Capo, se in un solo post mi metti il radioamatore, la mangiata, le api e i maiali, vinci il premio per il post bucolico dell'anno! Bella immagine... sembra una cartolina degli anni 30.uvdonbairo ha scritto:Petrov, il radiomatore amico di mio suocero e mio compagno di mangiate in mezzo all'aia tempestata d'api e di maiali, a tre chilomentri dal confine russo, afferma che ci sono uomini russi tra i manifestanti
Tornando a Donetsk,
Allora non è proprio tutto così tranquillogabrielcik17 ha scritto:Qui la situazione nelle strade, nella vita di tutti i giorni resta "tranquilla"... si puo' passeggiare senza particolari timori... Una situazione quasi surreale...
[...]
Per ragioni di ordine pubblico (considerando quello che e' accaduto nei giorni scorsi) il consiglio cittadino ha deciso di vietare il meeting e ha chiuso il parco fino alle 23 di questa sera.
Una domanda stupida: chi è il 'consiglio cittadino'? O meglio, la decisione è stata presa dagli occupanti/separatisti, o c'è un sindaco che è in grado di gestire la città?
Ho letto anch'io qualcosa del genere, non ricordo dove. Per mi chiedevo, questo referendum andrebbe indetto a livello locale ed avrebbe una validità praticamente nulla (al di là del quorum) se non vi fosse un riscontro a Kiev. Una specie di referendum in stile Crimea. Pensi che sia possibile anche a Donetsk (e relativa oblast), senza una presenza militare importante a 'guidare' le votazioni?gabrielcik17 ha scritto:Oggi ho letto su internet che coloro che intendono indire il referendum si aspettano una affluenza fino al 70%... e che tale referendum non prevede alcun quorum per essere valido.