Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
gioarca
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Anti-spam: 42

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da gioarca »

Purtroppo anche la Slovenia presenta numerosi problemi su questo argomento.

Da evitare:
Danimarca
Brasile
Slovenia
Romania
Germania

Consiglio spassionato.
Accordo prematrimoniale dove è possibile.
Bisognerebbe capire se e come farlo valere in Italia.

vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Messaggio da vittorio_guido »

E non sposarsi con la prima che capita ma esserne ben sicuri
Che essa sia ucraina italiana o brasiliana.....
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
T1000
MASTER
MASTER

Messaggio da T1000 »

Almeno quì non finisci a dormire in macchina dopo un divorzio. E poi parlavo di proteggere figli, non mi riferivo al patrimonio. Per il patrimonio è semplice, lo puoi trasferire ad un parente prossimo in mezza giornata, quindi non fa più parte dei beni in comune.
Viva l'A. e po bon!
gioarca
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da gioarca »

Prima del matrimonio è stata da me un mesetto, ci siamo incontrati numerose volte qui in Ucraina.
Sicuramente poco.

Certo che puoi trasferire in breve il patrimonio (anche se essendo di prima del matrimonio non rientra in comunione), ma i soldi della vendita dove li metto? sotto il materasso?
gioarca
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da gioarca »

Piccolo aggiornamento:

Dopo una rogatoria internazionale per chiedere stupidaggini all'Italia, ha ricusato il giudice ucraino (che l'aveva aiutata allungando i tempi di almeno 6 mesi...)!!!!
gioarca
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da gioarca »

Per ironia della sorte (quando ho scritto il precedente post realmente non sapevo) ho appena avuto una interessante notizia.

Potete segnalarmi (anche in MP come ritenete più opportuno) qualche riferimento di studi legali SERI (veramente SUPER SERI) a Odessa e Kiev per questioni penali, codice di famiglia e convenzioni internazionali su codice di famiglia?

Per favore... come se fosse per voi stessi!!

Il meglio che c'è sulla piazza!
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

Vedo che sei ancora in ballo per tuo figlio, questo mi dispiace per lui.

Ti ho mandato un MP, non sò se sei abilitato a leggere messaggi privati. Se no fammi sapere e domani ti scrivo sul Forum (attendo comunque una risposta, oggi è domenica)
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

Sono passati solo cinque anni...andiamo alla grande.Ma tuo figlio cosa dice?Il bambino oggi ha 11 anni? Quando esci da questa storia sarà maggiorenne e non saprà nemmeno chi sei.Presumo abbia un'altra vita ora, va a scuola?Anche se arrivassi a una soluzione a te favorevole, cosa assolutamente non facile, rischi di essere umiliato un' altra volta.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
gioarca
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da gioarca »

Non sono abilitato ai MP.
Ma forse mi possono abilitare?
Ho visto che avevo ricevuto una MP ed ho provato ad accedere, ma nulla.
Nella mail associata all'account alla ricezione di una MP viene mandato dal sistema un messaggio contente solo l'oggetto (Saluti).

Per fortuna non sono 5 anni, ma (appena!) 10mesi; mi sono accodato dopo: non ho aperto io il tread.
Vorrei appunto evitare quello che dici.
Devo dire comunque che le cose stanno un poco cambiando ed i padri iniziano ad avere un minimo di voce in capitolo: la parità sancita dalla legge (costituzione e codice di famiglia) nella pratica prima proprio non c'era (affidamento al 1000% alla madre), ora (lo scorso agosto) le corti d'appello hanno ricevuto una nota dalla cassazione secondo la quale devono tenere in considerazione le indicazioni della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo espresse in una recente sentenza contro l'Ucraina (per questa ignobile discriminazione)... sperando che la VSU non ci metta lo zampino e rimandi il tutto al mittente (prima istanza) per difforme applicazione dei dettami della cassazione (ovviamente di quelli precedenti!!)!
Ho letto numerose sentenze passate (per il mio argomento) e mi sono venuti i capelli dritti!
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

gioarca ha scritto:Non sono abilitato ai MP.
Ma forse mi possono abilitare?
Ho visto che avevo ricevuto una MP ed ho provato ad accedere, ma nulla.
Nella mail associata all'account alla ricezione di una MP viene mandato dal sistema un messaggio contente solo l'oggetto (Saluti).
Segnalo in area moderatori. Ci vuole Alibrando per farlo, io ne sono tecnicamente incapace.
Se urgente, l'unica cosa che potrei fare, è dare a Markus la tua e-mail di iscrizione al sito.
Ovviamente previa tua e sua espressa autorizzazione.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

Grazie Forrest per il tuo intervento. Da parte mia nessun problema ma non utilizzo più l'email usata per iscrivermi al Forum. È stata "hackerata" e dalla Tailandia hanno cercato di di ottenere informazioni su conti e carte di credito, fortunatamente gmail ha bloccato tutto.

Vediamo se vengono attivati i MP altrimenti mi permetterò inviare a te la mia nuova email, oppure basta che gioarca ti autorizza a mandarmi la sua poi gli rispondo.

Comunque non posso aiutarlo più di quel tanto. Ho inviato ieri un messaggio a mia figlia. Lei è associata in uno dei più conosciuti studi legali a Ginevra. Mi ha risposto che hanno un ufficio a Kiev, poi collaborano con uno studio legale (sicuramente importante) a Kiev e che oggi mi manda i dati.

Io contatterei il "nostro avvocato" Andrea.ua.83 (mi sembra così). Non lo conosco di persona ma mi sembra molto preparato e l'impressione personale è che è una persona corretta. Sicuramente può consigliare.

Altra possibilità per gioarca, scrive quale residenza Roma, di contattare un importante studio legale a Roma, spiegare il caso e dire che ha bisogno di assistenza legale in Ucraina. Se lo studio è importante sicuramente opera a livello globale ed ha corrispondenti a Kiev.
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

Io opterei più' un bliz per natale,
visto che siamo fisicamente ancora prestanti, si potrebbe "prelevare" il bambino direttamente, con un azione commando e riportato in Italia.
Io , il Corvo, Vittorio, Barry, se vuol venire anche Markus, anche gli altri sono invitati.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
gioarca
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da gioarca »

:badgrin: :badgrin: :badgrin:
.... e magari per quella data avrò anche dei documenti dall'Italia!

Dalla Capitale non sono riuscito a trovare nessuno all'altezza che lavori qui, e ne ho sentiti parecchi.
Il Consolato mi ha dato un riferimento, ma... stendiamo un velo pietoso.

Ho scritto ad Alibrando per la MP perché vorrei mandare ad alcuni di voi una richiesta di informazioni, ma non sul forum!

Sì, puoi dare la mia email dell'account senza problemi a markus peter andrea.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

peterthegreat ha scritto:Io opterei più' un bliz per natale,
visto che siamo fisicamente ancora prestanti, si potrebbe "prelevare" il bambino direttamente, con un azione commando e riportato in Italia.
Io , il Corvo, Vittorio, Barry, se vuol venire anche Markus, anche gli altri sono invitati.
Si, senza offendere nessuno, un'armata "Brancaleone". È la volta che ci bannano tutti dall'Ucraina :D

Gioarca scusa, ma non è veramente possibile trovare un accordo con tua (diciamo ormai ex-moglie) nell'interesse di vostro figlio ?

Ad esempio che vada a scuola in Ucraina e che passi le vacanze scolastiche con te, suo padre ?
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

Non sfidarci...siamo potentissimi...lo rapiamo mentre è ai giardinetti.Vittorio intrattiene la madre fingendo di intortarsela, io e Pietro lo incappucciamo mentre Barry ci aspetta con la macchina a motore acceso.Entro sera te lo recapitiamo a Mosca pronto per essere imballato e spedito in Italia.

PS:Dopo dobbiamo pensare come recuperare Vittorio ma magari si trova bene.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”