notizie curiose

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

L'imbarazzo della propaganda del Cremlino.
Maria Katasonova si presenta come giornalista, mentre in realtà è una dei coordinatori del movimento dei giovani finanziato dal Cremlino. La ragazza è famosa grazie ai suoi video dedicati a Donbass dove difende i terroristi e condanna la "golpe di Kiev".
Questa volta, facendo le riprese del nuovo video che aveva come sfondo il suono delle bombe e i sistemi missilistici, la signorina parla con la voce tragica. Ma ad un certo punto non riesce a trattenersi e si mette a ridere, mostrando a tutti la falsità dello spettacolo destinato al pubblico russo.

-http://www.unian.ua/war/1113424-konfuz- ... ereju.html


«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

Immagine

I Grandi patrioti
mentre nei supermercati russi si dice xhe stanno mettendo l'antitaccheggio al formaggio

Selfie con Apple
Agente 007 con sottomarino Olandese...
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Franco
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 772
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 23:29
Anti-spam: 0
Località: Roma

Re: notizie curiose

Messaggio da Franco »

Speriamo che sia di buon auspicio questa immagine, Putin isolato nello splendore in una capsula tecnologica olandese lanciata da una nave di fabbricazione tedesca che inesorabilmente ...affonda. :D
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

Immagine

mi sembrava un ottimo riassunto della posizione russa a Minsk.. :twisted:
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: notizie curiose

Messaggio da Forrest Gump »

L'ultima perla di Mr. Putin. Addio Wikipedia per i russi.
Il cammino verso la dittatura prosegue senza sosta.

h**p://it.euronews.com/2015/08/24/la-russia-chiude-wikipedia/
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

scusate ma non posso resistere
evoluzione remix
canzone popolare Fantasia su ultras ucraini
-https://www.youtube.com/watch?v=Stzf8l1Qvt4
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
Pièveloce
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2014, 17:47
Residenza: Arona, - Kharkov-
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da Pièveloce »

Dal prossimo 27 settembre, il canale televisivo norvegese TV2 trasmetterà una serie televisiva intitolata "Okkupert". Occupati, da chi? Dai russi.
Questo è il tema della serie televisiva, inscenando una occupazione vera e propria dovuta al fatto che, nel serial, in Norvegia è salito al potere un partito radical-ambientalista che ha bloccato la produzione di petrolio e gas appunto norvegese. La conseguenza è che i "cattivi" occuperanno la Norvegia per impossessarsi di tali giacimenti. Per questa serie televisiva sono stati investiti 9,6 mil. di €....
Il Regno Unito si è già accaparrato il diritto di ritrasmettelo e sono in corso trattative con altri paesi.
I produttori del serial hanno affermato, durante la presentazione del video - spot, che la sceneggiatura è inventata, peccato però che si parla di paesi concreti....
Secondo me (parere personale) non è il caso di "mantenere alta" la tensione, visto che ce n'è già troppa nell'aria, anche se si tratta di fiction.....
La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da andbod »

Sono d'accordo sull'inutilità di queste cose come sull'inutilità dei film contro Russi e Americani dei tempi della Guerra Fredda. La realtà è molto peggio della fiction purtroppo e sarebbe più utile investire questi soldi per aiutare da un lato le popolazioni colpite dalla Guerra (gli Stati UE spendono decine di miliardi per la Siria, la Libia, etc mentre non spendono nulla per uno Stato associato alla UE) e dall'altro per monitorare in modo più serio e obiettivo un conflitto che si svolge a pochi km dalle porte della UE.
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

Mi sento un po in colpa a metterlo su Crimea Sevastopoli
alcuni giovanissimi sostenitori
canzone Fate ritornare stalin.....

«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

E qua si parla solo di nomi importanti...

...e invece sappiate che il sottoscritto è stato intervistato in ploshad rynok dal canale tv 24hr :mrgreen:

Divertente il siparietto: la giornalista mi rivolge una domanda in ucraino (mi ha chiesto se Lviv mi è sembrata 'spenta' per la festa del 24 agosto rispetto agli anni scorsi) e mio suocero in Moldavo ha 'ordinato' a tutti di non parlare in russo, ma appunto in moldavo #-o

La tizia capisce che non ho capito, le chiedo di ripetere in inglese e allora cambia la domanda: perchè sonoa Lviv, se la città mi è piaciuta e via dicendo.
Rispondo che la città è bellissima e che amo l'Ucraina tutta... mi chiede cosa auguro per l'Ucraina e così mi tolgo la soddisfazione di passare per patriota, auspicando un futuro luminoso per tutto il Paese , che la guerra finisca presto e che in tantissimi vadano a visitare Kiev, Lviv, Odessa e tutta l'Ucraina, perchè c'è tanto da vedere :mrgreen:

Così mio suocero ha avuto la scusa per non uscire di sera per due sere di fila aspettando di vedere l'intervista in tv... :mrgreen:
CarloDeDonno
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 88
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 16:51
Residenza: Torino
Anti-spam: 42
Località: Torino
Contatta:

Re: notizie curiose

Messaggio da CarloDeDonno »

Son soddisfazioni =D>
Dolcissimo il suocero comunque :D
Avatar utente
Pièveloce
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2014, 17:47
Residenza: Arona, - Kharkov-
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da Pièveloce »

La versione online del quotidiano britannico Daily Mail ha pubblicato un video dove appare una bambina di circa tre anni che viene ripresa mentre fa il saluto nazista e, "sventolando" un coltello, afferma di voler fare a pezzi i russi.
Forti reazioni dal popolo della rete, in quanto sia filorussi che filoucraini lo hanno utilizzato in base alle loro posizioni; allo stesso tempo è stato anche condannato da persone che reputo di buon senso.
La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da andbod »

Non mi stupirei che un giorno si scoprisse che questo giornale e' di proprieta' di qualche amico di Putin. Purtroppo la stampa spesso fa copia e incolla di articoli di RT (come in questo caso) o Life News senza raccontare fatti certi. Dove e' stato girato il video? In quale contesto? Ricordo video anche dei reali inglesi in una situazione simile durante una mascherata.

Certamente coinvolgere dei bambini (sia che il video sia vero, sia che si tratti di uno degli innumerevoli fake) e' una pessima abitudine e la stampa dovrebbe essere piu' attenta. indipendentemente dal caso specifico e' indubbio che stia crescendo una generazione di giovani che odiano i Russi. Non dimentichiamo che a 8000 famiglie hanno tolto la madre o il padre o entrambe, a oltre 10.000 hanno reso invalidi i propri famigliari. Se all'inizio questo sentimento era poco diffuso, ora sta assumendo dimensioni maggiori.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da vittorio_guido »

dreamcatcher ha scritto:E qua si parla solo di nomi importanti...

...e invece sappiate che il sottoscritto è stato intervistato in ploshad rynok dal canale tv 24hr :mrgreen:

Divertente il siparietto: la giornalista mi rivolge una domanda in ucraino (mi ha chiesto se Lviv mi è sembrata 'spenta' per la festa del 24 agosto rispetto agli anni scorsi) e mio suocero in Moldavo ha 'ordinato' a tutti di non parlare in russo, ma appunto in moldavo #-o

La tizia capisce che non ho capito, le chiedo di ripetere in inglese e allora cambia la domanda: perchè sonoa Lviv, se la città mi è piaciuta e via dicendo.
Rispondo che la città è bellissima e che amo l'Ucraina tutta... mi chiede cosa auguro per l'Ucraina e così mi tolgo la soddisfazione di passare per patriota, auspicando un futuro luminoso per tutto il Paese , che la guerra finisca presto e che in tantissimi vadano a visitare Kiev, Lviv, Odessa e tutta l'Ucraina, perchè c'è tanto da vedere :mrgreen:

Così mio suocero ha avuto la scusa per non uscire di sera per due sere di fila aspettando di vedere l'intervista in tv... :mrgreen:
Hai registrato l'intervista?
Perché solo in moldavo..... era in silenzio stampa?
:)
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

No no.. silenzio stampa nel senso che alla vista della telecamera e del microfono si sono girati tutti dall'altra parte per non farsi riprendere.

Il parlare in moldavo è stata una fissa per i suoceri fin da quando hanno messo piede a Lviv, figuriamoci davanti a una troupe televisiva.
Il punto era sempre lo stesso: come viene visto il parlare in russo qui, nella roccaforte dei nazionalisti?

Peccato che l'accento li tradisca, altrimenti avrei insistito sul farli parlare in russo e farli passare per entusiasti turisti moscoviti in vacanza a Leopoli :mrgreen: dove si sono trovati splendidamente :lol:

Intanto, tornando alle notizie curiose di persone importanti, Medvedev ha annunciato che non verranno messe al bando le medicine d'importazione ... ... in Russia non ci sarebbero alternative.
h**p://espreso.tv/news/2015/09/02/medvedyev_vzhe_peredumav_zaboronyaty_importni_liky_zaminyty_nichym
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”