
Indipendentemente dal fatto se hai ragione tu o Buccellato a me, avendo studiato economia, mi hanno insegnato che se un'azienda è in perdita deve depositare i bilanci e, a dipendenza del parere del giudice, essere messa in liquidazione.
Non capisco perchè un'Alitalia deve essere mantenuta in vita artificialmente a scapito del contribuente italiano o a scapito del debito pubblico (per favorire i soliti noti, espressione che piace tanto a diversi utenti quando parlano di Ucraina).
Altra recente schifezza la questione Veneto Banca. Io quei pochi soldi che ho li ho guadagnati lavorando onestamente, ci ho pagato tutte le imposte dovute, che nessuno me li tocchi.
Una gradita sorpresa, quando mi sono trasferito in Moldavia e non lo sapevo, non lavorando in Moldavia e non avendo intestato proprietà immobiliari (per prudenza è tutto intestato alla mia compagna) non sono soggetto fiscale in Moldavia. In pratica non sono soggetto fiscale da nessuna parte.
Un giorno, scherzando con un commercialista milanese, gli ho detto che ho trovato la Montecarlo dei poveri
-
- ESPERTO
- Messaggi: 3198
- Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
- Residenza: Milano e Odessa
- Anti-spam: 42
- Località: Milano e Odessa
Re: WIZZAIR E NON SOLO
@Markus ha scritto: "Una gradita sorpresa, quando mi sono trasferito in Moldavia e non lo sapevo, non lavorando in Moldavia e non avendo intestato proprietà immobiliari (per prudenza è tutto intestato alla mia compagna) non sono soggetto fiscale in Moldavia. In pratica non sono soggetto fiscale da nessuna parte.
Questo è molto interessante, se queste disposizioni fossero uguali anche in Ucraina ci sarebbe da farci un pensierino.
Esperti di leggi ucraine, qualcuno sa qualcosa a tal proposito?
Magari la risposta la mettiamo nella sezione più appropriata.
Questo è molto interessante, se queste disposizioni fossero uguali anche in Ucraina ci sarebbe da farci un pensierino.
Esperti di leggi ucraine, qualcuno sa qualcosa a tal proposito?
Magari la risposta la mettiamo nella sezione più appropriata.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
-
- MASTER
- Messaggi: 401
- Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 20:06
- Residenza: Pisa
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
Maestro Ciorni
non è stipendio da pilota alitalia quello ma da comandante con contratto ante 2003. lo stipendio di un pilota va in base a grado, anzianità, modello di aereo a cui è abilitato. in ryanair a parità di ore volate (nella parte alta del range) si guadagna di più. Lo stipendio è legato alla produttività. Se in ryanair si va in ferie o ci si ammala, si guadagna meno che all'alitalia. ryanair non versa contributi previdenziali in Italia. Non ci sono grandi differenze retributive tra piloti assunti da ryanair o società satellite tipo brooksfield. Il turnover dal 2012 è stato molto più marcato in alitalia, da quando è iniziata la cig a condizioni mai concesse in italia e la flotta è passata da circa 200 aerei a 120. Ultimo bilancio in utile presentato da alitalia è del 1989 sotto presidenza Nordio. Tanti ex az li trovo su turkish, wizzair, molti sono andati nel deserto in etihad.
E' vero, lo stipendio dei piloti alitalia adesso è inferiore del 20% ad air france e lufthansa ma il 'rask' cioè il guadagno per sedile a bordo per chilometro è molto inferiore. In poche parole, Lufthansa riesce a guadagnare di più per ogni singolo posto venduto a bordo. E' la percezione di qualità/affidabilità che il cliente ha e che accetta di spendere di più
non è stipendio da pilota alitalia quello ma da comandante con contratto ante 2003. lo stipendio di un pilota va in base a grado, anzianità, modello di aereo a cui è abilitato. in ryanair a parità di ore volate (nella parte alta del range) si guadagna di più. Lo stipendio è legato alla produttività. Se in ryanair si va in ferie o ci si ammala, si guadagna meno che all'alitalia. ryanair non versa contributi previdenziali in Italia. Non ci sono grandi differenze retributive tra piloti assunti da ryanair o società satellite tipo brooksfield. Il turnover dal 2012 è stato molto più marcato in alitalia, da quando è iniziata la cig a condizioni mai concesse in italia e la flotta è passata da circa 200 aerei a 120. Ultimo bilancio in utile presentato da alitalia è del 1989 sotto presidenza Nordio. Tanti ex az li trovo su turkish, wizzair, molti sono andati nel deserto in etihad.
E' vero, lo stipendio dei piloti alitalia adesso è inferiore del 20% ad air france e lufthansa ma il 'rask' cioè il guadagno per sedile a bordo per chilometro è molto inferiore. In poche parole, Lufthansa riesce a guadagnare di più per ogni singolo posto venduto a bordo. E' la percezione di qualità/affidabilità che il cliente ha e che accetta di spendere di più
- Ciorni.voran
- MODERATORE
- Messaggi: 3442
- Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
- Residenza: Territori di steppa
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
scrive al Corriere e non fare dell' ironia con me...così hai una platea più vasta
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
-
- MASTER
- Messaggi: 401
- Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 20:06
- Residenza: Pisa
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
non ero ironico Voran, era una precisazione a quanto ha scritto il corriere. Il giornalista medio deve eccitare il lettore e vendere, la verità ( e qui è facile che si tratta di numeri) viene dopo.giornalisti preparati sul trasporto aereo ce ne sono pochi.
In realtà tu sei quello da cui sto imparando di più e che leggo con più piacere
In realtà tu sei quello da cui sto imparando di più e che leggo con più piacere
- Ciorni.voran
- MODERATORE
- Messaggi: 3442
- Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
- Residenza: Territori di steppa
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
certo, contraccambio la stima senza riserve...avevo frainteso...
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
- vittorio_guido
- ESPERTO
- Messaggi: 6727
- Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
- Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
- Anti-spam: 56
Re: WIZZAIR E NON SOLO
Confermo la stima di buccellato per ciorni.
Tutte le volte che lo vedo mi parla e bene del generale ciorni!
Se buccellato non avesse quelle 7-8 ragazze sparse tra odessa kiev e lviv penserei male
Tutte le volte che lo vedo mi parla e bene del generale ciorni!
Se buccellato non avesse quelle 7-8 ragazze sparse tra odessa kiev e lviv penserei male
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- dreamcatcher
- Admin
- Messaggi: 9464
- Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
- Residenza: Como
- Anti-spam: 56
Re: WIZZAIR E NON SOLO
Pare che anche Air Berlin se la passi male, non basta esser tedeschi.
- T1000
- MASTER
- Messaggi: 1229
- Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
- Residenza: Trieste e Odessa
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
Etihad non c'ha ripensato a metterci la grana, ma ci sta pensando frau Merkel a "prestare" €150 milioni
Viva l'A. e po bon!
- peterthegreat
- ESPERTO
- Messaggi: 6557
- Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
- Residenza: Savona
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
Air belin e' compartecipata degli arabi, pero' come dice T1000 non hanno messo una lira, ci ha pensato il governo tedesco con decisione presa all' unanimità , con un prestito di 150 mln, perché sicuramente verra' acquistata da Lufthansa.
Questo e' il cameratismo tedesco.
Questo e' il cameratismo tedesco.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
-
- MASTER
- Messaggi: 401
- Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 20:06
- Residenza: Pisa
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
etihad ha fatto una campagna acquisizioni in europa (49% alitalia,ca.22% air berlin, parte di Air serbia, tutta la piccola darwin airlines) che si è rivelata un bagno di sangue. l'amministratore delegato (un australiano) è stato silurato. hanno chiuso il bilancio 2016 per la prima volta in perdita con -1,8 miliardi dollari.
inaspettatamente il 15 agosto hanno negato 50mil eur a airberlin (dopo averne messi quasi 500 in tutto) e i tedeschi sono dovuti andare a piangere dalla Angela per un prestito di 150.
Lufthansa ha già affittato ca. 50 aerei ed equipaggi da air berlin all'inizio dell'estate. A capo di air berlin c'è un noto ex manager ex Lufthansa, tale Winkelmann che cercherà di consegnarla a Lufthansa. Ryanair non ci sta e ha fatto ricorso all'UE..ma l'UE non è la Germania???
inaspettatamente il 15 agosto hanno negato 50mil eur a airberlin (dopo averne messi quasi 500 in tutto) e i tedeschi sono dovuti andare a piangere dalla Angela per un prestito di 150.
Lufthansa ha già affittato ca. 50 aerei ed equipaggi da air berlin all'inizio dell'estate. A capo di air berlin c'è un noto ex manager ex Lufthansa, tale Winkelmann che cercherà di consegnarla a Lufthansa. Ryanair non ci sta e ha fatto ricorso all'UE..ma l'UE non è la Germania???
- peterthegreat
- ESPERTO
- Messaggi: 6557
- Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
- Residenza: Savona
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
Meno male che c'e' qualcuno che ripristina l' ordine nazionale.
Se siamo ridotto con la cacca al collo e' solo per il mercato globale.
Ryan e tutta l'Irlanda c'e' la mangiamo in 5 minuti con un paio di Boot.
Se siamo ridotto con la cacca al collo e' solo per il mercato globale.
Ryan e tutta l'Irlanda c'e' la mangiamo in 5 minuti con un paio di Boot.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
-
- Admin
- Messaggi: 7564
- Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
- Residenza: Kiev Ucraina
- Anti-spam: 42
- Località: Tra Marbella e Kiev
Re: WIZZAIR E NON SOLO
dreamcatcher ha scritto:Pare che anche Air Berlin se la passi male, non basta esser tedeschi.
Aaaahh. Tutto chiaro allora di chi è la colpa. vero Peter?peterthegreat ha scritto:Air belin e' compartecipata degli arabi,
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")