Marca da bollo - urge -

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
maurizio1968
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Anti-spam: 56

Re: Marca da bollo - urge -

Messaggio da maurizio1968 »

http://www.poliziadistato.it/pds/file/f ... ssegno.pdf

ecco cosa prevede la legge italiana sulla marca da bollo, quindi vuoi o no ti dovresti adeguare pio fai tu....

andrey
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Messaggio da andrey »

Matrix69 ha scritto:sono stato in ambasciata ucraina in italia ( quella sita a roma in via monte pramaggiore) ho chiesto se è necessario apporre la marca telematica e mi sono sentito rispondere tesuali parole dal console:

Sul Passaporto europeo, Non hai bisogno di apporre nessuna marca in quanto a in base a nuove disposizioni i cittadini della comunità europea possono entrare liberamente con il relativo passaporto in corso di validità sensa apporre nessuna marca.
fino in ungheria ci puoi arrivare direttamente con la sola carta identità
una volta arrivati a chop ( frontiera) esibisci il passaporto e vai....
:D :mrgreen:
scusa se rido ma mi sembra buffo andare a chiedere ad un console straniero cosa è previsto dalle leggi italiane :D

ripeto siamo per quanto ne so' l'unico paese che ha questa tassa/imposta solo in caso di viaggio in paese extra ue
se usi il passaporto come documento di riconoscimento in UE va bene anche senza marca.

ognuno è responsabile delle proprie azioni.Ignorantia legis non excusat
se vuoi sapere come funziona con la marca da bollo ti è stato già spiegato l'unico dubbio era se la data sulla marca sostituiva l'annullamento ma sembra di no.

il percorso del bravo console è la classica elusione per tua maggiore info.
a chop il passaporto viene timbrato altra info. :-" :-#

comunque la marca non tela controlla ne il militare ungherese ne quello ucraino.questo è normale.
di solito in aeroporto o all'imbarco mandano a comprarla in tabaccheria se ti vogliono male anche con un verbale naturalmente i poliziotti italiani
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Robyleo »

Avete notato anche voi che i poliziotti di frontiera all'aeroporto non controllano la presenza delle marche da bollo?
Alcuni controllano solo la pagina principale e quella dove c'è scritto se ci sono figli, altri ti guardano solo la fotografia.. bah.. :?:
Corra
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Corra »

io sono anni che viaggio con la marca da bollo in tasca ... e di viaggi ne faccio tanti.
Devi trovare proprio il poliziotto nervoso, che ce l'ha con il mondo perchè ti dica qualcosa sulla marca da bollo.

A me è capitato solo una volta nel lontano 1999 che mi controllassero la marca da bollo: una poliziotta evidentemente che aveva litigato con il fidanzato il giorno prima...

PS: con questo non voglio incoraggiare nessuno ad evadere le tasse, solo faccio presente un comportamento molto comune alle dogane italiane (almeno quelle degli aeoroporti)...
fabri
MASTER
MASTER
Anti-spam: 0

Messaggio da fabri »

Io invece il poliziotto nervoso l´avevo proprio trovato,e nel momento piu sbagliato! :evil:
Anche io da anni tenevo sempre un marca da bollo nel portafoglio:la sfiga é stata che in occasione del mio penultimo viaggio mi hanno rubato il portafoglio a Kiev,e mi sono letterlamente dimenticato di ricomprare la marca #-o

Naturalmente per la legge di Murphy,arrivato al controllo passaporti del mio ultimo viaggio ...........un poliziotto mi chiede della marca da bollo. Alla mia risposta negativa, lui mi dice tranquillamente che non posso partire. :shock:

Giá non avevo una bella cera per lo stress da vulcano (descritto in altro post).......e a questa si é unita una faccia di legno degna di Elio, tachicardia e una malcelata disperazione (mancare al mio matrimonio per una cosa del genere era da re dei pirla :oops: ).Alla fine dopo una serie infinite di scuse e dopo avergli detto il motivo del viaggio penso si sia impietosito e mi ha fatto passare.
...........Ma la mia paresi facciale é rimasta per tutto il volo :lol:
Forrest Gump
Admin
Admin
Anti-spam: 42

Messaggio da Forrest Gump »

Robyleo ha scritto:Avete notato anche voi che i poliziotti di frontiera all'aeroporto non controllano la presenza delle marche da bollo?
Corra ha scritto:io sono anni che viaggio con la marca da bollo in tasca ... e di viaggi ne faccio tanti.
Devi trovare proprio il poliziotto nervoso, che ce l'ha con il mondo perchè ti dica qualcosa sulla marca da bollo.
A me è capitato solo una volta nel lontano 1999 che mi controllassero la marca da bollo: una poliziotta evidentemente che aveva litigato con il fidanzato il giorno prima...
Concordo con voi con un eccezione: Forlì.
Se partite da lì pensateci bene prima di essere sprovvisti di marca.

In due volte che ci sono stato, controllavano (a tutti) più le marche che le fotografie
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”