notizie curiose

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da Ciorni.voran »

La propaganda di Putin è qualcosa di veramente pacchiano , può convincere qualche stolto e serve per lo più a consolidare l'opinione pubblica interna del suo paese.Chi simpatizza per lui in Europa non lo fa certamente perchè legge Sputnik o ascolta Salvini.Tra l'altro non so quanta gente legga Sputnik o ascolti i discorsi di Salvini, forse qualche elemento politicizzato.

Le forze politiche che guardano a Putin con simpatia lo fanno perchè è naturale che si trovino su quelle posizioni.Una forza anti-euro che sia nazionalista o federalista è chiaro che tiene la parte di colui che ha interesse affinchè l'Unione Europea venga indebolita.

Un comunista che vede i partiti comunisti messi al bando in quei paesi ed ha posizioni anti-Nato a chi si rivolge?Tra l'altro anche un non comunista si interroga chiedendosi come mai lo spazio economico più grande del mondo debba delegare la sua difesa a terzi nel 2017 con tutte le implicazioni che possono esserci in termini di sovranità e di poter agire una politica internazionale efficace, mi sembrano perplessità legittime.

L'Europa comunitaria significa dissoluzione degli stati nazionali.E' chiaro che anche per tutta la destra la Russia rappresenti un modello di stato nazionale o quantomeno un contrappeso rispetto a tutta una serie di tendenze che vanno per la maggiore nel mondo globalizzato.E anche un contrappeso alla ingerenza e invadenza degli USA negli affari internazionali che è palese.

Poi c'è la chiesa cattolica legata alla tradizione che per ovvie ragioni è schierata con Putin...nella Duma siedono anche i preti:la regalità sociale del Cristo e quant'altro rispetto agli stati europei ultra-laicizzati, relativisti e atei.E anche la chiesa progressista in virtù dell'ecumenismo privilegia la chiesa ortodossa russa.Si sentono solo appelli alla pace in Ucraina da parte del Papa mai condanne dirette nonostante nell'Ucraina occidentale la chiesa greco cattolica sia in comunione con Roma e abbia una presenza rilevante.

Poi ultimo ma non ultimo ci sono gli intrecci economici tra Mosca e i suoi partner che sono enormi e inestricabili.Anche in Italia certe forze fingono di stigmatizzare il comportamento dei russi ma poi è l'ENI che va a firmare i contratti con Gazprom attraverso il suo management di nomina governativa.Non ci va Salvini che sta all'opposizione.Quindi si predica in un certo modo e poi si razzola male.Questa è la grande ipocrisia.Si prende di mira uno che sai con chi sta e che si dichiara per quello che è e si tengono le parti di gente che finge solidarietà e interessamento e poi ha il potere di firma per fare affari con Putin.Perchè comunque l'interesse nazionale e delle lobby che sostengono i governi Renzi-Gentiloni sono prevalenti rispetto al rispetto dei diritti umani o del diritto internazionale.

La cosa più stupida che si può fare è credere che la gente sia o pagata o disinformata.A nessuno frega come si sono svolti i fatti in Crimea o nel Donbass.E' la "carica" simbolica di Putin che conta.Poi certamente Putin finanzierà forze politiche a lui vicine ma è tutta un'altra questione.Anche nella Russia stessa tu vedi che quando la popolarità del governo è ai minimi storici il consenso verso il presidente rimane a livelli altissimi.Ma chi può pensare che il presidente non influenzi l'azione del governo?Eppure è così.Quindi valore simbolico enorme sia nella F. Russa e sia per una bella fetta dell'opinione pubblica internazionale.

Poi rimane il fatto che se tu dici a uno che un cretino nella migliore delle ipotesi avrai un nemico perchè si irrigidisce sulle sue posizioni e non si mette in ascolto.Voler spiegare alla gente cosa è accaduto pensando di essere i depositari della verità che invece è sempre molto difficile da decifrare al massimo sarà opera meritoria ma è del tutto inutile.Parlo per la gente "comune" ovviamente, al lobbista o al burocrate europeo poco importa in ogni caso.

Bisogna cercare altre strade.


Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

Non avevo letto Ciorni...
Ciorni.voran ha scritto:E' la "carica" simbolica di Putin che conta.
Questo vale anche in Italia. Più volte ho sentito discorsi del tipo 'se Putin vuole' 'se Putin si impegna' 'se Putin decide' tra ingegneri o quasi tali.
Ultimamente sento le stesse cose riferite però a Kim il pazzo. Evidentemente l'uomo forte fa ancora presa sull'immaginario collettivo. Tranne Trump, ma forse perchè fin'ora le ha prese da tutte le parti.

Torno alle curiosità.
Chi l'avrebbe mai detto, non bastando le buche 'naturali' a Kiliya hanno messo i dossi sulla strada principale... prima asfaltano, poi vengono presi dalla nostalgia...

h**ps://bessarabiainform.com/2017/10/glavnuyu-kilijskuyu-ulitsu-snabzhayut-prinuditelnymi-ogranichitelyami-skorosti/

ps. i dossi purtroppo sono necessari perchè in tutti i paesi del sud ovest dove le strade sono state asfaltate, sono aumentati gli incidenti dovuti ai deficienti che le percorrono a tutta velocità.
Avatar utente
dgta67
MASTER
MASTER
Messaggi: 513
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 18:48
Residenza: cornedo vicentino (vi)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da dgta67 »

Vero Dream , me ne sono accorto in agosto durante il mio viaggio in Ucraina .
Dopo aver sacramentato su tutte le lingue conosciute causa il disastro delle strade di campagna ,un giorno siamo andati a visitare dei parenti di mia moglie che vivono nel paese di Novaukrainka .....
Un paesotto di circa ventimila abitanti nell'oblast di Kirovograd ,un centro relativamente grosso dunque ,non il solito paesello sperduto nei campi ......
Abbiamo attraversato il centro della cittadina per giungere a destinazione e.......indovinate un po'......
Sui pochi tratti di asfalto messo bene ci avevano messo sopra ......i dossi artificiali !!! #-o

Mi sa che questi sono d'accordo con chi fabbrica ammortizzatori :mrgreen:

Diego.
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

Vediamo se ci sono conferme certo se putin conferma l'84% ma la dichiarazione potrebbe dare un po di ottimismo

Agenzia russa: Ksenja Sobčak, candidata alla presidenza della Russia, ha appena detto che per il diritto internazionale la Crimea appartiene all'Ucraina. Nemmeno Naval'nyj si era spinto tanto in là.

O le solite news dettate dallo zar
~https://tvrain.ru/news/sobchak_rasskaza ... 0243715478

Vediamo se dopo la premessa aggiunge qualcosa di rivoluzionario
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

Parliamo tanto di nuova Ucraina, chissa' se mai si potra' scrivere un articolo come questo:

h**p://www.corriere.it/sette/17_ottobre_19/est ... 0ad5.shtml

Da prendere con le pinze ovviamente...
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: notizie curiose

Messaggio da valkrav »

andrey ha scritto:Ksenja Sobčak, candidata alla presidenza della Russia
:mrgreen: :D : :lol: :badgrin:
potete immaginare questa come presidente ?
io - no!

però, anche in italia succede che una ex porno star diventa parlamentare
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da andbod »

E’ un candidato “tecnico” per rubare voti di protesta all’opposizione e rendere ancora più assoluto il potere di Putin.

Prima di candidarsi è andata proprio al Cremlino per ricevere la benedizione e suo padre è uno dei principali artefici dell’ascesa di Putin e suo partner in diverse attività.

Certo è una persona “amica” dell’Ucraina ma questo conta poco nei giochi di potere.
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »



questo video testimonia una certa combattività della candidata..vedremo..

KSENIYA SOBCHAK invitata a un talk show della TV di stato russa (NTB, Lista Norkin), mentre teneva testa a due moderatori e agli altri macho invitati che la accusavano di raccontare falsità sugli eventi del Donbas. Lei si diceva sicura, come giornalista che ha relazioni giuste, che là ci sono soldati russi. E tutti a darle contro. Particolarmente odioso che alle domande non le permettevano di rispondere. (Ci sono anche video della trasmissione completa in YouTube) . Due signore feroci dal pubblico verso la fine si scagliano contro di lei affermando che nel Donbas hanno visto con i loro occhi truppe americane e polacche.

Mi dicono che sottotitoli automatici riportano solo le parole dei suoi avversari di discussione
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da markus »

andrey ha scritto:Due signore feroci dal pubblico verso la fine si scagliano contro di lei affermando che nel Donbas hanno visto con i loro occhi truppe americane e polacche.
Non solo, sembra che il Vaticano ha inviato nel Donbass le proprie guardie svizzere, l'Uruguay un contigente di "forze speciali" e Nauru stà valutando se inviare il proprio esercito :lol:
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da vittorio_guido »

Sono stati avvistati anche Renzi in Treno.
La Befana che aveva perso la scopa forse abbattuta da un missile non si sa lanciato da chi....
Quindi questi del donbass resistono da anni contro un contingente...neanche lo sbarco in Normandia?? :lol:
Chapeaux
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

Forse si comincia a capire perché a volte l'Osce non vede e non sente
_http://www.narod.net.ua/kerivnik-doneckogo-ofi ... v-donecka/
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

IL BAR DELLA STAZIONE UCRAINA IN ANTARTIDE È TRA I PIÙ INTERESSANTI DEL MONDO
Esperti britannici Joel Harrison e Neil Ridley hanno raccolto nel loro libro i migliori bar di tutti i continenti. Come scrive il Mail Daily, il Bar ucraino "Faraday" è stato nominato uno dei più interessanti del mondo, ubicato in Antartide presso la stazione di ricerca a nome dell'Accademico Vernadsky.
"Se si vuole andare al bar più lontano nel mondo, che sia un piccolo bar "Faraday" presso la stazione di ricerca Vernadsky, sulla penisola antartica. Costruito dagli inglesi e ora di proprietà ucraina, ha solo sette posti a sedere, dove si può godere di vodka distilata a casa, vino e una birra di circa 3 $", - gli autori descrivono Bar Faraday.
"Questo deve essere uno dei luoghi più estremi, ma certamente uno di quelli che cambia la vita" - hanno aggiunto.
~http://www.dailymail.co.uk/travel/trave ... inent.html
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da T1000 »

Vuoi fare la escort? Bhè in UA te lo insegnano a scuola :mrgreen:

-http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/uc ... 702a.shtml
Viva l'A. e po bon!
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da vittorio_guido »

A quanto pare è un fake, una notizia falsa.
Ed è un peccato.
Visto che l'Ucraina è il paese europeo con il più alto numero di malati di HIV.... Ogni lezione è buona
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

Per quanto mi hanno detto, non è che sia falsa la brochure in sè ma piuttosto è la notizia così come è stata riportata che è distorta e non corrisponde al vero.

In fin dei conti non si tratta di niente di più e niente di meno di una delle tante 'pubblicità progresso', sull'ultima pagina sono indicati alcuni enti che promuovono questa campagna.
Altre pagine le potete trovare qui:
h**ps://www.yaplakal.com/forum2/topic1674501.html

(al di là del sito, ho solo cercato su internet la brochure)

Se poi è una news completamente falsa... #-o
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”